A parole ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rewindmee

Replicante di me stesso
Il motivo è semplice.
Se fai certe cose in Romania, ti inculano con la sabbia.
Qui non ti fanno niente, spesso perchè non ti trovano.
Non ti trovano perchè non c'è abbastanza polizia, e non è comunque efficiente.
Non c'è polizia perchè c'è un'evasione pazzesca.
Agli evasori darei LUSTRI di galera, da 5 anni in su.
Tempo un anno i criminali stranieri starebbero al loro paese.[/QUOTE

PS,GdF,CC,Polizia Locale....ti sembrano pochi??A Firenze hanno pure la Polizia Fluviale,che controlla l'Arno,lo sapevi??
Ho amici in tutti i Corpi,e sono stanchi,demotivati,frustrati,mal pagati.I Finanzieri non hanno auto civetta,girano in autobus,o si pagano la benzina della loro auto.La Stradale usa ancora la Marea,vista con i miei occhi.
Gli straordinari non sono pagati,se manganellano rischiano loro,non il bastardo che li attacca.
Parlavo di risorse, infatti. Non hanno la benzina, per semplificare.

rewindmee

Replicante di me stesso
Se vivessi in un paese dove esistesse l'ergastolo senza alcun tipo di sconto di pena non credo interverrei
Ma visto che non è così mi farei sicuramente giustizia da sola.
sono per l'ergastolo a vita per qualunque tipo di omicidio e atti di pedofilia
E per almeno 20 anni per stupro

su tutto il resto possiamo discutere
Abbiamo scritto quasi la stessa cosa ;)

oscuro

Utente di lunga data
Si

E di oggi la richiesta di mitigare la sentenza per QUEL PEZZO DI MERDA DI PAROLISI,non C'è CRUDELTà.....!Fatemi capire uccidere una donna con 35 coltellate.....non significa essere crudeli?NON C'è CRUDELTà?:cool::cool::cool:DOpo 40 coltellate si?MA PORCA PUTTANA ADESSO DITEMI CHE QUESTO PAESE NON è UN PAESE DI MERDA SU...convincetemi....

free

Escluso
Un po' come migliaia di italiani, a giudicare dai quotidiani... e sui quotidiani ci vanno solo alcune cose.

che in Italia sia purtroppo piuttosto diffusa la violenza sulle donne è vero, tuttavia io mi riferivo alla mentalità
per es. le donne albanesi escono solo se lo dice il marito, non possono contraddirlo, non possono anche solo parlare da sole con uomini, vengono ancora date in spose dal padre etc. etc.

rewindmee

Replicante di me stesso
che in Italia sia purtroppo piuttosto diffusa la violenza sulle donne è vero, tuttavia io mi riferivo alla mentalità
per es. le donne albanesi escono solo se lo dice il marito, non possono contraddirlo, non possono anche solo parlare da sole con uomini, vengono ancora date in spose dal padre etc. etc.
Ah, come succedeva in Italia fino all'altro ieri (storico, intendo)?
In milioni di case italiane, oggi, volano schiaffoni. Lo sai?

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
...siamo tutti illuministi ed illuminati, fans del Beccaria, cittadini dell'Italia-Patria-del-diritto, Nessuno tocchi Caino, blablabla, ... ma se facessero questo a vostro figlio, non desiderereste la pena di morte per questi soggetti, seppur alla fine di un giusto processo?

Siamo politically correct solo perchè alla stragrande maggioranza di noi non è (sinora) successo qualcosa del genere?
A me basterebbe ci fosse la certezza della pena. Se viene comminato un ergastolo, che ergastolo sia, con nessuno sconto di pena per nessun motivo al mondo.

Chiaro che parlo da persona non coinvolta nella faccenda. Capitasse anche un millesimo di quello descritto nell'articolo a una delle mie figlie non risponderei delle mie azioni.

sienne

lucida-confusa
Ciao

ma il punto è, che le violenze sessuali sono violenze di CASA nostra.
Che poi ci siano pure altri, certo che è vero. Ma prevalentemente non è così.

sienne

Joey Blow

Escluso
E di oggi la richiesta di mitigare la sentenza per QUEL PEZZO DI MERDA DI PAROLISI,non C'è CRUDELTà.....!Fatemi capire uccidere una donna con 35 coltellate.....non significa essere crudeli?NON C'è CRUDELTà?:cool::cool::cool:DOpo 40 coltellate si?MA PORCA PUTTANA ADESSO DITEMI CHE QUESTO PAESE NON è UN PAESE DI MERDA SU...convincetemi....
Quoto tutto. Vabbè, ti quoto a prescindere per tutto il thread.

drusilla

Drama Queen
il punto è:
ammazzare chi ammazza è la legge del taglione. A questo punto se ha accoltellato, idem, bruciato vivo, idem...
A quello del acido sarebbe da trattarlo con l'acido. A quello che ammazza di botte idem...
Mi sembra che chiedere questo allo Stato sia mettersi al livello di società poco evolute. Società che poi non hanno livelli più bassi di violenza, con questo sistema, anzi.

