8 rose rosse...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ASTRA

Guest
... stamattina, davanti alla porta del mio ufficio... una per ogni anno che siamo stati assieme...
E io mi sento una mer.da, perchè non le riesco ad apprezzare... 8 splendide rose rosse a gambo lungo, e sento il suo amore, sento la sua voglia di riavermi, sento il suo attaccamento ad una storia che... per me ormai non esiste più... e la colpa è solo mia, me ne dispiace, mi strazia il cuore... ma non mi posso costringere a tornare sui miei passi contro la mia volontà, io ora sono serena... fino a che non lo sento o non lo vedo... e vorrei fargli capire che mi deve lasciare andare, che ormai non c'è nulla più che si possa recuperare, che io sono cambiata, ma lui non mi ascolta, continua a chiedermi spiegazioni, io gli rispondo sempre le stesse cose, e lui continua a domandare...
Oggi mi sento così, con l'anima a pezzi, e non so da che parte cominciare a raccogliere questi frammenti... volevo condividerlo con voi...
Buona giornata a tutti.

O

Old ASTRA

Guest
ti dovra dispiacere x lui mica x lei......
le donne non vanno cagate piu di tanto secondo me....punto

Oppure sarebbe bello che uno non aspettasse di averle perse prima di accorgersi che magari a cagarle un po' di più prima sarebbe stato tutto diverso... son punti di vista.

Verena67

Utente di lunga data
Astra, su dai. Contegno.

E' finita, e non c'è niente di piu' lagnoso di chi non si rassegna.

Rimandagliele indietro con due righe. E' finita. Stop.

Verena67

Utente di lunga data
Oppure sarebbe bello che uno non aspettasse di averle perse prima di accorgersi che magari a cagarle un po' di più prima sarebbe stato tutto diverso... son punti di vista.

scusa, ma vedi come sei ambivalente? Se gli porti rancore (e gliene porti se dici queste cose...) cosa ottieni con atteggiamenti nostalgici?

Mandalo a stendere definitivamente, fai una buona azione per entrambi, vi liberate per andare (come giustamente meritate) incontro al futuro!!!

O

Old ASTRA

Guest
Astra, su dai. Contegno.

E' finita, e non c'è niente di piu' lagnoso di chi non si rassegna.

Rimandagliele indietro con due righe. E' finita. Stop.

La penso anche io così... ma non sarei mai in grado di rimandargliele in dietro... l'ho chiamato per ringraziarlo, mi ha chiesto se uscivo a cena con lui, gli ho risposto di no... sono stata distaccata ma gentile... non so se riuscirei ad essere ancora più crudele di quel che sono già stata nei mesi scorsi...

O

Old ASTRA

Guest
scusa, ma vedi come sei ambivalente? Se gli porti rancore (e gliene porti se dici queste cose...) cosa ottieni con atteggiamenti nostalgici?

Mandalo a stendere definitivamente, fai una buona azione per entrambi, vi liberate per andare (come giustamente meritate) incontro al futuro!!!

Non provo nostalgia per il passato, per ciò che è stato... non rimpiango assolutamente nulla, ma non lo voglio nel mio futuro... ciò che mi fa male è vedere il suo attaccamento ora, il suo cercarmi, il suo dirmi e giurarmi di aver capito gli sbagli fatti... mi fa male vederlo soffrire, ma non posso ricominciare questa storia contro la mia volontà solo per salvare quello che è stato... solo perchè lui ora ha capito... ormai è tardi... questo non toglie il fatto che vederlo soffrire mi dispiace e fa star male anche me!

Verena67

Utente di lunga data
Vai piu' a fondo.

Se una cosa è finita, è finita. Perché DAVVERO ti fa male? Non ci credo neanche un po' che sia perché "lo vedi soffrire"...sono già parecchi mesi che l'hai lasciato, no?!

O

Old ASTRA

Guest
Vai piu' a fondo.

Se una cosa è finita, è finita. Perché DAVVERO ti fa male? Non ci credo neanche un po' che sia perché "lo vedi soffrire"...sono già parecchi mesi che l'hai lasciato, no?!

