A different corner

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
Ma nooooooooooo...a me fanno scompisciare entrambi...un delizioso contrappunto...una gara in madrigalismi da musica reservata...uno Ockeghem e l'alto Josquin de Prez...poi arrivi atu a fare il palestrina della situazion...

Loro hanno l'horror verbalis....:D:D:D
a me ricordano tanto " i bassi napoletani" quelli veraci..
certo è, che se non c'erano, bisognava inventarli.
...adesso mi cazziano!..sò cazzi miei.:p

Ultima modifica:

Simy

WWF
...a me fanno ridere..
sembra la gara del..."il mio è più lungo del tuo".
insomma due "commari".. affacciate al balcone.
oh, sempre dei balconi dei Parioli, si tratta...:p
:rotfl::rotfl::rotfl:

Rabarbaro

Escluso
Eh,lo so,ma il buon vecchio fascio luminoso e' stato deviato verso un'aberrante concezione modernista,oggi si fa tutto col computer,il ruolo dell'ominide e' relegato ad una bieca opera di latrocinio mascherato da falsa manutenzione,condito da toni melensi sulla presunta generosita' dell'analisi,che maschera invece (e pure abbastanza male!) la ruberia di fondo insita nel fatto che si va sempre e comunque a pescare nel torbido,che guarda caso grazie alla forza di gravita' precipita sempre e comunque sul fondo.
Cosi' come ci sono furbone che trincano quintali di H2O "Vita Esile" perche' praticamente e' acqua distillata ma costa 20 volte tanto (perche' dalla babbiona di turno hanno imparato in tv che l'acqua fa ingrassare...),e poi si fiondano in palestra e dal momento che devono recuperare sali si ciucciano una boccia di soluzione ipersalinica (che e' come bere acqua e sabbia,ma costa 30 volte tanto),cosi' ci sono locomotori delle FS che vorrebbero studiare danza classica.
Magari alla Scala non c'andranno mai (e faran pure fatica ad entrare nella tromba delle scale,oltreche' a salirle),ma fanno pur sempre venir voglia di ringraziare lieti il cielo.
Di non essere come loro.
E non sto certo conducendo una crociata contro gli obesi.
Tu m'esborsi una veste da gran cerimoniere allorquando vai lodando la diversità riconosciuta in chi malversa trafficando per li pubblici emolumenti e la tua immagine riflessa nelle placide acque di un torbido stagno fintantochè tu non t'innamori del tuo stesso riflesso e sulle rive il tuo corpo statuario non si trasforma in una barbabietola da zucchero.
Con tale veste vai poi celebrando una qualche forma di rito impiramidato in giorno del solstizio d'estate urlando a destra ed a mnca che questa è una nuova stagione degli amori, degli amori per certi conciliaboli reazionari e per certe radici succose intendo, invece questo è un tempo delle mele in cui una Sophie Maceau, mai così bella, prende campioni di ravanelli selvatici dal fondo di camion guidati da autisti siculi che ti piantano certi sguardi così torvi che neanche un caprone col labbro arricciato nelle notti d'inverno potrebbe mai regalare all'avventuriero sperduto che fosse poenetrato nell'ovile per lisciare il vello delle sue belle.
Ma il vello ce lo hanno le pecore, mica le capre, dirai tu.
Io ti risponderò schifato: capre d'angora.
Ma non vorrei essere troppo superficiale nella dissertazione di certi aforismi umani perchè potrei rischiare, come qualche volta è capitato, raramente per fortuna, di andare fuori tema.
'Eppure guardi come ho descritto bene la poetica di Dante e la sua accurata scelta di stile nel sesto canto del purgatorio, non mi può aver dato un voto così basso!' dicevo io con l'allora prof di Italiano, lui mi guardava e diceva seccamente: 'Il tema era sulla figura di Renzo nei Promessi Sposi...', ebbene sì, sono sempre stato un incompreso...
Certo che non c'entra niente, ma era giusto per farlo sapere.
Perchè è come guardare certi film africani di cui non capisci nulla finchè dal menù del tuo DVD non selezioni i sottotitoli in swaili, allora sì che ti sia apre un mondo e capisci tutto quello che, prima di allora, ti era precluso come dietro ad una porta che nessuno aveva mai avuto il coraggio di aprire.
Eppure quel film era muto.
E così sono molte cose che parlano più coi loro silenzi che con le loro logorree paturniose, le quali ti strigliano le orecchie e la pazienza e non vogliono dire assolutamente niente, un po' come quando scrivo io, ma questo è un discorso che chiunque abbia letto fin qui non potrà non avere già chiaro nella propria testa e più ancora nel proprio scroto.
In ragione di questo, cioè, soprattutto in ragione di questo, ma non solo, perchè ci sono anche altre ragioni, certo le ignoro, ma ci saranno, perchè se non ce ne fossero sarebbe un vero peccato, o perlomeno io me ne dispiacerei, se non altro perchè mi sarebbe piaciuto che ce ne fossero state - ma infondo chi può dirsi appagato nei propri sogni o aspirazioni? - ti dò ragione e sottoscrivo ogni concetto che credo di aver capito tu abbia espresso, soprattutto le parti sottintese.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ma nooooooooooo...a me fanno scompisciare entrambi...un delizioso contrappunto...una gara in madrigalismi da musica reservata...uno Ockeghem e l'alto Josquin de Prez...poi arrivi atu a fare il palestrina della situazion...

