premesso che ho divorziato dalla prima moglie, impiegando ben 7 anni, perche' aveva una relazione con un amico di famiglia, a 7 anni dal divorzio ho sposato una donna molto piu' giovane di me ben sapendo i rischi che correvo, ma si sa chi non risica non rosica.
circa 1 anno fa e dopo 10 anni di convivenza fa ho scoperto che negli ultimi 1/2 ha avuto 3 relazioni sessuali, presumo perche' io non le bastassi piu' a letto; non me la sono sentita di prendere immediati provvedimenti, separazione, in quanto ho perso la grinta per poter ricominciare; ora ripreso nelle forze ho voglia di buttare tutto all'aria ma ci sono pianti e grida disperate da parte sua. non me la sento di poter perdonare, sono cose che non si perdonano al massimo si lasciano cadere nel dimenticatoio.
voi cosa fareste?
Vediamo io al tuo posto.
Allora già mi è andata male con una.
E io per stare bene con me stesso ho capito che dovevo liberarmi di lei.
Mi sono appunto divorziato: e conosco nelle mie carni cosa questo comporta.
Tu dici sapevo i rischi che correvo, perchè appunto, sapevo che per quel che mi riguarda, le donne sono infedeli.
Perchè a me non sono state per nulla fedeli.
Ora metterei sul piatto della bilancia cosa ci rimetto a perdere questa donna che ho ora, e cosa ci guadagno ad andare oltre.
Poi traggo le mie conclusioni.
Sai a che conclusioni sono pervenuto io? Il conte?
Che noi uomini dobbiamo assolutamente imparare con loro, le donne, ad essere come Muzio scevola.
A guardare solo se ci soddisfano e a non badare se vanno in cerca di altre coe.
perchè se vanno in cerca di coe, lo fanno per fare felice sè stesse, e non per fare un danno a noi.
Se vanno in cerca di coe, danno via del suo e non del nostro.
Secondo me, se arrivi ad aver sconfitto il dolore da tradimento vivi bene.
E' come mettere la mano sul fuoco e dire visto non brucia.
Se arrivi al punto in cui, stai con una donna, e non te ne sbatte un cazzo di cosa fa quando non è con te, hai raggiunto moltissimi obiettivi.
Perchè puoi tenere per te certe cose, e giocartele a tuo vantaggio.
Quando viene per lamentarsi di qualcosa le dici: scusa cara adesso non ho tempo, ma chiama pure il tuo amico tal dei tali, con cui ti diverti ogni tanto, no? Io adesso ho cose più importanti da fare...capisci?
Pianti e grida disperate?
ma lasciala piangere no?
L'importante è non impietosirsi, quando sarò stanca di fare la cretina...
Ti dirà: adesso ho smesso di fare la cattiva e voglio fare seriamente la donna...
Ma scusa non ti cascano le palle a vedere la tua compagna che fa tutte ste scenette?
Io non morirei per storie di corna, per lo strazio delle sua urla e pianti si eh?
Infatti quando mia figlia fa i capricci, e piange, mi basta uno sguardo e lei smette.
Perchè sa che sta andando troppo oltre.
E i suoi pianti, mi innervosiscono, anzichè impietosirmi.
Hai bisogno di questa donna: te la tieni.
Non le vuoi più bene?
Ti allontani da lei.
E ben presto le sue urla non le sentirai più.
Bau Bau
micio micio.