"

Rose1994

Utente di lunga data
Trovo una similitudine tra questo tuo post e quello di Alberto che parla della moglie.
Sua moglie era arrivata ad un punto in cui le "pesava" dover essere sempre carina, preparata, con l'indumento sexy, sempre depilata, ect. A tuo marito "pesava" doverle mandare messaggi per tenere in piedi una relazione che altrimenti sarebbe presto decaduta (visto che non poteva offrirle il tempo che un uomo libero invece può investire in una relazione). Però entrambi all'inizio hanno trovato giovamento e vigore proprio da queste cose, mi viene da pensare. La moglie di Alberto si è ritrovata adolescente, a farsi carina e nel porsi tipico delle giovani (che non hanno ancora tutte queste cose da seguire). Tuo marito credo all'inizio credo abbia sentito rinvigorita la sua virilità, diciamo così, nel vedere come riusciva a far sfarfallare una giovane patatina, anche a livello mentale, anche attraverso quei messaggi. Poi la cosa inizia a pesare, perchè non sono adolescenti, specialmente quando l'amante chiede di uscire da quel "periodo di adolescenza", che invece per l'altro è la partenza e la fine. L'ora d'aria.
Però non credo che nessuna di queste cose venga fatta per l'altro, viene fatta per se stessi e basta. Perchè, almeno nella fase iniziale, c'è un appagamento in questo.
Sei sicura che anche a te tuo marito non abbia detto quello che volevi sentirti dire?
Ma infatti questa cavolata che suo marito doveva per forza di cose scrivere determinati messaggi all' amante per farla stare buona sia una cavolata grande come una casa.
È ovvio che l'abbia detto per tranquillizzare la moglie, per metterle in testa che, poverino, sia stato costretto quasi a tenersi l'amante.

Che l'amante era una donna vendicativa, che lui si sentito soffocato e minacciato di perdere la moglie talmente tanto... Che veniva costretto quasi ad andare a letto con "l'altra" 😂
Pazzesco.
Ahi questi uomini che si calano quasi sempre nel ruolo di vittima per uscirsene puliti...

Marjanna

Utente di lunga data
Dio santo spero di no, spero non pensa davvero che io possa scrivere alla sua ragazza e quindi per tenermi buona dica queste cose. No, non è assolutamente così P.
Non ha mai fiatato col mio ex, ci conosciamo da 6 anni io e P, non sono una sconosciuta di cui non si fida.
Gli dico sempre che io voglio qualcosa di leggero, senza impegno, se vuole chiamarmi mi chiama, se vuole dirmi determinate cose può farlo... Ma con leggerezza, per carità.
Quando è con lei e poi mi cerca anche dopo un giorno, io MAI gli ho tenuto il broncio o mi sono incavolata.. Cioè mi sembra ovvio che non poteva scrivermi, non posso arrabbiarmi, non è il mio ragazzo.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato sapere il momento in cui è andato a letto con lei, a me ha dato fastidio. So che ieri notte è stato con lei, ma io stamattina mi sono svegliata che ero una Pasqua, mi ha chiamato, voleva sapere perché ero stata sveglia fino alle 2 di notte su WhatsApp dato che mi guarda storie ecc ma sono affari miei gli ho detto, sono cose mie.
Manteniamo le distanze, no?
Lo sa che non può chiedermi di vederci ai comodi suoi, ma non perché sarebbe brutto x me assolutamente, ma perché io lavoro e sono impegnata e giustamente si adatta anche lui.
Oggi gli ho detto che potrebbe cercarsi un'altra donna che non sia io, dato che si lamenta che sono sempre impegnata quando lui è libero, e mi ha detto che non ne vuole perché ha "aspettato" me per anni, non ne cerca un'altra. Boh, mi ha detto che se non fosse capitato con me, non sarebbe successo con nessun'altra perché mi desiderava da chissà quanti anni. Ah e mi ha fatto il verso di quando ho rifiutato anni fa di uscire con lui da soli perché dicevo che ero impegnata e quelle cose non erano corrette, ma grazie al cavolo ero innamorata persa del mio ragazzo, tradirlo era l'ultima cosa.

Le nostre conversazioni mica sono di solo sesso, ma non posso farci niente se lui mi attizza talmente tanto che non dirglielo, o non farmelo dire, sarebbe stupido.

