Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
ma la tradisci con un'unica persona o con diverse? regolarmente? con quale frequenza?
varie persone, e con regolarità. Mai un'unica persona, è contrario ai miei principi. E mai nessuno che lei conosca, anche questo è contrario a miei principi. Li ho violati qualche volta, ma nessuno è perfetto.

Io la penso come te, al 100%. Ma leggendo qui quel che i "traditi" scrivono ho avuto dei dubbi

Nausicaa

sfdcef
Io invece vorrei sapere.
Come ho già detto, sono piuttosto favorevole alla coppia cosiddetta aperta. Ma sapendo.

Cmq, si vede quanti pareri ci sono.

Smettere di tradire e continuare con lei.
Lasciarla. Con o senza confessione. (anche se lasciarla senza confessione mi pare abbia solo il voto di Mas)
Continuare a tradire e continuare con lei
Dirle tutto e vedere come va.
Riproporre la coppia aperta.

Giusto ascoltare pareri e riflettere. Ma quando decidi devi esserne convinto da dentro, non affidarti a un sondaggio.

Non capisco come puoi pensare di lasciarla se la ami.

Annuccia

Utente di lunga data
si, in un cero qual modo. Il messaggio di base era: ormai quel che hai fatto è irreparabile, sei solo una merda senza speranza. Non puoi cambiare. Ed alcuni mi hanno fatto notare che l'infedeltà passata non svanisce, e che l'unica cosa da fare fosse lasciare mia moglie libera di scegliere. Alcuni suggerendo di dirle il passato. Altri senza dire nulla. Di qui la nascita della terza opzione. Inizialmente mi chiedevo solo se fosse davvero possibile smettere di essere infedele, per chi come me lo è stato da sempre

essere infedele non è una malattia incurabile...
lo puoi essere per anni e puoi smettere...
avere qualche ricaduta....

ne parli come se fosse una tua condanna....

quel che è fatto è fatto, augurati semmai che non venga mai a scoprirlo e se davvero ci tieni continua a stare con lei....
se vuoi puoi anche provare ad essere fedele...non è poi così difficile....

Tebe

Egocentrica non in incognito
si, in un cero qual modo. Il messaggio di base era: ormai quel che hai fatto è irreparabile, sei solo una merda senza speranza. Non puoi cambiare. Ed alcuni mi hanno fatto notare che l'infedeltà passata non svanisce, e che l'unica cosa da fare fosse lasciare mia moglie libera di scegliere. Alcuni suggerendo di dirle il passato. Altri senza dire nulla. Di qui la nascita della terza opzione. Inizialmente mi chiedevo solo se fosse davvero possibile smettere di essere infedele, per chi come me lo è stato da sempre
si, vabbè,

ma di duri e puri è pieno il mondo, embè?
Se poi vuoi dirle tutto, va bene, ma se l'effetto è peggio non so.
le buone intenzioni non bastano, bisogna anche essere realisti.
alla fine secondo te cosa succederebbe se tu le dicessi.
Ok, sono un traditore. Ti ho tradita.

Che succederebbe al vostro menage di tutti i giorni?

Annuccia

Utente di lunga data
Io invece vorrei sapere.
Come ho già detto, sono piuttosto favorevole alla coppia cosiddetta aperta. Ma sapendo.

Lasciarla. Con o senza confessione. (anche se lasciarla senza confessione mi pare abbia solo il voto di Mas)

Giusto ascoltare pareri e riflettere. Ma quando decidi devi esserne convinto da dentro, non affidarti a un sondaggio.

straquoto

E

exmassinfedele

Guest
CONTINUO A NON CAPIRE.....
provo a speigare brevemente:
- nel nostro rapporto di coppia, io sono sempre stato infedele. Da sempre, veramente dal primo giorno. Con lei, e con le mie altre ragazze prima di lei. Io credo nell'infedeltà;
- causa età (ho 40 annii), ho pensato che potesse aver senso cambiare vita, posto che ho rischiato molto per oltre vent'anni
- son venuto qui a cercar consigli da ex infedeli, ed invece mi sono ritrovato a parlare con traditi, che mi hanno fatto vedere alcune cose;
- nel mio rapporto di coppia c'è un buon equilibrio, ma anche perché io faccio molto affinché vi sia. Se decidessi di cambiare questo equilibrio, lei avrebbe difficoltà a cambiare. Esempio. Io non vado mai in giro con amici. Se le dicessi: ora ho 40 anni ho bisogno di un po' di libertà, si aprirebbe una crepa nel rapporto che lei difficilmente saprebbe gestire

Annuccia

Utente di lunga data
si, vabbè,

Ok, sono un traditore. Ti ho tradita
.

il finimondo

E

exmassinfedele

Guest
Io invece vorrei sapere.

Lasciarla senza confessione non lo penso solo io.

