AAA parere maschile cercasi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
in onestà

Io sarei scappata a gambe levate... cioè il corteggiamento è sempre una fase col punto interrogativo. .. e già alla prima uscita sentirsi dire dei figli... credo che lui ti abbia chiesto di esser scopamico per non deluderti, ma anzi magari un gg sorprenderti... cioè partiamo dalla peggio così se va male non ci succede nulla, se va meglio festeggiamo...no?
Io un discorso così in fase iniziale quando ancora non so x chi combatto...non lo posso sentire in tutta onestà. .. poi se tu dici,io esco solo se poi questo mi prende come fidanzata...ok allora scappa,m se sei una chd non immagina il futuro ma se la vive gg per gg,ma che te frega?buttati,no? Avere un figlia non cambia nulla,mica è una malattia... magari una volta conosciuta meglio...l'accettava meglio...ma non puoi mettere paletti quando non sai se è carne o pesce. ... poi vabbe io personalmente con un uomo con figli non me la sentirei... e chiuderei proprio,anzi me ne sarei andata...altro che scopamico. ..ma non tanto per esser superficiali,ma xk finche non ho figli è un'esperienza che voglio vivere in due...per la prima volta in due... e questo mi mancherebbe molto...avere un uomo che ha vissuto u momento così intimo e stupendo con un'altra donna..mi darebbe noia.. ma questo per come sn io...poi ad altri va benissimo,una mia amica sta con un ragazzo che ha due figli e se lui l'allontana lei ci sbava dietro e nn lo molla e ama anche i figli...anzi ora ne aspettano uno insiene... quindi togli mutandoni, e sii te stessa...bella come sempre.. anche xk sei l'esempio della tua piccola:)

andrea53

Utente di lunga data
padri e madri

Se ricordo bene tu sei molto giovane e questo comporta che un uomo possa immaginarti senza legami, mentre con una donna più grande ci si aspetta che possa essere uscita da un matrimonio o relazione lunga con figli. Per questo è giusto per te, oltre che onesto, spiegare che hai una figlia: non sei una ragazza spensierata che può vivere una relazione leggera.
Il tizio può essersi spaventato e averci ora ripensato. Devi valutare tu.
Beh, in gioventù mi capitò di frequentare una ragazza che aveva un figlio. Io ero libero e indipendente, al tempo. Confesso che la cosa mi creò qualche imbarazzo. In effetti la storia fu breve e finì per ragioni del tutto distanti dal bambino di lei.
Da uomo maturo, un po' di tempo dopo essere rimasto solo, ho ripreso a frequentare vecchie (e nuove) amicizie. Ovviamente la donna che frequento oggi ha dei figli. E la cosa mi appare normale, anzi mi piace. Anche perché sono a mia volta genitore. Ecco, può darsi che per un uomo sia complicato accettare una compagna con una bambina se lui - invece - è giovane e non è ancora un padre.
Il mondo dei genitori, per chi non lo è ancora diventato, appare forse come un luogo sconosciuto e inesplorato. Perciò uno (o una) può sentirsi spiazzato in una situazione di questo genere. Possibile quindi che abbia bisogno di un po' di tempo per metabolizzare la cosa. Questa - ovviamente - è la mia esperienza. Poi ogni caso rappresenta una storia a sé, credo.:rolleyes:

net

Utente di lunga data
Io sarei scappata a gambe levate... cioè il corteggiamento è sempre una fase col punto interrogativo. .. e già alla prima uscita sentirsi dire dei figli... credo che lui ti abbia chiesto di esser scopamico per non deluderti, ma anzi magari un gg sorprenderti... cioè partiamo dalla peggio così se va male non ci succede nulla, se va meglio festeggiamo...no?
Io un discorso così in fase iniziale quando ancora non so x chi combatto...non lo posso sentire in tutta onestà. .. poi se tu dici,io esco solo se poi questo mi prende come fidanzata...ok allora scappa,m se sei una chd non immagina il futuro ma se la vive gg per gg,ma che te frega?buttati,no? Avere un figlia non cambia nulla,mica è una malattia... magari una volta conosciuta meglio...l'accettava meglio...ma non puoi mettere paletti quando non sai se è carne o pesce. ... poi vabbe io personalmente con un uomo con figli non me la sentirei... e chiuderei proprio,anzi me ne sarei andata...altro che scopamico. ..ma non tanto per esser superficiali,ma xk finche non ho figli è un'esperienza che voglio vivere in due...per la prima volta in due... e questo mi mancherebbe molto...avere un uomo che ha vissuto u momento così intimo e stupendo con un'altra donna..mi darebbe noia.. ma questo per come sn io...poi ad altri va benissimo,una mia amica sta con un ragazzo che ha due figli e se lui l'allontana lei ci sbava dietro e nn lo molla e ama anche i figli...anzi ora ne aspettano uno insiene... quindi togli mutandoni, e sii te stessa...bella come sempre.. anche xk sei l'esempio della tua piccola:)
Beh, non avrei accettato solo se poi mi avesse presa come fidanzata. Io devo sempre andarci coi piedi di piombo e dunque partire da "frequentazioni". Ma doveva aver ben chiare in mente alcune cose. Innanzitutto, mi ha corteggiata per un mese prima di vederci, chiedendomi di uscire ecc.Non è che al primo sorriso mi è apparsa la scritta Danger! rossa sulla testa :carneval: con l'icona di un bimbo :sonar:.
Data la sua insistenza, e dato che mi interessava, ho pensato che fosse un uomo che mi sarebbe piaciuto conoscere più a fondo. A metà della prima sera, quando lui cominciava a chiedere cose del tipo "ma sabato cosa fai?cosa fai quando non sei in ufficio?" lì non ho voluto mentire. Inoltre io sì, vorrei sapere da subito se un uomo che mi piace ha un figlio e per questo avevo comunque messo in preventivo il fatto di dirglielo subito. Dovevo pur spiegargli che non posso permettermi dei lussi che altre donne della mia età si permettono, che ho delle difficoltà logistiche ecc. E da quando sono mamma, soprattutto mamma single, la cosa del vivere giorno per giorno è andata un pò a farsi benedire, perchè devo essere superorganizzata tra lavoro, adesso anche studio, Julia, la palestra e un pò di vita sociale, famiglia ecc... lo spazio per un uomo lo devo ritagliare, brutto ma vero. E mi dispiace. La questione del viverla in due in questo caso non sussiste molto, perchè non ho mai presentato a mia figlia nessuno dei miei uomini, e perchè non c'è una figura maschile che possa suscitare la gelosia di un eventuale mio partner. Sulla questione del non deludermi, io non gli ho chiesto nulla, non mi avrebbe delusa dicendomi che non se la sentiva di intraprendere una relazione. Lui mi ha chiesto di uscire, io gli ho detto la verità. Per me è tutto molto limpido :). Non sono delusa nemmeno ora, ecco un pò mi ha lasciato l'amaro in bocca quel mix di atteggiamenti di cui sopra. Non cerco il grande amore, cel'ho già. Non devo essere salvata, io sto bene. Ma le storie di sesso, indipendentemente da Julia, non fanno per me. E gli uomini che spariscono invece che affrontare le situazioni... quelli davvero... non ne voglio più.

Brunetta

Utente di lunga data
Net

Tu sei bella e troverai una bella persona come te.
Se ci credo ancora io che esistono è perché esistono.:)

• Like
Reactions: net

net

Utente di lunga data
Tu sei bella e troverai una bella persona come te.
Se ci credo ancora io che esistono è perché esistono.:)
esistono si.... eccoti qui :eek: grazie cara, di tutto. Sei una perla.

nicola

Utente di lunga data
Io credo che molto dipenda da come gli hai posto la cosa.
Se mi metto nei panni di un uomo che conosce una donna che vuole frequentare e lei gli comunica che ha una figlia credo valuterei un attimo e mi prenderei del tempo. Forse ha pensato a un legame da subito molto stretto e proprio anche per rispetto verso tua figlia ha voluto oensarci.
Trovo molto positivo che dopo tempo nel quale ha riflettuto ora voglia provarci.
Ripeto non lo conosci devi iniziare a frequentarlo, hai fatto bene a dirgli che hai una figlia ma un passo alla volta. Io ti avrei chiesto di frequenrarci e capire se la cosa funziona e poi con estrema calma "inserire" la figlia in questa storia
Insomma ritengo abb normale la sua realzione.
Se conoscesdi un uomo con figli non vorrei che i suoi figli mi freqyentassero fino a che entrambi non siamo convinti che la nostrwma frequentaZioni diventi una vera storia
Brava, concordo con il tuo pensiero. Credo sia una reazione normale se uno /una al primo approccio senta dirsi una cosa importante come questa. Io credo invece che lui sia l'uomo giusto perché se è vero che è scappato via al primo appuntamento è anche vero che tu le sei piaciuta davvero tanto da mettersi in gioco nuovamente. Fosse stato uno che cercava solo la scopata, ti avrebbe cmq frequentata x poi abbandonare. In bocca al lupo.

realista1

Maestro Jedi
credo nello shock come reazione alla notizia, ma credo anche che la sua proposta di uscire assieme fosse (ma sarebbe anche normale eh!) finalizzata ad una relazione fisica. Senza, magari, escludere la possibilità di sviluppi futuri. Credo anche che dopo la "bomba" lui abbia voluto allontanare la possibilità di sviluppi futuri ed essere chiaro su ciò che gli interessava al momento. Avendomi poi incontrata dopo un pò, ed avendo forse visto che ancora gli interessavo, o essendosi reso conto di aver esternato una cosa che poteva tenere per sè, ci ha riprovato ma non era del tutto convinto, e questo spiega il fatto che dopo il mio no abbia desistito rapidamente.

Non contesterei mai la titubanza di un uomo o di una donna nell'intraprendere una relazione con una donna/uomo con prole:è un atteggiamento serio e responsabile quello che porta a riflettere prima di buttarsi a capofitto. Ma proporre del sesso come risposta all'affermazione "ho una figlia" lo trovo pessimo. Le relazioni all'inizio non presuppongono impegni e/o sentimenti, poteva prenderla come voleva, più o meno seriamente, perchè tanto non sarebbe stato implicato nella mia vita con Julia. Pur potendo chiedermi di "frequentarci e vedere come va" lui ha specificato che voleva essere uno "scopamico" (che termine!:sonar:) e per me è stato un prendere le distanze gratuito, laddove avrebbe potuto mostrare cautela e perplessità in altro modo. In modo più maturo, e poi queste sparizioni... se mi accorgo di aver detto una stronzata, poi resto. Chiedo venia, spiego le mie ragioni o semplicemente resto per smentire con i fatti le mie parole. Se la persona mi interessa.... ovvio. Appunto.

E' stato onesto, voleva solo sesso. Se non ci fosse stata la bimba di mezzo ti avrebbe portata a letto, usa e getta. Però le hai detto della bimba.....e lui ha pensato che tu hai già tanti casini, meglio essere chiaro. Ed evitarti ulteriori delusioni. Non ha voluto responsabilità. Quando ti ha rivista era sotto l'effetto del testosterone:mrgreen:: in pratica ti ha riproposto la stessa cosa.
Ah, se la mia analisi è corretta, io mi sarei comportato allo stesso modo.

