A che punto siamo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
sono passati 4 mesi e anche più da quando ho chiuso (con l'amante n.d.r.). Mi sembra una vita.
Oggi l'ho risentito dopo molto tempo.
Una serena conversazione lavorativa che si conclude con un appuntamento (di lavoro:c_laugh
per giovedì che include un tramezzino a pranzo. stavo per chiudere e lui mi dice 'ma come, non ci vediamo domano? sei in zona mia, il tramezzino era per domani.'
L'ho liquidato dicendo che non avevo capito e che non sapevo, vediamo.
La cosa che mi ferisce è che nonostante tutto non mi è indifferente. Andare o meno a pranzo con lui, parlarci, non è liscio come l'acqua.
Domani posso non chiamarlo e non andarci a pranzo, lui ci rimarrà un pò male e giovedì mi farà qualche battutina e reinizierà la carica perchè è fatto così e vuole quello che non può avere (come molti uomini e donne :balloon
. Oppure posso andarci, passare un'oretta piacevole, dirgli per l'ennesima volta che è finita e strafinita. Ma alla fine lui lo registrerà come un punto a favore visto che non ho rifiutato. Credo.
Il fatto è che non posso agire prescindendo da queste considerazioni e questo mi ferisce più di tutto........
Sono una scema, che devo fare?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
sono passati 4 mesi e anche più da quando ho chiuso (con l'amante n.d.r.). Mi sembra una vita.
Una serena conversazione lavorativa che si conclude con un appuntamento (di lavoro:c_laugh
per giovedì che include un tramezzino a pranzo. stavo per chiudere e lui mi dice 'ma come, non ci vediamo domano? sei in zona mia, il tramezzino era per domani.'
La cosa che mi ferisce è che nonostante tutto non mi è indifferente. Andare o meno a pranzo con lui, parlarci, non è liscio come l'acqua.
Domani posso non chiamarlo e non andarci a pranzo, lui ci rimarrà un pò male e giovedì mi farà qualche battutina e reinizierà la carica perchè è fatto così e vuole quello che non può avere (come molti uomini e donne :balloon
. Oppure posso andarci, passare un'oretta piacevole, dirgli per l'ennesima volta che è finita e strafinita. Ma alla fine lui lo registrerà come un punto a favore visto che non ho rifiutato. Credo.
Il fatto è che non posso agire prescindendo da queste considerazioni e questo mi ferisce più di tutto........
domani nn sentirlo, giovedì appuntamento di lavoro sì, tramezzino nada.
Non sei una scema, grande; lo dimostri qui e lo dimostri creandoti di questi problemi....

Grande82

Utente di lunga data
non ho paura di ricascarci, è che mi rendo conto di ritornare nel gioco e non voglio... o forse sì, in fondo, se mi faccio certi problemi......

Kid

Utente un corno
Non deludermi Grande, conto su di te. RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!

Grande82

Utente di lunga data
Non deludermi Grande, conto su di te. RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!
grazie, kid, resisterò.
Quello che mi fa arrabbiare non è il dubbio: resisterò o meno?
Quando ho chiuso ero convita e lo sono ancora. So che non ne vale la pena, mi ero stancata della situazione, era finita e lo è ancora.
Il problema è che forse in fondo lui non mi ha fatto niente, non mi ha nè mentito nè presa in giro nè lasciata, non posso odiarlo. Continua a provarci, più o meno velatamente, certo, ma non mi mette mani addosso di certo e quindi non riesco ad essere arrabbiata con lui. Vorrei che mi fosse indifferente e non lo è. Sembra un problema stupido, ma per me non lo è. Perchè io quel tramezzino domani da una parte me lo ficcherei in gola fino a strozzarmi, dall'altro lo vorrei. E comunque non mi scivola! Non so se riesco a spiegarmi.

Grande82

Utente di lunga data
ragazzi, il problema non è se e come resistere.
Il fatto è che non vorrei sentirmi così...... coinvolta. Sento delle emozioni per lui, mi domando cosa è meglio fare. Tutto questo non va. DOvrebbe essermi indifferente. Invece non ci riesco. PERCHE'?????????

Grande82

Utente di lunga data
non so la tua storia.
ma tu ora stai con qualcun'altro?
sì, col mio ragazzo.
Ci siamo un pò lasciati e ripresi, nel tempo, e l'ultimo caos tra noi è accaduto in concomitanza con il ritorno di fiamma col demente, ma da diversi mesi le cose vanno bene e su quel fronte sono contenta.....

O

Old blondie

Guest
ti attrae molto?
anche io avevo in ballo uno che disturbava l'attenzione che volevo dedicare pienamente alla mia (felice) storia...

non riuscivo a resistergli e mi sentivo in colpa da morire...l'ultima volta ci siamo visti...ma mi sono accorta che l'attrazione sta scemando...ora quando si fa sentire...mi rendo conto che per me è un amico...non provo più nulla di peccaminoso nei suoi confronti...

forse questa passione nei suoi confronti non si è ancora estinta?

