Adolescenti

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non si può generalizzare. Sarebbe come fare di tutti i tradimenti un fascio.
Se moglie e madre sono due donne equilibrate è impossibile che non vadano d'accordo.
Basta una sola delle 2 squilibrata però...

hammer

Utente di lunga data
Perché lo si prende dal verso sbagliato. Già la parola cazzeggio mi fa venire l'orticaria. Mi fa pensare a tanti cretini in un'osteria che a un certo punto non sanno più cosa dire per arrivare a fine serata. Ho già detto altrove che qui a scrivere sono persone, non avatar, e in qualche modo si porta la propria vita. Il fatto che il nome del forum sia questo non implica né darsi di gomito tra chi racconta le proprie bravate né mettersi un saio con la croce e cominciare a tirare pietre ai peccatori.
Si intende "cazzeggiare" farsi una risata ogni tanto.
Per il resto concordo. Essendo noi tutti persone, magari un minor livello di cafonaggine aiuterebbe a rendere l'aria più respirabile.
Che ne pensi?

hammer

Utente di lunga data
Basta una sola delle 2 squilibrata però...
Tua madre dovresti conoscerla. La donna che hai sposato si presume non sia squilibrata, in quanto nessuno sposerebbe una squilibrata.
Diciamo che non è difficile prevedere prima delle nozze quali saranno le relazioni tra le donne di famiglia.
@Martina Bianchi, per esempio, aveva già ben chiaro che la sua relazione con la suocera sarebbe stata un inferno.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Tua madre dovresti conoscerla. La donna che hai sposato si presume non sia squilibrata, in quanto nessuno sposerebbe un squilibrata.
Diciamo che non è difficile prevedere prima delle nozze quali saranno le relazioni tra le donne di famiglia.
@Martina Bianchi, per esempio, aveva già ben chiaro che la sua relazione con la suocera sarebbe stata un inferno.
Oggi come oggi si, ai tempi dei miei purtroppo non era così scontato. Per questo sia mia madre con sua madre che mio padre con sua madre si sono trovati spesso in conflitto, anche piuttosto pesante. Per fortuna i miei sono sempre stati molto uniti fra di loro

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Perché lo si prende dal verso sbagliato. Già la parola cazzeggio mi fa venire l'orticaria. Mi fa pensare a tanti cretini in un'osteria che a un certo punto non sanno più cosa dire per arrivare a fine serata. Ho già detto altrove che qui a scrivere sono persone, non avatar, e in qualche modo si porta la propria vita. Il fatto che il nome del forum sia questo non implica né darsi di gomito tra chi racconta le proprie bravate né mettersi un saio con la croce e cominciare a tirare pietre ai peccatori.
Io per cazzeggio intendo qualcosa di piacevole, non di stupido.
Se per scambiare due opinioni uno inizia a ricevere offese personali non lo trovo nè piacevole nè interessante da fare.

Brunetta

Utente di lunga data
Se per scambiare due opinioni uno inizia a ricevere offese personali non lo trovo nè piacevole nè interessante da fare.
Anche dire che una persona non capisce niente, con disprezzo dichiarato, non è bello.
Basta evitare di interloquire.
Non è che sei scema perché giovane. Io ho sempre preso sul serio i bambini.
Ovviamente ti manca l’esperienza di madre e di figli di ogni età. Ma, come tutti, sei figlia.
Hai certamente una esperienza comunque interessante e competenze di studi.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Tua madre dovresti conoscerla. La donna che hai sposato si presume non sia squilibrata, in quanto nessuno sposerebbe una squilibrata.
Mah guarda la madre del mio ex era una persona che mi voleva bene, perchè sapeva che facevo bene a suo figlio e lo rendevo felice (finchè le cose non sono cambiate). E lui anche se mi ha lasciato concorda con questa cosa perchè guarda caso senza dirmelo ha partecipato al regalo di laurea con la sorella spendendo pure non poco...e scrivendomi un biglietto... Dopo mesi che la storia è finita, per sua volontà. Quindi immagino che con me non ci sia stato male quanto aveva detto a fine relazione, altrimenti l alternativa è che è matto.
Semplicemente a me non piaceva tutto quel contatto con la sua famiglia, per i miei gusti troppo assiduo. Mi piace vivere la relazione più in una dimensione privata tra me e lui, per fare la coppia sposata che va la domenica dai genitori a pranzo ci sarebbe stato tutto il tempo. Semplicemente avendo avuto una relazione a distanza volevo più vivere la cosa tra me e lui. Fare più cose noi due, tutto qua.
Secondo me se fossimo andati a vivere a 5km da casa di lei anzichè 100m avrebbe migliorato con poco questa situazione.
Anche perché a me non stava antipatica, anzi quando è servito ci sono sempre stata per lei e gli altri parenti, la portavo alle visite mediche e cose cosi.
Semplicemente ci tengo molto ad avere la libertà di scegliere come frequentare le persone, non mi piacciono e imposizioni. E avrei voluto deciderlo con il ragazzo con cui stavo. Secondo I NOSTRI gusti.