Ultimo

Escluso
A settembre ho deciso di reiscrivermi all'Università a Bari per realizzare un mio piccolo sogno. Ho avuto modo di fare alcune amicizie e così ho conosciuto un assistente (x fortuna di una materia afferente ad un altro corso di studi) veramente carino che mi ha fatto una corte spietata per un pò. Quel poco di esperienza che ho mi ha fatto capire che è meglio dire subito che ho una bambina, il che in genere allontana immediatamente il soggetto di turno... così quando, dopo un mesetto di complimenti e pressing ho deciso di vedere Andrea, ho sganciato subito la bomba. Quando gli ho detto che ho una figlia lui è rimasto veramente allibito, sembrava una statua di sale. Mi ha fatto un paio di domande sul padre della bambina e poi mi ha detto che non può iniziare una storia con una donna che ha una figlia, che gli sembra un peso eccessivo ed io gli ho detto che lo capisco, che per me è tutto ok e che possiamo restare amici. Lui mi ha proposto una storia di sesso, che ho rifiutato. Verso la fine di ottobre ho preso un pomeriggio per andare a Bari presso l'Università a sbrigare alcune carte, la segreteria era aperta solo dalle 15 alle 17 ed ho pensato di portare Julia con me, così dopo avremmo potuto fare una passeggiata. Dopo aver sbrigato tutto ci siamo sedute in uno dei giardini dell'Università e dopo nemmeno cinque minuti è passato Andrea, che in pratica vive lì. E' stato un pò con noi,abbiamo fatto una passeggiata, poi siamo partite x tornare a casa, poichè abito a più di un'ora di auto. In serata Andrea mi ha chiamata e mi ha detto che vorrebbe frequentarmi, che ha cambiato idea, che gli piaccio troppo. E da lì ha ripreso il corteggiamento... Io gli ho detto che secondo me non è il caso, che con una bambina e vivendo a più di un'ora di distanza si potrebbe anche fare, ma che sinceramente mi sono raffreddata. In cuor mio vorrei un uomo più deciso. La sua reazione la comprendo... so che nessuno vorrebbe trovarsi in una situazione simile, ad iniziare una relazione con una donna che ha una figlia. Il fatto è che in quel momento io l'ho visto smarrito come un ragazzino. Ed anche se so che non ha tutti i torti, un pò sono rimasta ferita. Adesso non ci penso più, ma mi chiedo: quanti di voi avrebbero paura di iniziare una relazione con una donna nella mia situazione?
La mia opinione leggendoti è questa: Credo che Andrea abbia avuto una reazione da persona matura dicendoti che non se la sentiva a continuare un rapporto serio con te. Il proporti soltanto una relazione sessuale credo possa starci, rientra in quei meccanismi di desiderio che si possono avere.
Che ora ci abbia ripensato dicendoti che ora si sente in grado di poter frequentarti per provare dopo averci riflettuto lo trovo maturo.
Certo nei film tutto appare diverso, chi vive la realtà spera in frasi o azioni che appunto soltanto nei film si vedono, ma la realtà è ben diversa e il comportamento di Andrea mi sembra da non condannare, anzi.

Ultimo

Escluso
Io credo che molto dipenda da come gli hai posto la cosa.
Se mi metto nei panni di un uomo che conosce una donna che vuole frequentare e lei gli comunica che ha una figlia credo valuterei un attimo e mi prenderei del tempo. Forse ha pensato a un legame da subito molto stretto e proprio anche per rispetto verso tua figlia ha voluto oensarci.
Trovo molto positivo che dopo tempo nel quale ha riflettuto ora voglia provarci.
Ripeto non lo conosci devi iniziare a frequentarlo, hai fatto bene a dirgli che hai una figlia ma un passo alla volta. Io ti avrei chiesto di frequenrarci e capire se la cosa funziona e poi con estrema calma "inserire" la figlia in questa storia
Insomma ritengo abb normale la sua realzione.
Se conoscesdi un uomo con figli non vorrei che i suoi figli mi freqyentassero fino a che entrambi non siamo convinti che la nostrwma frequentaZioni diventi una vera storia

Quoto.

Gian

Escluso
E da lì ha ripreso il corteggiamento... Io gli ho detto che secondo me non è il caso, che con una bambina e vivendo a più di un'ora di distanza si potrebbe anche fare, ma che sinceramente mi sono raffreddata. In cuor mio vorrei un uomo più deciso. La sua reazione la comprendo... so che nessuno vorrebbe trovarsi in una situazione simile, ad iniziare una relazione con una donna che ha una figlia. Il fatto è che in quel momento io l'ho visto smarrito come un ragazzino. Ed anche se so che non ha tutti i torti, un pò sono rimasta ferita.
questo thread (contrariamente ad altri, sponsorizzati dalla multinazionale dello stucco...)
è veramente interessante.
il problema non è da poco e sussiste. Esiste perchè non viviamo in Scandinavia, siamo in un Paese
simil-civile o simil-moderno in cui il divorziato teoricamente non potrebbe entrare in chiesa, in cui il separato è
visto come una persona con una macchia immensa da espiare e le donne con figli hanno qualche
problema nel rifarsi una vita. Chi c'è passato lo sa. Ripartire è difficile anche per una donna single
con figlio, perchè la sua non è la stessa condizione di una donna senza figli anche per questioni
logistiche. se una donna una sera d'estate vuole andare in discoteca è quasi certo che
dovrà sistemare i figli da qualche parte; analoghi problemi incontrano gli uomini separati
sempre a causa del bigottismo e dei cascami del cattolicesimo di cui è impregnata questa società.
Il problema è che mentalmente "nessuno vorrebbe trovarsi in una situazione simile"...