Loro hanno l'horror verbalis....:D:D:D
:unhappy:
il Vicentino ti sparerebbe senza pietà.

senza nulla togliere a questo contrappunto che alleggerirei in alcune parti.:D

Eretteo

Utente di lunga data

Tu m'esborsi una veste da gran cerimoniere...........................................................................................................
In ragione di questo, cioè, soprattutto in ragione di questo, ma non solo, perchè ci sono anche altre ragioni, certo le ignoro, ma ci saranno, perchè se non ce ne fossero sarebbe un vero peccato, o perlomeno io me ne dispiacerei, se non altro perchè mi sarebbe piaciuto che ce ne fossero state - ma infondo chi può dirsi appagato nei propri sogni o aspirazioni? - ti dò ragione e sottoscrivo ogni concetto che credo di aver capito tu abbia espresso, soprattutto le parti sottintese.

Tu mi fai tornare alla mente certe viscide cozze,tali mefitici incarnati,che allorquando celano furti colossali ai danni dei poveri servi della gleba,s'involano silenziosi nella notte misteriosa.
Eppure sarebbe facilissimo acchiapparli e confinarli nelle prigioni mamertine,basterebbe seguire il loro putrido olezzo;non serve mica un cane molecolare per individuare le scie di certe erinni dal fetido incarnato bruciato dal sole,irrancidito dalla plastica che indossano come fosse una corazza anatomica da centurione dei bei tempi andati,infernalizzato dalle sulfuree emanazioni da tabacco nazionale senza filtro di serie B,ed amalgamato da opinabili nuvole di profumo,che lungi dal riuscire a coprire il tutto,non fanno altro che aggiungere schifo all'immondo.
Sarebbe pensabile cadere nella tentazione di Adone,se attorno ci fossero gentili ninfe a sguazzare in una pura cascatella in Tessaglia negli anni '80.....molto piu' dura la realta',con le pantegane che fanno i 3000 siepi fra scarichi fognari di dubbia classificazione,falde freatiche che non si sa come possano esimersi dall'accettare i di cui sopra,e nugoli di ditteri ed apocriti da far rabbrividire un Architeutis Dux.
Finiti sono i tempi in cui gli dei accordavano la loro benevolenza alle terre limacciose d'egitto,il raccolto era puntuale ed abbondante,la stima del faraone congrua e generosa;ora il regno e' in crisi,quel sodomita del gran visir si affanna a sbraitare al popolino che l'unica possibilita' di salvezza e' confederarsi con i popoli del mare,gli assiri e i babilonesi.
E consegnare a loro tutto il raccolto,sperando che ne torni indietro un po'.....una tetra piana desolata attende d'inghiottire i frutti lillipuziani di annate secche ed avare,ed il faraone fingendosi miope sente amaro anche se masticando i datteri rischia il diabete fulminante.
Terra!Esclama furibondo....ma non e' il grido festante della vedetta in cima all'albero maestro,bensi' il vacuo gracidare di un inutile giullare che compiace cosi' un'altrettanto inutile orrenda cortigiana,sperando vanamente di soffiarle il posto.
Sul tema d'italiano tocchi un vecchio nervo scoperto;il precettore pretendeva di assegnare gli argomenti e poi di giudicare come se fossimo dei cavalli da corsa in lizza algran premio,incanalati su immaginarie ed invisibili corsie....cosa vuoi che capisse o apprezzasse un quadrupede matto che scorrazzava a piacimento su e giu' per i perigliosi pendii avvelenati da inutili piattole come il De Sanctis?
Era oro buttato alle tenie,conveniva stare sul generico e non esporsi oltre la balaustra dell'idea originale.
Perche' finche' tutte le bestie belano all'unisono,al pastore in Beozia par d'udire in concerto di Beethoven.
Se una emette un diesis o ancor peggio un bemolle,sembra che la staffa si metta a picchiare il martello con l'incudine.

