A me?Mai! Invece...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Mi e' caduto il mondo addosso.
Sposato da quasi tre anni(dopo 10 di fidanzamento) il mese scorso ho scoperto che mia moglie mi tradiva da Agosto con un suo collega di ufficio.Sbugiardata da una mia registrazione di una sua disinvolta telefonata,lei ha ammesso l'infatuazione,nata da una fortissima amicizia.Una mazzata peggiore non l'avrei potuta avere.
Andando a ritroso,ho ragione di dubitare anche della paternita' di un bambino mai nato...
Sono distrutto.Eravamo l'invidia di tutti.
Sono andato via di casa(ho fatto il signore) e ho cambiato lavoro.
Lei continua a cercarmi e,piangendo,mi supplica di tornarle accanto.
Io amo mia moglie e so che pure lei mi ama.Ha avuto questa sbandata,ma tutto cio' e' grave.Non riesco a perdonarla ne' tantopiu' credo che riusciro'mai a dimenticare quello che e' successo.
Sono combattutto tra il cuore e la testa...
Aiutatemi.

esagerato.

O

Old giulia

Guest
Mi e' caduto il mondo addosso.
Sposato da quasi tre anni(dopo 10 di fidanzamento) il mese scorso ho scoperto che mia moglie mi tradiva da Agosto con un suo collega di ufficio.Sbugiardata da una mia registrazione di una sua disinvolta telefonata,lei ha ammesso l'infatuazione,nata da una fortissima amicizia.Una mazzata peggiore non l'avrei potuta avere.
Andando a ritroso,ho ragione di dubitare anche della paternita' di un bambino mai nato...
Sono distrutto.Eravamo l'invidia di tutti.
Sono andato via di casa(ho fatto il signore) e ho cambiato lavoro.
Lei continua a cercarmi e,piangendo,mi supplica di tornarle accanto.
Io amo mia moglie e so che pure lei mi ama.Ha avuto questa sbandata,ma tutto cio' e' grave.Non riesco a perdonarla ne' tantopiu' credo che riusciro'mai a dimenticare quello che e' successo.
Sono combattutto tra il cuore e la testa...
Aiutatemi.
Se c'è Amore, un tradimento si può superare... si tratta di infatuazione e di poca durata, si può perdonare.
Non si dimentica ma si può imparare a non pensarci.
Non violentando e nascondendo i pensieri (per mesi sarai preso da sentimenti contrastanti tra loro... odio e amore) ma facendo passare il tempo, dialogando e ricostruendo il rapporto.

O

Old amarax

Guest
si ma ti scordi il passaggio precedente e piu importante della formula
"...e prometto ti esserti fedele sempre....."
chissà perché...anche io pensavo solo alla parte " nel bene e nel male ". E quello,la scoperta,mi sembrava il male.Poi ho capito che non dimentico che è stato/è infedele e dico ora stò vivendo il male. E mi sa che non riesco ad andare avanti con lui. Meglio chiudere.In 2 o 3 anni ne dovresti essere fuori

Ultima modifica:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ora continuo a rimuginare e credo di non fare altro che logorarmi;ma,ora, la mia testa mi dice di fare cosi'.Non faccio altro che fare collegamenti, pensare alle sue bugie,ai suoi rifiuti,alle sue false rassicurazioni quando le ho sempre chiesto se ci fossero problemi di qualsiasi natura...Lo so che la prima regola e' negare sempre;ma quello per cui non mi do pace e' perche' lo ha fatto.Si andava d'amore e d'accordo,a letto come nella vita di tutti i giorni.Ognuno aveva i suoi compiti.Avevamo deciso di comprare una casa tutta nostra...E poi?Mesi e mesi di tabulati telefonici(di cui ho la disponibilita') da cui si vede che lui era il suo primo messaggino della giornata,l'ultimo della sera.Tante chiamate durante il giorno e squilli a non finire.
Morale:mi ritrovo con una moglie di ventotto anni,del sud e con una educazione ossessivamente proibizionista, che arrivata nella grande citta' e a contatto con una relta' aziendale,promiscua e carrieristica,si e' lasciata abbagliare dal cretino di turno,sposato e con figli, frustrato dalla moglie che gli fa fare il mammo e lo cornifica dichiaratamente.
Mi conosco bene.Potrei tornare insieme a lei ma non dimentichero' e quando staremo insieme,ho paura di non farcela perche',anche a letto,la immaginero' con quell'altro e avro' sempre un termine di paragone.
Sono molto confuso.
Avevo aperto un 3d apposta su questo argomento: "Come non farlo in 3".
Ti capisco più di quanto immagini, ma io ora, dopo quasi un anno dalla scoperta delle corna, sto piano piano ritornando ad essere sereno. E' stato devastante, e la mia attenzione è ancora a defcom 3, ma se nel tuo caso ritieni che il rapporto tra voi abbia basi solide, a poco a poco, con tanta forza di volontà, anche il fantasma del terzo incomodo potrà svanire. Non tanto perchè ci si illuda che non accadrà più, questa è un'altra questione, ma perchè si può imparare a non mettersi costantemente a confronto con le eventuali prestazioni dell'altro. Può servire anzi per mettere alla prova le proprie, mgliorarsi, ma senza angosce, senza "spirito agonistico".
Come dicevo, io mi sono trovato a "sentire" tra la mia mano e la pelle di lei, la mano di lui. Ti scoppia il cervello, ma non dura in eterno.