No, c'è spontaneità fidati.... Questa è stata la cosa principale che gli ho detto e cioè che io non voglio essere un obbligo, deve fare come si sente di fare... Ci deve essere spontaneità. Bastano e avanzano gli impegni e i doveri di un fidanzamento, ci mancherebbe solo che mi chiama stizzito e tanto x farmi stare tranquilla.
Lo manderei a quel paese, ma non direi comunque niente alla sua ragazza, non ci penso proprio.
Vi attizzate a vicenda mi pare, se lui ti voleva talmente tanto dal fare qualcosa che con un altra non avrebbe mai fatto. Tu non vuoi andare oltre. Lui neppure. Quindi non capisco alla fine dove sia il problema per te.
Prima o poi ti "sposterai" altrove, la cosa si spegnerà da se. Non sarai più presa da lui, magari anche dal modo in cui vi incontrare (presumo fuori casa, da qualche parte.. in macchina forse), ti verrà a noia tutto questo e non sarai più lì.

disincantata

Utente di lunga data
Ma infatti questa cavolata che suo marito doveva per forza di cose scrivere determinati messaggi all' amante per farla stare buona sia una cavolata grande come una casa.
È ovvio che l'abbia detto per tranquillizzare la moglie, per metterle in testa che, poverino, sia stato costretto quasi a tenersi l'amante.

Che l'amante era una donna vendicativa, che lui si sentito soffocato e minacciato di perdere la moglie talmente tanto... Che veniva costretto quasi ad andare a letto con "l'altra" 😂
Pazzesco.
Ahi questi uomini che si calano quasi sempre nel ruolo di vittima per uscirsene puliti...

Purtroppo e' vero. ,Lei lo ha ricattato per anni di dirmi tutto, ed infatti e' successo così, E PURE DI PEGGIO CREDIMI.

NON aveva motivo ormai di raccontarmi palle.

disincantata

Utente di lunga data
Trovo una similitudine tra questo tuo post e quello di Alberto che parla della moglie.
Sua moglie era arrivata ad un punto in cui le "pesava" dover essere sempre carina, preparata, con l'indumento sexy, sempre depilata, ect. A tuo marito "pesava" doverle mandare messaggi per tenere in piedi una relazione che altrimenti sarebbe presto decaduta (visto che non poteva offrirle il tempo che un uomo libero invece può investire in una relazione). Però entrambi all'inizio hanno trovato giovamento e vigore proprio da queste cose, mi viene da pensare. La moglie di Alberto si è ritrovata adolescente, a farsi carina e nel porsi tipico delle giovani (che non hanno ancora tutte queste cose da seguire). Tuo marito credo all'inizio credo abbia sentito rinvigorita la sua virilità, diciamo così, nel vedere come riusciva a far sfarfallare una giovane patatina, anche a livello mentale, anche attraverso quei messaggi. Poi la cosa inizia a pesare, perchè non sono adolescenti, specialmente quando l'amante chiede di uscire da quel "periodo di adolescenza", che invece per l'altro è la partenza e la fine. L'ora d'aria.
Però non credo che nessuna di queste cose venga fatta per l'altro, viene fatta per se stessi e basta. Perchè, almeno nella fase iniziale, c'è un appagamento in questo.
Sei sicura che anche a te tuo marito non abbia detto quello che volevi sentirti dire?

Mai stato romantico, e mai chiesto niente in quel senso. Eravamo colleghi e sempre insieme da giovan.
SOno molti gli episodi per cui ho avuto le prove che lei era così. E me lo ha pure detto lei che e' molto insicura.

Lui allergico al telefono, con lei era costretto a tenerlo a portata di mano e contava sul fatto che io mai lo avrei controllato. Peccato lo abbia cambiato e dopo qualche mese una figlia lo abbia preso e trovato un msg compromettente e chiaramente ricattatorio. Naturalmente io ho saputo tutto dopo. Parliamo di una ragazzina di 24 anni con un uomo di 54. Ovvio che lui si sia sentito 'potente' ad essere corteggiato da lei, era invaghita da mesi e cercava i tutti i modi di stare sola con lui. IO ero al mare, beata. E lui aveva molti molti problemi ma di altro tipo in quel periodo. Ha trovato un'oasi.

Mariben

Utente di lunga data

Pazzesco.

