Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
No. A parte che Tebe è stata fedele quando le è stato chiesto come requisito di coppia dalla persona amata, non mi pare neghi la realtà a prescindere come fa quell'altro svantaggiato.
se e' per quello "tecnicamente" e' ancora fedele, visto che scopa' co' magnager ed i suoi 10 cm e' come farse un ditalino...

ahahahah

lunaiena

Scemo chi legge
mia moglie non ha mai detto una cosa del genere, sono io che lo sostenevo all'inizio. Te lo posso assicurare
Ci credo ..ci credo ...
ho letto male io ...

Ma continuo a sostenere che in tutta la sua gelosia e nell'averti controllato mail e altro un sospetto c'è...

Poi questo non cambia nulla per te...
E spero che tu riesca a smettere altrimenti la vedo male...
per la tua salute mentale intendo ...

milli

Utente di lunga data
potresti aver ragione.

L'equilibrio funziona ancora, ma temo che possa rompersi. Probabilmente la causa sta nel fatto che ho cercato, qualche tempo fa, di guadagnare un pò di tempo autonomo (non ne abbiamo, nel nostro sistema di vita) con un amico che organizza uscite etc. Nulla di male, ma ha arrecato fastidio ed è uscita la gelosia, quella attiva. Ho visto qualcosa che mi ha preoccupato: lo spettro di quello che accadrebbe se mi scoprisse.

Devo dire che una delle cose che mi preoccupa di più sono i figli. Credo che gli effetti su di loro sarebbero pesanti. Ecco, questa in breve l'origine della "revisione dell'equilibrio"

Quindi tu sai già quello che potrebbe accadere se tua moglie venisse a sapere della tua vita nascosta non sono solo ipotesi o pensieri.
E nonostante ne abbia avuto un assaggio questo non ti è sufficiente per cambiare.

massinfedele

Utente di lunga data
Aòò:calcio: Calma e non gridare! mica sto solo a leggere qua, minchia

Mi sento Joey talvolta... cioè mi sento alpha talvolta :mrgreen: alpa? alpha? non mi sento più Joey, minchia!
a cla', e cerca di capire pure me. Me stanno a rompe le palle da dieci giorni. Temevo che si ripartisse con i 6 piattoloni che cominciano a infestare il 3D con "mente" "cambia versione" "non crede in zeeus" "c'ha i piedi piatti"

scusasse per le urla moleste

N

Non Registrato27

Guest
potresti aver ragione.

L'equilibrio funziona ancora, ma temo che possa rompersi. Probabilmente la causa sta nel fatto che ho cercato, qualche tempo fa, di guadagnare un pò di tempo autonomo (non ne abbiamo, nel nostro sistema di vita) con un amico che organizza uscite etc. Nulla di male, ma ha arrecato fastidio ed è uscita la gelosia, quella attiva. Ho visto qualcosa che mi ha preoccupato: lo spettro di quello che accadrebbe se mi scoprisse.

Devo dire che una delle cose che mi preoccupa di più sono i figli. Credo che gli effetti su di loro sarebbero pesanti. Ecco, questa in breve l'origine della "revisione dell'equilibrio"

lo spettro che hai visto è la proiezione che fino ad oggi hai rimosso o sottovalutato.

osserva bene quello che è successo: tu hai dato di te un'immagine impeccabile, l'ideale che vuoi rappresentare, la parte buona, forse troppo buona, e una minima richiesta di autonomia è stata vista come deviazione dall'ordine ed ha imposto il freno.

è uno dei prezzi che si pagano quando si separano e si tengono distanti, come sembra tu faccia, il negativo e il positivo che ognuno di noi ha in sé.
se ti dimostri perfetto, se dai tutto sempre, il giorno che dai tutto meno uno, crei allarme nell'altro, diventi "cattivo".
ma la staccionata l'hai tirata su tu. e sempre tu ti ci sei messo dentro.

se lei ti scoprisse.
se scoprisse il negativo che di te non conosce perchè hai fatto in modo che non "esistesse".
basta questo timore per condurti ad un equilibrio nuovo?
perchè c'è un "se" che ancora lo rende fragile.
mentre tu hai bisogno di solidità.
la stai cercando attraverso la razionalità?