Non vorrei spiegarmi male, non mi affido ad un sondaggio, ascolto chi la pensa diversamente da me. Tutto qui.

Lasciare una persona che ami? Se credi che sia per il meglio, non vedo il problema

E

exmassinfedele

Guest
essere infedele non è una malattia incurabile...
lo puoi essere per anni e puoi smettere...
avere qualche ricaduta....

ne parli come se fosse una tua condanna....

quel che è fatto è fatto, augurati semmai che non venga mai a scoprirlo e se davvero ci tieni continua a stare con lei....
se vuoi puoi anche provare ad essere fedele...non è poi così difficile....
se sei stato infedele da sempre, essere fedele non è proprio uno scherzo, ti assicuro.

E

exma

Guest
si, vabbè,

Ok, sono un traditore. Ti ho tradita.

credo che sarebbe la fine. Lei è fissata con la fedeltà. Ho tentato, negli anni, di affrontare questo tema, ma senza successo. Sarebbe la fine. Ed anche alquanto aggressivella, con ripercussioni sulle bestiole che abbiamo procreato

D

Duran Duran

Guest
Lasciarla senza confessione non lo penso solo io.

Non vorrei spiegarmi male, non mi affido ad un sondaggio, ascolto chi la pensa diversamente da me. Tutto qui.

Lasciare una persona che ami? Se credi che sia per il meglio, non vedo il problema
ma se la ami perché vuoi lasciarla? sei sicuro che dopo di te troverebbe un uomo che non solo sia fedele ma che soprattutto sia in grado di renderla felice? Guarda che non è che essere fedeli significhi necessariamente rendere felice un'altra persona! Se siete felici lascia perdere questi scrupoli. Continua a osservare quelle regole che ti sei imposto e non farti mai beccare. E continua a renderla felice

D

Duran Duran

Guest
credo che sarebbe la fine. Lei è fissata con la fedeltà. Ho tentato, negli anni, di affrontare questo tema, ma senza successo. Sarebbe la fine. Ed anche alquanto aggressivella, con ripercussioni sulle bestiole che abbiamo procreato

Avete pure dei figli? e tu vuoi lasciarla? lascia perdere.

Nausicaa

sfdcef

Ups.
Non ricordavo i figli.

Cambia la mia prospettiva.

Separarvi perchè sei stato -e con buona probabilità sarai- infedele?
Ok, lei vorrebbe sapere e ti lascerebbe, questo sembra da quello che hai raccontato.

Mi spiace, non so aiutarti in alcun modo, neppure con riflessioni.
Perchè di pancia mi viene da dirti due cose opposte.
1-NON dire nulla continua così mantieni al famiglia se è davvero così serena come dici
2- lei non vorrebbe questa situazione, lo sai, ergo la stai ingannando.

Entrambe le cose sentite.

Tebe

Egocentrica non in incognito

Io ho lasciato un uomo che amavo moltissimo per la gelosia.
Non la tollero. Mi soffoca. Non la capisco. E non la provo.

Ho la sensazione, e dimmi se sbaglio, che eventualmente la decisione di lasciarla sia più per te che per lei.
Vivere con qualcuno che è geloso a prescindere, non è gradito da tutti.
Forse tu sei uno di quelli.
La ami, ma semplicemente ti soffoca ( a torto o a ragione. Anche se non l'avessi mai tradita, i gelosi così lo sono comunque. E parlo per esperienza).
Una scelta inconsapevole di tua sopravvivenza?
Una sorta di minore dei mali?

E

exmassinfedele

Guest
ma se la ami perché vuoi lasciarla? sei sicuro che dopo di te troverebbe un uomo che non solo sia fedele ma che soprattutto sia in grado di renderla felice? Guarda che non è che essere fedeli significhi necessariamente rendere felice un'altra persona! Se siete felici lascia perdere questi scrupoli. Continua a osservare quelle regole che ti sei imposto e non farti mai beccare. E continua a renderla felice
ti spiego, brevemente, le puntate precedenti. Io sono approdato a questo sito alla ricerca di consigli da ex infedelio da infedeli. Il nome del sito mi ha tratto in inganno poiché ho letto principalmente messaggi di "fedeli" o "traditi" o both.

Stavo ( e sto ancora) pensando di cambiare vita perchè, statisticamente, il rischio di essere beccati aumenta con gli anni. In più, mi fanno un po' schifo i vecchi che vanno con le regazzette ma siccome mi fanno anche schifo le vecchie, il rischio di diventare un vecchio bavoso che va con le regazzette è elevato.

Nel discutere qui, ho preso in esame la possibilità di restituire la libertà a mia moglie, poiché io sono un bastardo infedele.

