.

Rose1994

Utente di lunga data
Certo che 'sto P è un bel soggetto: tradisce la sua ragazza storica con una sua buona amica (da quello che dici sembri più la migliore amica, ma vabbe'), che non è (era) altro che la ragazza del suo "migliore amico", percula la sua ragazza facendo battutine su di te e lui davanti a lei e ti tratta quasi come fossi una sua proprietà. Questo è uno di quelli che si meriterebbe un paio di pugni sul grugno per quello che fa.

Per quanto riguarda te, tu ti descrivi quasi come una vittima, succube del suo uccello, come se non avessi forza di volontà, quando in realtà tu sei parte attiva di 'sto letamaio. In realtà a te non interessa uscire da questa situazione (non per ora), ma hai bisogno di accampare scuse per sentirti meglio.

Sient a me, a questo non importa 'na ceppa di te: sei soltanto uno svuotapalle (scusa la brutalità), un giochino che lo intrattiene mentre pianifica la sua vita con l'altra. E tra l'altro, usa le stesse frasi prese dal manuale del traditore, manco è innovativo. Ti conviene cercare di staccarti il prima possibile, prima di tutto perché essere relegata la ruolo di amante è degradante verso te stessa, visto che ti descrivi come già realizzata in ambito lavorativo, e poi la posta in gioco è troppo alta: rischi di essere radiata dal tuo gruppo di amici e di guadagnarti una brutta reputazione nel paesino in cui vivi.
Si Jimbo, so dei rischi. Avevo anche chiuso questa cosa un mese e mezzo fa proprio per questo motivo, cercando di fargli capire che era sbagliato, che lui se la amava non doveva fare così. Ed è successo che appunto non ci vedevamo più, poi mi ha cercata un mesetto dopo, ovviamente gli rispondo dato che non è un estraneo, lo vedo sempre... E ci siamo ricascati. Anzi c'era pure rimasto male che lo aveva lasciato, è diventato più super presente di prima, e quando parliamo lui mette subito avanti la cosa che comunque non mi sta trascurando, che non mi sta lasciando da parte, quasi a, appunto, impedire che mi allontani di nuovo.
Poi è assurdo, si ricorda tutto quello che gli dico pure di mesi fa, si ricorda quando ci sono rimasta male x una minima cosa... Assurdo.
E ora, ripeto, secondo me sta esagerando a chiedermi di esserci sempre. Ieri sono andata a ballare, mi stava chiedendo di non andarci, oggi pensavo di trovare in spiaggia loro e i miei amici e ho trovato loro e la famiglia di lui, a trabocchetto. Almeno dirlo, manco ci sarei andata. 😂

Brunetta

Utente di lunga data
No non ho pensato che chi fa le corna una volta in una relazione lo faccio sempre... Le ho fatte io prima di lasciarlo, Addirittura non avevo nemmeno rimorsi tanto era al capolinea la mia storia... Ma non lo rifarei a nessuno. Lui non penso, se trova quella giusta non lo farà.. Se starà ancora con lei si, è insoddisfatto e non accetta questa cosa.
Se continua a volermi sempre con lui quando è con lei i sospetti aumentano, sto cercando di dire no qualche volta perché lui è troppo ingenuo non sta capendo che alimenta sospetti così. Se il mio ragazzo volesse sempre la mia migliore amica intorno, se ho un minimo di furbizia mi insospettisco. Di fatti stamattina al mare pensavo di trovare loro e la combriccola, invece ho trovato loro e la famiglia di lui a sorpresa e sono rimasta non me ne potevo andare... Imbarazzante per colpa sua. Rendetevi conto.
Non ne sapevo, ma comunque.
Lui sta diventando strano, non passa nemmeno un giorno con lei da solo, se me ne accorgo io che sono nel sistema figuriamoci gli altri.
Ma perché?
Perché ti ama.

