A me?Mai! Invece...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dada

Guest
Ciao Vuoto 77 io ti parlo stando dall'altra parte cioè della fedifraga! Io sono sposata da quasi 2 anni e ho un'"amico" da circa 3 mesi! Mi sono fatta tutti gli esami di coscienza possibile e immaginabili e penso che se una persona arrivi al punto di tradire il/la compagno/a qualche cosa in fondo ci sia!! Puo essere piu o meno in fondo questo lo sai solo tu...però sono convinta che qualche cosa ci sia....

O

Old amarax

Guest
x alce

hai usato un bel paragone... Allora io ho lasciato la presa e me ne frego se lui affoga. Io non voglio più stare sul fiume... Vado al mare.

O

Old tenebroso67

Guest
Originariamente inviato da inutilmente
per me sono passati quattro anni, ci ho provato anche io ed è stato inutile, non ci sarà più la fiducia di prima, non si dimenticherà mai, non potrai mai perdonare veramente, mi sono illuso di riuscirci, ed ora a distanza di quattro anni posso sicuramente affermare che è impossibile cancellare. non ho avuto il coraggio di farlo prima ed oggi so che ho sbagliato.
solo un computer si può formattare e ricominciare da zero, noi non possiamo. Il bambino, non lo farà più, mi ama ancora, sono tutte giustificazione che trovi per non ammettere di non averer il coraggio di lasciarla, ma non sperare di ricominciare da zero, resterari sempre e tutta la vita a -0. So che ci riproverai anche tu, ma a meno che tu nel cervello
hai windows xp da formattare scordati di riuscirci tra un mese o tra venti anni. Un abbraccio

....parole saggie......

O

Old tenebroso67

Guest
Alce, ho paura di non riuscire a cacciare il ''fantasma del terzo incomodo''...
Lui lavora nella stessa azienda dove lavora mia moglie e il problema e' che lei non vuole lasciare il suo lavoro(anche perche' onestamente e' un ottimo posto di lavoro).
Ma secondo voi,e' possibile che lei continui a vedere il tizio ogni giorno senza identificare in lui la crisi del suo matrimonio o,nel peggiore dei casi,una nuova occasione per tradirmi?
Se dovessi tornarci insieme,sto pensando ad un aut aut: se vuoi me cambia lavoro.
...i fantasmi......
e' passsato un anno ma ogni tanto ancora li vedo................
...i fantasmi sono subdoli,
pensi di averli cacciati via,
pensi di stare meglio,
pensi che forse e' stato solo un brutto sogno,
.....e poi quando meno te lo aspetti...
arrivano di nuovo a tormentarti....
Quei fantasmi non andranno via tanto facilmente...
li conosco anch'io......
...forse non andranno mai via.......forse mai.............

sinceramente
tenebroso67

Alce Veloce

Utente di lunga data
hai usato un bel paragone... Allora io ho lasciato la presa e me ne frego se lui affoga. Io non voglio più stare sul fiume... Vado al mare.
A tutto c'è un limite, l'importante è sapere di aver provato, e di aver mantenuto la presa finchè si è potuto. Tanto poi nessuno affoga veramente in quel tipo di corrente. Semplicemente scorre via con la "buzza".

Alce Veloce

Utente di lunga data
...i fantasmi......
e' passsato un anno ma ogni tanto ancora li vedo................
...i fantasmi sono subdoli,
pensi di averli cacciati via,
pensi di stare meglio,
pensi che forse e' stato solo un brutto sogno,
.....e poi quando meno te lo aspetti...
arrivano di nuovo a tormentarti....
Quei fantasmi non andranno via tanto facilmente...
li conosco anch'io......
...forse non andranno mai via.......forse mai.............

sinceramente
tenebroso67
Se ne varrà la pena, avrai però imparato a dominarli, altrimenti, se lei non dovesse aiutarti, mollerai la presa, come è umano che si faccia quando si è raggiunto il proprio limite.

O

Old tenebroso67

Guest
Se ne varrà la pena, avrai però imparato a dominarli, altrimenti, se lei non dovesse aiutarti, mollerai la presa, come è umano che si faccia quando si è raggiunto il proprio limite.

...fantasmi....
cacciarli no....dominarli si.....
con il tempo,
con il ragionamento
con l'autocritica
....e' possibile.....

ma son dovuto ritornare a fare kickboxing per scaricare la rabbia...
se no' combinavo un macello....

ciao Alce
sempre in gamba.... !!

Alce Veloce

Utente di lunga data
...fantasmi....
cacciarli no....dominarli si.....
con il tempo,
con il ragionamento
con l'autocritica
....e' possibile.....

ma son dovuto ritornare a fare kickboxing per scaricare la rabbia...
se no' combinavo un macello....

ciao Alce
sempre in gamba.... !!
Penso che se non ti fai aiutare da lei sia una causa persa, però. Non ho mai creduto nella rabbia sfogata fisicamente, magari sono io che non ne sono capace. Preferisco sublimarla con l'autocontrollo e l'introspezione, che non vuol dire reprimere la rabbia, ma osservare i fatti da una posizione più equilibrata e meno istintiva.

Ciao tenebroso, in gamba pure tu, mi raccomando

O

Old fioredi maggio

Guest
Scrivo a vuoto77...caro amico, capisco il tuo dolore, ma sono un eterno romantico. Credo molto nell'Amore, e se ami davvero tua moglie devi prenderla x mano e se lei è convinta di amarti, dovete darvi una seconda possibilità. Penso che lei sia innamorata di te, e nella vita tutti possono sbagliare. Con l'amore si supera tutto, anch'io ho perdonato mia moglie ed ora siamo una coppia bellissima e affiatissima. L'unico consiglio che ti do è che se sei convinto di tornarci insieme devi chiudere x sempre con questa storia, altrimenti sarà sempre peggio. Tifo x il Vostro Amore.

O

Old fioredi maggio

Guest
Capisco il tuo dolore di pensare a tua moglie li. Ma costringendola ad andare via la renderai infelice. E no...primo passo sbagliato. La fiducia non c'è in lei. Ma se non hai fiducia nel tuo Amore...? allora è tempo perso. Tua moglie deve essere lei in grado di dimostrarti, che ormai quello è un capitolo chiuso della sua vita.e non commetterà più errorri. Perchè se va ad un'altra parte non potrà farlo? Il problema non è il luogo di lavoro...ma il vostro sentimento. A quanto dici lei non resiste senza te? Giusto..? Allora
che aspettate? Aiuta lei a non sentirsi in disagio con te e aiuta te a credere in lei.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Capisco il tuo dolore di pensare a tua moglie li. Ma costringendola ad andare via la renderai infelice. E no...primo passo sbagliato. La fiducia non c'è in lei. Ma se non hai fiducia nel tuo Amore...? allora è tempo perso. Tua moglie deve essere lei in grado di dimostrarti, che ormai quello è un capitolo chiuso della sua vita.e non commetterà più errorri. Perchè se va ad un'altra parte non potrà farlo? Il problema non è il luogo di lavoro...ma il vostro sentimento. A quanto dici lei non resiste senza te? Giusto..? Allora
che aspettate? Aiuta lei a non sentirsi in disagio con te e aiuta te a credere in lei.
Grazie Fiore, dammi una mano a perorare la causa, va

O

Old amarax

Guest
A tutto c'è un limite, l'importante è sapere di aver provato, e di aver mantenuto la presa finchè si è potuto. Tanto poi nessuno affoga veramente in quel tipo di corrente. Semplicemente scorre via con la "buzza".
Ho provato fino alla fine. Ora non ce la faccio più. Se gli pare fa lui da solo qualcosa...se no va bene così.

Grande82

Utente di lunga data
Ho provato fino alla fine. Ora non ce la faccio più. Se gli pare fa lui da solo qualcosa...se no va bene così.
amarax, questo da te proprio..... mi spiace così tanto!! E se fossi mia madre vorrei riempirti di schiaffi per farti ragionare e di baci per farti capire quanto in più ti meriti.

O

Old amarax

Guest
amarax, questo da te proprio..... mi spiace così tanto!! E se fossi mia madre vorrei riempirti di schiaffi per farti ragionare e di baci per farti capire quanto in più ti meriti.

Grazie grande...ma sai che ad una certa età non ci interessa nemmeno più cosa potremmo meritare
. Ci basta quello che abbiamo avuto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie grande...ma sai che ad una certa età non ci interessa nemmeno più cosa potremmo meritare
. Ci basta quello che abbiamo avuto...
Che cavolo dici???
Non dico che hai tutta la vita davanti...e so che è più quella che è dietro le spalle ...ma la vita può riservare ancora qualche dolcezza...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Sandy

Guest
Io credo che una seconda possibilità va sempre data a condizione che, chi ha tradito mostri un sincero pentimento. Purtoppo non tutti riescono a riconoscere i propri errori o quantomeno sanno di aver sbagliato ma continuano lo stesso. indubbiamente vanno mandati a quel paese.
purtroppo io vivo una situazione assurda, dove già basterebbe un segno di pentimento per farmi tornare un sorriso sulle labbra.

O

Old Anna A

Guest
Io credo che una seconda possibilità va sempre data a condizione che, chi ha tradito mostri un sincero pentimento. Purtoppo non tutti riescono a riconoscere i propri errori o quantomeno sanno di aver sbagliato ma continuano lo stesso. indubbiamente vanno mandati a quel paese.
purtroppo io vivo una situazione assurda, dove già basterebbe un segno di pentimento per farmi tornare un sorriso sulle labbra.
perché continui a viverla?

O

Old Vuoto77

Guest
Scrivo a vuoto77...caro amico, capisco il tuo dolore, ma sono un eterno romantico. Credo molto nell'Amore, e se ami davvero tua moglie devi prenderla x mano e se lei è convinta di amarti, dovete darvi una seconda possibilità. Penso che lei sia innamorata di te, e nella vita tutti possono sbagliare. Con l'amore si supera tutto, anch'io ho perdonato mia moglie ed ora siamo una coppia bellissima e affiatissima. L'unico consiglio che ti do è che se sei convinto di tornarci insieme devi chiudere x sempre con questa storia, altrimenti sarà sempre peggio. Tifo x il Vostro Amore.

caro fiore di maggio,
quello che ostacola il mio ritorno e' la mia convinzione(supportata dalle mie prove) che Lei abbia provato piu' di una semplice attrazione per questa persona....In poche parole credo che lei se ne sia innamorata e perdutamente pure, in modo cosi' forte da occupare ogni minuto,ogni istante i suoi pensieri.Non ha piu' ragionato con la propria testa,ma solamente con la sua,quella dell'altro.
Mi aiuterebbe tanto se questo me lo dicesse lei,ma,purtroppo, e' arrivata perfino a negare,smentire.
Scusami, ma questo per me e' una ennesima mancanza di rispetto e stai a dimostrarmi che, credendo di poter disporre in questo modo di me, non ha la volonta' di aiutare suo marito ne',tantomeno,di salvare il suo matrimonio.
Sappi che,se queste sono le premesse,non si va da nessuna parte,anzi,inevitabilmente,ognuno vivra' per conto proprio e sara tutto finito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.