Annuccia

Utente di lunga data
provo a speigare brevemente:
- nel nostro rapporto di coppia, io sono sempre stato infedele. Da sempre, veramente dal primo giorno. Con lei, e con le mie altre ragazze prima di lei. Io credo nell'infedeltà;
- causa età (ho 40 annii), ho pensato che potesse aver senso cambiare vita, posto che ho rischiato molto per oltre vent'anni
- son venuto qui a cercar consigli da ex infedeli, ed invece mi sono ritrovato a parlare con traditi, che mi hanno fatto vedere alcune cose;
- nel mio rapporto di coppia c'è un buon equilibrio, ma anche perché io faccio molto affinché vi sia. Se decidessi di cambiare questo equilibrio, lei avrebbe difficoltà a cambiare. Esempio. Io non vado mai in giro con amici. Se le dicessi: ora ho 40 anni ho bisogno di un po' di libertà, si aprirebbe una crepa nel rapporto che lei difficilmente saprebbe gestire

che vuoi che ti dica...contnua a tradire se proprio non puoi farne a meno.....
certo non ti aspettare applausi, ma se proprio devi non farti paranoie e stai attento a non farti beccare....

ma se è così faticose essere infedeli perchè continui...ti leggo sofferente...

E

exmassinfedele

Guest
Io ho lasciato un uomo che amavo moltissimo per la gelosia.
Non la tollero. Mi soffoca. Non la capisco. E non la provo.

Ho la sensazione, e dimmi se sbaglio, che eventualmente la decisione di lasciarla sia più per te che per lei.
Vivere con qualcuno che è geloso a prescindere, non è gradito da tutti.
Forse tu sei uno di quelli.
La ami, ma semplicemente ti soffoca ( a torto o a ragione. Anche se non l'avessi mai tradita, i gelosi così lo sono comunque. E parlo per esperienza).
Una scelta inconsapevole di tua sopravvivenza?
Una sorta di minore dei mali?
guarda, in parte hai ragione. Spesso mi sento soffocare. Ma potrei resistere, anche a vantaggio dei tre che abbiamo messo al mondo. Certamente la gelosia mi rompe profondamente le balle, ma posso resistere

D

Duran Duran

Guest
ti spiego, brevemente, le puntate precedenti. Io sono approdato a questo sito alla ricerca di consigli da ex infedelio da infedeli. Il nome del sito mi ha tratto in inganno poiché ho letto principalmente messaggi di "fedeli" o "traditi" o both.

Stavo ( e sto ancora) pensando di cambiare vita perchè, statisticamente, il rischio di essere beccati aumenta con gli anni. In più, mi fanno un po' schifo i vecchi che vanno con le regazzette ma siccome mi fanno anche schifo le vecchie, il rischio di diventare un vecchio bavoso che va con le regazzette è elevato.

Nel discutere qui, ho preso in esame la possibilità di restituire la libertà a mia moglie, poiché io sono un bastardo infedele.
ma scusa lascia perdere un attimo quello che ti hanno detto.

Tu cosa vuoi? Vuoi provare a diventare fedele? Provaci. Fai un tentativo.

Quello che non capisco è perché prendi in considerazione l'idea di lasciare tua moglie se la ami e se siete felici solo per restituirle la libertà. Credi che lei sarebbe felice? Che troverebbe subito un uomo migliore di te? Il mondo è pieno di bastardi, sia fedeli che infedeli. Lasciandola non le garantiresti comunque un futuro migliore. Non puoi saperlo. Se adesso è felice e tu sei felice fregatene di quello che ti hanno detto alcune persone

Nausicaa

sfdcef
Pura curiosità, scusa.

Se lei è un pò soffocante -niente uscite con amici per esempio- come fai ad avere la flessibilità per tradire abitualmente?
Se lei è fissata con la fedeltà, e si sono già scatenate gelosia quando le parlavi di libertà etc, come è possibile che non ti abbia ancora scoperto?

Non metto in dubbio le tue parole, sono proprio curiosa, e puoi tranquillamente non rispondere.

Poi, scusa, hai 40 anni, e ti preoccupi di quando sarai vecchio?
Tralascio e non voglio sapere l'età di quelle che tu consideri "vecchie"...

E

exmassinfedele

Guest
Ups.
Non ricordavo i figli.

Cambia la mia prospettiva.

Separarvi perchè sei stato -e con buona probabilità sarai- infedele?
Ok, lei vorrebbe sapere e ti lascerebbe, questo sembra da quello che hai raccontato.

Mi spiace, non so aiutarti in alcun modo, neppure con riflessioni.
Perchè di pancia mi viene da dirti due cose opposte.
1-NON dire nulla continua così mantieni al famiglia se è davvero così serena come dici
2- lei non vorrebbe questa situazione, lo sai, ergo la stai ingannando.

Entrambe le cose sentite.
eh, c'è la riproduzione che mi incasina, senno' sarebbe più semplice.
grazie dei consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.