Adesso basta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
i giudizi che non hanno conseguenze sono solo opinioni.

Cavolo!
Mi sa che ne faccio una maglietta!!!!!!!!!!!! :up:

(ci metto tanti punti esclamativi così capisci che non è ironico. L'apprezzamento, intendo. Poi la maglietta lasciamo perdere... ehm...) :)

Mari'

Utente di lunga data
Cavolo!
Mi sa che ne faccio una maglietta!!!!!!!!!!!! :up:

(ci metto tanti punti esclamativi così capisci che non è ironico. L'apprezzamento, intendo. Poi la maglietta lasciamo perdere... ehm...) :)
Tra giudizio e opinione ci passo poca ... molte volte sono delle vere:

... e fanno molto male.

Nausicaa

sfdcef
Tra giudizio e opinione ci passo poca ... molte volte sono delle vere:

... e fanno molto male.

Certo.

ma io l'ho intesa così. E' giudizio solo quello che reputi tale, e a cui reagisci.
Se qualcuno mi dice "sei una lurida vacca" tanto per dire, se incomincio a dire "ma no ma perchè lo dici sei insultante come ti permetti" etc etc allora lo rendo un giudizio.
Se allo stesso insulto io non volgo neppure gli occhi allora diventa una opinione, di cui me ne posso fregare altamente.

Insomma, sta a noi lasciarci ferire o meno. L'ho intesa così, e visto che in questo periodo sono piuttosto portata a sentirmi piuttosto giù per certe osservazioni che mi vengono fatte....

Mari'

Utente di lunga data
Certo.

ma io l'ho intesa così. E' giudizio solo quello che reputi tale, e a cui reagisci.
Se qualcuno mi dice "sei una lurida vacca" tanto per dire, se incomincio a dire "ma no ma perchè lo dici sei insultante come ti permetti" etc etc allora lo rendo un giudizio.
Se allo stesso insulto io non volgo neppure gli occhi allora diventa una opinione, di cui me ne posso fregare altamente.

Insomma, sta a noi lasciarci ferire o meno. L'ho intesa così, e visto che in questo periodo sono piuttosto portata a sentirmi piuttosto giù per certe osservazioni che mi vengono fatte....
Io parlavo in generale :) molte volte abbiamo il dovere di misurare al massimo le parole, possono essere dinamite :eek: diceva André Maurois "Se gli uomini comprendessero meglio i pericoli che comporta l'uso di certe parole, i dizionari nelle vetrine dei librai sarebbero avvolti da una striscia di carta rossa con su scritto: 'Esplosivo... maneggiare con cura." ;)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sempre la solita paura delle parole.

Eppure è più pericolosa, molto di più, una verità nascosta da un velo di bon-ton che non una solida, per quanto dolorosa consapevolezza.
Dobbiamo aver paura delle verità che non conosciamo.
La "forma" laciamo la ai "salotti buoni"da una parte ed al buonsenso da un'altra.

Mari'

Utente di lunga data
Sempre la solita paura delle parole.

Eppure è più pericolosa, molto di più, una verità nascosta da un velo di bon-ton che non una solida, per quanto dolorosa consapevolezza.
Dobbiamo aver paura delle verità che non conosciamo.
La "forma" laciamo la ai "salotti buoni"da una parte ed al buonsenso da un'altra.
Sono d'accordo con te, ma questo metro puo' andare bene per te, me e qualcun altro, ma non per tutti.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dave, come mai mi piace B.C.??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come fa a non piacere B.C. se lo si conosce??????!!!!!!!!!!!

E il Mago Wiz?
E Sturmtruppen?
E Lupo Alberto?
E Alan Ford?
E (per molti, ma non per tutti) La Compagnia Della Forca?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sono d'accordo con te, ma questo metro puo' andare bene per te, me e qualcun altro, ma non per tutti.

