A proposito di sms...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Italia1

Utente di lunga data

Oh Roger, ognuno di noi DEVE avere una propria opinione. C'è chi le ha e le tiene celate, per il quieto vivere... persone deboli, forse troppo accomodanti se non addirittura ipocrite; chi ama esternarle e queste sono le persone più vere. E' anche vero che a volte sono... incomprese. E' anche vero che chi non comprende, a volte lo fa perché non si impegna a farlo. Perché non vuole vedere al di là del proprio naso, o più semplicemente perché vorrebbe che gli altri fossero esattamente come più piacerebbe che fossero. Questo lo trovo un grande ostacolo.
sono limitato, è al di fuori della mia comprensione un meccanismo di questo tipo...io cerco di semplificarmi la vita, non di complicarmela...

Old Italia1

Utente di lunga data

Accontentarsi però, credo che sia logorante a lungo andare. Mi accontento di mangiare solo il primo, se il secondo non c'è. Ma se ci può essere, se posso averlo, se posso essere più sazia e più appagata, perché devo accontentarmi? Per poi sentire i morsi della fame dopo un paio d'ore?
ok, ma se ho il primo, il secondo e anche il dolce e poi si passa solo al contorno mi girano le balle no? se però il contorno è il mio piatto preferito e so che avbrò solo quello, posso decidere che mi va bene...il contrario no...chiedo troppo?

Old Italia1

Utente di lunga data
angelo ma tu che lavoro fai per essere ancora qui e non avere (apparentemente) grossi problemi? puoi anche non essere precisa, fai turni?

O

Old angelodelmale

Guest
sono limitato, è al di fuori della mia comprensione un meccanismo di questo tipo...io cerco di semplificarmi la vita, non di complicarmela...

Potrei sbagliare, ma dalle poche righe che ho letto finora, mi sembra che tu la viva al modo giusto. Non si può sempre semplificare, purtroppo. Quella che hai preso è la decisione più difficile, quanto meno per le conseguenze che ti trovi ad affrontare, per i patimenti e le sofferenze. Ma dimostri di rispettare te stesso e i tuoi sentimenti. Per quanto possa servire, credo che non abbia nulla da rimproverarti, ma solo di che essere fiero e andare avanti a testa alta. La sofferenza che provi, lo sai dato che ci sei passato come tutti, non durerà per sempre.

O

Old angelodelmale

Guest
angelo ma tu che lavoro fai per essere ancora qui e non avere (apparentemente) grossi problemi? puoi anche non essere precisa, fai turni?

No non faccio turni. Sono un'impiegata che fa normalissimi orari d'ufficio. Ma sono in malattia da mo', quindi non butto l'occhio sull'orologio.

Tu piuttosto, domani (anzi oggi), lavori? Hai la sveglia presto?

O

Old angelodelmale

Guest
ok, ma se ho il primo, il secondo e anche il dolce e poi si passa solo al contorno mi girano le balle no? se però il contorno è il mio piatto preferito e so che avbrò solo quello, posso decidere che mi va bene...il contrario no...chiedo troppo?

No, decisamente non chiedi troppo. E poi chi è sempre presente e sa accontentarsi, non può chiedere troppo! Il problema è: se il contorno che è il tuo piatto preferito e non viene servito... che si fa?

Old Italia1

Utente di lunga data

No, decisamente non chiedi troppo. E poi chi è sempre presente e sa accontentarsi, non può chiedere troppo! Il problema è: se il contorno che è il tuo piatto preferito e non viene servito... che si fa?
non ho capito se il contorno verrà servito, ma a questo punto non mi interessa...sono un uomo forte, nulla mi distruggerà se non sono io ad autodistruggermi...
provo ad andare a letto. oltretutto il pc comincia a fare le bizze
buonanotte Angelo e GRAZIE.....

Old Italia1

Utente di lunga data

No non faccio turni. Sono un'impiegata che fa normalissimi orari d'ufficio. Ma sono in malattia da mo', quindi non butto l'occhio sull'orologio.

Tu piuttosto, domani (anzi oggi), lavori? Hai la sveglia presto?
ti dirò che se non dormo mi prendo una giornata di ferie o mi do per malato...fanculo a tutti!
notte

O

Old angelodelmale

Guest
non ho capito se il contorno verrà servito, ma a questo punto non mi interessa...sono un uomo forte, nulla mi distruggerà se non sono io ad autodistruggermi...
provo ad andare a letto. oltretutto il pc comincia a fare le bizze
buonanotte Angelo e GRAZIE.....
Sei forte, se non permetti agli altri di distruggerti, men che meno devi permetterlo a te stesso.
Di nulla Roger, quando vuoi.
Un abbraccio e buonanotte.

O

Old angelodelmale

Guest
ti dirò che se non dormo mi prendo una giornata di ferie o mi do per malato...fanculo a tutti!
notte

volevo suggerirtelo io.
per un giorno non crollerà il mondo se non vai a lavorare, ma a te servirà per riposare un po' mente e corpo.

