È tradimento?

Mariben

Utente di lunga data
La merda dei cani la si raccoglie anche e soprattutto coi figli piccoli.....da vecchi senza figli può essere un atto d'amore e dedizione verso l'animale; da giovani , invece molto spesso è un'imposizione e una rottura di coglioni, stante che nella maggioranza dei casi si prendano i cani per i figli, i quali, dopo i primi tre giorni d'entusiasmo, lasciano l'incombenza ai genitori.
Concordo ma il discorso era un altro....
PS ho sempre avuto cani perche li volevo io ora che non ho più impegni ( o quasi) con i figli mi guardo bene dal crearmene..

Moni

Utente di lunga data
PS ho sempre avuto cani perche li volevo io ora che non ho più impegni ( o quasi) con i figli mi guardo bene dal crearmene..
😂 😂 😂
Io ho già detto I nipotini solo nelle vacanze ed emergenze x il resto nidi tate arrangiatevi come ho fatto io
Giuro

Dina74

Utente di lunga data
Mai un solo momento in vita mia mi hanno pesato i problemi che mi hanno dato (come a tutti) i miei figli, e non sono mai stati nemmeno lontanamente tentato di metterli su una bilancia per sapere se ne valeva la pena o se no.... Vabbè, sarò fortunato.
A me invece i vari problemi hanno pesato e molte cose le Ho vissute come sacrificio. Eppure mai ho pensato che nn ne valesse la pena o mi sono pentita.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

spleen

utente ?
A me invece i vari problemi hanno pesato e molte cose le Ho vissute come sacrificio. Eppure mai ho pensato che nn ne valesse la pena o mi sono pentita. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Intendevo quello che dici tu, e mi dimenticavo velocemente dei sacrifici. Forse anche perchè mia moglie è come me per questa cosa.

stany

Utente di lunga data
sul grassetto sono d'accordo, tanto che il terzo dopo i 40 mi avrebbe mandato seriamente in crisi.
Proprio perchè sapevo cosa mi avrebbe aspettato, proiettato su una nuova generazioni con parametri diversi anche dai precedenti. Non me la sentivo.
Io ne ho 51 in più... Quello che conta è la salute. Poi è vero che esista un gap generazionale; ma questo più o meno si perpetua ogni cinque/sette anni. Un ragazzo di diciotto non condivide molto con un adolescente dodicenne; e questo è sempre stato. Vero è che ero più compatibile sui principii generali e sulle basilari verità della vita io, a dieci anni con mia nonna che era della fine Ottocento , che con un venticinquenne di oggi. Ma forse sarà solo perché si son persi i valori fondanti del secolo breve,quali le ideologie, giuste o aberranti , alcuni punti fermi mai elusi fino ad un quarto di secolo addietro e, tutto ciò che viene trasmesso e filtrato dalla lente globalizzatrice del web che,di per sè ,dovrebbe e poteva avere la funzione socializzatrice delle moltitudini , ma che ha perso lo spirito originario coi suoi presupposti, avendo abdicato ai vari centri del potere neanche troppo occulti,che raccolgono dati, informazioni,tendenze sui cittadini e, quindi soprattutto sui giovani e giovanissimi che, sono visti esclusivamente come "consumatori" da indirizzare e cooptare all'interno di un meccanismo non solo più avente finalità commerciali, ma anche e soprattutto di controllo .
Così,come trent'anni fa ,ci si stupiva di bambini nati e cresciuti in città che non avevano mai visto una mucca o una gallina,oggi, quanti dodicenni hanno sentito il racconto del bisnonno partigiano o repubblichino? E questo fa la differenza. Certo che quando vedo mio figlio perdere ore su YouTube,a vedere filmati (e soprattutto sento) apparentemente insulsi e autoreferenziali ,di quegli youtubers che li diffondono, qualche dubbio mi viene; non è che il gap generazionale si manifesti in questo ...io credo che vi sia un'arretramento culturale generalizzato, laddove gli adolescenti rincorrano incondizionatamente i like e le condivisioni fini a se stessi di materiali senza costrutto messi in rete in modo indiscriminato.
Ala fine credo non si tratti di "linguaggio" o di velocità , come dice Ipazia, ma di apertura mentale e, soprattutto, di energia fisica , quella si! Ma vuoi mettere l'esperienza di un adulto (vecchio?) con l'affaccio al mondo di un adolescente? Tanto le cose basiche son sempre quelle: i soldi (non ?) fanno la felicità, l'istruzione e la cultura alla fine si impongono, il comportamento onesto e diligente paga anche se il mondo pare dei furbi.
Anche l'eskimo degli anni settanta era "modaiolo" , così come la faccia del Che (già detto?) che si disegnava sulla copertina del quaderno per certi versi subivano l'influsso mediatico e commerciale del momento . Ma almeno portavano ad un dibattito e ad approfondimenti. Oggi potrei dire a mio figlio che dovrebbe ambire al casting del grande fratello,o a quello dell'isola dei famosi più o meno ? Non penso proprio. Ma per molti genitori rientra nelle possibilità e nella normalità. Sarà che il gap generazionale c'è l'avrò anche con loro..

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma anche a me fa strano poi amen dormo lo stesso ma amici avvocati si fanno certi culi che altroché sti monologhi ( anche solo x recuperare parcelle)
Cmq Poco importa magari arci è una donna incazzata ex avvocato che non pratica piu o un nonnetto in pensione perché francamente se vive qui sopra sti 64 divorzi e enne amiche ma dove troverebbe il tempo
Ma poi avessi sta vita fuori così intensa farebbe delle comparsate
Cmq apporta il suo Contributo e prendiamo x buono questo fa anche ridere spesso
A me piace davvero quando sviluppa certi ragionamenti (pur non essendo sempre d'accordo con lui).
Mi spiace per la risposta un po' piccata, capisco che ne abbia data una duplice lettura e forse me lo potevo evitare...:cool:

P.S. : sarà che siamo colleghi quindi m'è parsa difficilmente credibile la mole di attività lavorativa esibita se comparata alla sua presenza qui.

Ultima modifica:

Moni

Utente di lunga data
A me piace davvero quando sviluppa certi ragionamenti (pur non essendo sempre d'accordo con lui).
Mi spiace per la risposta un po' piccata, capisco che ne abbia data una duplice lettura e forse me lo potevo evitare...:cool:
Si
Però è naturale Chiedersi come faccia a stare sempre qui non deve mica incazzarsi