Scusa Rose ma non si è ancora capito in che ruolo ti sei calata tu.
A me da l'impressione che ci ( ti ) stai raccontando la favoletta della donna evoluta che sta tanto bene nel ruolo dell'"altra" ma poi si fa mille domande su quel che pensa/dice/fa/ LUI.
Millanti una libertà d'azione che invece sembra essere appesa a lui.
Guarda che ci sono passata eh ? e non convinci nessuno nel tentativo di convincere te stessa.
Con affetto

Marjanna

Utente di lunga data
Mai stato romantico, e mai chiesto niente in quel senso. Eravamo colleghi e sempre insieme da giovan.
SOno molti gli episodi per cui ho avuto le prove che lei era così. E me lo ha pure detto lei che e' molto insicura.

Lui allergico al telefono, con lei era costretto a tenerlo a portata di mano e contava sul fatto che io mai lo avrei controllato. Peccato lo abbia cambiato e dopo qualche mese una figlia lo abbia preso e trovato un msg compromettente e chiaramente ricattatorio. Naturalmente io ho saputo tutto dopo. Parliamo di una ragazzina di 24 anni con un uomo di 54. Ovvio che lui si sia sentito 'potente' ad essere corteggiato da lei, era invaghita da mesi e cercava i tutti i modi di stare sola con lui. IO ero al mare, beata. E lui aveva molti molti problemi ma di altro tipo in quel periodo. Ha trovato un'oasi.
Ti credo. Ma credo anche che per arrivare a quell'invaghita e farla partire tanto dal ritrovarsi persino ricattato se la sia "lavorata" facendo male i conti. Nel senso che il giocattolo gli è sfuggito di mano. Poi magari tuo marito è un personaggio importante e lei ha proiettato altro in lui, ma in genere una ragazza di 24 anni cosa può vedere in un uomo di 54 (30 anni di differenza)? Poi le eccezioni ci sono sempre percarità ma la ventenne che bussa alla porta del 50enne mi sembra più un sogno erotico che una realtà possibile.

Marjanna

Utente di lunga data
Ragioni così perché ti piacciono morti di fame.
Dici che ragiono così perchè mi son sempre rapportata con morti di fame?

Può darsi, ma non solo in relazioni. Mi ricordo un mio vecchio capo, sarà stato sui 55 ai tempi. Quando entrava la proprietaria dell'edificio per l'affitto davanti a noi (ai tempi eravamo dai 25 ai 30 in ufficio) la chiamava sempre "la vecchia". Era sua coetanea.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Dici che ragiono così perchè mi son sempre rapportata con morti di fame?

Può darsi, ma non solo in relazioni. Mi ricordo un mio vecchio capo, sarà stato sui 55 ai tempi. Quando entrava la proprietaria dell'edificio per l'affitto davanti a noi (ai tempi eravamo dai 25 ai 30 in ufficio) la chiamava sempre "la vecchia". Era sua coetanea.
Fidati. Se usi con intelligenza e senza viscidume la potenza di fuoco dei 50, la 25enne la squagli. Lascia perdere se usi come sponda una tua coetanea.

Marjanna

Utente di lunga data
Fidati. Se usi con intelligenza e senza viscidume la potenza di fuoco dei 50, la 25enne la squagli. Lascia perdere se usi come sponda una tua coetanea.
Bè in quanto a viscidume ce n'era parecchio... anche perchè avendo in mano la rete vedevo anche ciò che non dovevo vedere.

Lostris

Utente Ludica
Sarà.
Ma io dieci anni fa col cavolo che avrei guardato un cinquantenne... praticamente mio padre.

Indubbiamente mi sarò persa qualcosa... pazienza. :D

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sarà.
Ma io dieci anni fa col cavolo che avrei guardato un cinquantenne... praticamente mio padre.

Quando arriverò ai 50 saprò dirti. A 44 ti posso dire che mi capita spesso di evitare di infilarmi in situazioni inopportune. Soprattutto ai corsi di formazione. Lì è il delirio vero.

Marjanna

Utente di lunga data
Quando arriverò ai 50 saprò dirti. A 44 ti posso dire che mi capita spesso di evitare di infilarmi in situazioni inopportune. Soprattutto ai corsi di formazione. Lì è il delirio vero.
Che vuoi dire? Che le tue "allieve" ci provano?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sarà.