Non mi piace il suo tono, signora, MISURI LE PAROLE!!!!!!!!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

dave.one

Utente di lunga data
Dave, come mai mi piace B.C.??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come fa a non piacere B.C. se lo si conosce??????!!!!!!!!!!!

E il Mago Wiz?
E Sturmtruppen?
E Lupo Alberto?
E Alan Ford?
E (per molti, ma non per tutti) La Compagnia Della Forca?
Cazzo, B.C. è stato uno dei miei primi fumetti a fine anni 70... Come faccio a non ricordarmelo!! Erano tra le mie strisce preferite.
Più di Sturmtruppen, Lupo Alberto, Alan Ford...
C'era anche un altro tipo di fumetti un po' strani, ma che al tempo mi piacevano tanto - Edika. Mai letto?

Ok siamo un po' OT. Chiedo scusa.

Simoncina

Nuovo utente
Cazzo, B.C. è stato uno dei miei primi fumetti a fine anni 70... Come faccio a non ricordarmelo!! Erano tra le mie strisce preferite.
Più di Sturmtruppen, Lupo Alberto, Alan Ford...
C'era anche un altro tipo di fumetti un po' strani, ma che al tempo mi piacevano tanto - Edika. Mai letto?

Ok siamo un po' OT. Chiedo scusa.
No problem (almeno per me) per l'OT.
E poi B.C. è anche uno dei MIEI fumetti preferiti :eek:

@ tutti: non mi sono offesa per niente...;)

Mari'

Utente di lunga data

Donatello

Utente di lunga data
Mi sembra che tutto mi stia fuggendo via dalle mani, e di non avere ottenuto nulla.
Dalle mani può sfuggire anche ciò che non ci appartiene o non ci interessa più. L'angoscia per questa emorragia può quindi essere motivata a volte solo dalla paura di perdere abitudini, più che sentimenti. Paura anche di ferire l'altro. Perché c'è sempre uno dei due che non vorrebbe finisse. Di tempo ne avete perso molto entrambi. Sbloccare uno stallo come il vostro sarebbe un bene per tutti e due. Unica domanda che mi porrei se fossi in te: "l'altro" è davvero tutto questo polo di attrazione, oppure è solo il solito trampolino che dà il coraggio di spiccare il balzo? Solo tu puoi risponderti.
Sul "nulla" che hai ottenuto dissento: qualcosa hai avuto, anche di buono. E' che abbiamo la pessima tendenza di buttare tutto nel cesso quando una storia finisce. Come se solo la vita insieme eterna fosse l'unico risultato accettabile. Qualcosa di buono lo avete avuto. Magari, anni fa i suoi nomignoli neanche ti irritavano tanto...
Ora è semplicemente finita. Il "nulla", a mio giudizio, va da questo punto di consapevolezza in poi...

Wise

Utente di lunga data
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Simona e ho 38 anni.
Sto con un ragazzo (A) da 10 anni ormai, ci siamo messi insieme quando lui era molto giovane, aveva 23 anni e io 29 (6 anni di differenza).
All’inizio sembrava l’amore eterno, poi con il tempo mi sono accorta che effettivamente avevo accanto a me il classico ragazzo con la sindrome di Peter Pan: oltre che essere legato moltissimo alla figura materna, ha trovato in me un simpatico surrogato della mamma in questione.
Premetto che sono sempre stata un po’ chioccia con tutti, i miei amici, i miei famigliari (fratelli e sorelle, abbiamo perso la mamma quando eravamo ragazzini), adesso sono arrivata a un punto in cui, come dire, mi sento di tirare un po’ le somme della mia vita.

Abbiamo convissuto praticamente da subito (in affitto), e da 5 anni stiamo pagando un mutuo su un appartamento.
Io stiro, lavo, cucino per lui.
Lui mi vezzeggia come una stupida bambina, chiamandomi con nomignoli idioti che non tollero più (se provo a dirgli di smetterla si offende a morte e mi tiene il “muso” per tutta la sera…).