Lui non ha tutti i torti, passando al tuo caso, ma sappi che non è stato elegante.
Ha messo le mani avanti subito.

edit:
non avevo visto questo passaggio, che conforta la mia osservazione...
in bocca al lupo per tutto :up:
E da quando sono mamma, soprattutto mamma single, la cosa del vivere giorno per giorno è andata un pò a farsi benedire, perchè devo essere superorganizzata tra lavoro, adesso anche studio, Julia, la palestra e un pò di vita sociale, famiglia ecc... lo spazio per un uomo lo devo ritagliare, brutto ma vero. E mi dispiace

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
questo thread (contrariamente ad altri, sponsorizzati dalla multinazionale dello stucco...)
è veramente interessante.
il problema non è da poco e sussiste. Esiste perchè non viviamo in Scandinavia, siamo in un Paese
simil-civile o simil-moderno in cui il divorziato teoricamente non potrebbe entrare in chiesa, in cui il separato è
visto come una persona con una macchia immensa da espiare e le donne con figli hanno qualche
problema nel rifarsi una vita. Chi c'è passato lo sa. Ripartire è difficile anche per una donna single
con figlio, perchè la sua non è la stessa condizione di una donna senza figli anche per questioni
logistiche. se una donna una sera d'estate vuole andare in discoteca è quasi certo che
dovrà sistemare i figli da qualche parte; analoghi problemi incontrano gli uomini separati
sempre a causa del bigottismo e dei cascami del cattolicesimo di cui è impregnata questa società.
Il problema è che mentalmente "nessuno vorrebbe trovarsi in una situazione simile"...

Lui non ha tutti i torti, passando al tuo caso, ma sappi che non è stato elegante.
Ha messo le mani avanti subito.
Scusami, non resisto, e dire che mi sono ripromesso di scrivere solo attenendomi sopratutto a dialoghi costruttivi e ancor più attenendomi a discutere con l'autore del 3D, ma minchia! manco qua in sicilterronia siamo come tu hai descritto, eddai su!
Che nessuno mentalmente vuole trovarsi in una situazione del genere è chiaro, è lampante e direi pure umano ( visto quanto può fare schifo l'essere umano) ma una volta accusato il colpo e riflettuto sulla situazione che mentalmente non è nè stata riflettuta nella crescita dell'individuo nè mai vagliata, perchè è chiaro che appunto si cerca una relazione normale di fidanzamento o conoscenza o convivenza ecc ecc, dopo però rientra la capacità dell'individuo di poter ragionare prendere una decisione e esporla. questo al mio paese, sicilterronia.

Ecate

Utente di lunga data
trovo che sia un uomo pieno d'aspettative, e che dovresti coltivare meglio.
la sua reazione sia prima che dopo è stata molto chiara.
gli uomini hanno sempre paura all'inizio.
la sua è stata una reazione.
altri neanche ti avrebbero spiegato.
niente di sbagliato...anzi il secondo approccio denota una sensibilità ed un affetto
sopra la media comune.
ha già riflettuto. gli piaci. ed è disposto ad accettare.
se scopa bene, c'ha qualche soldino... direi che ti puoi buttare.
è l'uomo giusto.
:-/

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Scusami, non resisto, e dire che mi sono ripromesso di scrivere solo attenendomi sopratutto a dialoghi costruttivi e ancor più attenendomi a discutere con l'autore del 3D, ma minchia! manco qua in sicilterronia siamo come tu hai descritto, eddai su!
Che nessuno mentalmente vuole trovarsi in una situazione del genere è chiaro, è lampante e direi pure umano ( visto quanto può fare schifo l'essere umano) ma una volta accusato il colpo e riflettuto sulla situazione che mentalmente non è nè stata riflettuta nella crescita dell'individuo nè mai vagliata, perchè è chiaro che appunto si cerca una relazione normale di fidanzamento o conoscenza o convivenza ecc ecc, dopo però rientra la capacità dell'individuo di poter ragionare prendere una decisione e esporla. questo al mio paese, sicilterronia.
Quoto.
Aggiungo che mi sembra che gli "obsoleti dettami del cattolicesimo" vengano tirati in ballo quando fa comodo. Se ci fosse stato da rispondere a un traditore sarebbero diventati i "sacri valori calpestati in nome dell'egoismo"

