Aggiornamento Annina123

Annina123

Utente di lunga data
Quello che dite è vero: a volte ci sono però dei partner con cui si crea uno scollamento disastroso.
Io e Annina, confrontandoci all'epoca, avevamo notato di avere due situazioni molto simili: posso capire che manca l'attrazione, posso capire la routine, ma non posso capire di sentirmi solo come un cane perché tu non mi rivolgi più la parola se non per i soliti "doveri" domestici e familiari.
Lì la tentazione di vedere se c'è un futuro diverso ti viene. Io però, a differenza di Annina, sono pessimista. E anche un po' conservatore.
Quindi sono per tenere in piedi la famiglia e aspettare...
Io non sono solo tentata di vedere se ci sia o meno un futuro diverso... è che la situazione attuale per me non è più sostenibile.
Ok aspettare, ma cosa?

oriente70

Utente di lunga data
Quello che dite è vero: a volte ci sono però dei partner con cui si crea uno scollamento disastroso.
Io e Annina, confrontandoci all'epoca, avevamo notato di avere due situazioni molto simili: posso capire che manca l'attrazione, posso capire la routine, ma non posso capire di sentirmi solo come un cane perché tu non mi rivolgi più la parola se non per i soliti "doveri" domestici e familiari.
Lì la tentazione di vedere se c'è un futuro diverso ti viene. Io però, a differenza di Annina, sono pessimista. E anche un po' conservatore.
Quindi sono per tenere in piedi la famiglia e aspettare...
Ma il perché questa situazione in casa ??
Una risposta c'è? [emoji57].

Annina123

Utente di lunga data
sinceramente ti auguro di trovare la serenità.
Tra dire è fare sappiamo che c'è di mezzo.......una serie di problemi.
Te lo dissi sin dall'inizio e tu ( se non ricordo male) mi dicesti che hai aiuti di parenti su cui contare.
Perché dici che tuo marito rimarrebbe male in caso di tua richiesta di separazione?
Non so come potrebbe reagire...
Lo psicologo mi aveva detto che da un uomo così chiuso avrei dovuto aspettarmi di tutto e non un atteggiamento lineare.
Il fatto poi che lui non sia parte attiva in tutto questo, secondo me, non aiuta...

oriente70

Utente di lunga data
Mi sa che non avete letto il post sul rapporto con mio marito... altrimenti, almeno di me, non esprimereste certe opinioni.
Facile criticare chi non può controbattere ..
Qui si parte sempre che il partner non capisce è pantofolaio o bigotta. ecc.
Mentre nei traditori scorre la benzina nel sangue [emoji16][emoji16][emoji16].

Annina123

Utente di lunga data
Ma il perché questa situazione in casa ??
Una risposta c'è? [emoji57].
Ma me lo chiedo anche io!
Da quel poco che capisco lui ha un grosso problema con se stesso, intendo con la sua personalità, ma non lo affronta minimamente... e io non posso fargli da madre e da psicologa per tutta la vita...
Non so se mi sono sbagliata io all'inizio o se qualcosa è cambiato nel corso del tempo...
Secondo lo psicologo lui ha una personalità molto debole che ha saputo ben mascherare all'inizio, non volutamente, ma che in un contesto di intimità come il matrimonio, non ha retto a lungo...
Lo psicologo stesso dice che dovrebbe abbattere tutte le sue barriere, guardarsi dentro e ricostruire dalle fondamenta... ma che lui stesso (come psicologo) non sa se sarebbe la strada giusta perché potrebbe crollare e non avere le risorse per questo percorso e inoltre, il fatto che riconosca solo a tratti il problema, fa sì che non si possa aiutarlo. Inoltre sostiene che io non possa aiutarlo perché fin che ci sarò io lui si appoggerà a me in tutto e per tutto senza apportare nessun cambiamento.

Cito lo psicologo perché per me tutto questo è difficile da capire.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non so come potrebbe reagire...Lo psicologo mi aveva detto che da un uomo così chiuso avrei dovuto aspettarmi di tutto e non un atteggiamento lineare.Il fatto poi che lui non sia parte attiva in tutto questo, secondo me, non aiuta...
lo psicologo eh!Forse non aiuta non la sua chiusura di tuo marito , ma il fatto di non essere totalmente al corrente del tuo cedimento.Perchè vedi, io ho la sensazione che tu allo psicologo dica molto , ma a tuo marito niente.Certo che se dall'oggi al domani lanci la bomba, chi la riceve ne è devastato.

Annina123

Utente di lunga data
lo psicologo eh!Forse non aiuta non la sua chiusura di tuo marito , ma il fatto di non essere totalmente al corrente del tuo cedimento.Perchè vedi, io ho la sensazione che tu allo psicologo dica molto , ma a tuo marito niente.Certo che se dall'oggi al domani lanci la bomba, chi la riceve ne è devastato.
Ma va! Io ci parlo! Gli ho sempre parlato tanto! Non sono una donna che se c'è qualcosa che non va risponde "niente". Quando parliamo qlsa esce fuori ma appena smettiamo per lui il problema svanisce...
Sono del parere che se io fossi in grado di risolvere la questione da sola e offrirgli un pacchetto di separazione "chiavi in mano" risolvendo da sola tutte le questioni economiche e varie lui accetterebbe di buon grado... ma chissà!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
credo che @Orbis Tertius e @Annina123 , non si sono mai sognati di dire ai propri coniugi direttamente