Naturalmente non facciamo più l’amore da almeno un anno abbondante, e anche l’ultima volta che è successo la ricordo come un disastro.
Lui dà la colpa allo stress, al cambio di lavoro, alla mia operazione all’utero, avvenuta a novembre dello scorso anno (un fibroma).

Ho avuto alcune storie, un paio delle quali mi hanno segnato profondamente, e per le quali mi sento ancora profondamente in colpa, sia nei confronti di A., sia nei confronti delle persone che ho frequentato, e che si sono innamorate di me, soffrendo moltissimo quando ho deciso di tornare a casa con la coda tra le gambe.
“Fortunatamente” queste avventure sono successe con persone che abitavano a molti km. di distanza da casa mia, motivo per cui è stato più facile “mollare”.

Sembra che io abbia solo bisogno di un po’ di evasione ogni tanto, per poi ritornare a casa a leccarmi le ferite, ho esattamente questa impressione.

Sono ancora una bella donna, mi piace prendermi cura di me, e non ho mai avuto problemi per conoscere gente, sono solare, aperta e credo di essere una persona intelligente.

Ora è giunto il momento di lasciarlo. Credo che la scintilla mi sia venuta ll’improvviso, dopo avere incontrato un vecchio amico d’infanzia, a distanza di 25 anni, separato, con un figlio adorabile…ci siamo frequentati, stessi interessi, stessa voglia di fare mille cose, amanti della montagna, delle moto, pieni di fantasia. Vorrei stare con lui 24 ore al giorno, ma allo stesso tempo devo riuscire ad essere lucida, per poter prendere le decisioni giuste per me, tenendo i piedi per terra.

Non so come dirlo ad A., ci ho provato, dieci giorni fa, ma lui dice che sono solo momenti, che per un momento di crisi non posso buttare via tutto, che noi siamo diversi dal resto del mondo, che noi ci amiamo moltissimo, che le crisi si superano insieme, eccetera.
Peccato che a me non interessi più, così come non mi interessa più fare un figlio con lui (questo gliel’ho detto, e credo che, nonostante dica che lo vorrebbe anche lui, abbia tirato un sospiro di sollievo). Ne ho già uno di figlio, in casa, da accudire.

Vorrei un uomo che non stia sul divano tutta la sera, che abbia delle idee, che voglia uscire, che sappia ancora amare, amare come dico io.
Questo non significa che io non sappia che le dinamiche di coppia dopo tanto tempo così cambino, attenzione.

So che l’innamoramento non è per sempre, ma non posso più vivere per lui, e uscire con gli amici di nascosto per andare a fare un giro in moto.
E’ possibile che a quasi 40 anni una donna voglia diventare indipendente, con una sua casa, un suo bagno, una sua cucina, e un suo gatto?

Mi sembra che tutto mi stia fuggendo via dalle mani, e di non avere ottenuto nulla.

Scusate lo sfogo, non rileggo, spero di essere stata chiara. :- )

E' una storia fotocopia di tante altre. A parte il fatto della differenza tua di età nei confronti di lui,che prima o poi la sconteresti, la tua visione del rapporto ha raggiunto la maturità. Sai finalmente quello che desideri, è ovvio che tu voglia bene a questo ragazzo,infatti ti fai dei timori, ma visto che la vita è una sola è giusto che tu ti dia la possibilità di potertela vivere come ti piacerebbe. Non ti illudere che poi una volta cambiato la tua sarà una nuova vita e la felicità eterna, le cose alla fine si ripetono,però di dai un'altra chance e magari chissà che tu possa diventare, se lo vuoi mamma davvero e non del tuo compagno..:)
Lui è giovane, certo accuserà il colpo, ma ha tutto il tempo per rimettersi in gioco pure lui..
Quindi cogli l'attimo ciao;)