O

Old Airforever

Guest
Ragazzacci & ragazzacce, tremendi/e e cattivi/e...capisco che a molti di voi possano non garbare eventuali sms in rima e inserendo nelle stesse il nome del destinatario (cosa che tra l'altro non è stato fatto).
Però, c'è modo e modo per disapprovare: il mio era un consiglio e Addos è stato l'unico a non polemizzare e ad aiutarmi. Abbiate almeno rispetto per lui.
Seconda cosa, prima di giudicare, dovreste informarvi sul contenuto (che per rispettabilissima scelta di Addos stesso non è stato reso pubblico), perchè v'assicuro che questa fanciulla (che era in palestra con alcune sue amiche), finito spinning è andata (con le sue amiche) negli spogliatoi (la prima cosa che solitamente fanno è guardare il cellulare), è rimasta colpita, ammutolita e s'è emozionata (e leggendolo ad alta voce, si sono meravigliate anche le amiche) per l'originale e significativo sms, quando le altre, più che classimci sms, mielosi, sintetici, insignificanti non hanno ricevuto.
Con simpatia, Marco

O

Old angelodelmale

Guest
Ragazzacci & ragazzacce, tremendi/e e cattivi/e...capisco che a molti di voi possano non garbare eventuali sms in rima e inserendo nelle stesse il nome del destinatario (cosa che tra l'altro non è stato fatto).
Però, c'è modo e modo per disapprovare: il mio era un consiglio e Addos è stato l'unico a non polemizzare e ad aiutarmi. Abbiate almeno rispetto per lui.
Seconda cosa, prima di giudicare, dovreste informarvi sul contenuto (che per rispettabilissima scelta di Addos stesso non è stato reso pubblico), perchè v'assicuro che questa fanciulla (che era in palestra con alcune sue amiche), finito spinning è andata (con le sue amiche) negli spogliatoi (la prima cosa che solitamente fanno è guardare il cellulare), è rimasta colpita, ammutolita e s'è emozionata (e leggendolo ad alta voce, si sono meravigliate anche le amiche) per l'originale e significativo sms, quando le altre, più che classimci sms, mielosi, sintetici, insignificanti non hanno ricevuto.
Con simpatia, Marco

Marcolino, non essere così permaloso, si scherza su tutto, anche su cose serie, immaginati su una cosa del genere. Tanto più che le varie battute sono state fatte ovviamente senza conoscere il contenuto dell'sms, ma proprio sul suggerimento dell'sms in rima, che poi ci sia stato o no non è affar nostro e dubito che qua ci sia qualcuno intenzionato ad informarsi sul contenuto.
Abbiamo riso e scherzato e non polemizzato, questo lo stai facendo tu.
E tanto per dirti la mia, trovo inusuale che una ragazzo di almeno 30 anni (se non ho capito male è questa la tua età) abbia bisogno che qualcuno gli dica cosa scrivere in un sms che dovrebbe avere lo scopo di colpire una ragazza. Sicuro che l'emozione che sostieni che lei abbia provato nel leggerlo, sarebbe la stessa se sapesse che ti è stato suggerito e non è farina del tuo sacco?
E poi scusa la curiosità, se non vuoi rispondere non ci sono problemi, come fai a sapere qual'è stata la reazione sua e di addirittura tutte le amiche della palestra?
Baci

O

Old Asudem

Guest
comunque,marcolino, se la fortunata si chiama federica ne avrei qualcuno in rima anche io nè?
chettecredi? che non sia creativa??

Verena67

Utente di lunga data
Seconda cosa, prima di giudicare, dovreste informarvi sul contenuto (che per rispettabilissima scelta di Addos stesso non è stato reso pubblico), perchè v'assicuro che questa fanciulla (che era in palestra con alcune sue amiche), finito spinning è andata (con le sue amiche) negli spogliatoi (la prima cosa che solitamente fanno è guardare il cellulare), è rimasta colpita, ammutolita e s'è emozionata (e leggendolo ad alta voce, si sono meravigliate anche le amiche) (!!!!)per l'originale e significativo sms, quando le altre, più che classimci sms, mielosi, sintetici, insignificanti non hanno ricevuto.
Con simpatia, Marco
sono una vecchia acida ma GIA' A PELLE ti dico che sta tipa non è adatta

Alza il tiro!

O

Old Airforever

Guest
Marcolino, non essere così permaloso, si scherza su tutto, anche su cose serie, immaginati su una cosa del genere. Tanto più che le varie battute sono state fatte ovviamente senza conoscere il contenuto dell'sms, ma proprio sul suggerimento dell'sms in rima, che poi ci sia stato o no non è affar nostro e dubito che qua ci sia qualcuno intenzionato ad informarsi sul contenuto.
Abbiamo riso e scherzato e non polemizzato, questo lo stai facendo tu.
E tanto per dirti la mia, trovo inusuale che una ragazzo di almeno 30 anni (se non ho capito male è questa la tua età) abbia bisogno che qualcuno gli dica cosa scrivere in un sms che dovrebbe avere lo scopo di colpire una ragazza. Sicuro che l'emozione che sostieni che lei abbia provato nel leggerlo, sarebbe la stessa se sapesse che ti è stato suggerito e non è farina del tuo sacco?
E poi scusa la curiosità, se non vuoi rispondere non ci sono problemi, come fai a sapere qual'è stata la reazione sua e di addirittura tutte le amiche della palestra?
Baci
Il mio intervento era solo per evitare che la cosa non andasse a sfavore di Addos.
Comunque sia, ti garantisco che una poesia come quella suggerita da Addos stesso, in pochi la saprebbero scrivere perchè, quello di stenderla in pochissimi secondi e inserendo alcuni dati reali, non è cosa da tutti. Almeno, per me non lo è...e vi assicuro che non mi mancano le inventive...se poi vi sono sembrato immaturo, a 32 anni, a chiedere un suggerimento...io non me ne vergogno affatto.
Come ho fatto a sapere la reazione? Me lo ha scritto. Vero si, vero no, non mi costa nulla darla per buona.
Un abbraccio!
Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.