massinfedele

Utente di lunga data
Dipende dalla diffidenza di tua moglie, come persona intendo, io sono stata doppiamente cretina, sembra impossibile ma nonostante avessi avuto, tramite altri, un messaggio chiarissimo che mio marito aveva una relazione, davanti alle sue smentite ci sono cascata, ovvio, il sospetto da allora l'avevo avuto, ma per motivi vari lui è spesso fuori casa e di notte, io viaggio spesso, dopo questo episodio, neppure mi è bastato un msg eloquente beccato per caso sul suo celllullare, stranamente lasciato acceso sul divano, e anche qui lui a dire che era una pazza, e la scema, io, a crederci. Finito?
Macchè, qualche mese ricevo un msg, dopo una mia telefonata a cui l'altra non ha risposto, dove mi dice che mio marito quel giorno era con lei, lo so che a leggermi oggi mi do della cretina e mi fermo, ma anche in quell'occasione pur con duemila dubbi, ci sono cascata di nuovo, pur rimanendo ormai in allerta. Ma come fai a curare uno quando esce ed ha tutto il tempo che vuole per farsi gli affari suoi, e che con te si comporta gentilmente, premuroso, e che ti cerca spesso?
Tutto è crollato quando l'altra, disperata, sembra perchè lui non si decideva a 'scegliere', mi ha telefonato, naturalmente non potendo più negare ha cominciato ad ammattere a spizzichi, ancora oggi gli estorco /come suona male questa parola, è corretta?) a fatica giorno per giorno qualche cosa in più, ma è una tortura, sia per me che per lui.
Perchè non ha smesso di frequentarla dopo il primo avvertimento?
Perchè ha continuato a dire che era una pazza psicopatica e un amico a perorare la cosa?
Possibile sia vera la sua versione che lei da due anni lo minacciava di dirmi tutto? Cosa che poi, tardi, a parte il primo messaggio, ha fatto esplicitamente?
Non poteva dopo il primo avvertimento, due anni fa, confessare?

Oggi è molto molto peggio, credo, insanabile o quasi la nostra relazione.

Se ami tua moglie fermati, prima lo farai meno la farai soffrire nel malaugurato caso lo dovesse scoprire.

Non c'è mai stato niente, nella mia vita, che mi ha fatto stare tanto male come questo tradimento. E' peggio di un trapano nella testa che mi martella giorno e notte. Tutti gli ultimi anni della nostra vita cosa sono stati?

Non so come finirà, vado a fasi alterne, non vorrei mai uscire da casa, non vorrei mai allontanarmi da lui e contemporaneamente vorrei sparisse per sempre, ma dal mondo.

La sua scelta di restare con me è sincera o non ha scelta?
ovviamente , ogni storia è a sé. Ma dalla mia esperienza ti dico di provare, se puoi, a non gettare gli anni che avete passato assieme. E' possibile, ed io come mille altri ne siamo prova, che lui ti abbia amato proprio come tu ami lui. In maniera totale. Ma è stato infedele.

Io lo capisco che è difficile cambiare scarpe, ma se lui ragiona come me, il tradimento non è nulla nella vostra vita. Ovviamente lo è per te, comprensibilmente. Ma il mio consiglio è prova. Non per lui, per te. Prova a pensare che non è nulla. Prova a ragionarci, magari con lui. Se riuscirai, la sofferenza diminuirà.

Negare: lo avrei fatto anche io, davanti all'evidenza. Negare sempre. Ma capisco che ai tuoi occhi suona male.

Quanto a me, ti ringrazio. Voglio provarci e sentendo le persone come te le ragioni sono serissime

Tebe

Egocentrica non in incognito
tebe, se puoi, non raccogliere l'inizio di una nuova diatriba azionato dal piattolone isterico, altrimenti si riparte. Lascio a te la scelta, ma se puoi, te ne sarei grato
fra me e Joey non è possibile nessuna diatriba, ti assicuro, abbiamo sempre avuto scambi. E piuttosto soddisfacenti invero (cit).
Possiamo essere non in accordo sulle percezioni che abbiamo sulla tua persona e lui ha modi "piatti" e diretti, ma non credo che questo inneschi una nuova diatriba.
Tramite me poi non lo credo assolutamente.

sarò torda, in effetti me lo dicono spesso, quindi abbiate pietà.
Non ci arrivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.