O

Old Papero

Guest
Capisco che sarà dura dimenticare, mia moglie dopo quasi due anni ogni tanto "vede i fantasmi" del passato e credo che questa cosa se la porterà con se per sempre... La cosa brutta è che statisticamente nel 90% dei casi chi ha tradito lo farà ancora...

O

Old stellamarina

Guest
Ora continuo a rimuginare e credo di non fare altro che logorarmi;ma,ora, la mia testa mi dice di fare cosi'.Non faccio altro che fare collegamenti, pensare alle sue bugie,ai suoi rifiuti,alle sue false rassicurazioni quando le ho sempre chiesto se ci fossero problemi di qualsiasi natura...Lo so che la prima regola e' negare sempre;ma quello per cui non mi do pace e' perche' lo ha fatto.Si andava d'amore e d'accordo,a letto come nella vita di tutti i giorni.Ognuno aveva i suoi compiti.Avevamo deciso di comprare una casa tutta nostra...E poi?Mesi e mesi di tabulati telefonici(di cui ho la disponibilita') da cui si vede che lui era il suo primo messaggino della giornata,l'ultimo della sera.Tante chiamate durante il giorno e squilli a non finire.
Morale:mi ritrovo con una moglie di ventotto anni,del sud e con una educazione ossessivamente proibizionista, che arrivata nella grande citta' e a contatto con una relta' aziendale,promiscua e carrieristica,si e' lasciata abbagliare dal cretino di turno,sposato e con figli, frustrato dalla moglie che gli fa fare il mammo e lo cornifica dichiaratamente.
Mi conosco bene.Potrei tornare insieme a lei ma non dimentichero' e quando staremo insieme,ho paura di non farcela perche',anche a letto,la immaginero' con quell'altro e avro' sempre un termine di paragone.
Sono molto confuso.
Ci vuole tempo e ci vuole collaborazione, ma credimi se il vostro è ancora amore ce la farete. Io da tradita ti posso dire che per me l'ostacolo più difficile è stato proprio il letto ma alla fine ce l'ho fatta e ho superato anche quello. Adesso non mi chiedo più nulla su come poteva essere tra loro, penso solo a me stessa, a noi.
Ti abbraccio

O

Old Becco

Guest
ossignur..... Io devo smetterla di legere questo urum al mattino presto..... mi fa stare male .
Becco