0BBCC3F0-DB68-40FA-9D76-1F8D437A6736.gif

perplesso

Administrator
Staff Forum
No non ho pensato che chi fa le corna una volta in una relazione lo faccio sempre... Le ho fatte io prima di lasciarlo, Addirittura non avevo nemmeno rimorsi tanto era al capolinea la mia storia... Ma non lo rifarei a nessuno. Lui non penso, se trova quella giusta non lo farà.. Se starà ancora con lei si, è insoddisfatto e non accetta questa cosa.
Se continua a volermi sempre con lui quando è con lei i sospetti aumentano, sto cercando di dire no qualche volta perché lui è troppo ingenuo non sta capendo che alimenta sospetti così. Se il mio ragazzo volesse sempre la mia migliore amica intorno, se ho un minimo di furbizia mi insospettisco. Di fatti stamattina al mare pensavo di trovare loro e la combriccola, invece ho trovato loro e la famiglia di lui a sorpresa e sono rimasta non me ne potevo andare... Imbarazzante per colpa sua. Rendetevi conto.
Non ne sapevo, ma comunque.
Lui sta diventando strano, non passa nemmeno un giorno con lei da solo, se me ne accorgo io che sono nel sistema figuriamoci gli altri.
Ma perché?
perchè vede il cappio al collo e sta andando in panico

perplesso

Administrator
Staff Forum
@perplesso
Nel senso? 🤔
Poi più mi ha intorno quando è con lei peggio è per me, che mi sento soffocare... Poi inizio a sentire degli obblighi e non mi sta bene.
nel senso che sta impanicandosi per il matrimonio prossimo venturo. ti ha mai detto se hanno fissato una data?

e tu stai cominciando a diventare fissata con sto soffocamento

Marjanna

Utente di lunga data
Anche io frequentavo quella del mio ex, ma adesso è appunto ex 😂
Ma che è la camorra che in spiaggia se li trovi sei obbligata a rimanere lì?
Che poi i genitori che fascia di età hanno? Sui 50, 60? Io a 25 anni in spiaggia me ne stavo con i miei coetanei, poi potevo anche andarci con mia mamma e ovviamente stavo con lei, ma mica un conoscente è obbligato a stare arpionato a noi se ci vede.

