...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Ragazzini prendono a calci un immigrato
"Vattene via". E i genitori ridono.

Su una spiaggia di Civitanova Marche, cinque bambini di 10-11 anni aggrediscono e insultano un venditore ambulante che si era fermato a riposare su una sdraio. Gli adulti non intervengono e assistono divertiti

MACERATA - Insultato e preso a calci da un gruppo di ragazzini. La vittima è un immigrato originario del Bangladesh, i piccoli razzisti non un gruppo di bulletti di periferia ma bambini che stavano trascorrendo una giornata in spiaggia, sotto gli occhi divertiti dei genitori. E' successo a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Davanti a numerosi testimoni, fra i quali c'era anche un cronista.

L'immigrato, che lavora come ambulante sulle spiagge marchigiane delle vacanze, al termine del consueto giro tra gli ombrelloni si era fermato a riposare su una sdraio dello stabilimento Golden Beach. Cinque bambini lo hanno circondato intimandogli di allontanarsi a suon di insulti e calci contro la sdraio sulla quale era seduto. "Alzati da qua, vattene, questa è proprietà privata!", hanno detto i ragazzini al giovane immigrato. Poi gli insulti a sfondo razzista: "Amigo vattene, vai a vendere fuori da qua. Questa roba l'hai rubata". Poiché l'immigrato non rispondeva agli insulti, uno dei cinque gli ha sferrato dei calci dietro la sdraio colpendolo alla schiena.

Il tutto si è svolto sotto gli occhi di un gruppo di adulti, molto probabilmente i genitori, seduti a poca distanza sotto l'ombrellone. Non solo non sono intervenuti per fermare i bulletti, ma si sono messi a ridere del loro comportamento. Altri bagnanti non si sono accorti di quanto stava accadendo, o hanno preferito ignorare. Alla fine, l'ambulante si è alzato dalla sdraio e, in un italiano stentato, ha detto "siete stati molto cattivi". E si è allontanato, rifiutando di denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Da non credere. A terzo millennio avviato. :unhappy:

Lettrice

Utente di lunga data
...

Alce Veloce

Utente di lunga data
no nemmeno... troppo bimbiminkia viziati per diventare ultrà. Non ce li vedo a fare a botte ad armi pari, 'ste merdine.:mad:

saranno i futuri sventolatori di bandiere, di un colore o di un altro, capaci solo di ingrupparsi, violenti ed impauriti come tutti gli animali, spaventati da nemici veri o di fantasia che gli saranno stati procurati da quei cari genitori.
E poi mi dicono che rompo i coglioni quando do la colpa alle famiglie.

Nobody

Utente di lunga data
colpa di quei pirla dei genitori.
Mi riferivo alla frase "la mia droga è picchiare gli altri".:eek:
Sicuramente la colpa è dei genitori... se vedessi un mio figlio fare una cosa del genere, lo prenderei a pedate nel culo sulla spiaggia... e che poi chiamino il telefono azzurro. Anche se poi alla fine la colpa sarebbe comunque mia, perchè vuol dire che hai totalmente fallito come padre.
Si, quelle sono cazzate alla "Fight Club"... giurerei che è il loro film cult. Chiaramente, non hanno capito una sega dell'idea che porta avanti il film.

Abigail

Utente di lunga data
saranno i futuri sventolatori di bandiere, di un colore o di un altro, capaci solo di ingrupparsi, violenti ed impauriti come tutti gli animali, spaventati da nemici veri o di fantasia che gli saranno stati procurati da quei cari genitori.
E poi mi dicono che rompo i coglioni quando do la colpa alle famiglie.
la famiglia è tutto nell'educazione, cultura e imprinting.
Chi altri ne avrebbe colpe? la società viene dopo, la prima è la famiglia e se i genitori di sti stronzetti ridevano si capisce già tutto.
E sono gli stessi che si lamentano con le maestre se sgridano i loro figlli.
Oh, vi ricordate di quella madre che menò (mandandola in ospedale) un'insegnante che aveva dato una nota alla figlia??:mad::mad::mad:

Lettrice

Utente di lunga data
colpa di quei pirla dei genitori.
Mi riferivo alla frase "la mia droga è picchiare gli altri".:eek:
Solo dei genitori?

Io estenderei le colpe molto oltre il solo nucleo famigliare

Nobody

Utente di lunga data
per me si, in primis è la famiglia, poi ovviamente c'è tutto il resto ma la famiglia è la prima responsabile:eek:
Concordo... anche altri ambienti e contesti sociali chiaramente contano, ma i primi anni di un bambino sono fondamentali, ed i primi anni li passa in famiglia.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
mah. io li metterei a fare lo stesso lavoro del cingalese. altro che telefono azzurro e lavoro minorile.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Con la propaganda politica si è scaricato sulla fantomatica "società" tutte le colpe possibili, e le famiglie, che, cazzo, formano proprio questa cazzo di società, hanno cominciato a lavarsene le mani. E' ora che i genitori si riprendano un po' di carico.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma è naturale che i genitori approvassero... da dove se no arrivano quelle cose nella mente di un bambino?!
I miei figli per descrivere compagni colorati dicevano "quello con il cappello nero" oppre "quello che va sempre in bici..." l'idea che la diversità più evidente consistesse nel colore della pelle non li sfiorava.
Ricordo qualche anno fa che, spiegavo a un padre perché avevo rimproverato il figlio che era stato aggressivo verso un compagno, e mentre parlavo guardavo il padre e ho avuto il pensiero "...ma a chi lo sto dicendo?!". Il padre era ...come vi siete immaginati l'ultrà. Tornando a casa gli avrà preso un regalo.

Lettrice

Utente di lunga data
per me si, in primis è la famiglia, poi ovviamente c'è tutto il resto ma la famiglia è la prima responsabile:eek:
Non ho detto che i genitori non siano responsabili...lo sono eccome... ma in una spiaggia pubblica nessuno interviene? Ovvio che i genitori non intervengano... ma gli altri "o non se ne sono accorti o hanno fatto finta di niente"... certo che quelle famiglie sono un nucleo "marcio" ma quello che circonda non e' molto meglio ti pare?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Non ho detto che i genitori non siano responsabili...lo sono eccome... ma in una spiaggia pubblica nessuno interviene? Ovvio che i genitori non intervengano... ma gli altri "o non se ne sono accorti o hanno fatto finta di niente"... certo che quelle famiglie sono un nucleo "marcio" ma quello che circonda non e' molto meglio ti pare?

"quello che circonda" non sono altro che altri nuclei famigliari che non sono stati capaci di dare ai loro figli adeguate basi, e ne hanno fatto o dei pusillanimi o semplicemente degli (altri) idioti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sono intervenuta molte volte, anche con ventenni, ma ero l'unica. Gli altri non lo fanno. Non so se per approvazione o per "quieto vivere", che poi è lo stesso. Del resto quando io sono intervenuta l'ho fatto su un impulso di indignazione non certo considerando le possibili conseguenze, perché chi insulta (non mi è mai capitato di peggio) potrebbe anche reagire in modo violento.

Lettrice

Utente di lunga data
Immagino, quindi ignorano un pestaggio... mi pare ottimo.

Abigail

Utente di lunga data
si certo.
Sia che mio figlio ci fosse stato dentro o no sarei intervenuta.
grazie a Dio non mi è mai capitato di assistere a una cosa del genere:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.