Ergastolo vero, ossia buttare la chiave: solo in casi che non sia possibile la riabilitazione, e siano un pericolo per la società, ma stabilito tutto seriamente (immagino che saranno: sociopatici, pedofili, etc) In questi casi è sacrosanto, per difenderci.

Gli Stati Uniti hanno in più stati la pena di morte. La violenza e la sicurezza cittadina non ne hanno giovato. È un discorso più ampio: per fare un esempio, Facebook, americana, non tollera foto con capezzoli femminili, ma si tollera filmati con torture vere ad animali. Se si denunciano le prime, le ritira e se si è recidivi sospendono l'account, nel secondo caso se si denuncia risponde che non viola nessuna regola di fb.

perplesso

Administrator
Staff Forum
...siamo tutti illuministi ed illuminati, fans del Beccaria, cittadini dell'Italia-Patria-del-diritto, Nessuno tocchi Caino, blablabla, ... ma se facessero questo a vostro figlio, non desiderereste la pena di morte per questi soggetti, seppur alla fine di un giusto processo?

Siamo politically correct solo perchè alla stragrande maggioranza di noi non è (sinora) successo qualcosa del genere?
tutti illuministi ed illuminati anche no.

oscuro

Utente di lunga data
Si

il punto è:
ammazzare chi ammazza è la legge del taglione. A questo punto se ha accoltellato, idem, bruciato vivo, idem...
A quello del acido sarebbe da trattarlo con l'acido. A quello che ammazza di botte idem...
Mi sembra che chiedere questo allo Stato sia mettersi al livello di società poco evolute. Società che poi non hanno livelli più bassi di violenza, con questo sistema, anzi.

Ergastolo vero, ossia buttare la chiave: solo in casi che non sia possibile la riabilitazione, e siano un pericolo per la società, ma stabilito tutto seriamente (immagino che saranno: sociopatici, pedofili, etc) In questi casi è sacrosanto, per difenderci.

Gli Stati Uniti hanno in più stati la pena di morte. La violenza e la sicurezza cittadina non ne hanno giovato. È un discorso più ampio: per fare un esempio, Facebook, americana, non tollera foto con capezzoli femminili, ma si tollera filmati con torture vere ad animali. Se si denunciano le prime, le ritira e se si è recidivi sospendono l'account, nel secondo caso se si denuncia risponde che non viola nessuna regola di fb.
Drusilla il problema è più vasto.Sono contrario alla pena di morte,non mi piace l'idea di dare l'ergastolo a qualcuno e doverlo pure mantenere....!Non mi piace che dobbiamo mantenere nelle nostre patrie galere delinquenti,rumeni,albanesi,slavi,ecc.Devono cambiare le leggi,deve cambiare questo stato,dobbiamo cmabiare noi.Affanculo questo garantismo del cazzo.DOBBIAMO ESSERE GARANTISTI CON LE PERSONE ONESTE NON CON I CRIMINALI,AI CRIMINALI COME STATO ITALIANO NON DOBBIAMO GARANTIRE UN CAZZO.QUESTO STATO DEVE TORNARE AD ESSERE UNO STATO DI DIRITTO.PRIMA SI AIUTANO GLI ITALIANI POI SE C'è POSSIBILITà SI AIUTANO GLI ALTRI.ADESSO SIAMO NELLA CONDIZIONE DI NON POTER AIUTARE NESSUNO.Quindi fuori dal cazzo tutti.Ma è possibile che hanno più diritti cittadini non italiani che noi italiani?ma CHE MERDA DI STATO è UNO STATO CHE NON GRANTISCE I PROPRI CITTADINI?Gli extracomunitari vogliono la casa ed un lavoro?bene prima si da la casa ed il lavoro a chi è ntao qui poi si vede.Vuoi venire in italia?bene sei nella CONDIZIONE DI POTERTI MANTENERE?HAI UN LAVORO?QUANTI SOLDI HAI?ALLORA ENTRI,IN CASO CONTRARIO VAI AFFANCULO.GUIDI UBRIACO E SENZA PATENTE?TI FAI 20 ANNI...NON MI FREGA CAZZI,HAI ACCETTATO IL RISCHIO DI UCCIDERE QUALCUNO SENZA PATENTE E UBRIACO.Ed invece questo è diventato un paese di imbelli,di perbenisti,di garantisti di questo cazzo.:cool:

