Klavier
Utente di lunga data
E hai trovato qualcosa?Secondo le mie ricerche, potrebbe essere probabilmente derivato da soldato polacco fermatosi qui per ragioni di gnocca all'inizio dell'ottocento.
E hai trovato qualcosa?Secondo le mie ricerche, potrebbe essere probabilmente derivato da soldato polacco fermatosi qui per ragioni di gnocca all'inizio dell'ottocento.
No, sono arrivato fino al 1840, più si va indietro e più è difficile.E hai trovato qualcosa?
Che tipo di ricerche?Secondo le mie ricerche, potrebbe essere probabilmente derivato da soldato polacco fermatosi qui per ragioni di gnocca all'inizio dell'ottocento.
se c'è una cosa indefinita in storia, sono i confini della Polonia. magari il tizio era un bielorusso emigrato a Breslavia e poi arruolatosi con Napoleone. questo spiegherebbe cosa ci facesse lì sull'AppenninoSi, poi io ho un nome russo.
Esatto. Io l'ho ritrovato come "alias" perfino in atti pubblici.Non so da voi ma qui in Sicilia e in particolare nei piccoli centri o anche nei quartieri delle città tutti avevano un soprannome ed era più identificativo del nome proprio. Quasi un codice fiscale
I motivi potrebbero essere i più disparati. Quindi dovresti avere sangue polacco o russo.No, sono arrivato fino al 1840, più si va indietro e più è difficile.
La storia collettiva è fatta dalla storia delle famiglie che ne fanno o ne hanno fatto parte.Penso che si cerchi una storia familiare quando non si vede una storia collettiva è un senso nel futuro.
Nell'Italia nord orientale credo sia comune una certa influenza slava.Io ero curioso di sapere perché la mia famiglia abbia il soprannome di pülach.
Francia e Paesi Arabi anche. In pratica ci sono venuti tutti.Nell'Italia nord orientale credo sia comune una certa influenza slava.
Cosi come in Sicilia una buona parte delle famiglie ha origine in Spagna.
gpt te sta a prende la mano
Che domanda idiota. Mai sentito parlare di retaggio?Ma perché dovrebbe interessare?
Esatto.se c'è una cosa indefinita in storia, sono i confini della Polonia. magari il tizio era un bielorusso emigrato a Breslavia e poi arruolatosi con Napoleone. questo spiegherebbe cosa ci facesse lì sull'Appennino
Stavolta è stata una semplice idea e ricerca su Google per la fotogpt te sta a prende la mano![]()
anche da noi si usano i soprannomi , spesso indicavano i lavori che facevano qunado erano giovani , io per i miei genitori ne ho duein Emilia e soprattutto in Romagna era uguale. in Toscana meno
Cosa c’entra l’antropogia?Ma non può esistere la semplice curiosità per le proprie origini? Oppure ci deve essere per forza una spiegazione antropologica?
Interessante.Io ero curioso di sapere perché la mia famiglia abbia il soprannome di pülach.
Lo ha fatto mio padre e lo ha trovato un passatempo come un altro. Ha incontrato anche una parente un po' alla lontana e una volta finito il tutto è tornato alla sua vita di sempre, dimenticandoseneCosa c’entra l’antropogia?
A me non interessa tornare ai trisavoli, poi sempre per linea paterna.
Ho chiesto perché interessa agli altri.
Per scoprire da dove si viene appunto, a me non interessava come a te ma può tornare anche utile, per esempio io dovrei avere alcune comproprietà con parenti lontani su alcuni terreni e boschi nel Kaliningrad.Cosa c’entra l’antropogia?
A me non interessa tornare ai trisavoli, poi sempre per linea paterna.
Ho chiesto perché interessa agli altri.
Mi sembra tutto comprensibile.Lo ha fatto mio padre e lo ha trovato un passatempo come un altro. Ha incontrato anche una parente un po' alla lontana e una volta finito il tutto è tornato alla sua vita di sempre, dimenticandosene