O
Old Asudem
Guest
raga vi ho linkato più fonti.su wiki puoi scrivere anche tu, quindi dipende da chi ha scritto per dire se è di parte o meno (anticipo, non ho letto, e non vado a farlo )
In rete trovate quel che volete.
raga vi ho linkato più fonti.su wiki puoi scrivere anche tu, quindi dipende da chi ha scritto per dire se è di parte o meno (anticipo, non ho letto, e non vado a farlo )
è che oggi non mi va di parlar di giudici ne di sentenzeraga vi ho linkato più fonti.
In rete trovate quel che volete.
La famiglia non vuole vendetta ma GIUSTIZIA. Riesci a cogliere la differenza?Non credo.Potete avere la visione che volete, per fortuna io non mi informo con le notizie della famiglia. Poverini hanno perso un figlio, mi spiace per loro ma non compatisco il loro desiderio di vendetta a tutti i costi.
4 agenti addestrati? ma per voi un agente di 47 anni che lavora in ufficio è molto addestrato? Forse a mangiar provole, ma null'altro! Qui si è letta solo una versione dei fatti, la polizia tiene i suoi fatti peer se e quindi i media usano quello che sanno. Anche se fossero innocenti pensate che la gente ci crederebbe? Comunque la famiglia avrebbe la sua vendetta fatta, la rovina di 4 persone.
Sono stufo di questi giudizi forcaioli, una madre ed un padre hanno diritto a vedere in galera gli assasini del loro figlio? Non meno di un figlio di vedere dentro l'assassino di suo padre, ma così non è e bisogna imparare che così non vanno le cose.
ci sono anche testimoni che hanno assistito al pestaggio.........e x esperienza dato che ci ho avuto a che fare purtroppo ti posso dire che poliziotti o uomini in divisa che purtroppo si lasciano andare a violenze gratuiti xche esaltati dal potere che possono esercitare ce ne sono eccome....sbagliato dire che la polizia e' tutta cosi modello noglobal pero fidati che di spostati fra le forze dell'ordine ce ne sonoSappiate che quei 4 polizziotti hanno compiuto il loro dovere alla perfezione, se il ragazzo è morto sarebbe morto comunque. Dove erano i suoi amici che lo hanno abbandonato in quelle condizioni? nessuno nel processo ha vooluto dire la realtà dei fatti, che il tizio era un drogato e che non è stato malmenato con i manganelli. I 4 poliziotti in questione non hanno detto nulla in questi 4 anni, solo la famiglia ha continuato a muovere accuse, quindi parliamo di dialettica, diremi un motivo per cui un poliziotto con 23 anni di esperienza debba mettersi a picchiare un ragazzo del genere? La famiglia del ragazzo ha avuto un lutto ma la reazione è stata contro chi non era colpevole e non contro il figlio morto ed i suoi amici balordi.
E' bello pensare che la colpa è della polizia violenta, ma avete mai parlato per esempio ad un poliziotto con famiglia? Il loro lavoro a volte è inquietante rispetto alla nostra vita normale e buona fuori da ogni lordura della società tenuta a freno.
ma cazzo stai a dire? la stai menando da un miliardo di pagine col tuo desiderio di vendetta perchè 'na zocc.ola ( a tuodire) t'ha fatto le corna e non compatisci il desiderio di vendetta di 2 genitori che dalla mattina alla sera non hanno + il figlio a tavola con loro?Potete avere la visione che volete, per fortuna io non mi informo con le notizie della famiglia. Poverini hanno perso un figlio, mi spiace per loro ma non compatisco il loro desiderio di vendetta a tutti i costi.
4 agenti addestrati? ma per voi un agente di 47 anni che lavora in ufficio è molto addestrato? Forse a mangiar provole, ma null'altro! Qui si è letta solo una versione dei fatti, la polizia tiene i suoi fatti peer se e quindi i media usano quello che sanno. Anche se fossero innocenti pensate che la gente ci crederebbe? Comunque la famiglia avrebbe la sua vendetta fatta, la rovina di 4 persone.
Sono stufo di questi giudizi forcaioli, una madre ed un padre hanno diritto a vedere in galera gli assasini del loro figlio? Non meno di un figlio di vedere dentro l'assassino di suo padre, ma così non è e bisogna imparare che così non vanno le cose.