Gian

Escluso
per quanto ti possa sembrare incredibile, o tipico di una società sottosviluppata,
eppure da quanto io ho constatato è così ! Mica sono contento di questo, ma è la gente che la pensa
così, basta parlare in giro. Non ho fatto indagini sociologiche, ovviamente,
però viviamo in questo tipo di società. se la stessa Chiesa si è posta il problema di dare
l'eucaristia ai divorziati, oppure di affrontare il nodo delle nozze gay (sto parlando del papa)
vedi bene che qualche problemino di fondo c'è, in questa italica società.
Noi pensiamo di progredire, di essere diversi e di abbattere gli schemi culturali, purtroppo
la linea di tendenza è quella di una società bigotta.
E sempre impregnata di vetusti valori del cattolicesimo, se poi non è così pazienza !

detto da uno che in chiesa non ci passa da anni ehhhh ! :D

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
A settembre ho deciso di reiscrivermi all'Università a Bari per realizzare un mio piccolo sogno. Ho avuto modo di fare alcune amicizie e così ho conosciuto un assistente (x fortuna di una materia afferente ad un altro corso di studi) veramente carino che mi ha fatto una corte spietata per un pò. Quel poco di esperienza che ho mi ha fatto capire che è meglio dire subito che ho una bambina, il che in genere allontana immediatamente il soggetto di turno... così quando, dopo un mesetto di complimenti e pressing ho deciso di vedere Andrea, ho sganciato subito la bomba. Quando gli ho detto che ho una figlia lui è rimasto veramente allibito, sembrava una statua di sale. Mi ha fatto un paio di domande sul padre della bambina e poi mi ha detto che non può iniziare una storia con una donna che ha una figlia, che gli sembra un peso eccessivo ed io gli ho detto che lo capisco, che per me è tutto ok e che possiamo restare amici. Lui mi ha proposto una storia di sesso, che ho rifiutato. Verso la fine di ottobre ho preso un pomeriggio per andare a Bari presso l'Università a sbrigare alcune carte, la segreteria era aperta solo dalle 15 alle 17 ed ho pensato di portare Julia con me, così dopo avremmo potuto fare una passeggiata. Dopo aver sbrigato tutto ci siamo sedute in uno dei giardini dell'Università e dopo nemmeno cinque minuti è passato Andrea, che in pratica vive lì. E' stato un pò con noi,abbiamo fatto una passeggiata, poi siamo partite x tornare a casa, poichè abito a più di un'ora di auto. In serata Andrea mi ha chiamata e mi ha detto che vorrebbe frequentarmi, che ha cambiato idea, che gli piaccio troppo. E da lì ha ripreso il corteggiamento... Io gli ho detto che secondo me non è il caso, che con una bambina e vivendo a più di un'ora di distanza si potrebbe anche fare, ma che sinceramente mi sono raffreddata. In cuor mio vorrei un uomo più deciso. La sua reazione la comprendo... so che nessuno vorrebbe trovarsi in una situazione simile, ad iniziare una relazione con una donna che ha una figlia. Il fatto è che in quel momento io l'ho visto smarrito come un ragazzino. Ed anche se so che non ha tutti i torti, un pò sono rimasta ferita. Adesso non ci penso più, ma mi chiedo: quanti di voi avrebbero paura di iniziare una relazione con una donna nella mia situazione?
Tutti quelli che di figli non ne hanno. In generale.

Per dirti che la reazione di Andrea è normale, certo, ma va motivata. Personalmente l'unico motivo che vedo è un egoismo di base che non si ferma nemmeno di fronte alla voglia e al desiderio di frequentare una persona che piace.
Evidentemente non gli piaci cosi tanto.

Ma una cosa devo dirla, io non so cosa farei se mi trovassi di fronte ad una situazione simile. Ma pur se mi trovassi a dover ammettere di essere egoista nel non essere capace di intraprendere un simile percorso, mai e poi mai proporreri come alternativa una storia di solo sesso...tout court.