O

Old Vuoto77

Guest
Avevo aperto un 3d apposta su questo argomento: "Come non farlo in 3".
Ti capisco più di quanto immagini, ma io ora, dopo quasi un anno dalla scoperta delle corna, sto piano piano ritornando ad essere sereno. E' stato devastante, e la mia attenzione è ancora a defcom 3, ma se nel tuo caso ritieni che il rapporto tra voi abbia basi solide, a poco a poco, con tanta forza di volontà, anche il fantasma del terzo incomodo potrà svanire. Non tanto perchè ci si illuda che non accadrà più, questa è un'altra questione, ma perchè si può imparare a non mettersi costantemente a confronto con le eventuali prestazioni dell'altro. Può servire anzi per mettere alla prova le proprie, mgliorarsi, ma senza angosce, senza "spirito agonistico".
Come dicevo, io mi sono trovato a "sentire" tra la mia mano e la pelle di lei, la mano di lui. Ti scoppia il cervello, ma non dura in eterno.
Alce, ho paura di non riuscire a cacciare il ''fantasma del terzo incomodo''...
Lui lavora nella stessa azienda dove lavora mia moglie e il problema e' che lei non vuole lasciare il suo lavoro(anche perche' onestamente e' un ottimo posto di lavoro).
Ma secondo voi,e' possibile che lei continui a vedere il tizio ogni giorno senza identificare in lui la crisi del suo matrimonio o,nel peggiore dei casi,una nuova occasione per tradirmi?
Se dovessi tornarci insieme,sto pensando ad un aut aut: se vuoi me cambia lavoro.
Secondo voi?
Intanto,mestamente, sta passando il nostro primo San Valentino da separati e perfetti sconosciuti.Grazie a chi mi rispondera'.

O

Old amarax

Guest
Lui lavora nella stessa azienda dove lavora mia moglie e il problema e' che lei non vuole lasciare il suo lavoro(anche perche' onestamente e' un ottimo posto di lavoro).
Ma secondo voi,e' possibile che lei continui a vedere il tizio ogni giorno senza identificare in lui la crisi del suo matrimonio o,nel peggiore dei casi,una nuova occasione per tradirmi?
Se dovessi tornarci insieme,sto pensando ad un aut aut: se vuoi me cambia lavoro.
Secondo voi?
Intanto,mestamente, sta passando il nostro primo San Valentino da separati e perfetti sconosciuti.Grazie a chi mi rispondera'.

Ciao vuoto...non so se fai bene a dare questo aut aut.
I tempi che viviamo sono un pò difficili ed è una fortna avere un buon lavoro. Poi senza , ammettendo che accettasse, che farebbe? e soprattutto se decideste di lasciarvi, come vivrebbe?
mmmm...brutta situazione.
Non pensi che , pur lasciando il lavoro, si potrebbero incontrare comunque?
Nel frattempo lei come si comporta con te? dà segni di volere solo te? o comunque è presa dall'altro?

Puoi anche capire le motivazioni e perdonare...a dimenticare non ci riesci. Quando meno te lo aspetti, il terzo incomodo è lì fra te e lei.

O

Old inutilmente

Guest
Originariamente inviato da inutilmente
per me sono passati quattro anni, ci ho provato anche io ed è stato inutile, non ci sarà più la fiducia di prima, non si dimenticherà mai, non potrai mai perdonare veramente, mi sono illuso di riuscirci, ed ora a distanza di quattro anni posso sicuramente affermare che è impossibile cancellare. non ho avuto il coraggio di farlo prima ed oggi so che ho sbagliato.
solo un computer si può formattare e ricominciare da zero, noi non possiamo. Il bambino, non lo farà più, mi ama ancora, sono tutte giustificazione che trovi per non ammettere di non averer il coraggio di lasciarla, ma non sperare di ricominciare da zero, resterari sempre e tutta la vita a -0. So che ci riproverai anche tu, ma a meno che tu nel cervello
hai windows xp da formattare scordati di riuscirci tra un mese o tra venti anni. Un abbraccio

Alce Veloce

Utente di lunga data
Secondo voi?
Il tutto è legato alle reali radici del rapporto tra te e lei. Se sono profonde e solide, potrai farcela, ma questo penso debba essere ottenuto attraverso la realizzazione di una vera complicità con lei. Fare in modo che il rapporto si consolidi in un "noi" che osserva il resto del mondo, nel quale si trova pure l'altro, ma non fa parte di un sodalizio, il vostro, più forte di ogni altra cosa. Lo so, è una visione forse un po' troppo romantica, ma non irrealizzabile. Solo tu, non certo noi, potrai sapere quanto sia realizzabile questa cosa. Quello che conta non è quindi, sempre a mio parere, fare più di tanto sforzi per nascondere i fantasmi, ma realizzare una coalizzazione tanto forte con lei che sia lei stessa impegnata a combattere le tue paure. Lei dovrà essere consapevole di queste ed aiutarti a superarle, tu dal tuo canto dovrai impegnarti ad alleviare i suoi sensi di colpa. Solo se lavorerete insieme si potrà creare qualcosa.
Il miglior modo di smettere di fumare, comunque, è farlo con il pacchetto in tasca. Più difficile, ma più efficace.

