31 songs

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Un amico mi ha parlato di questo libro 31 songs di Nick Hornby... mi ha incuriosita e l'ho voluto comprare anche se la recensione di questo amico era da ciofeca... è una ciofeca! Di queste 31 canzoni non solo non ne avrei scelta una, ma stendo proprio un velo pietoso su altre:eek:

Praticamente ve lo sconsiglio sempre che non ve lo regalino, lo troviate per strada... Io ho deciso di abbandonarlo all'aeroporto di Cagliari domani mattina:carneval:

Le magnifiche 31 di Nick Hornby
Londra, 12 marzo 2003 - Da Thunder Road di Bruce Springsteen a Pissing In A River del Patti Smith Group, passando per Frankie Teardrop dei Suicide, A Minor Incident di Badly Drawn Boy e altre venticinque canzoni «che cambiano la vita». 31 Songs, il nuovo libro di Nick Hornby (foto), da poco pubblicato in Gran Bretagna da Penguin e prossimamente anche nelle librerie italiane, è una raccolta di trentun saggi sulle canzoni preferite dall'autore di Alta fedeltà. La pubblicazione del libro, e il suo immediato balzo ai primi posti delle classifiche di vendita, ha immediatamente dato il via, anche in Italia, a una serie di articoli all'interno dei quali personaggi più o meno noti parlano delle loro canzoni preferite, confrontando le proprie scelte con quelle dello scrittore. Ecco l'elenco completo delle magnifiche trentuno di Hornby: 1. Bruce Springsteen - Thunder Road 2. Teenage Fanclub - Your Love is the Place That I Come From 3. Nelly Furtado - I'm Like a Bird 4. Led Zeppelin - Heartbreaker 5. Rufus Wainwright - One Man Guy 6. Santana - Samba Pa Ti 7. Rod Stewart - Mama Been on My Mind 8. Bob Dylan - Can You Please Crawl Out of Your Window? 9. The Beatles - Rain 10. Ani DiFranco - You Had Time 11. Aimee Mann - I've Had It 12. Paul Westerberg - Born For Me 13. Suicide - Frankie Teardrop 14. Teenage Fanclub - Ain't That Enough 15. J. Geils Band - First I Look at the Purse 16. Ben Folds Five - Smoke 17. Badly Drawn Boy - A Minor Incident 18. The Bible - Glorybound 19. Van Morrison -Caravan 20. Butch Hancock & Marce LaCouture - So I'll Run 21. Gregory Isaacs - Puff the Magic Dragon 22. Ian Dury & the Blockheads - Reasons to be Cheerful, Part 3 23. Richard and Linda Thompson - The Calvary Cross 24. Jackson Brownee - Late For the Sky 25. Mark Mulcahy - Hey Self-Defeater 26. The Velvelettes - Needle in a Haystack 27. O.V. Wright - Let's Straighten it Out 28. Royksopp - Royksopp's Night Out 29. The Avalanches - Frontier Psychiatrist 30. Soulwax - No Fun/Push It 31. Patti Smith Group - Pissing in a River

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.