Aggiornamento da Profumodispezie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
in bocca al lupo per tutto cara! :)

profumodispezie

Utente di lunga data
senti cara
quando è andata in aceto
è andata in aceto.

Prova a pensare a uno che qualsiasi cosa tu chieda
te la negherà

perchè sei tu a chiederla e non lui a proporla.
Hai ragione.
Agirò con il miele...del resto si prendono più mosche con una goccia di miele che con un barile di aceto. Qualche idea mi verrà.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Le terapie non sono servite. Lui chiuso nel suo mondo. Ora stiamo sempre andando dalla psicologa del consultorio per avere un aiuto a superare le difficoltà a metterci d'accordo per la bambina. Qui però finirà che mollo io.
Il fatto è che prima dice di voler addirittura l'affido esclusivo, poi quando gli si prospetta un weekend ciascuno comincia a dire:"ma se io ho un impegno di sabato o di domenica va a finire che il mio impegno salta perchè sono tutte cretinate i miei impegni, mentre se tu hai un impegno, il tuo è sacro, perchè il tuo segue la morale cattolica, rispetta i dogmi della chiesa, mentre i miei impegni sono tutte cose immorali, stronzate, puttanate".
Io gli avevo solo detto che, QUALORA venisse meno a un weekend, DEVE DIRLO LUI ALLA BAMBINA E ACCORDARSI PER UN'ALTRA VOLTA.
Mai detto nulla sulla qualità dei suoi impegni.
Capite meglio anche il discorso della corda, con questo pezzo di puzzle.
si rifiuta andare dallo strizzacervello e se deve andare per fare un piacere a chichessia, allora si chiude. non vuole andarci perché solo i malati ci vanno e lui non è malato. così suo ragionamento.

tu vai allo strizzacervello perché vedi che ti fa bene e hai un rapporto diverso da tuo marito di vedere le cose. non ti senti malata se chiedi consiglio e conforto.

ciò non toglie che vi sia una differenza di vedute e la tua cinica offerta della corda in realtà è indicatore che vorresti continuare senza di lui, e che contemporaneamente sia lui a dire che non vorrà più andare. ma non lo farà, perché si sentirebbe inferiore a te e inferiore allo strizzacervelli. quindi preferisce andarci anche in eterno per non darla vinta a voi.

il tuo strizzacervello però è anche un po' scorretto. dovrebbe percepire questa chiusura e se non riesce a penetrare, proporre un fine rapporto, anche solo commerciale. però si vede che gli piacciono i soldi più della salute dei suoi clienti. occhio quindi anche a te.

e infine, se la visita dello strizzacervelli è indispensabile, allora trovare uno che è accettato da tuo marito, no? basta trovare uno che sia abile intrufolatore, come tutti conosciamo almeno uno. uno che supera ogni scoglio di comunicazione e riesce a tirare i vermi dal naso di chiunque. non ne conoscete nessuno? :p

profumodispezie

Utente di lunga data
Ma lo strizza penso che a lui piaccia, tutto sommato. Alla fine siamo lì per non litigare sulla bambina magari in sua presenza. L'aiuto che ci offre è solo quello di raggiungere nel modo meno conflittuale possibile un accordo. Non vedo perchè non debba venire. Dici che preferisce avere l'ordine perentorio di un tribunale?
La terapia famigliare è fallita al terzo incontro. La psicologa che stiamo incontrando impedisce a me di presentargli il regalo, e costringe lui a prendere delle decisioni pratiche. Ecco: forse è questo il punto, prendere decisioni pratiche, perchè l'ultima volta ha detto che aveva smesso di pensare perchè tanto c'ero io che pensavo a tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lo strizza penso che a lui piaccia, tutto sommato. Alla fine siamo lì per non litigare sulla bambina magari in sua presenza. L'aiuto che ci offre è solo quello di raggiungere nel modo meno conflittuale possibile un accordo. Non vedo perchè non debba venire. Dici che preferisce avere l'ordine perentorio di un tribunale?
La terapia famigliare è fallita al terzo incontro. La psicologa che stiamo incontrando impedisce a me di presentargli il regalo, e costringe lui a prendere delle decisioni pratiche. Ecco: forse è questo il punto, prendere decisioni pratiche, perchè l'ultima volta ha detto che aveva smesso di pensare perchè tanto c'ero io che pensavo a tutto.
Chiamare strizzacervelli una mediazione famigliare mi sembra troppo. Infatti non crea nessun problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.