E' una storia fotocopia di tante altre. A parte il fatto della differenza tua di età nei confronti di lui,che prima o poi la sconteresti, la tua visione del rapporto ha raggiunto la maturità. Sai finalmente quello che desideri, è ovvio che tu voglia bene a questo ragazzo,infatti ti fai dei timori, ma visto che la vita è una sola è giusto che tu ti dia la possibilità di potertela vivere come ti piacerebbe. Non ti illudere che poi una volta cambiato la tua sarà una nuova vita e la felicità eterna, le cose alla fine si ripetono,però di dai un'altra chance e magari chissà che tu possa diventare, se lo vuoi mamma davvero e non del tuo compagno..:)
Lui è giovane, certo accuserà il colpo, ma ha tutto il tempo per rimettersi in gioco pure lui..
Quindi cogli l'attimo ciao;)
Ciò Alwise...stai rispondendo ad un'utente che è già molto oltre eh?
Sta qua ha già sistemato tutte le sue faccendine domestiche....
Lo so lui stava sul divano...
Era stato amato fino alla noia...no?
Ci si annoia no?

oscuro

Utente di lunga data
Simoncina

Guarda che siete in due.....in due decisamente infantili....tu non sei meglio.....chioccia di cosa poi?Ti fai le tue storielle fuori casa....torni a casa con la cosa fra le gambe e non solo.....e ti senti una donna con D maiuscola????MA CI FACCIA IL PIACERE.....!Fidati siete fatti uno per l'altra!!!:cool:

Wise

Utente di lunga data
Ciò Alwise...stai rispondendo ad un'utente che è già molto oltre eh?
Sta qua ha già sistemato tutte le sue faccendine domestiche....
Lo so lui stava sul divano...
Era stato amato fino alla noia...no?
Ci si annoia no?
Sarà cinico, ma è così!! La donna non vuole l'uomo ciabattone e figlio.
Giustamente ha diritto a sentirsi viva.
Comunque ed in ogni caso tutti i rapporti hanno un inizio e una fine.
Non sono per nulla daccordo con i tradizionalisti del siamo stati sposati per tutta la vita!! Che noia!!:)

oscuro

Utente di lunga data
Wise

Appunto....quindi tiri fuori un minimo di palle...lasci quell'infantile di tuo marito....e ti trovi un uomo che rispecchi in pieno le tue aspettative.......!!!:rolleyes:

Wise

Utente di lunga data
Appunto....quindi tiri fuori un minimo di palle...lasci quell'infantile di tuo marito....e ti trovi un uomo che rispecchi in pieno le tue aspettative.......!!!:rolleyes:
Certo in quanti lo fanno?
Io non ho raccontato il finale della mia storia, sai come è andata?
La mia ex mi aveva messo la Mossad alle calcagna esco da casa mia e mi ritrovo due energumeni che dicono alla mia nuova compagna " lei verrà denunciata per violazione di domicilio" io gli rido in faccia, nello stesso momento arriva Jena che affronta l'amante e mi dice " ah pensavo ti venisse un infarto e pensavo la signorina meglio, ecco ora la signorina se ne va e tu vieni via con me" Ho sorriso sono uscito dal portone e sono andato via con la signorina..
Insomma io vorrei vedere quante delle teste di cazzo che ci sono qui a commentare a sproposito, se avrebbero avuto " quello di coraggio" anzichè rimanere tranquillamente nell'anonimato del nick e dietro ad uno schermo...:cool:

oscuro

Utente di lunga data
Wise

A me delle teste di cazzo che non hanno coraggio...poco mi intteressa.....e se postano qui delle idiozie....io commento dietro l'anonimato di un nick....d'altronde non potrebbe esser diversamente!!!:cool:

A me delle teste di cazzo che non hanno coraggio...poco mi intteressa.....e se postano qui delle idiozie....io commento dietro l'anonimato di un nick....d'altronde non potrebbe esser diversamente!!!:cool:
Dai Oscuro 9 aprile a Mantova c'è il raduno...
Senti vieni con il passamontagna eh?:mexican:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.