Questo, da solo, ti basta per marchiarlo come "non buono". Passa appresso.

Ultimo

Escluso

Ho avuto un rosso, lo accetto, figuriamoci.

Però rifletto come sempre sul rosso e i motivi di questo: Sicilterronia scritto da un palermitano e in un contesto discorsivo come risposta è offensivo?
: Tutti si ritrovano quella mentalità che sogna di incontrare una donna con figli?
: Da fastidio che ho scritto che l'essere umano fa schifo nel contesto sopra scritto?

Al momento chi mi ha dato il rosso, che io accetto, è un emerito imbecille. Però c'è da dire, che la riflessione mia,esposta, è mia, quindi incompleta e di parte.
Scusate ma la mancanza di sonno fa danni.:D

Ultimo

Escluso
per quanto ti possa sembrare incredibile, o tipico di una società sottosviluppata,
eppure da quanto io ho constatato è così ! Mica sono contento di questo, ma è la gente che la pensa
così, basta parlare in giro. Non ho fatto indagini sociologiche, ovviamente,
però viviamo in questo tipo di società. se la stessa Chiesa si è posta il problema di dare
l'eucaristia ai divorziati, oppure di affrontare il nodo delle nozze gay (sto parlando del papa)
vedi bene che qualche problemino di fondo c'è, in questa italica società.
Noi pensiamo di progredire, di essere diversi e di abbattere gli schemi culturali, purtroppo
la linea di tendenza è quella di una società bigotta.
E sempre impregnata di vetusti valori del cattolicesimo, se poi non è così pazienza !

detto da uno che in chiesa non ci passa da anni ehhhh ! :D
Aspetta..! non scrivere "viviamo" rendendo universale la tua idea, ti ho appena scritto che manco da me si è in quella maniera, quindi potremmo asserire che per la tua esperienza e il luogo o la gente che frequenti o senti;ti ha portato a scrivere quello di cui sei convinto tu.

Ultimo

Escluso
Tutti quelli che di figli non ne hanno. In generale.

Per dirti che la reazione di Andrea è normale, certo, ma va motivata. Personalmente l'unico motivo che vedo è un egoismo di base che non si ferma nemmeno di fronte alla voglia e al desiderio di frequentare una persona che piace.
Evidentemente non gli piaci cosi tanto.

Ma una cosa devo dirla, io non so cosa farei se mi trovassi di fronte ad una situazione simile. Ma pur se mi trovassi a dover ammettere di essere egoista nel non essere capace di intraprendere un simile percorso, mai e poi mai proporreri come alternativa una storia di solo sesso...tout court.

Questo, da solo, ti basta per marchiarlo come "non buono". Passa appresso.
O eventualmente al posto di marchiarlo discuterne a quattro occhi, Net e Andrea. Al mio paese si chiama dialogo per capire, poi se eventualmente vogliamo marchiare a priori, liberi di farlo. è una scelta possibile, mica no.

Lui

U SFRUCULIATURI
Scusate l'OT:

Ultimus, ma chi minchia ci fai ca? nuautri simu o club. ti pari a manera giusta pi 'ncuminciari na simana, cu tutti sti furnicii? mha.

scusate, buona continuazione.

giacomo

Utente
A settembre ho deciso ......
Adesso non ci penso più, ma mi chiedo: quanti di voi avrebbero paura di iniziare una relazione con una donna nella mia situazione?
Da uomo con esperienza in quella situazione: no, paura proprio no, ma delicatezza, ce ne vuole tanta.
Da un lato la madre, come il potenziale compagno, non devono mai dimenticare che agli occhi di un bambino queste sono cose che possono pesare molto, quindi prima di metterli al corrente della nuova relazione, consiglio tanta ma tanta premura; e occhio che poi vien fuori che son sempre molto più svegli di quel che si penserebbe.
Questo detto (che mi pare abb.za ovvio) se trovi qualcuno che tiene a te, credimi i figli non sono una discriminante ... anzi, può essere una situazione in cui viene veramente fuori la 'consistenza' di chi hai davanti ... come al contrario, le remore in quel caso ti aiutano a 'passare oltre' senza nessun rimpianto.

OK? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.