O

Old stellina68

Guest
non andarci, la mia è una storia di sofferenza, non ancora finita perchè io a 40 anni non ne trovo il coraggio, paura di rimanere sola.... forse.
Tu hai il tuo fidanzato, metticela tutta non andare.
Fammi sapere.... un abbraccio

Grande82

Utente di lunga data
ti attrae molto?
anche io avevo in ballo uno che disturbava l'attenzione che volevo dedicare pienamente alla mia (felice) storia...

non riuscivo a resistergli e mi sentivo in colpa da morire...l'ultima volta ci siamo visti...ma mi sono accorta che l'attrazione sta scemando...ora quando si fa sentire...mi rendo conto che per me è un amico...non provo più nulla di peccaminoso nei suoi confronti...

forse questa passione nei suoi confronti non si è ancora estinta?
non lo so.... l'attrazione fisica è scemata molto (non si può dire che non ce la siamo vissuta).
Non mi pare che 'mi induca in tentazione' più di tanto. Infatti ha avuto solo fermi NO da parte mia da mesi e mesi. forse è il fatto che se mi invita penso alle strategie e non è cosa che si fa quando uno è indifferente, no? O forse è che mi piace il gioco, quello sì, il fatto di piacergli, che lui ci provi comunque, temo sia un gioco del quale non posso stancarmi......

O

Old serenity

Guest
grande....
tu resisterai, ne sono certa.
lo guarderai negli occhi e insieme ai ricordi dei bei tempi andati, torneranno anche le delusioni e le lacrime.
e ci metterai 15 nanosecondi a comprendere cio' che già sai: non ne vale la pena...
e per lui sarà un affronto terrificante, e per te una rivincita unica.
ricorda Grande: lealtà, sincerità e dignità

tvb

sery

Grande82

Utente di lunga data
non andarci, la mia è una storia di sofferenza, non ancora finita perchè io a 40 anni non ne trovo il coraggio, paura di rimanere sola.... forse.
Tu hai il tuo fidanzato, metticela tutta non andare.
Fammi sapere.... un abbraccio
grazie stellina. Sì, io ho una persona che amo accanto e non voglio commettere ancora lo stesso errore. Mi sento solo scema. Ecco, quello parecchio. Per una come me non è facile non poter controllare le emozioni, i pensieri........

O

Old blondie

Guest
non lo so.... l'attrazione fisica è scemata molto (non si può dire che non ce la siamo vissuta).
Non mi pare che 'mi induca in tentazione' più di tanto. Infatti ha avuto solo fermi NO da parte mia da mesi e mesi. forse è il fatto che se mi invita penso alle strategie e non è cosa che si fa quando uno è indifferente, no? O forse è che mi piace il gioco, quello sì, il fatto di piacergli, che lui ci provi comunque, temo sia un gioco del quale non posso stancarmi......
be', è comprensibile...
a chi non piace sentirsi piacente e sotto sotto...quanta gioia ci danno due occhi di una persona interessante che ci guardano avidamente?

se la passione è scemata, se il gioco ti piace,...fai che rimanga un gioco limitato...
mi spiego...tempo di quel che dovete fare e bye bye...se i tempi sono brevi, anche se non gli darai retta, ti marpionerà anche in quei due secondi, ma poi si conclude lì.
Con un pranzo (un tempo abbastanza lungo) ha tempo di concludere anche con un saluto di cui poi potresti pentirtene (baci appassionati) e un "sentiamoci" ...

Grande82

Utente di lunga data
grande....
tu resisterai, ne sono certa.
lo guarderai negli occhi e insieme ai ricordi dei bei tempi andati, torneranno anche le delusioni e le lacrime.
e ci metterai 15 nanosecondi a comprendere cio' che già sai: non ne vale la pena...
e per lui sarà un affronto terrificante, e per te una rivincita unica.
ricorda Grande: lealtà, sincerità e dignità

tvb

sery
contaci!!!
Su tutta la linea. Però per domani non ci vado, comunque.
Troppe fisse mentali.
Con gente come il mio demente e il tuo amico ci vuole più di un rifiuto (diciamo una vagonata?!??!) per metterli un attimino in bilico nella loro certezza di fascino! Ma noi non demordiamo.
L'ho già visto in questi mesi e l'ho già mandato male. Quello che non mi aspettavo era ancora di ragionare sulle strategie, di trattenere il desiderio di dirgli 'vediamoci ora'.
Non linciatemi, non lo farò, giuro. Ma non nego di averci pensato un istante quando lui mi ha detto che se volevo potevamo vederci anche ora....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.