Sì, l'ho lasciato a fine ottobre... ti garantisco che è per lui che sto male, mi sento in colpa per quello che gli ho fatto... lui mi dice di aver capito i suoi errori... io non gli ho mai rivelato il tradimento, gli avrei tolto il suo migliore amico oltre che me e non ne sono stata capace...
Vederlo così, vedere tutto l'impegno che ci mette ora mi fa davvero stare male... non c'è un altro motivo... non sono abituata a far soffrire la gente, e poi lui è stato la mia unica storia ed è durato 8 anni... è quindi la prima volta che lascio un ragazzo e mi trovo in una situazione del genere, e per me è sconvolgente...

O

Old Anna A

Guest
Sì, l'ho lasciato a fine ottobre... ti garantisco che è per lui che sto male, mi sento in colpa per quello che gli ho fatto... lui mi dice di aver capito i suoi errori... io non gli ho mai rivelato il tradimento, gli avrei tolto il suo migliore amico oltre che me e non ne sono stata capace...
Vederlo così, vedere tutto l'impegno che ci mette ora mi fa davvero stare male... non c'è un altro motivo... non sono abituata a far soffrire la gente, e poi lui è stato la mia unica storia ed è durato 8 anni... è quindi la prima volta che lascio un ragazzo e mi trovo in una situazione del genere, e per me è sconvolgente...
scusa sai.. ma suo migliore amico mica tanto...

Kid

Utente un corno
... stamattina, davanti alla porta del mio ufficio... una per ogni anno che siamo stati assieme...
E io mi sento una mer.da, perchè non le riesco ad apprezzare... 8 splendide rose rosse a gambo lungo, e sento il suo amore, sento la sua voglia di riavermi, sento il suo attaccamento ad una storia che... per me ormai non esiste più... e la colpa è solo mia, me ne dispiace, mi strazia il cuore... ma non mi posso costringere a tornare sui miei passi contro la mia volontà, io ora sono serena... fino a che non lo sento o non lo vedo... e vorrei fargli capire che mi deve lasciare andare, che ormai non c'è nulla più che si possa recuperare, che io sono cambiata, ma lui non mi ascolta, continua a chiedermi spiegazioni, io gli rispondo sempre le stesse cose, e lui continua a domandare...
Oggi mi sento così, con l'anima a pezzi, e non so da che parte cominciare a raccogliere questi frammenti... volevo condividerlo con voi...
Buona giornata a tutti.
Astra, da quanto lo hai lasciato?

Kid

Utente un corno
Fine ottobre.
Non voglio farti sorgere dubbi, ma fermati un istante se puoi. Io sono stato molto vicino dal lasciare mia moglie e rabbrividisco al solo pensiero che avrei potuto farlo... sarebbe stato l'errore più grosso della mia vita e non sarei potuto tornare indietro. Io sono sposato ed ho un figlio, sicuramente la situazione è diversa, però... non so, pensaci bene davvero.

Un abbraccio

lale75

Utente di lunga data
Io lo capisco, invece. Probabilmente il suo non-amarti ha fatto disamorare anche te ma questo non significa che tu non possa provare affetto per lui e quindi è difficile vederlo soffrire.

Verena67

Utente di lunga data
Astra, elaboriamo ancora (sennò poi la signora Minerva dice che noi psicologhe della domenica battiamo la fiacca!)

Non è NORMALE provare dolore per il dolore altrui oltre una certa fisiologica soglia: sei mesi la superano. Anche perché alla vostra età lasciarsi è una cosa NORMALE (è anormale stare fidanzati OTTO ANNI invece: indice di un rapporto - copertina veramente malato, che avrebbe dovuto interrompersi molto ma molto prima....e non in virtu' di un presunto "amico" bastardo...!)

Non siete sposati, non avete figli: la storia si è consumata.

Stop.

A me il tuo "dolore" sembra insicurezza ansiogena, legata sempre al discorso "copertina" di cui sopra.

Che sarebbe ora di lasciarsi MA DAVVERO alle spalle, se vuoi crescere!!!

Iago

Utente di lunga data
...mi chiedo...se non l'avesse tradito col suo migliore amico...avrebbe valutato l'idea di ritornarci insieme???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.