mistral

Utente di lunga data
Ho 24 anni, so quello che voglio fare, lo faccio già, mi sento soddisfatta della mia vita perché sto avendo la fortuna di poter fare il lavoro dei miei sogni a questa età.
Rispetto ai miei coetanei mi reputo abbastanza fortunata.
Ma cosa c'è di male ad ammettere una verità oggettiva, seppur superficiale sicuramente come il fattore estetico? È normale che penso che se lui sta con lei debba piacere a lui, ci penso è ovvio... E a dispetto di tutto, io la sua ragazza me la porto ovunque quando si tratta di farci belle, andiamo alla spa insieme, in palestra insieme, la incoraggio un sacco a seguirmi quando si tratta di curarci esteticamente perché non riesco a pensare a una persona diversa quando faccio qualcosa che mi piace, che non sia lei. Se fossi presuntuosa o avessi competizione mi vanterei come un'asina dalla mattina alla sera, e chi mi conosce sa benissimo che sono una ragazza alla mano, senza grilli per la testa, e che mi porto le mie amiche ovunque per il piacere di stare insieme.
Non so stare sola, che ci posso fare.
Io non voglio entrare in nessuno spazio, mi ci inserisce Lui. È lui che mi fa spazio tra me e lei volendomi quando escono insieme, chiamandomi se sono in spiaggia, il tempo che passo con lui è un gesto che parte appunto da un suo desiderio.
Che poi lei venga presa in giro da lui mi dispiace, ma mi dispiace davvero, però se la sta tradendo penso che abbiano i loro problemi, io non ho la presunzione di vedere il marcio per forza tra loro due, è lui che mi parla e io traggo le mie conclusioni.
L'intimità ce lhanno, come l'avevo io quando ero fidanzata, ma cosa posso farci se non mi turba? Glielho anche detto che è normale che d penso che vadano a letto insieme, ci andranno ovviamente, ma io sono io... Sta scegliendo lui di cercare altro nella sua coppia, non ci sono entrata io con presunzione. È stato sempre lui anni fa a chiedere di vederci da soli, a prendersi tutti i no che gli rifilato, sono anni che cerca un contatto. A discapito anche della gelosia di lei, perché sa perfettamente che il rapporto che ho da sempre avuto con P è sempre stato leggermente strano, perché se lei sa che lui si sentiva con me anche se a lei dava fastidio e quando gli chiedeva il perché lui rispondeva che "lei è lei, lo sai com'è con lei", cosa avrebbe dovuto fare un'altra ragazza? Mandarlo a cagare.
E io, non ho MAI avuto nessun tipo di richiesta, non mi sono mai intromessa, non chiedo nemmeno un passaggio a lui direttamente quando è con lei per non fare casini.
Sono stata e penso sono più che discreta quando di mezzo c'è lei.
Quando esco con lei e lei era già impegnata con lui, io mi faccio da parte senza usare nessuna scusa x far sì che non si vedano.
P invece negli ultimi mesi si presentava quasi sempre con lei quando io volevo uscire da sola con il mio ex, ricordo che una volta sapeva benissimo che dovevo andare in pizzeria da sola con il mio ragazzo, mi ha detto scherzosamente "ah, quindi stasera cena con l'uomo della tua vita, a me non va di venire" e invece poi si presenta con tutta la compagnia.
Gli dava fastidio, inutile girarci intorno.
Fa battute allusive su me e lui quando c'è lei, e io ci metto il doppio della pazienza a fare finta di niente, ma spesso penso che sotto sotto si voglia fare sgamare... A sto punto.

Oppure si culla che lei è ingenua.
Spero di non essere mai una delle tue AMICHE che ti porti a spasso .Mio Dio...

Rose1994

Utente di lunga data
Ah. Boh. Fai un po' tu :)
La futura moglie, l'amante amica della futura moglie, e la famiglia a suggellare il tutto.

Ce ne sarebbe abbastanza anche per un romanzaccio di serie B, non credi? :D
Nei suoi sogni... Forse adesso mi sta bene, e ammetto di essere presa e sono anche curiosa su come si evolveranno le cose. Sopratutto per quanto riguarda lui perché lo sa che prima o poi accadrà che troverò un ragazzo che, giustamente, vorrà l'esclusiva 😂. Per adesso fa il furbo, ma ci manca poco che inizia a farsi le stesse domande di 3 mesi fa:
"la amo davvero? O è solo routine?"
🤦‍♀️
Se le fa, se le fa, ma non me ne dice...

Rose1994

Utente di lunga data
Ma che è la camorra che in spiaggia se li trovi sei obbligata a rimanere lì?
Che poi i genitori che fascia di età hanno? Sui 50, 60? Io a 25 anni in spiaggia me ne stavo con i miei coetanei, poi potevo anche andarci con mia mamma e ovviamente stavo con lei, ma mica un conoscente è obbligato a stare arpionato a noi se ci vede.
Mi ero fatta dare un passaggio, il mare è lontano, non sapevo come tornare.
Capita.
Poi lui apposta non mi voleva lasciare a casa.

Foglia

utente viva e vegeta
Nei suoi sogni... Forse adesso mi sta bene, e ammetto di essere presa e sono anche curiosa su come si evolveranno le cose. Sopratutto per quanto riguarda lui perché lo sa che prima o poi accadrà che troverò un ragazzo che, giustamente, vorrà l'esclusiva . Per adesso fa il furbo, ma ci manca poco che inizia a farsi le stesse domande di 3 mesi fa:
"la amo davvero? O è solo routine?"
♀
Se le fa, se le fa, ma non me ne dice...
E' perché ti ama.