10 avemaria e 1 padrenostro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Perchè anche non solo quello se si ha voglia di vivere quello?

Scusa ma leggo una certa "rassegnazione" in discorsi come questi...un "accontentarsi"...uno mscegliere un mezzo pieno, non contando di poter scegliere un pieno e basta...anche a sessant'anni!

Figli a parte che si fanno o si può scegliere di farli finchè si può..ma che necessariamente non debbono essere il senso di una unione piena, appagante, totalizzante...
forse perchè a 60 anni non sarà primario e darai importanza ad altro.
non necessariamente meno importante e profondo.Anzi.
lo davo come un valore aggiunto al senso dell'amore.
mi sa che scriverò pochetto in 'sto periodo perchè è evidente che non riesco a farmi leggere.
accontentarsi ??
ma hai letto cos'ho scritto??
una persona con la quale vivere un periodo così bello come quello della maturità significa accontentarsi??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie per la precisazione.
la catalogavo fra quelle leggere...
Non volevo fare la precisina, ma che io non mi definerei mai depressa ...non lo sono: ho una forza, un'energia e una voglia di vivere invidiabile ...ma ho senso della realtà.
Però se avete gli indirizzi...io ne prenderò nota

O

Old Asudem

Guest
Non volevo fare la precisina, ma che io non mi definerei mai depressa ...non lo sono: ho una forza, un'energia e una voglia di vivere invidiabile ...ma ho senso della realtà.
Però se avete gli indirizzi...io ne prenderò nota
tanto per essere pignola e precisina
...un depresso non è necessariamente una persona debole, senza energia e senza voglia di vivere.

la depressione è ESCLUSIVAMENTE una disfunzione chimica.

le caratteristiche che tu hai citato sono i sintomi della depressione non le cause

Fedifrago

Utente di lunga data
forse perchè a 60 anni non sarà primario e darai importanza ad altro.
non necessariamente meno importante e profondo.Anzi.
lo davo come un valore aggiunto al senso dell'amore.
mi sa che scriverò pochetto in 'sto periodo perchè è evidente che non riesco a farmi leggere.
accontentarsi ??
ma hai letto cos'ho scritto??
una persona con la quale vivere un periodo così bello come quello della maturità significa accontentarsi??
Era il modo di descriverlo, come qualcosa di "pacato" (o che a me pareva tale:nuke
che mi dava un'impressioen di "immobilismo che forse non era nelle intenzionì della tua descrizione...

Non ho sentito i "dossi", diciamo così...

O

Old fay

Guest
Se oggi mi ero svegliata confusa certo non mi avete aiutata, insomma morale della storia...io 42enne che ci stò a fà con un 60enne??? Io posso figliare, lui è grande, io ho energia, lui è stanco, io voglio fare sex, lui deve stare con la compagna della vecchiaia...AIUTOOOO!!!!!!!!
!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Se oggi mi ero svegliata confusa certo non mi avete aiutata, insomma morale della storia...io 42enne che ci stò a fà con un 60enne??? Io posso figliare, lui è grande, io ho energia, lui è stanco, io voglio fare sex, lui deve stare con la compagna della vecchiaia...AIUTOOOO!!!!!!!!
!!
Eufemismo?

Che dirti...aiutati che il ciel ti aiuta?

Grande82

Utente di lunga data
Cara persa, sono d'accordo con te: certi progetti dopo una certa età non si possono fare più. Il tuo lavoro è questo, così come i figli, hai costruito molto, non puoi certo lamentarti. Eppure mi domando perchè pensando ad un ipotetico nuovo compagno tu parli solo di bei momenti e non di qualcosa da costruire insieme. Hai avuto molto, molto ti è stato tolto, perchè non potresti (potenzialmente) incontrare una persona con cui condividere sesso, interessi, viaggi, risate, battito di cuore, emozioni, liti, con cui invecchiare e costruire la vecchiaia? Perchè il futuro dovrebbe essere alle spalle? Hai investito per le cose giuste con la persona sbagliata, ma non vuol dire che quell'investimento sia andato completamente a gambe per aria! La persona ch etu sei c'è ancora e potresti trovare qualcuno che la ami e che tu ami. Nulla di più, ma perchè qualcosa di meno?

Verena67

Utente di lunga data
!!

beh ha piu' voglia lui di vivere di te che ti accontenti di uno così...scusa eh...ma a volte bisogna aver la forza di guardare oltre i luoghi comuni...sei la sua schiavetta d'amore.....chi è che è veramente vitale?!

Bacio, sai che lo dico con affetto!

O

Old matilde

Guest
...siete voi!

Traduco quello che hai scritto, per come lo leggo, visto che non a tutto hai risposto esaurientemente (non faccio l'inquisitore eh...faccio solo per chiarire il quadro...e far chiarezza per te e con te...se si riesce! Se rompo...dillo..):
Tu individui una sua infantilità nel voler ancora "galleggiare nella libertà..." non è che quel suo esser animo libero, seppur ORA visto come infantile, non fosse stata per te molla attrattiva nei suoi confronti quando l'hai conosciuto?

