è la seconda volta che la becco ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dimmidinò

utente tranciante
Si questo è vero. Pene dell'inferno e non lo consiglio assolutamente. Ma tenete anche presente che il traditore non confesserà mai!

Per quanto riguarda il fatto che la conosco, è una giusta riflessione la tua....diciamo la conoscevo bene finché non ho scoperto il lato nascosto.

...beh anch'io l'ho presa per i fondelli per anni con promesse non mantenute, anche se la cosa è diversa.
intendi per il dirscorso di darle la vita che lei vuole, come dicevi prima? o c'è altro sotto?

MK

Utente di lunga data
Guarda negli ultimi anni c'è stato un calo di desiderio, lei spesso mi rifiutava perché la sera era stanca... e io capivo perché effettivamente, pensavo, faceva una vita con orari terribili.... col senno di poi è stato tutto più chiaro..... ...
Ah ecco. E nonostante tutto quello che ora sai e hai capito vuoi continuare?

snoopy

Utente di lunga data
E si lamenta di te..... sta fallita?
beh....diciamo che io mi sono bloccato per troppi anni promettendo e ripromettendo che mi sarei laureato, poi ci saremmo sposati ecc ecc.... mentre facevo lavoretti però in un modo o nell'altro ho sempre portato a casa la mia parte!
Lei ad un certo punto ha smesso di credermi.... giustamente e invece di lasciami perché non le stava bene ha fatto questo

Ultima modifica:

marietto

Heisenberg
sono una persona in gamba, premurosa, bravo coi bambini e desideriamo le stesse cose. E' sull'aspetto lavorativo che sono zero.
Scusa, ma avete figli? Avevo capito di no.

snoopy

Utente di lunga data
Scusa, ma avete figli? Avevo capito di no.
noooo per fortuna. Ma abbiamo molti nipoti e tutti mi adorano come zio preferito. Penso che a lei piaccia molto questo.

MK

Utente di lunga data
beh....diciamo che io mi sono bloccato per troppi anni promettendo e ripromettendo che mi sarei laureato, poi ci saremmo sposati ecc ecc.... mentre facevo lavoretti però in un modo o nell'altro ho sempre portato a casa la mia parte!
Lei ad un certo punto ha smesso di credermi.... giustamente e invece di lasciami perché non le stava bene ha fatto questo
No. Non ha trovato di meglio. L'altro è sposato e messo peggio di te lavorativamente, quindi...

snoopy

Utente di lunga data
No. Non ha trovato di meglio. L'altro è sposato e messo peggio di te lavorativamente, quindi...
si infatti. Fra poco le darò modo di mettersi a cercare...

marietto

Heisenberg
Non vedo altre soluzioni. La storia va avanti da 5 anni ed è ben organizzata (secondo cellulare), non è uno "sbaglio" o una momentanea sbandata.
Non c'è divorzio o prole di mezzo, quindi non hai bisogno di provare alcunché. Fare quello che hai fatto ti è servito per sapere la verità e tanto basta; se vuoi toglierti la soddisfazione di dirle che sai che continua a tradirti, fallo, ma non dirle come l'hai saputo (è un reato denunciabile), visto che non hai nessun obbligo di farglielo sapere.
Però chiudi... Con questa situazione non puoi costruire nulla di buono.

animalibera

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Sono Enrico ho 36 anni e la mia partner ne ha 32. Ho bisogno di parlare con qualcuno di questa storia anche perché la maggior parte degli amici che abbiamo sono in comune.
Dopo 12 anni di fidanzamento l'anno scorso abbiamo deciso di andare a vivere insieme.
Da parte sua non è stata facile, io avevo un lavoro part time perché mi sono rimesso a studiare per completare la mia laurea che avevo lasciato anni fa. Ho comunque un'altra piccola entrata che mi permette di vivere. Lei ha il suo lavoro, sfruttato e sottopagato ma comunque "lavoro".

Dopo i primi 3 giorni di convivenza mi sono accorto che mi tradiva a causa di strani sms che le ho visto cancellare a volo. Quando le ho chiesto spiegazioni ho capito... e li mi è crollato il mondo addosso. Sconvolto sono andato via poi il giorno dopo ho cacciato via lei.
Dopo giorni folli in cui lei mi cercava ovunque chiedendomi in ginocchio di perdonarla, che ero l'uomo della sua vita ecc... ecc.. decisi di farla tornare per cercare di ricucire se possibile. Ovviamente mi promise che non l'avrebbe più fatto.

Non so come ma alla fine l'ho perdonata anche perché ero convinto di avere le mie colpe (i miei problemi personali e lavorativi ci impedivano sposarci e di avere dei figli). All'inizio dell'anno le ho chiesto di sposarmi e lei un po' scioccata ha detto di si certo... poi ha pensato di rimandare dicendo che non avevamo ancora una buona posizione, siamo in affitto e non in una casa propria ecc. ecc. .... .... mi è venuto qualche sospetto e ho deciso di spiarla. Le ho messo un registratore appresso e ho scoperto che aveva un secondo cellulare e stava di nuovo con lui (sposato e con un figlio) . ... una storia che dura da 5 anni (con un'interruzione di qualche mese l'anno scorso)... li ho sentiti fare tutto... e parlare male di me... è stato uno shock!!!!

Dato che i miei sensi di colpa sono ancora vivi e forti ho deciso di non affrettare nessuna decisione ma di far finta di niente e di chiarirmi le idee.... è passato 1 mese è ancora non l'ho affrontata.

