Solita storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bastardo dentro

Utente di lunga data
..non sarà facile.. i tempi sono lughissimi... e diversi per ciascuno.
già la decisione di restare... ti ha imposto una scelta: devi amarla...

sai, se molli tutto, sembra più facile... eppure io credo...
che non cambi molto, specialmente se dici di amarla ancora.
se non la ami, non restare ancora un attimo con lei... ma se ami... non rinunciare...
il senso di sconfitta ... rimarra comunque... anche se sei lontano.

Ad un certo punto, ti capiterà di pensare a te .. nei termini di quello che è successo... e vedrai il bilancio.. della tua vita... sentimentale, affettiva...

questo devi vedere... non lei come una MEssalina di alto bordo... pronta a tradirti in ogni istante...
valuta te.. e lei, la vostra storia personale... diversa miliardi di volte da ogni storia qui dentro...

troverai un tuo percorso...stanne certo... magari non positivo per la tua storia ma positivo per te...
bellissimo post

bastardo dentro
 
J

Jerry

Guest
Vacci piano, non credere sia tutto rose e fiori per lei la separa

Potete immaginare come le vostre risposte mi stiano scuotendo, la verità è un macigno enorme che ti preme tutto sui testicoli.
ZoDyAkO ha tirato in ballo anche un altro aspetto importante, ahimè, della decisione: rifarsi una vita mentre a lei rimane tutto. Non saranno cose nobili in questo momento, ma hanno il loro peso: affitto? assegni? sapere che in quella casa ci potrebbe vivere con qualcuno che ha contatto con i miei figli????

O MIO DIO!!!
Vacci piano, non credere sia tutto rose e fiori per lei la separazione, qui siamo di fronte ad un adulterio con tanto di prove da portare in tribunale, non parliamo di incompatibilita' di carattere, se decidi per la separazione giocatela tutta e vedrai che a lei rimarra' ben poco
 

demoralizio

Utente di lunga data
Vacci piano, non credere sia tutto rose e fiori per lei la separazione, qui siamo di fronte ad un adulterio con tanto di prove da portare in tribunale, non parliamo di incompatibilita' di carattere, se decidi per la separazione giocatela tutta e vedrai che a lei rimarra' ben poco
Conta che non siamo sposati, però ho paura che da casa andrei via io.
E comunque preferisco non accanirmi, non incattivirmi, colpirei inevitabilmente i bimbi. Certo, a meno che non si ripeta... e lì è guerra :nuke:
 

Eliade

Super Zitella Acida
l'ho letto da qualche parte in qualche forum: dopo il tradimento il concetto di amore cambia, muta, diventa un valore più tangibile, meno idealizzato. Forse più fragile, forse paradossalmente più solido.
Dipende, se anche l'altro s'impegna...altrimenti no, finisce tutto.
 

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao
ci sono passato anch'io......e ti dico che passerà, con i dovuti tempi e modi ma passerà. Il problema più grande sono i figli (almeno lo erano per me). Io l'ho liquidata in poco tempo: ho cominciato a classificarla come zoccola e quindi.....chi vuol stare con una zoccola? ( Capiscimi mi seviva come motivazione forte per mollarla....poi col tempo ho capito che queste cose succedono e tu non puoi farci nulla e che in fondo lei non era una zoccola ma che le cose cambiano). Il problema è allontanarsi dai figli; quello che mi faceva (e mi fa ancora incazzare) è che non sarei riuscito a vivere giorno per giorno con loro, a vivere le loro gioie, ansie, dolori, successi,insuccessi e dubbi "in diretta" ma solo ogni 15 gg........questa è la cosa più brutta.
Comunque, forza e coraggio, magari è veramente una sbandata e poi.......(giusto per par condicio), una sbandata la potresti prendere anche tu (senza farglielo sapere naturalmente
)!!
ogni 15 gg?? :eek:
 

Carola

Utente di lunga data
ciao mi dispiace molto per te e comprendo...
ho sottolineato una parte in neretto...
non voglio giustificarla per carità...
ma è dura alle volte
perchè una mamma non riposa mai,una mamma dopo il lavoro non puo prendere un caffe con l'amica come fate magari voi perchè scappa a prendere i bimbi
una mamma è sempre in ritardo...
torna a casa e ricomincia...
spesso non è capita...

certo non giustifica lo sfogo....

però alle volte si esce di testa...e se in quel momento trovi qualcuno che ti tende solo la mano....so cazzi...appunto...

mi sono fermata su questa frase perchè giusto
stamattina come sempre sveglia alle 5:30 a lei la sveglio alle 6 solita litigata perchè non vuole alzarsi...la lascio in pigiama mio marito la mette in macchina mentre dorme..poi si sveglia..non voleva anfdare da mia madre
io ero gia in ritardo....
ha pianto gridato sembrava posseduta dal diavolo...non volevo lasciarla cosi ma dovevo andare ...in macchina mentre andavo a lavoro ho pianto...un pianto di sfogo... ero stanca e ancora la giornata era solo all'inizio...
certo non è giusto disturbare il pisello altrui....

ma che ogni tanto piacerebbe staccarsi un pochino da questa veste e fare un po la ragazzina...dico la verità...
ma senza esagerare...

ho cambiato un po discorso scusate
Mah
Questa è quella che ero
Non ne potevo + pu amando alla follia i bimbi me ne stavo andando fuori di testa ragazzi
E chiedevo chiedevo
Si non ero scopabilissima lo ammetto non per estetica quello grazie a dio..ma isterica nervosa stanca insofferente

Ma buon dio mi dicevo non ce la fai non ce la fai ma devi farcela
Ma tre figli il lavoro e soptutto il dopo lavoro e lui lui lui che non torna che ha la riunione che è via che non ti chiama che si dimentica che quando arriva dorme

Tennis calcio pallavolo catechismo i pidocchi la varicella i compiti
Ora i figli sono anche questo insieme ad un mondo di amore ma che va almeno condiviso in parte

Poi ammetto i miei errori ma sapete fare tutto questo per tanti anni sempre da sola ..e hai voglia di staccare un attimo am per farlo devi mettere su un circo di sostegno e non sempre puoi
Sapete le serate sul divano da sola lui a londra lui a roma lui qui lui li

Poi no il tradimento non è la soluzione
Ma che boccata di aria fresca!
Io sono rinata:fischio:
 

tradito77

Utente di lunga data
Il problema grosso infatti è allontanarsi dai figli che abbiamo cresciuto con sacrifici e che, probabilmente, hanno contribuito ad un distaccamento (credo che chi abbia figli mi capisca...).
Un aspetto che mi ferisce profondamente è la sensazione di essere sacrificabile, solo un egoismo cosmico può sepellire la figura del padre e permettere che si sbiadisca nell'anima dei figli.

Ripeto, sono il primo a sostenere che una vita insieme da infelici non ha senso, può darsi anche che questo episodio fra qualche anno magari sarà visto come un "bene" (mortacci....), però io mi sento di provare a scovare nella sua anima se ha voglia di cercare l'equilibrio e la felicità con me, come coppia. Naturalmente chiederlo direttamente non ha senso, probabilmente anche lei è in confusione e potrebbe anche mentire a se stessa, cercherò di trovare i segnali e decifrarli.
Ciao.
Rispondo a questo tuo post perchè vedo che rispetto al primo hai già fatto qualche passo avanti!
Io ho vissuto una situazione simile alla tua, ma quando l'ho scoperto per lei era già tutto finito ed abbiamo deciso quasi subito di provare ad andare avanti. Dopo quasi 4 anni siamo ancora qui, ma nulla è più come prima e per me è stata (ed è ancora un po') durissima. La cicatrice resta ed è bella grossa!!!

Quello che mi sento di dirti, come già qualcuno mi pare abbia detto, è che devi parlare con lei, tirare fuori tutto, chiederle tutti i chiarimenti di cui hai bisogno. Se da parte sua c'è pentimento e volontà di continuare, solo un rapporto limpido al 100% potrà aiutarvi ad andare avanti.

In bocca al lupo. :up:
 
Z

ZoDyAkO

Guest
perchè una mamma non riposa mai,una mamma dopo il lavoro non puo prendere un caffe con l'amica come fate magari voi perchè scappa a prendere i bimbi
una mamma è sempre in ritardo...
torna a casa e ricomincia...
spesso non è capita...

certo non giustifica lo sfogo....

però alle volte si esce di testa...e se in quel momento trovi qualcuno che ti tende solo la mano....so cazzi...appunto...

ma che ogni tanto piacerebbe staccarsi un pochino da questa veste e fare un po la ragazzina...dico la verità...
ma senza esagerare...

ho cambiato un po discorso scusate
Se hai cosí poco tempo libero come fai a trovare il tempo per tradire? Penso sia una scusa... che non spiega poi il tradimento maschile. Mi domando come facevano una volta le donne, con 5 figli, senza lavatrici, senza frigorifero.

Che poi quello che ti tende la mano é lo stesso che a lasciato a casa la moglie con i figli a fare la lavatrice con la tariffa bioraria.

Dovrebbe già farvi abbastanza schifo scopare con uno che a casa ha moglie e figli.

Scopatevi il vostro uomo, cazzo!

S*B
 

Leda

utente Olimpi(c)a
Se hai cosí poco tempo libero come fai a trovare il tempo per tradire? Penso sia una scusa... che non spiega poi il tradimento maschile. Mi domando come facevano una volta le donne, con 5 figli, senza lavatrici, senza frigorifero.

Che poi quello che ti tende la mano é lo stesso che ha lasciato a casa la moglie con i figli a fare la lavatrice con la tariffa bioraria.

Dovrebbe già farvi abbastanza schifo scopare con uno che a casa ha moglie e figli.

Scopatevi il vostro uomo, cazzo!

S*B
+ 1000 punti
 

Spider

Escluso
quoto a mani basse

per questo dico che se sai amare te stesso in questo modo
puoi amare più persone

ed in questo modo: tradisci una persona che ami per amare una persona in più


..non credo che "il non registrato"... volesse dire proprio questo...
ma è ovvio.. ognuno interpreta come meglio aggrada....
 

tesla

Utente di lunga data
Ciao a tutti e piacere....
purtroppo è veramente difficile trovare un qualcuno con cui confrontarsi su questo argomento nella vita reale: amici, parenti, preti (scherzo). E' una cosa che fatichi a dire in giro, l'orgoglio impedisce qualsiasi confronto e alla fine ti tieni tutto dentro facendo anche finta di niente, ma sai che qualcosa si è lacerato nel tuo io.
Naturalmente sto parlando del dramma del tradimento, di quella pugnalata dritto nel cervello mentre stai dormendo, della caduta di tutte le tue certezze.


Non mi piace piangermi addosso, ci sono sfighe maggiori, però il cervello è una brutta bestia e ti cazzotta con immagini e sensazioni di continuo. Non è facile.


Ho "deciso" di non mandarla a f****o, ma so che non è così facile, non c'è spugna che assorba questa roba.


Ditemi come diavolo avete fatto a superarla, se l'avete superata...
Av salùt

si supera perchè si mette un piede davanti all'altro ogni giorno e ad un tratto si è fuori dal tunnel.
l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di parlarne tanto, tantissimo, con qualcuno.
amici fidati, un fratello, il tuo broker, la perpetua del paese, il tuo allenatore.., chiunque va bene, perchè chiunque ti aiuta a buttar fuori e aggiunge qualche piccola perla sul tuo cammino. la persona più impensabile a volte ti fa superare un'ora, un giorno difficile.
e ad un tratto, sei fuori.
 

demoralizio

Utente di lunga data
si supera perchè si mette un piede davanti all'altro ogni giorno e ad un tratto si è fuori dal tunnel.
l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di parlarne tanto, tantissimo, con qualcuno.
amici fidati, un fratello, il tuo broker, la perpetua del paese, il tuo allenatore.., chiunque va bene, perchè chiunque ti aiuta a buttar fuori e aggiunge qualche piccola perla sul tuo cammino. la persona più impensabile a volte ti fa superare un'ora, un giorno difficile.
e ad un tratto, sei fuori.
Ieri sono uscito con amici ad una festa di paese, tasso alcolico medio e sono riuscito a parlare di relazioni d'amore con una persona con cui non esco molto, ma che ha ricevuto anche lui una bella palata in passato.

Non sono arrivato a dirgli cosa mi è successo, l'ho presa mooooolto larga però credo mi sia servito "mettere un piede davanti all'altro"

Grazie tesla per le tue parole, mi danno speranza
 

Sbriciolata

Escluso
Ieri sono uscito con amici ad una festa di paese, tasso alcolico medio e sono riuscito a parlare di relazioni d'amore con una persona con cui non esco molto, ma che ha ricevuto anche lui una bella palata in passato.

Non sono arrivato a dirgli cosa mi è successo, l'ho presa mooooolto larga però credo mi sia servito "mettere un piede davanti all'altro"

Grazie tesla per le tue parole, mi danno speranza
Certo che devi avere speranza. E devi avere anche chiarezza, ed onestà. Quando succede una cosa così in una coppia, o si aprono gli armadi e si tirano fuori tutti gli scheletri (e non è facile), oppure ci si rassegna a vivere con una persona che pensiamo non ci ami e che prima o poi smetteremo di amare.
 

sparta_cus

Utente di lunga data
Il problema grosso infatti è allontanarsi dai figli che abbiamo cresciuto con sacrifici e che, probabilmente, hanno contribuito ad un distaccamento (credo che chi abbia figli mi capisca...).
Un aspetto che mi ferisce profondamente è la sensazione di essere sacrificabile, solo un egoismo cosmico può sepellire la figura del padre e permettere che si sbiadisca nell'anima dei figli.

Ripeto, sono il primo a sostenere che una vita insieme da infelici non ha senso, può darsi anche che questo episodio fra qualche anno magari sarà visto come un "bene" (mortacci....), però io mi sento di provare a scovare nella sua anima se ha voglia di cercare l'equilibrio e la felicità con me, come coppia. Naturalmente chiederlo direttamente non ha senso, probabilmente anche lei è in confusione e potrebbe anche mentire a se stessa, cercherò di trovare i segnali e decifrarli.
Ciao
ecco, per fare quello che dici (felicità ed equilibrio) avrai bisogno di tempo e dovrai accettare che lei faccia tutto il suo percorso ( e quando dico tutto vuol dire che deve capire se l'altra storia ha senso). Questa cosa la si deve però volere in due, io avrei accettato questa cosa e gliel'ho anche detto ma lei era sicura del fatto suo e ha voluto chiudere. Se sei fortunato e lei ha dubbi sulla sua "sbandata" la cosa si può riprendere ma come dicevo ci vuole tempo e dovete volerlo insieme.
P.S.
Scusa se faccio riferimenti alla mia vicenda personale ma è l'esperienza che ho avuto e su quei dati posso dare le mie risposte. Poi naturalmente altre storie hanno altri punti di partenza e sviluppi diversi dovuti a motivazioni diverse.
 

demoralizio

Utente di lunga data
Ciao a tutti, amici!