Assolutamente no. Non è comprensibile, non è giustificabile.E' uno degli elementi fondanti dello Stato che i componenti delle forze dell'ordine e delle forze armate siano gli unici autorizzati a esercitare la forza e a portare armi per garantire l'ordine.
Questo comporta una grande responsabilità che è quella di rispondere ai cittadini dell'eventuale abuso dell'uso della forza.
E' comprensibile che esseri umani, se provocati, in condizioni difficili, stanchi, frustrati, mal pagati, spesso scherniti o anche non sufficientemente addestrati possano perdere il controllo.
Tutto questo sarà esaminato e controllato dai giudici (anche loro umani) e non certo dall'opinione pubblica che ha comunque il diritto di conoscere e farsi un'opinione che sarà indipendente da quella della giustizia.
Posso provare umana pietà per chi dovrà portarsi il peso di aver agito in modo eccessivo (magari con tutte le attenuanti possibili) e di aver causato la morte di un ragazzo.
Ma non posso che provare altrettanta pietà per un ragazzo morto che se pure fosse stato in condizioni fisiche precarie è comunque morto in seguito, quantomeno, a un eccessivo di uso della forza.
In ogni caso infierire su chi, essendo morto, è indubbiamente una vittima mi sembra davvero indecente.
Il comportamento delle forze dell'ordine, in casi come questi, dal comprensibile solidarismo scivola troppo spesso nell'omertà.
E questo non fa del bene né alle forze dell'ordine nel loro complesso, né ai singoli che si siano eventualmente resi colpevoli di atti di violenza eccessivi e ingiustificati.
se perdere il controllo vuol dire ammazzare un diciottenne col cazzo che è comprensibile e giustificabile.Assolutamente no. Non è comprensibile, non è giustificabile.
Appuntose perdere il controllo vuol dire ammazzare un diciottenne col cazzo che è comprensibile e giustificabile.
Sappiate che quei 4 polizziotti hanno compiuto il loro dovere alla perfezione, se il ragazzo è morto sarebbe morto comunque. Dove erano i suoi amici che lo hanno abbandonato in quelle condizioni? nessuno nel processo ha vooluto dire la realtà dei fatti, che il tizio era un drogato e che non è stato malmenato con i manganelli. I 4 poliziotti in questione non hanno detto nulla in questi 4 anni, solo la famiglia ha continuato a muovere accuse, quindi parliamo di dialettica, diremi un motivo per cui un poliziotto con 23 anni di esperienza debba mettersi a picchiare un ragazzo del genere? La famiglia del ragazzo ha avuto un lutto ma la reazione è stata contro chi non era colpevole e non contro il figlio morto ed i suoi amici balordi.
E' bello pensare che la colpa è della polizia violenta, ma avete mai parlato per esempio ad un poliziotto con famiglia? Il loro lavoro a volte è inquietante rispetto alla nostra vita normale e buona fuori da ogni lordura della società tenuta a freno.
a parte che bloccare uno fuori non è che sia proprio semplice eh ... nemmeno in 4 ......Il fatto è che questo non è ciò che emerge dalle perizie mediche...il ragazzo è stato brutalmente picchiato ed il fatto che fosse un drogato, anche fosse vero, è assolutamente secondario. Se tu sei un alcoolizzato e uno ti spara mentre stai camminando per strada tu di che sei morto, di cirrosi? Certo, saresti morto comunque prima o poi ma resta il fatto che l'assassino è quello che ti ha sparato...
ma sei seria?a parte che bloccare uno fuori non è che sia proprio semplice eh ... nemmeno in 4 ......
vabbè comunque volevo dire che pare che abbiamo già la sentenza![]()
ma tu hai mai visto uno fuori?ma sei seria?
hai visto le foto di federico?
ti pare che contro 4 poliziotti potesse avere la meglio?
cazzo pensi abbia si fosse calato? la bomba di maradona?![]()
ragazzi io oggi non posso partecipare a discussioni di questo tipo o mi sale la pressione schizzo come un tappo di champagne...ma tu hai mai visto uno fuori?![]()
comunque la parte che ritenevo importante era la seconda ..