O

Old Vuoto77

Guest
Vuoto 77

come stai?

Male,anzi malissimo.
Ci siamo rivisti giorni fa e non abbiamo resistito...
La passione e' stata tanta cosi' come tanto difficile per me(solo per me?) e' stato combattere con l'altra ''presenza''...
Forse abbiamo sbagliato di grosso.

Non riesco a stare solo senza lei(anche lei me lo ha detto) e sono ancora molto confuso.Non voglio illusioni,pero',ne' per me,ne' per lei.

Miciolidia

Utente di lunga data
Male,anzi malissimo.
Ci siamo rivisti giorni fa e non abbiamo resistito...
La passione e' stata tanta cosi' come tanto difficile per me(solo per me?) e' stato combattere con l'altra ''presenza''...
Forse abbiamo sbagliato di grosso.

Non riesco a stare solo senza lei(anche lei me lo ha detto) e sono ancora molto confuso.Non voglio illusioni,pero',ne' per me,ne' per lei.

carissimo,dovrai scusarmi se non riusciro' a scrivere tutto quello che vorrei...l'orario non perdona le mie energie.

Una cosa te la voglio dire...Persa, Alce..e tutti gli altri ti hanno scritto davvero cio' in altre parole ti avrei detto anche io.

Il matrimonio è un punto di inizio, tutto il resto è da reiventare giorno per giorno, non considerare un fallimento quanto è successo ma prova ad osservarlo come una occasione , sicuramente dolorosissima, per ri-vedere, rimodellare, conoscere meglio voi stessi, quelli che sono i vostri desideri, le aspettative mancate...il matrimonio è un qualcosa che si svolge nel tempo, perchè noi stessi evolviamo in un percorso che spesso che tende a rafforzarci, altre volte tende ad una involuzione perchè le cause possono essere tante e non prevedibili.

La tua scelta di allontanarti è stata saggia e coraggiosa , saggia perchè hai ascoltato te stesso e coraggiosa perchè cosi entrambi vi rimettete in gioco co voi stessi, in solitudine...apparente a quanto sembra, perchè leggo che entrambi , da soli, pare non riusciate a stare.

beh, questo un significato lo avrà.

Questo piacere di ritrovarvi un significato lo conterrà.

ebbene, scavate e lavorate su questo....potreste uscirne piu' forti e piu' consapevoli soprattutto di prima..e individualmente e come coppia.

Notte Vuoto.

O

Old amarax

Guest
quoto micia. Aggiungo che nonostante tutti i buoni propositi il fantasma non si dissolve. È sempre li. È dentro di te e non sopporti che faccia parte dei ricordi del tuo compagno. Inizio a credere che sia impossibile andare avanti con chi ti ha tradito. Puoi sopravvivere ma non vivi più.

Alce Veloce

Utente di lunga data
quoto micia. Aggiungo che nonostante tutti i buoni propositi il fantasma non si dissolve. È sempre li. È dentro di te e non sopporti che faccia parte dei ricordi del tuo compagno. Inizio a credere che sia impossibile andare avanti con chi ti ha tradito. Puoi sopravvivere ma non vivi più.
Sarò un illuso, ma non penso che sia così definitiva la cosa.
Se le basi sono davvero solide, e le persone coinvolte abbastanza mature, tutto si può risolvere. Non si può pretendere la perfezione in sè stessi, quindi tantomeno negli altri. Un vero rapporto di coppia è fatto anche, e forse soprattutto, della capacità di accettare gli errori uno dell'altro, vivendoli come propri, ed aiutandosi a vicenda per riparare i danni. Certo lo sforzo non può essere univoco, deve esserci partecipazione totale di entrambi, rapportata di momento in momento alle condizioni emotive di ognuno. Il fantasma può scomparire, può essere esorcizzato. Ma una volta usciti dal tumulto della corrente, sulla riva bisogna essere in due ad osservare lo scorrere del fiume.
Se solo uno sarà fuori reggendo con una mano l'altro ancora a bagno, a lungo andare la presa cederà inesorabilmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.