Rabarbaro

Escluso
Era oro buttato alle tenie,conveniva stare sul generico e non esporsi oltre la balaustra dell'idea originale.
Perche' finche' tutte le bestie belano all'unisono,al pastore in Beozia par d'udire in concerto di Beethoven.
Se una emette un diesis o ancor peggio un bemolle,sembra che la staffa si metta a picchiare il martello con l'incudine.
Oh, Cielo!
Le tue parole sono un Guttalax[SUP]® [/SUP]fulminante per le sensibilità altissime che regolano gli animi più fecondi ed empi!
Sei un decoratore d'interni che obliqua e sdilinqua le fronde smargiasse degli svergola canaglie e progetta una dentatrice stozzatrice che irradia ingranaggi degni dei più arditi sogni leonardeschi!
E se quel bravo imbianchino divenne un Hitler per i germanici, il maestro elementare si fece Mussolini marciante su Roma, che allora era ancora una città chiusa, e il mite professore divenne il macellaio comunista conosciuto come Pol Pot, anche tu onorerai la saccarina con la quale inebrii le parole che ti escono dalla bocca come rigurgito dolcissimo d'ape operaia di una maestà e dignità che già embrioneggiano nella tua mente.
Ragioni bene di tutto questo sciabordare di lavandare e palpitare di meretrici che ridono a mazzi lungo questa siepe vermiglia dal cuore spezzato, perchè vanno offrendo dracme e pesete -tutta la mia stima ed affetto vanno al popolo greco ed a quello spagnolo- per comprare un necronomicon rilegato con pelle umana di parti del corpo che, all'atto della rimozione, han fatto piangere ed urlare più di una moglie affranta.
Esse sono come i passi di un ballo del pinguini che si debba per tradizione svolgere durante il primo plenilunio dopo l'equinozio (uno dei due, scegli tu) tenendo nella mano destra l'edizione originale di Cime tempestose e nella sinistra una quattro in due in uno con cui marmittare un indegno eurozero.
Sono quindi come dei fuochi d'artificio fatti partire a testa in giù su di un altro pianeta, cioè un inutile spreco di danaro per uno spettacolo mal organizzato a vantaggio di un pubblico che non esiste.
Tanto varrebbe andare alle gistre, quelle medievali, mica il cancinculo, per piantare la lancia in qualche manichino saraceno e cavalcare a pelo una giumenta baia.
Ora, che la giumenta fosse unshaved, passi pure, passi anche che fosse baia, ma perchè il saraceno continua a sbirciare?
La domanda non riceverà risposta, almeno credo.
Ma ciò che conta in certe questioni è che il medioevo finì nel millequattrocentonovantadue, e non a caso proprio in quell'anno i vichinghi che avevano già scoperto l'america erano già finiti sia come civiltà che come cultura.
Da allora le cose non furono più le stesse, o furono un po' diverse, ma comunque molto simili, nel senso che sgranare i piselli dal loro baccello, non guscio, baccello, rimase un'impresa difficile per chi ha le dita grandi e i cani durante l'accoppiamento continuavano a restare attaccati.
Cioè praticamente era tutto come prima, solo che era passato un po' di tempo.
Neanche tanto a dire il vero, tant'è che chi presenziò all'evento neppure si accorse di stare cambiando periodo storico.
Ed allo stesso modo sono certe fanciulle che si sostituiscono ai dolmen diventando cariatidi anche quando sostenevano un arco a tutto sento invece che un'architrave perfetta, ah, che involuzione!
Ed i ritratti migliori furono quelli che di loro fece il Beato Angelico, mentra non furono, ste donzelle, mai soddisfatte in pieno dai servigi del Sodoma, ma, fatto sta che tra un'insostenibile leggerezza dell'essere ed un falò delle vanità, sempre in bilico tra prostrazione e profanazione, si può rischiare di continuare a dire il nulla con davvero troppe parole, o magari a dire un sacco di cose in mo9do stringato, o, magari ancora dire sempre la stessa cosa, e forse un giorno capiremo di cosa si tratta.
L'mportante è che sia la stessa, per tutte le tue pecore, ed anche per le mie.

Zod

Escluso
Immagino che siano una sorta di spauracchio peggio del boogeyman nell'armadio...

Io, per stare tranquillo, non leggo mai quello che scrivo, soprattutto prima di andare a dormire...
Per me leggerti é come ascoltare i Pink Floyd, o la musica classica. Il problema é che si tratta di un tipo di musica che non si puó ascoltare con leggerezza, mentre si é in macchina oppure affaccendati. Occorre predisporsi, trovare del tempo. E cosí finisco per non leggerti oltre la quarta riga, consapevole che mi sto perdendo qualcosa. La cosa mi rattrista pure, vorrei salvare tutto per leggerlo quando un giorno avró il tempo di apprezzarlo. Comunque i miei complimenti, sei un poeta generoso.

S*B

Zod

Escluso
non è che pretendi fedeltà... è che instauri un rapporto che, per le sue caratteristiche, è esclusivo e necessita di lealtà e onestà. Ne consegue aspettarsi l'esclusività, lealtà ed onestà in ogni aspetto, secondo me. Hai provato il latte di soia?:smile:
E se poi é OGM? Come per tutte le cose, nel dubbio, meglio l'astiinenza... Tu che dici?

Ottima memoria comunque.

S*B

Rabarbaro

Escluso
Per me leggerti é come ascoltare i Pink Floyd, o la musica classica. Il problema é che si tratta di un tipo di musica che non si puó ascoltare con leggerezza, mentre si é in macchina oppure affaccendati. Occorre predisporsi, trovare del tempo. E cosí finisco per non leggerti oltre la quarta riga, consapevole che mi sto perdendo qualcosa. La cosa mi rattrista pure, vorrei salvare tutto per leggerlo quando un giorno avró il tempo di apprezzarlo. Comunque i miei complimenti, sei un poeta generoso.

S*B

Ma io cerco di scrivere al massimo quattro o cinque righe, il problema è che ho un monitor 26 pollici wide e su una riga ci sta un tema...

Non ti preoccupare comunque, tutti (e due) quelli che hanno letto un mio intervento fino alla fine ti assicureranno che è stata solo una perdita di tempo...

Cercherò di compattare.

Long life and peace.

Spider

Escluso
Ma io cerco di scrivere al massimo quattro o cinque righe, il problema è che ho un monitor 26 pollici wide e su una riga ci sta un tema...

Non ti preoccupare comunque, tutti (e due) quelli che hanno letto un mio intervento fino alla fine ti assicureranno che è stata solo una perdita di tempo...

Cercherò di compattare.

Long life and peace.

...confermo!:p:p:p:p

S*B
:confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Posso dire una cosa?
Fin da bambino a me la musica classica si stampava nel cervello come se fosse tridimensionale...
Non è che mi predispongo la mente eh? E' la mente che "sente".

I miei guai sono sempre stati la discoteca...no?
Non riesco a sentire della musica in maniera passiva...

Ora devo solo scoprire chi è l'altro che mi legge...

Così so a chi mandare le cartoline d'auguri per Natale...
Io fossi te, farei una cosa caro capretto curioso...
Perchè non apri un 3d dedicato ai dialoghi erettei?
Ne nascerebbe qualcosa di veramente simpatico...
Piuttosto delle lettere che riceve il conte o la segreteria del dott. Oscuro...vuoi mettere?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Rabarbaro

Escluso
Io fossi te, farei una cosa caro capretto curioso...
Perchè non apri un 3d dedicato ai dialoghi erettei?
Ne nascerebbe qualcosa di veramente simpatico...
Piuttosto delle lettere che riceve il conte o la segreteria del dott. Oscuro...vuoi mettere?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Buon Conte,
tu ben sai che certe cose nascono spontaneamente e casualmente, come certe fiondate di piccione che colpiscono quella statua di Mazzini piuttosto che quell'altro busto di Garibaldi, similmente sono certe discussioni che mettono radici solo se il seme fertile trova l'humus fecondo nella stagione giusta.

Certo, tutto si può fare, ma il risultato è tutt'altro che garantito...

dammi un nome

Utente di lunga data
:blank:

Sbriciolata

Escluso
E se poi é OGM? Come per tutte le cose, nel dubbio, meglio l'astiinenza... Tu che dici?

Ottima memoria comunque.

S*B
mah, l'astinenza è rinuncia, la rinuncia è dichiarazione di fallimento. Tanto vale provarci. Che vuoi che succeda?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.