Foglia
utente viva e vegeta
Credo che per tutti ci siano momenti in cui si apprezza la solitudine, e momenti in cui non si vorrebbe essere soli.Avere problemi di solitudine quando non ci sono reali e gravi motivazioni è alla fine uno stato di spleen dovuto spesso al fatto di non avere effettivi e gravi problemi esistenziali... una buona analisi delle proprie sensazioni e percezioni sarebbe auspicabile... inoltre mai dimenticare la regola ferrea che crescere costa e comprendere la propria posizione nei vari momenti della vita è un impegno, spesso un onere... e non lo si risolve con una relazione amorosa,
Io almeno li passo.
E' che (come giustamente dici tu) trovo abbastanza difficile "allinearmi" con me stessa, che talvolta quella forma di solitudine a cui ti riferisci (che non è lo stare senza nessuno) ti sembra già "abbastanza". Alle volte credo che cio' che lamento (cioè di non aver qualcuno con cui mettermi per davvero in una relazione orizzontale) sia alla fine anche cio' che voglio. Non lo so, so che a volte vorrei al contempo essere meno semplice e meno complicata con me stessa, questo si
Ultima modifica da un moderatore: