É solo l'ennesimo tradimento

perplesso

Administrator
Staff Forum
No non gli credo, per me é staro solo un arrampicarsi sugli specchi, forse sono limitata io ma..se gli piace cosi tanto essere corteggiato, il flirtare con le altre donne e in particolar modo con lei, se gia la conosceva da prima di incontrare me..perché iniziare una relazione e chiedermi anche di comprare casa insieme se é evidente che una relazione non fa per te?
A maggior ragione che non siamo sposati e che quindi non può prendere la scusa della crisi coniugale, perché era una situazione che c'era già dal principio, non riesco a capirne davvero il senso. Non avrei buttato un anno perlomeno.
Ma come dice lui..sono io "quella limitata e troppo rigida"
perchè tu gli servi per la cena, le camicie stirate e per fare da balia ad eventuali futuri bambini.

le altre gli servono per mantenere ben levigato l'Ego.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
No non gli credo, per me é staro solo un arrampicarsi sugli specchi, forse sono limitata io ma..se gli piace cosi tanto essere corteggiato, il flirtare con le altre donne e in particolar modo con lei, se gia la conosceva da prima di incontrare me..perché iniziare una relazione e chiedermi anche di comprare casa insieme se é evidente che una relazione non fa per te?
A maggior ragione che non siamo sposati e che quindi non può prendere la scusa della crisi coniugale, perché era una situazione che c'era già dal principio, non riesco a capirne davvero il senso. Non avrei buttato un anno perlomeno.
O più semplicemente non sei fessa

spleen

utente ?
Allora, secondo me,
REGOLA AUREA:

Non esiste che qualcuno ti fa piacere e ti convince per comodo delle sue cazzate.

Se lo fa' è per infinocchiarti.

Se qualcosa non risuona in accordo con quello che senti dentro di te, delle tue convinzioni, dei tuoi sentimenti, delle tue necessità non sei tu sbagliata, non sentirti obbligata - MAI - di fare come e quello che dice.
Non esistono progetti in mezzo all'abiguità, tienine ben conto, e immagina di trovarti con un personaggio che ha atteggiamenti del genere da sposata e magari con prole, un disastro.

disincantata

Utente di lunga data
Quindi se ho capito bene, la casa e' intestata solo a lui, e tu ci hai messo il contenuto?

Ti conviene predisporre subito un trasloco, prima che cambi le serrature e non ti resti nulla, fallo a sua insaputa, lascagli casa vuota.

Circe

Utente di lunga data
Salve a tutti,
Ho trovato questo forum per caso e voi forse potreste essermi d'aiuto con le vostre risposte.
Faccio una premessa necessaria prima di arrivare al nocciolo della situazione: Sono stata fidanzata per dieci anni, convivevamo da più di sei anni e ci eravamo fidanzati da giovanissimi. Era arrivata la proposta di matrimonio, che si sarebbe celebrato di li a qualche mese, e poi il mio scoprire di essere incinta(cercato..), quando il mio ex ha deciso che la vita coniugale non faceva per lui quindi mi ha fatto fare i bagagli e sono dovuta tornare da mia madre. Ho perso il bambino poco dopo e grazie a lui ero diventata l'ombra di me stessa. Ho scoperto che aveva diverse amanti, tutte sue fantomatiche "amiche" e per superare il tutto ci ho messo due anni.
Ho conosciuto il mio attuale fidanzato, con cui sto da un anno, e benché fiducia verso gli uomini é stato il classico colpo di fulmine da parte di entrambi, lui sapeva del mio passato e dei miei problemi di fiducia e anche se ogni tanto compariva questa "amica" nei suoi messaggi, ho sempre guardato ciò che faceva e diceva per me, cercando di non essere diffidente e gelosa.
Ma, é capitato sempre più spesso che lui ricevesse dei messaggi da lei e mi nascondesse il telefono, come il cambiare discorso subito..ieri insospettita dal suo atteggiamento ho letto i suoi messaggi.
Ho scoperto che si sono visti un paio di volte al mese per tutto questo anno, quando lui mi diceva che usciva con gli amici, e nei messaggi non fanno altro che stuzzicarsi: "ti mangio","sono qui nudo","pensa al mio corpo sul tuo". Ho cercato di intavolare un discorso sul tradimento e lui ha detto di avere "la coscienza pulita", perché proprio ora che abbiamo preso casa insieme sa che sono la donna giusta per lui. E che non avrebbe mai atteggiamenti equivoci con le sue amiche perché mi ama troppo.
I messaggi però rimangono, lei sa che lui sta per andare a convivere, e essendo io più piccola di lui di 7anni mentre lei piu grande di lui di 10, dice che lui ha bisogno di una donna come lei che può dargli tutto ciò che desidera.
Come dovrei affrontare ora con lui il discorso? Non voglio più ammalarmi per un uomo!
Luna scappaaaaaaaa. Alcuni uomini sono bravissimi nel rivoltare le frittate.....non hai figli, non hai mutui, non sei sposata.....scappaaaaaa piu lontano che puoi adesso che puoi permettertelo... non perdere neanche del tempo a fargli da psicologa o a cercare di curarlo.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Scappa a gambe levatissime e sbrigati pure. Tronca immediatamente il rapporto, sii lucida, letale e sopratutto risoluta!

LunaPerTe

Utente
Quindi se ho capito bene, la casa e' intestata solo a lui, e tu ci hai messo il contenuto?

Ti conviene predisporre subito un trasloco, prima che cambi le serrature e non ti resti nulla, fallo a sua insaputa, lascagli casa vuota.
Si, in realtà la casa non é finita quindi ho provveduto a bloccare i pagamenti di impianti, mobili..che nella sfortuna, per mia fortuna, dovevano partire da inizio mese..quindi giusto in tempo. Il resto delle cose materiali me le sono già riprese.

LunaPerTe

Utente
Grazie per le vostre risposte, mi fanno sentire meno pazza!
Ho provato a confrontarmi con alcune "amiche" giá sposate, e mi é stato detto che esagero io..perché tutti gli uomini fanno cosi! Hanno bisogno dei loro sfoghi, passatempi.."cose innocenti" del resto mica ci ha fatto sesso! Di passarci sopra perché tanto ci sarà sempre qualche gatta morta con cui flirtare, ma ciò non vuol dire che mi ama di meno..
Non so per me é inconcepibile, anche perché non ci credo che non ci sia stato niente di fisico

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ho provato a confrontarmi con alcune "amiche" giá sposate, e mi é stato detto che esagero io..perché tutti gli uomini fanno cosi! Hanno bisogno dei loro sfoghi, passatempi.."cose innocenti" del resto mica ci ha fatto sesso! Di passarci sopra perché tanto ci sarà sempre qualche gatta morta con cui flirtare, ma ciò non vuol dire che mi ama di meno..
Non so per me é inconcepibile, anche perché non ci credo che non ci sia stato niente di fisico
che per caso conosci una certa Diletta?

Circe

Utente di lunga data
Non le ascoltare. Le gatte morte ci saranno sempre, come ci saranno sempre gli uomini che daranno a loro la colpa dei propri cedimenti e debolezze. In realta ci sono anche tante donne e uomini sinceri e leali. A volte la vita purtroppo ci fa incrociare il cammino dei primi, con conseguenti sofferenze psicologiche che si trasformano anche in fisiche. Questi stronzi finche ci sono donne (come la sottoscritta e le tue amiche)che li perdonano o giustificano, continueranno a farla franca. Tu prendi questo treno e salvati. Lascerai solo un po del tuo cuore indietro, ma non devi crescere figli sopportando le sue bugie.

rizla

Utente
Salve a tutti,
Ho trovato questo forum per caso e voi forse potreste essermi d'aiuto con le vostre risposte.
Faccio una premessa necessaria prima di arrivare al nocciolo della situazione: Sono stata fidanzata per dieci anni, convivevamo da più di sei anni e ci eravamo fidanzati da giovanissimi. Era arrivata la proposta di matrimonio, che si sarebbe celebrato di li a qualche mese, e poi il mio scoprire di essere incinta(cercato..), quando il mio ex ha deciso che la vita coniugale non faceva per lui quindi mi ha fatto fare i bagagli e sono dovuta tornare da mia madre. Ho perso il bambino poco dopo e grazie a lui ero diventata l'ombra di me stessa. Ho scoperto che aveva diverse amanti, tutte sue fantomatiche "amiche" e per superare il tutto ci ho messo due anni.
Ho conosciuto il mio attuale fidanzato, con cui sto da un anno, e benché fiducia verso gli uomini é stato il classico colpo di fulmine da parte di entrambi, lui sapeva del mio passato e dei miei problemi di fiducia e anche se ogni tanto compariva questa "amica" nei suoi messaggi, ho sempre guardato ciò che faceva e diceva per me, cercando di non essere diffidente e gelosa.
Ma, é capitato sempre più spesso che lui ricevesse dei messaggi da lei e mi nascondesse il telefono, come il cambiare discorso subito..ieri insospettita dal suo atteggiamento ho letto i suoi messaggi.
Ho scoperto che si sono visti un paio di volte al mese per tutto questo anno, quando lui mi diceva che usciva con gli amici, e nei messaggi non fanno altro che stuzzicarsi: "ti mangio","sono qui nudo","pensa al mio corpo sul tuo". Ho cercato di intavolare un discorso sul tradimento e lui ha detto di avere "la coscienza pulita", perché proprio ora che abbiamo preso casa insieme sa che sono la donna giusta per lui. E che non avrebbe mai atteggiamenti equivoci con le sue amiche perché mi ama troppo.
I messaggi però rimangono, lei sa che lui sta per andare a convivere, e essendo io più piccola di lui di 7anni mentre lei piu grande di lui di 10, dice che lui ha bisogno di una donna come lei che può dargli tutto ciò che desidera.
Come dovrei affrontare ora con lui il discorso? Non voglio più ammalarmi per un uomo!

Dal passato puoi scappare oppure imparare qualcosa....

La frase in neretto significa che tu sei ben consapevole del fatto che soffrirai ancora,per la stessa motivazione.
è molto difficile troncare una relazione,anche quando questa ci da solo sofferenze,è difficile per tanti motivi,magari tu la vivresti come un secondo fallimento. Ma immagina che fallimento sarebbe per te stessa perseverare in una relazione..."GIA VISSUTA".
Devi essere molto forte e continuare a cercare chi sa amare davvero,perche di uomini che sanno amare ne è pieno il mondo.
Te lo dice una sfigata!! :rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
queste sono generalizzazioni ridicole... da parte di chi ha rinunciato a capire oltre quanto è arrivato a capire (poco)

mi sembra che il problema sia solo economico, concentrati su quello...

se proprio vuoi andare oltre, giusto per TUA utilità in ottica futura, puoi indagare sul fatto che lui sia così convinto di presentarti argomentazioni che dovrebbero convincerti...

Perché mi sembrano argomentazioni semplicemente impresentabili... :D

LunaPerTe

Utente
queste sono generalizzazioni ridicole... da parte di chi ha rinunciato a capire oltre quanto è arrivato a capire (poco)

mi sembra che il problema sia solo economico, concentrati su quello...

se proprio vuoi andare oltre, giusto per TUA utilità in ottica futura, puoi indagare sul fatto che lui sia così convinto di presentarti argomentazioni che dovrebbero convincerti...

Perché mi sembrano argomentazioni semplicemente impresentabili... :D

Si un po' per mia utilitá, un po' perché nella mia cerchia di persone vicine, mi sono sentita io quella sbagliata! Perché sto buttando all'aria quella che potrebbe essere la storia della mia vita..
Mah..sono stata contattata anche dalla lei in questione su facebook, così tanto per gradire..che ovviamente lo ha difeso a spada tratta..neanche avessi chiesto la sua opinione

Skorpio

Utente di lunga data
Si un po' per mia utilitá, un po' perché nella mia cerchia di persone vicine, mi sono sentita io quella sbagliata! Perché sto buttando all'aria quella che potrebbe essere la storia della mia vita..
Mah..sono stata contattata anche dalla lei in questione su facebook, così tanto per gradire..che ovviamente lo ha difeso a spada tratta..neanche avessi chiesto la sua opinione
Beh.. insomma...

un uomo o donna che sia, che si deve far "difendere" da qualcuno davanti al proprio partner... :rolleyes: vedi tu...

Io ti sto solo dando degli spunti di riflessione..

perplesso

Administrator
Staff Forum
@maipiù se ci leggi ancora, dovrebbero fischiarti le orecchie.....

Ultima modifica:

Alessandra

πιθηκάκι
perchè tu gli servi per la cena, le camicie stirate e per fare da balia ad eventuali futuri bambini.

le altre gli servono per mantenere ben levigato l'Ego.
In pratica si'.
Ci sono persone che vogliono botte piena e moglie ubriaca.
Vogliono la ragazza seria per "sistemarsi" e poi non vogliono rinunciare alle "amiche" che gli tengono su l'ego e che lo fanno sentire sempre un animale da competizione.
Non so il tuo fidanzato, ma alcuni cosi' non ci pensano due volte a corteggiare e farsi l'avventura....se l'occasione capita. Non vogliono rinunciare all'idea di "stabilita'" né a quello che loro considerano "divertimento".

L'amica che ti contatta via fb poi....che pena.
Ti consiglierei di mollarlo. Queste persone non cambiano. E più in la', con routine e impegni famigliari, possono solo peggiorare.