Ultima modifica:

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Anche dire che una persona non capisce niente, con disprezzo dichiarato, non è bello.
Basta evitare di interloquire.
Non è che sei scema perché giovane. Io ho sempre preso sul serio i bambini.
Ovviamente ti manca l’esperienza di madre e di figli di ogni età. Ma, come tutti, sei figlia.
Hai certamente una esperienza comunque interessante e competenze di studi.
Probabilmente rimarrò antipatica 🤔 molte reazioni mi sembrano spiegate solo da questo. Soprattutto per il commento sugli studi. Chi mi conosce dal vivo se leggesse certe critiche si farebbe grasse risate sapendo come mi pongo con chi ha rispetto di me e a cui tengo.
Ricevere risposte dure senza motivo indubbiamente è qualcosa che mi indispone molto.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Probabilmente rimarrò antipatica 🤔 molte reazioni mi sembrano spiegate solo da questo. Soprattutto per il commento sugli studi. Chi mi conosce dal vivo se leggesse certe critiche si farebbe grasse risate sapendo come mi pongo con chi ha rispetto di me e a cui tengo.
Ricevere risposte dure senza motivo indubbiamente è qualcosa che mi indispone molto.
Non credo proprio. Anche tu hai scritto post non gentilissimi, ma succede a tutti.
Comunque la frase sugli studi l’ha scritta @bravagiulia75 , che ha detto più volte del suo rimpianto di non aver studiato ai tempi. Mentre è molto orgogliosa del percorso di studi dei suoi figli.
Quindi escludo che ci fosse sarcasmo.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Non credo proprio. Anche tu hai scritto post non gentilissimi, ma succede a tutti.
Comunque la frase sugli studi l’ha scritta @bravagiulia75 , che ha detto più volte del suo rimpianto di non aver studiato ai tempi. Mentre è molto orgogliosa del percorso di studi dei suoi figli.
Quindi escludo che ci fosse sarcasmo.
Si quando una persona mi dà della stupida non sono certamente morbida. Io chiaramente ragiono con la testa di una di 30 anni con l esperienza che ho accumulato fin'ora. È ovvio che chi ha molti più anni di me reputa alcune cose ampiamente superate. Ma penso che nelle varie fasi della vita ci passano tutti prima o poi. La maternità magari no ma mica deve essere un criterio per attaccare qualcuno, soprattutto se per alcune cose non c entra nulla.

Gaia

Utente di lunga data
Si quando una persona mi dà della stupida non sono certamente morbida. Io chiaramente ragiono con la testa di una di 30 anni con l esperienza che ho accumulato fin'ora. È ovvio che chi ha molti più anni di me reputa alcune cose ampiamente superate. Ma penso che nelle varie fasi della vita ci passano tutti prima o poi. La maternità magari no ma mica deve essere un criterio per attaccare qualcuno, soprattutto se per alcune cose non c entra nulla.
Ma perché ti spieghi? Sei su un forum. Una volta risposto con il tono che ritieni opportuno e reciproco finisce lì.