Certi ragionamenti si e a me poi fa spanciare a volte

stany

Utente di lunga data

P.S. : sarà che siamo colleghi quindi m'è parsa difficilmente credibile la mole di attività lavorativa esibita se comparata alla sua presenza qui.
Si ma lui detta tutto a Google e poi si affida ai sottoposti; praticamente è un cervello in formalina interconnesso h24.
Per l'aspetto pratico del coito però non so come faccia...potrebbe essere la massima estensione della realtà virtuale ; oppure è un alieno!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io ne ho 51 in più... Quello che conta è la salute. Poi è vero che esista un gap generazionale; ma questo più o meno si perpetua ogni cinque/sette anni. Un ragazzo di diciotto non condivide molto con un adolescente dodicenne; e questo è sempre stato. Vero è che ero più compatibile sui principii generali e sulle basilari verità della vita io, a dieci anni con mia nonna che era della fine Ottocento , che con un venticinquenne di oggi. Ma forse sarà solo perché si son persi i valori fondanti del secolo breve,quali le ideologie, giuste o aberranti , alcuni punti fermi mai elusi fino ad un quarto di secolo addietro e, tutto ciò che viene trasmesso e filtrato dalla lente globalizzatrice del web che,di per sè ,dovrebbe e poteva avere la funzione socializzatrice delle moltitudini , ma che ha perso lo spirito originario coi suoi presupposti, avendo abdicato ai vari centri del potere neanche troppo occulti,che raccolgono dati, informazioni,tendenze sui cittadini e, quindi soprattutto sui giovani e giovanissimi che, sono visti esclusivamente come "consumatori" da indirizzare e cooptare all'interno di un meccanismo non solo più avente finalità commerciali, ma anche e soprattutto di controllo .
Così,come trent'anni fa ,ci si stupiva di bambini nati e cresciuti in città che non avevano mai visto una mucca o una gallina,oggi, quanti dodicenni hanno sentito il racconto del bisnonno partigiano o repubblichino? E questo fa la differenza. Certo che quando vedo mio figlio perdere ore su YouTube,a vedere filmati (e soprattutto sento) apparentemente insulsi e autoreferenziali ,di quegli youtubers che li diffondono, qualche dubbio mi viene; non è che il gap generazionale si manifesti in questo ...io credo che vi sia un'arretramento culturale generalizzato, laddove gli adolescenti rincorrano incondizionatamente i like e le condivisioni fini a se stessi di materiali senza costrutto messi in rete in modo indiscriminato.
Ala fine credo non si tratti di "linguaggio" o di velocità , come dice Ipazia, ma di apertura mentale e, soprattutto, di energia fisica , quella si! Ma vuoi mettere l'esperienza di un adulto (vecchio?) con l'affaccio al mondo di un adolescente? Tanto le cose basiche son sempre quelle: i soldi (non ?) fanno la felicità, l'istruzione e la cultura alla fine si impongono, il comportamento onesto e diligente paga anche se il mondo pare dei furbi.
Anche l'eskimo degli anni settanta era "modaiolo" , così come la faccia del Che (già detto?) che si disegnava sulla copertina del quaderno per certi versi subivano l'influsso mediatico e commerciale del momento . Ma almeno portavano ad un dibattito e ad approfondimenti. Oggi potrei dire a mio figlio che dovrebbe ambire al casting del grande fratello,o a quello dell'isola dei famosi più o meno ? Non penso proprio. Ma per molti genitori rientra nelle possibilità e nella normalità. Sarà che il gap generazionale c'è l'avrò anche con loro..
le difficoltà nascono col confronto del mondo esterno.
Oggi piu di ieri si fa molta fatica a staccare i ragazzini dalla massa.
Per molti genitori oggi è naturale andare al supermercato coi bimbi seduti nel carrello è il telefonino in mano che guardano il cartone.
Per me inconcepibile, preferirei corrergli dietro , sentirlo vivo.
Questo mi fa capire quanto sono distante dal modello di genitorialità odierna.
Da qui il non sentirmi pronta ad avere un figlio in tempi odierni.

stany

Utente di lunga data
Lo so che il discorso era un altro....
Ci sono anche i figli che mettono in ospizio i genitori e non vanno più a trovarli....

stany

Utente di lunga data
le difficoltà nascono col confronto del mondo esterno.
Oggi piu di ieri si fa molta fatica a staccare i ragazzini dalla massa.
Per molti genitori oggi è naturale andare al supermercato coi bimbi seduti nel carrello è il telefonino in mano che guardano il cartone.
Per me inconcepibile, preferirei corrergli dietro , sentirlo vivo.
Questo mi fa capire quanto sono distante dal modello di genitorialità odierna.
Da qui il non sentirmi pronta ad avere un figlio in tempi odierni.
Capisco. Non ho detto però che fossero migliori in assoluto i tempi di mia nonna eh! Solo che ai miei tempi le cose erano più definite; ora è tutto amalgamato,appiattito.... indistinto.... uno come Lapo o Gianluca Vacchi potrebbero essere benissimo frequentatori un poco truzzi di qualche palestra di periferia, nonostante l'eccentricità che li contraddistingue.
Lo stereotipo occidentale pare allinearsi verso il basso sostituendo la cultura con le performance dell'immagine .

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Si ma lui detta tutto a Google e poi si affida ai sottoposti; praticamente è un cervello in formalina interconnesso h24.
Per l'aspetto pratico del coito però non so come faccia...potrebbe essere la massima estensione della realtà virtuale ; oppure è un alieno!
Lavorativamente se ci aggiungi il fatto che il barattolo di formalina viene sballottato da una parte all'altra dell'Italia 9 giorni a settimana l'immagine è assolutamente pertinente. Ho passato gli ultimi due giorni in macchina a farmi il giro dei clienti in Puglia e ho scaricato credo un migliaio di chilometri. In macchina da solo. Senza dettare sai che palle? Per fortuna c'è una funzione fighissima di Google che mi legge i post, le mail e pure whatsapp sul vivavoce della macchina. Puoi anche personalizzare le voci. :D
Per l'aspetto pratico se vuoi ti faccio un disegnino

Moni

Utente di lunga data
Lavorativamente se ci aggiungi il fatto che il barattolo di formalina viene sballottato da una parte all'altra dell'Italia 9 giorni a settimana l'immagine è assolutamente pertinente. Ho passato gli ultimi due giorni in macchina a farmi il giro dei clienti in Puglia e ho scaricato credo un migliaio di chilometri. In macchina da solo. Senza dettare sai che palle? Per fortuna c'è una funzione fighissima di Google che mi legge i post, le mail e pure whatsapp sul vivavoce della macchina. Puoi anche personalizzare le voci. :D
Per l'aspetto pratico se vuoi ti faccio un disegnino
Qual è sta funzione
Anche io sempre in auto e mi farebbe comodo ho sempre da mandare messaggi
Cmq odio le chat di mamme le detesto al liceo ancora scassano la Minkia x chiedere dei compiti ci credo che cresciamo dei bamboccioni...

Ot:
Ma a voi non viene mal Di schiena in auto??

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Nuova qui, parlerò di un argomento in cui tutti ci sentiamo offesi e offensori. Da tre anni in una relazione, entrambi quarantenni, io separata due figli, lui mai sposato no figli. Due anni fa scopro che è iscritto ad una chat di incontri. Gliene parlo, dice che è x condividere esperienze, viaggi, tanto che dice di comunicare anche con uomini...mai fatto incontri a suo dire.Nn supero, ci lasciamo x sei mesi, poi torniamo insieme. Ieri sera scopro che è ancora attivo su quella chat e che comunicava con una mia conoscente, che riconosciuto dalla foto me lo rivela. Nel frattempo che chatta su quel sito di incontri mi scrive su wapp, mi da la buonanotte, mi scrive di adorarmi . Gli ho chiesto spesso di essere sincero, che se qualcosa nn va , di parlarmene...Ci vediamo nei weekend x lavoro e paesi diversi ma nn distantissimi. Intimità fantastica, molte cose ci accomunano, si ride, ci si emoziona insieme. Ma io ad oggi nn ho conosciuto nessuno dei suoi affetti...amici, familiari, lui nn si sente ancora pronto dice a conoscere i miei figli, rispetto ma mi spiace. Chiedo consiglio a chi ha passato o no un' esperienza così. CONFUSA E FERITA.
Quando ho mandato via il mio ex, ho scoperto che era iscritto su un sito d'incontro, dove ha conosciuto, fra le tante, la sua attuale morosa. Dire che non si è andati oltre la semplice conoscenza di chat era una frase che mi sono sentita dire spesso. Cazzate. Purtroppo ci sono persone che, pur stando bene con le proprie compagne/i propri compagni, hanno il bisogno irrefrenabile di mettersi alla prova con sconosciuti o non.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Qual è sta funzione
Cmq odio le chat di mamme le detesto al liceo ancora scassano la Minkia x chiedere dei compiti ci credo che cresciamo dei bamboccioni...

Ot:
Qualche doloretto alle spalle sì.

bluestar02

Utente di lunga data
Qual è sta funzione

Ot:
Non faccio sesso in auto da molto tempo...forse ora avrei qualche dolorino 😎

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
scrivi molto bene e piacevole da leggere. il mio handicap che non riesco a mettere nero su bianco tutto il mio sentimento in parole.:mad: d'accordo su quello che dici sui tempi sull'avventura del far nascere figli. mate temo che il futuro sarà sempre meno"romantico avventuroso come posso dire? fare una cosa sapendo cosa riceverai....si andrà verso la programmazione in laboratorio del figlio. occhi naso altezza...forse è un qualcosa che alla lunga banalizzerà tutto ....cosa ne pensate del futuro tecnologico che ci aspetta? ps scrivo male male è vero? sono come una ferrari che non riesce a scaricare i cavalli sull'asfalto
Grazie :)

Della tecnologia...la tecnologia in sè è neutra.

E' l'uso che se ne fa ad essere discriminante secondo me.

Le armi...in sè possono avere molteplici usi.
Non sono nè buone nè cattive.
Dipende dalla mano che le impugna.

Ecco..per come la vedo io, quando un figlio smetterà di essere "quel che arriva", penso che si sarà persa una parte fondamentale dell'umanità. Intesa come consapevolezza di appartenenza.