Non so cosa ci siamo perse ma io a differenza tua li guardavo eccome. :D

Brunetta

Utente di lunga data
@Rose1994 come dice giustamente Ipazia la tua situazione e i tuoi problemi li esponi tutti tu, non bisogna fare sforzi interpretativi.
Sei insicura, comprensibilmente alla tua età, e ti piace sentirti bella, curata e fisicamente seducente e nella relazione con lui ti poni come tale anche sessualmente. Non ha alcuna importanza che tu sia realmente bella o interpreti la bella (lo sappiamo bene che possiamo cambiare dal giorno alla notte cambiando pettinatura, trucco e abbigliamento) come non ha importanza che tu sia sessualmente una bomba (mi divertirebbe sapere cosa intendi? Chissà cosa pensi che facciano gli altri :mexican:) quello che è IMPORTANTE è che lui ti serve per sentirti così. Infatti dici che vuoi sentirti speciale.
E mi domando quali sensazioni di inadeguatezza tu abbia per voler coltivare il rapporto con lei per sentirti quella che la fa “curare”.
Il tuo problema non è lui, è il rapporto con la tua femminilità e le altre donne.
Hai una idea di femminilità un po’ da ballerina di fila che vuole fare la subrette e non ci riesce, ma va a letto con il capocomico per raccontarsi di essere la diva.

Rose1994

Utente di lunga data
@Rose1994 come dice giustamente Ipazia la tua situazione e i tuoi problemi li esponi tutti tu, non bisogna fare sforzi interpretativi.
Sei insicura, comprensibilmente alla tua età, e ti piace sentirti bella, curata e fisicamente seducente e nella relazione con lui ti poni come tale anche sessualmente. Non ha alcuna importanza che tu sia realmente bella o interpreti la bella (lo sappiamo bene che possiamo cambiare dal giorno alla notte cambiando pettinatura, trucco e abbigliamento) come non ha importanza che tu sia sessualmente una bomba (mi divertirebbe sapere cosa intendi? Chissà cosa pensi che facciano gli altri :mexican:) quello che è IMPORTANTE è che lui ti serve per sentirti così. Infatti dici che vuoi sentirti speciale.
E mi domando quali sensazioni di inadeguatezza tu abbia per voler coltivare il rapporto con lei per sentirti quella che la fa “curare”.
Il tuo problema non è lui, è il rapporto con la tua femminilità e le altre donne.
Hai una idea di femminilità un po’ da ballerina di fila che vuole fare la subrette e non ci riesce, ma va a letto con il capocomico per raccontarsi di essere la diva.
Il fatto di farmi sentire sexy e bella non è prerogativa solo di P, anche il mio ex mi faceva sentire così, e anche con lui mi atteggiavo a prima donna. Sono fatta così, devo sentirmi sempre al top... Pensi derivi da una sorte di competizione inconscia che nutro verso le altre donne?
Ho diverse amiche, le elogio sempre davvero e voglio loro un bene sincero, non ho come amica solo la sua ragazza.
Che io voglia sentirmi sessualmente una bomba 😂 penso sia per il fatto che io e P cerchiamo un sesso intenso e passionale, se dormissi cosa ci guadagnerei?
In un certo senso, è il mio "compito"?
Ma io mi diverto un sacco, sia chiaro.
Non so, mi stai dando spunti per riflettere ma l'ultima metafora di me come soubrette non lho ben capita... Che intendevi?

Jacaranda

Utente di lunga data
Il fatto di farmi sentire sexy e bella non è prerogativa solo di P, anche il mio ex mi faceva sentire così, e anche con lui mi atteggiavo a prima donna. Sono fatta così, devo sentirmi sempre al top... Pensi derivi da una sorte di competizione inconscia che nutro verso le altre donne?
Ho diverse amiche, le elogio sempre davvero e voglio loro un bene sincero, non ho come amica solo la sua ragazza.
Che io voglia sentirmi sessualmente una bomba 😂 penso sia per il fatto che io e P cerchiamo un sesso intenso e passionale, se dormissi cosa ci guadagnerei?
In un certo senso, è il mio "compito"?
Ma io mi diverto un sacco, sia chiaro.
Non so, mi stai dando spunti per riflettere ma l'ultima metafora di me come soubrette non lho ben capita... Che intendevi?
Una domanda. Cos’e’ per te l’amicizia? L’amicizia ha un significato profondo che non si sposa troppo bene con quello che stai facendo consapevolmente e con scarso senso di colpa a quella che definisci essere l’unica amica che hai .