Brunetta

Utente di lunga data
Sai qual è il tuo unico problema? Pensi che tutti intervengano con serietà. I più cazzeggiano davvero.

ParmaLetale

Pentiti finché sei in tempo!!

Etta

Utente di lunga data
Eh ma qua e’ così. Bisogna fregarsene.

bettypage

Utente acrobata
Sappi che continui a essere in quanto madre la donna più importante.
Più importante in effetti non vuol dire migliore, vuol dire che sarò la persona di cui parlerà di più quando andrà in analisi😂. Semicit di E. Tesio, di cui cito questa bella poesia sull'adolescenza:

Ninna nanna dell’adolescente
Che di giorno ti insulta e di sera si pente
Ripete la nenia non è colpa mia
Ma si cresce sbagliando, non c’è un’altra via.

Ninna nanna di noi genitori
Che preghiamo l’arrivo di tempi migliori
Giochiamo a chiamarli "gli adolescemi"
Siamo barche nel bosco, per di più senza remi.

Ninna nanna dei corpi mutanti
Abbasso i neuroni, con gli ormoni avanti!
È il continuo oscillare dell’adolescenza:
tra il non valgo niente e l’onnipotenza.

Ninna nanna delle ore nel bagno
Con il cellulare fedele compagno
Oltre a firme su scarpe e sui vari accessori
Lui ha anche le chiappe griffate Ginori.

Ninna nanna dei tu dove sei?
Che quando gli scrivi ti risponde okay.
E a casa lo aspetti, occhi aperti, per ore
Ovunque lui vada si porta il tuo cuore.

Ninna nanna dei lascia che sia
Ci vuole pazienza è un po’ di ironia
È che mettono ali alle nostre radici
Per andare nel mondo, non per farci felici.

Ninna nanna del figlio che cresce
Della madre che insegna quel che non le riesce
È ciò che facciamo come educatori
ignorare i precetti di cui siamo fautori.

Ninna nanna delle cose da niente
Che sussurro di notte al mio adolescente
E ogni sera mi trovo, nel buio, a implorare
Figlio, ora dormi, che ti devo parlare.

( Ho una suocera terribile, passivo aggressiva, per fortuna lo ha capito anche mio marito)

Brunetta

Utente di lunga data
Più importante in effetti non vuol dire migliore, vuol dire che sarò la persona di cui parlerà di più quando andrà in analisi😂. Semicit di E. Tesio, di cui cito questa bella poesia sull'adolescenza:

Ninna nanna dell’adolescente
Che di giorno ti insulta e di sera si pente
Ripete la nenia non è colpa mia
Ma si cresce sbagliando, non c’è un’altra via.

Ninna nanna di noi genitori
Che preghiamo l’arrivo di tempi migliori
Giochiamo a chiamarli "gli adolescemi"
Siamo barche nel bosco, per di più senza remi.

Ninna nanna dei corpi mutanti
Abbasso i neuroni, con gli ormoni avanti!
È il continuo oscillare dell’adolescenza:
tra il non valgo niente e l’onnipotenza.

Ninna nanna delle ore nel bagno
Con il cellulare fedele compagno
Oltre a firme su scarpe e sui vari accessori
Lui ha anche le chiappe griffate Ginori.

Ninna nanna dei tu dove sei?
Che quando gli scrivi ti risponde okay.
E a casa lo aspetti, occhi aperti, per ore
Ovunque lui vada si porta il tuo cuore.

Ninna nanna dei lascia che sia
Ci vuole pazienza è un po’ di ironia
È che mettono ali alle nostre radici
Per andare nel mondo, non per farci felici.

Ninna nanna del figlio che cresce
Della madre che insegna quel che non le riesce
È ciò che facciamo come educatori
ignorare i precetti di cui siamo fautori.

Ninna nanna delle cose da niente
Che sussurro di notte al mio adolescente
E ogni sera mi trovo, nel buio, a implorare
Figlio, ora dormi, che ti devo parlare.

( Ho una suocera terribile, passivo aggressiva, per fortuna lo ha capito anche mio marito)
Certo 😆