Lei è da un mese che mi dice che sono cambiato, che non la tratto più come prima... (e ci credo)... ... io non ho ancora il coraggio di affrontarla perché nel mio cuore non ho deciso ancora se la voglio più nel mio futuro o meno ed è questa la cosa che credo sia fondamentale.

Sono certo che lei mi ami ancora e voglia una vita con me ma mi odia anche per non averle dato in tempo quello che hanno avuto le sue amiche. Da quello che ho capito lei non desidera una vita con l'altro ma ne sente comunque il bisogno. Parlano ore al telefono e per il 90% del loro lavoro di merda.... e dell'altro 10% di quanto fanno schifo i rispettivi partner....

Non ce la faccio più voglio uscire da questa situazione, aiutatemi!

Lasciatevi.....non avete nulla che vi lega..però il microfono nella borsa.......muble muble non avrei mai pensato...devo cominciare a controllare anche io nella mia borsa quando esco??:eek:

disincantata

Utente di lunga data
Non vedo altra soluzione.

Se riesci pedinala e coglila sul fatto.

Non dovrebbe essere difficile con il microfono scoprire quando si vedono e dove.

O appostati dove lavora.

Non meritano riguardo.

Fallo fare magari ad un amico.

Zod

Escluso
Non vedo altra soluzione.

Se riesci pedinala e coglila sul fatto.

Non dovrebbe essere difficile con il microfono scoprire quando si vedono e dove.

O appostati dove lavora.

Non meritano riguardo.

Fallo fare magari ad un amico.
Non è il caso di reiterare quello che di fatto è un reato, e nemmeno di creare situazioni critiche dalle conseguenze imprevedibili. Quello che voleva sapere lo ha saputo. Ora deve scegliere se fare una vita di merda con lei, o cercare di cambiare e costruirsi un futuro diverso senza bugie e tradimenti. Basta che le dica che sa, e che è finita, per sempre.

Zod

Escluso
Mi spiace, ma è l'unica soluzione. Non siete legati da nessun vincolo, non hai obblighi verso di lei. Le hai dato quello che potevi e lei ci ha sputato sopra.

disincantata

Utente di lunga data
The
No lui è un disperato che fa lo stesso lavoro di lei ma part time... hanno tantissime cose di cui parlare ... anche con me parla del suo lavoro ma ovviamente non è la stessa cosa perché non ci sto dentro.

Sostanzialmente lei fa una vita di mer...a perchè si sveglia alle 5,30 del mattino per fare un lavoro che non le piace e lui condivide questa "sfortuna".... lei ha un bisogno spasmodico di parlare di lavoro per allentare la tensione... ma potevano essere anche solo amici per questo... non c'era bisogno di farselo!
Una che fa un lavoro che non le piace dovrebbe desiderare di dimenticarlo fuori orario.

riguardo alla tua mancata laurea e lavoro part-time avrebbe dovuto lasciarti se costituivano un problema serio x lei.

Eliade

Super Zitella Acida
ma non deve rimanere fermo e zitto! reagisca anche esageratamente, ma nei limiti della legalità. che ci parli, urli, spacchi i piatti, se ne vada di casa, le butti fuori i vestiti dalla finestra, vada a parlare con le amiche di lei per capire, la lasci semplicemente perchè ha il sospetto .. ma a fare così è passato dalla parte del torto pure lui. ci sono sicuramente mezzi alternativi. io non metterei mai un registratore addosso a nessuno, ad esempio.. non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello. ma con che diritto?
Con il diritto di voler essere rispettato.
E secondo te gli amici di lei, se fossero davvero amici, gli direbbero qualcosa? :eek:
Scusa ma tutto quello che hai detto lo farebbero solo passare per pazzo...

Eliade

Super Zitella Acida
ringrazio tutti per gli incoraggiamenti e gli spunti di riflessione.
E' certo vero io non sono un santo, anche io nella sua mente l'ho tradita perché le ho promesso per troppi anni di mettere a posto la mia vita lavorativa e non l'ho fatto.

Per quanto riguarda la registrazione è venuta parecchio dopo, oltre 1 anno fatto di continue richieste di rassicurazione e di rispettivi "te lo giuro"....
Mi sono sforzato di avere fiducia in lei ma poi quando i sospetti sono stati forti non me ne sono fregato della sua privacy sinceramente!

.... una delle cose che ho sentito dire a lui: "tu un anno fa hai sbagliato, dovevi negare negare negare fino a che non ti coglieva proprio sul fatto" .... . ..

Quindi non vorrei deludere quelli che sostengono il dialogo anche in questi casi ..... ma una persona che tradisce non ti dirà la verità se non di fronte all'evidenza dei fatti!
cvd...

Nicka

Capra Espiatrice
Prima di leggere il tutto...
Mandala affanculo!

Ora mi aggiorno...

Nicka

Capra Espiatrice
No vabbè, io rimango basita davanti a certe cose...

erab

Utente di lunga data
Non mi sembra che nel mentre lei sia diventata amministratore delegato di una multinazionale :rolleyes:

Eratò

Utente di lunga data
The

Una che fa un lavoro che non le piace dovrebbe desiderare di dimenticarlo fuori orario.

riguardo alla tua mancata laurea e lavoro part-time avrebbe dovuto lasciarti se costituivano un problema serio x lei.
Che poi lui lavora mica ruba poverino! Lei
invece che baciare per terra che lui l'ha accettata e addirittura
le ha proposto il matrimonio dopo aver scoperto tutto la prima volta
che fa ? continua a tradirlo e s' organizza pure meglio...!
Non e lui il problemavma e lei che ama solo se stessa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.