Riassumo la mia storiaccia:
- convivo + 2 figli
- scopro tradimento
- decido di capire se lei vuole davvero stare con me, e non solo per i figli


Sono tornato dalle vacanze, un po' pese in verità per via di diverse sfighe, ma alla fine non mi posso lamentare.
Da parte sua non vedo cambiamenti, credo che interpreti il tradimento semplicemente come una cosa che IO devo inghiottire, digerire ed espellere.
Io capisco il suo punto di vista (paura eh?), e non mi importa. Ecco, non mi importa di quello che le frulla nella testa.


Questa per me è una vittoria, il tradimento lo sto vivendo come un salto temporale che mi riporta a quello che ero tanti anni fa, in una dimensione dove ci sono io, a prescindere da tutto e tutti, anche dai miei figli - forse la stessa dimensione che ha cercato lei tradendomi.


Sto cambiando, lo sento, non è una cosa artificiosa, un autoconvincimento, un placebo: è che una parte di me è morta per sempre, quella dell'illusione "adolescenziale" di un amore perfetto e di una famiglia altrettanto perfetta. Questa bolla è esplosa, ho davanti un paesaggio con tantissime strade però molto strette: possono essere percorse solo da una persona alla volta.


Finora ho condiviso tutto di tutto, dall'aspetto economico all'aspetto gestionale - chi ha dei figli mi può capire (ma anche gli altri credo!) - ma ora ho BISOGNO di pensare alla vita come ad un percorso personale. Non voglio più esistere come appendice di nessuno.


Chiedo scusa se ho annoiato qualcuno riaprendo il post, ma volevo un confronto con voi che già mi avete dato un aiuto essenziale.


Un abbraccio
 

Ultimo

Escluso
Ciao a tutti, amici!


Riassumo la mia storiaccia:
- convivo + 2 figli
- scopro tradimento
- decido di capire se lei vuole davvero stare con me, e non solo per i figli


Sono tornato dalle vacanze, un po' pese in verità per via di diverse sfighe, ma alla fine non mi posso lamentare.
Da parte sua non vedo cambiamenti, credo che interpreti il tradimento semplicemente come una cosa che IO devo inghiottire, digerire ed espellere.
Io capisco il suo punto di vista (paura eh?), e non mi importa. Ecco, non mi importa di quello che le frulla nella testa.


Questa per me è una vittoria, il tradimento lo sto vivendo come un salto temporale che mi riporta a quello che ero tanti anni fa, in una dimensione dove ci sono io, a prescindere da tutto e tutti, anche dai miei figli - forse la stessa dimensione che ha cercato lei tradendomi.


Sto cambiando, lo sento, non è una cosa artificiosa, un autoconvincimento, un placebo: è che una parte di me è morta per sempre, quella dell'illusione "adolescenziale" di un amore perfetto e di una famiglia altrettanto perfetta. Questa bolla è esplosa, ho davanti un paesaggio con tantissime strade però molto strette: possono essere percorse solo da una persona alla volta.


Finora ho condiviso tutto di tutto, dall'aspetto economico all'aspetto gestionale - chi ha dei figli mi può capire (ma anche gli altri credo!) - ma ora ho BISOGNO di pensare alla vita come ad un percorso personale. Non voglio più esistere come appendice di nessuno.


Chiedo scusa se ho annoiato qualcuno riaprendo il post, ma volevo un confronto con voi che già mi avete dato un aiuto essenziale.


Un abbraccio

Nel momento in cui si decide di rimanere assieme, uno dei pericoli ai quali si incorre è quella ricerca dell'autostima che, spesso si esalta e ti porta ad esagerare nelle riflessioni.

La vita per quanto possa sembrare diversa, particolare va vissuta con i piedi per terra, e nel momento in cui i piedi diventano quattro, visto che si è in coppia, ricordiamoci che chi è stato tradito non è migliore del traditore, il traditore in questo momento della "vostra" vita, è colui che ha sbagliato, ma soltanto in questo momento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top