A qualcuno piace l'Opera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aspasia

Utente
Buonasera,
Volevo sapere se c'è qualcuno appassionato d'Opera.
Personalmente non sono una grande esperta, ma adoro Pagliacci, la Butterfly,Elisir d'Amore e il Don Giovanni

@lex

Escluso
Buonasera,
Personalmente non sono una grande esperta, ma adoro Pagliacci, la Butterfly,Elisir d'Amore e il Don Giovanni
io. Preferisco altro però. Verdi Bellini e Donizetti su tutti ma per esempio L'elisir d'amore non è tra i miei preferiti. se vuoi scrivere qualcosa cerca un thread aperto da old @lex intitolato "c'è qualcuno appassionato di.." e puoi scrivere lì.

anche io non sono una grande esperta ma me ne sono appassionata dopo aver lavorato per due anni al teatro dell'opera per quello che riguarda la mia attività .
oltretutto assistere a tutto il lavoro che parte dalle prove di scena , i cambi, quelle del coro, , l'orchestra, gli effetti, il lavoro degli attrezzisti è esaltante.
in questo modo ho potuto godere di: la sonnambula, turandot, il barbiere di siviglia, la boheme , il trovatore,la traviata, elisir d'amore, così fan tutte, adriana lecouvreur,tosca.

è un mondo speciale che mi spiace non frequentare più in quel modo.

Flavia

utente che medita
Buonasera,
si ma da ignorante però
nel senso che non conosco bene
gli autori o le opere
però adoro l'operetta:)

Buonasera,
Parli di musicisti molto diversi tra loro...
Io non amo l'opera in particolare, ma alcuni musicisti si...
Atavica la mia idiosincrasia per Verdi, Bellini, Donizetti, Rossini...

Vado pazzo per Puccini.
Ha un'armonia che ti penetra come poche.

E infine citi il capolavoro dei capolavori: Don Giovanni: Mozart.

Ma l'opera appunto non è solo musica.
Il fatto è che tutta la musica di Mozart è Opera!
Teatro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.