NO, la sindrome di Peter Pan del singolo quando offende i sentimenti e la libertà di altri è egoismo mascherato. SEMPRE ODIATA
---------------------------------------------------------------------
Vi conoscete non da tantissimo tempo quindi, confermi?
... cambia 3 ANNI 5 O 10????????
tua moglie ti conosce da tempo, ma ti conosce DAVVERO???

--------------------------------------------------------------------
Non è stata forzata, ma neppure concordata (cioè non è che lui ti ha chiesto: vieni a vivere/molla tutto al tuo paese e vieni da me), sbaglio?
Sindrome della Principessa invitata al Ballo... altra maschera!
La domanda giusta è: mi ha fermata o agevolata? AGEVOLATA E ACCUDITA PER MANO

----------------------------------------------------------------------
Quanto discutete e litigate? Avete mai trasceso?
SI, ABBIAMO. Una sberla mia non è paragonabile alla sua.
Cosa? Vuoi provare a dirlo anche qui?
NO, non è lui l'argomento.

Sei sicura che lui non abbia inteso, nel riiniziare, che fossero chiarite le sue aspettative, come è lui...e che se tornavi in fondo era perchè le accettavi?
Non è il centro del mondo: casomai CI ACCETTIAMO.
O, in alternativa, che vista la tua scelta iniziale (mollare tutto e trasferirti da lui) non l'abbia fatto anche per un senso di responsabilità nei tuoi confronti (..o anche di colpa...)?

NON MI HA TROVATA SOTTO UN PONTE!
-----------------------------------------------------------------------
Sei ancora sicura di questo?
Ho capito chi sei e per questo non scrivo più qui, se vuoi che ci parliamo del tuo amico c'è la mail privata. Preferisco non avere filtri o interferenze di amicizie perchè è meglio che in questo momento entrambi restiamo con la nostra coscenza. Non quella di Peter Pan.
Una cosa..Stiamo parlando del ns rapporto in questi giorni, finalmente, e ti assicuro che ciò che dice è l'opposto di ciò che tu scrivi, devo pensare che lui con me sia falso? da sempre?
Ps: il figlio non lo volevamo nessuno dei due.

O

Old matilde

Guest
Per tutti, un enorme grazie!
Quello che cercavo erano opinioni al di fuori della conoscenza intima e vi leggerò ancora, forse a darò non più temi di dicussione ma dati di fatto che avverranno.

VI ABBRACCIO FORTE

Matilde

Grande82

Utente di lunga data
Vi conoscete?!?!
Che casualità!
Vabbè, matilde, noi siamo comunque sempre qui per consiglio e conforto.
Sarà quel che deve essere.
Vorrei dirti di continuare a scrivere, ma capisco se ci sono problemi oggettivi, anche se mi spiace......
Un abbraccio

Fedifrago

Utente di lunga data
Ho capito chi sei e per questo non scrivo più qui, se vuoi che ci parliamo del tuo amico c'è la mail privata. Preferisco non avere filtri o interferenze di amicizie perchè è meglio che in questo momento entrambi restiamo con la nostra coscenza. Non quella di Peter Pan.
Una cosa..Stiamo parlando del ns rapporto in questi giorni, finalmente, e ti assicuro che ciò che dice è l'opposto di ciò che tu scrivi, devo pensare che lui con me sia falso? da sempre?
Ps: il figlio non lo volevamo nessuno dei due.

Non devi astenerti dallo scrivere per me, davvero...se vuoi noi possiamo anche sentirci diversamente come dici...ma qui puoi trovare altri pareri più distaccati e sicuramente molto validi che qualche riflessione in più la possono indurre...

Riguardo all'ultima cosa che hai scritto (non quella in rosso): non leggere le mie riflessioni come sue, leggile come chi ha vissuto la cosa dall'esterno e che si è fatta una propria idea del personaggio, anche rispetto al prima della vostra storia, sempre per quel che è assimilabile da fuori...

Un fantasma vorrei però davvero consigliarti di togliertelo d'attorno e di non renderlo tu reale: quello della ex!

Detto ciò, sai quanto tengo a entrambi, e sinceramente spero che quanto sta avvenendo vi aiuti a capirvi e ad avvicinarvi davvero!

Un bacio e....ci sono, sempre!

Fedifrago

Utente di lunga data
Vi conoscete?!?!
Che casualità!
Vabbè, matilde, noi siamo comunque sempre qui per consiglio e conforto.
Sarà quel che deve essere.
Vorrei dirti di continuare a scrivere, ma capisco se ci sono problemi oggettivi, anche se mi spiace......
Un abbraccio
Nessun problema "oggettivo", sa che non riferirò MAI neanche sotto tortura una sola parola di quelle che ha qui espresso...per questo, se lo desidera, potrà continuare a scrivere qui...

Grande82

Utente di lunga data
Nessun problema "oggettivo", sa che non riferirò MAI neanche sotto tortura una sola parola di quelle che ha qui espresso...per questo, se lo desidera, potrà continuare a scrivere qui...
Questo è molto importante.
Perchè credo che anche per lei sia importante venire qui e trovare amici, ora come ora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.