drusilla

Drama Queen
Drusilla il problema è più vasto.Sono contrario alla pena di morte,non mi piace l'idea di dare l'ergastolo a qualcuno e doverlo pure mantenere....!Non mi piace che dobbiamo mantenere nelle nostre patrie galere delinquenti,rumeni,albanesi,slavi,ecc.Devono cambiare le leggi,deve cambiare questo stato,dobbiamo cmabiare noi.Affanculo questo garantismo del cazzo.DOBBIAMO ESSERE GARANTISTI CON LE PERSONE ONESTE NON CON I CRIMINALI,AI CRIMINALI COME STATO ITALIANO NON DOBBIAMO GARANTIRE UN CAZZO.QUESTO STATO DEVE TORNARE AD ESSERE UNO STATO DI DIRITTO.PRIMA SI AIUTANO GLI ITALIANI POI SE C'è POSSIBILITà SI AIUTANO GLI ALTRI.ADESSO SIAMO NELLA CONDIZIONE DI NON POTER AIUTARE NESSUNO.Quindi fuori dal cazzo tutti.Ma è possibile che hanno più diritti cittadini non italiani che noi italiani?ma CHE MERDA DI STATO è UNO STATO CHE NON GRANTISCE I PROPRI CITTADINI?Gli extracomunitari vogliono la casa ed un lavoro?bene prima si da la casa ed il lavoro a chi è ntao qui poi si vede.Vuoi venire in italia?bene sei nella CONDIZIONE DI POTERTI MANTENERE?HAI UN LAVORO?QUANTI SOLDI HAI?ALLORA ENTRI,IN CASO CONTRARIO VAI AFFANCULO.GUIDI UBRIACO E SENZA PATENTE?TI FAI 20 ANNI...NON MI FREGA CAZZI,HAI ACCETTATO IL RISCHIO DI UCCIDERE QUALCUNO SENZA PATENTE E UBRIACO.Ed invece questo è diventato un paese di imbelli,di perbenisti,di garantisti di questo cazzo.:cool:
ti apprezzo molto perché sei autentico e sincero, e credi a quello che scrivi. Sicuramente sei una brava persona e non hai mai fatto male a una mosca. Ma frasi e concetti fatti, bufale, slogan, manipolazioni, etc mi annoiano o mi spaventano, dipende della giornata.

oscuro

Utente di lunga data
No

ti apprezzo molto perché sei autentico e sincero, e credi a quello che scrivi. Sicuramente sei una brava persona e non hai mai fatto male a una mosca. Ma frasi e concetti fatti, bufale, slogan, manipolazioni, etc mi annoiano o mi spaventano, dipende della giornata.
Autentico e sincero?forse,brava persona?forse,non ho mai fatto male a qualcuno a gratis....!:rolleyes:Non sono slogan,sono solo uno che si è rotto i coglioni.

free

Escluso

in realtà esisto trattati internazionali (non con tutti i Paesi) per i quali la pena DEFINITIVA (quindi dopo i 3 gradi, se non di più, di giudizio) può essere scontata nello Stato di origine

altro problema è che abbiamo un elevato numero di carcerazioni preventive, e un elevato numero di detenuti stranieri (che secondo me sono ben "contenti" di trovarsi nelle nostre galere e non nelle loro)

Nobody

Utente di lunga data
No. Ci vuole anche umanità nel giudizio. Il giudice non dev'essere un computer, dev'essere CONSAPEVOLE. Sono due atteggiamenti radicalmente differenti.
completamente d'accordo... ovvio che un giudice debba applicare la legge, ma non deve ragionare come una macchina. Sono contrario alla pena di morte essenzialmente per il fondato pericolo di ammazzare qualche innocente, tra l'altro è dimostrato che come deterrente per certi delitti è del tutto inutile. Si pensasse piuttosto a rendere certa la pena, e soprattutto che sia scontata per intero.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Non vedo la correlazione fra stato di diritto e immigrati e, perdonami, ma forse stai usando "garantista" a sproposito.
Essere garantista con gli onesti non vuol dire nulla o perlomeno non capisco cosa tu intenda dire.

Nicka

Capra Espiatrice
Io diventerei una persona molto molto cattiva.
Prima dell'eventuale processo sicuramente, ma in maniera definitiva dopo il processo che renderà solo queste persone di nuovo libere in breve.
Perchè veramente qui ha ragione Oscuro quando dice che Corona è dentro e Stasi è in giro...
Se comincio a dire quello che farei io passo per una sadica fin troppo convinta, perchè questa gente non merita di stare in una cella mantenuta da noi, merita di soffrire, ma soffrire tanto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.