"così non va bene o cambi atteggiamento o io vado a cercarmi soddisfazioni fuori, poi in casa faccio il supporto morale/economico dovuto"

Li avete mai messi alle strette o vi lamentate e basta?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma va! Io ci parlo! Gli ho sempre parlato tanto! Non sono una donna che se c'è qualcosa che non va risponde "niente". Quando parliamo qlsa esce fuori ma appena smettiamo per lui il problema svanisce...
Sono del parere che se io fossi in grado di risolvere la questione da sola e offrirgli un pacchetto di separazione "chiavi in mano" risolvendo da sola tutte le questioni economiche e varie lui accetterebbe di buon grado... ma chissà!
prova a buttare l'amo, in modo vago, almeno ti rendi conto. Perchè se veramente fosse disinteressato, allora puoi smettere di farti domande e vivere diversamente, stando in casa fino a quando non ti senti pronta di spiccare il volo.

Skorpio

Utente di lunga data
Se mai quella sono io...
Specificalo, Perché come vedi parte il treno dei sogni

Le proiezioni individuali restituiscono te in tanga a fare lo spogliarello con l'amante, mentre il marito è a lottare alla riunione di condominio, Perché il cane del vicino piscia sulle scale

Annina123

Utente di lunga data
credo che @Orbis Tertius e @Annina123 , non si sono mai sognati di dire ai propri coniugi direttamente

"così non va bene o cambi atteggiamento o io vado a cercarmi soddisfazioni fuori, poi in casa faccio il supporto morale/economico dovuto"

Io gli ho detto in tempi non sospetti che avevo paura che avrei potuto incontrare un altro che avrebbe potuto ancora di più allontanarmi da lui... ma non è che lo abbia scosso in qualche modo eh!
Ma io questa paura l'avevo davvero...

Non gli ho fatto il discorso "guarda che se continui così mi faccio l'amante e continuo a stare a casa per la famiglia" perché non è la prospettiva che voglio. E cmq non servirebbe a nulla.

Lui sa che il matrimonio è finito almeno per me... risponde solo che ci sono problemi economici.

Messo alle strette... lui vorrebbe le valigie fatte e le chiavi della sua nuova casa vicino col calendario delle incombenze già compilato...

Mariben

Utente di lunga data
Ma me lo chiedo anche io!
Da quel poco che capisco lui ha un grosso problema con se stesso, intendo con la sua personalità, ma non lo affronta minimamente... e io non posso fargli da madre e da psicologa per tutta la vita...
Non so se mi sono sbagliata io all'inizio o se qualcosa è cambiato nel corso del tempo...
Secondo lo psicologo lui ha una personalità molto debole che ha saputo ben mascherare all'inizio, non volutamente, ma che in un contesto di intimità come il matrimonio, non ha retto a lungo...
Lo psicologo stesso dice che dovrebbe abbattere tutte le sue barriere, guardarsi dentro e ricostruire dalle fondamenta... ma che lui stesso (come psicologo) non sa se sarebbe la strada giusta perché potrebbe crollare e non avere le risorse per questo percorso e inoltre, il fatto che riconosca solo a tratti il problema, fa sì che non si possa aiutarlo. Inoltre sostiene che io non possa aiutarlo perché fin che ci sarò io lui si appoggerà a me in tutto e per tutto senza apportare nessun cambiamento.

Cito lo psicologo perché per me tutto questo è difficile da capire.
ciao
I conti , in quanto a deontologia, non tornano perchè
A) se è tuo marito ad essere in terapia dallo psicologo NON esiste che ne parli con altri, manco la moglie o i figli
B) se lo psicologo fa delle diagnosi tuo marito da quel che racconti tu.. PEGGIO ancora
C) cambia psicologo che questo non è un professionista

danny

Utente di lunga data
ciao
A) se è tuo marito ad essere in terapia dallo psicologo NON esiste che ne parli con altri, manco la moglie o i figli
B) se lo psicologo fa delle diagnosi tuo marito da quel che racconti tu.. PEGGIO ancora

Quoto.

Annina123

Utente di lunga data
Specificalo, Perché come vedi parte il treno dei sogni

Le proiezioni individuali restituiscono te in tanga a fare lo spogliarello con l'amante, mentre il marito è a lottare alla riunione di condominio, Perché il cane del vicino piscia sulle scale
Ahahahahah! Che bella immagine!
Cmq praticamente tutte le incombenze familiari le gestisco io. Lui si occupa da solo solo della sua auto, che peraltro lo entusiasma come niente riesce a fare...

Annina123

Utente di lunga data
ciao
Dallo psicologo siamo andati da soli ed insieme.

Lui sostiene che in pratica è inutile che intraprendiamo un percorso di coppia o indivuduale perché a mio marito non interessa mettersi in gioco.
Non so se deontologicamente sia corretto ma di qlsa dobbiamo pur parlare... e di cosa se non di lui e di me?

Ultima modifica:

Orbis Tertius

Utente di lunga data

Certo, fatto più volte: muro di gomma e menefreghismo.
Mia moglie, a differenza del marito di Annina, è invece una personalità molto forte. Per lei il sesso se c'è bene, se non c'è pazienza. Non abbiamo più attrazione? Pazienza.
Il rapporto tra i coniugi? Se ne frega, pensa solo all'andamento della famiglia e delle sue cose.
Ho provato per anni a fare qualcosa: adesso mi sono isolato anch'io. E sai la cosa buffa? Mi sembra più contenta così.