Ciao Dantes
lei è una conoscenza lontana. Cosa eravate voi due l'uno per l'altro allora? Perché vi siete avvicinati nel momento meno opportuno?
Ciao Ecate, grazie per la pacata domanda e chiedo scusa se la storia non e' stata chiara, visto che ho scritto di getto nel momento in cui ho individuato un thread molto simile al mio attuale momento.
Sembra strano veramente ma scherzo del destino due persone che avevano qualcosa in comune tanti anni fa si son ritrovati per vie diciamo virtuali nel momento del bisogno reciproco, e nello stesso stato d'animo.
Si lei e una conoscenza lontana dai tempi ahime della perduta gioventu e sai il bello e' che casualmente inocntrati virtualmente poi e iniziata una sorta di affinita sempre piu intensa a livello ovviamente telefonico visto che la distanza ci ha impedito diconcretizzre cio che pero' cercavamo di progettare.
Il probema non e' tanto io come marito o la mia consorte coe moglie, il problema che e' alla base, potrebbe essre dirotto nella domanda c 'era amore quando ci si e' sposati?
Ammetto che lei e' sempre stata sotto antidepressivi da anni, e sai diverse tragedie familiari hanno ridotto la sua condeizione in modo davvero estremo e critico.
Ma e' altrettanto vero che non e mai stato un raporto idilliaco, fatto di grida urle litigate , alternate a brevissimi omenti di pace e di armonia, per poi scoppiare in un suo deciso e concreto BASTA che mi ha fatto crollare tutto addosso.
E sai stranamente proprio in questi momenti di difficolta ecco che rispunta la vecchia fiamma che ha altrettanti problemi dal suo lato con marito.
Ora capisco che tutto potra sembrare platonico, effimero, delicato e sognante, ma credimi e molto piu facile scriverlo che viverlo, perche quando oramai dedichi il tuo stato d'animo la tua attenzione ed il tuo sentimento verso qualcuno , seppur a livello di distanza, quotidianamente, tutto cambia sai?
Come detto da un utente qui, forse la comunicazione e ' la chiave del rapporto ma quando devi spendere i tuoi giorni in casa nel gelo piu totale con unbuonanotte che sa di indifferenza ed un buongiornoche sa di convenienza...a cosa vale essre insieme? per un figlio che sara' costretto a vedere questi duer genitori distaccati e congelati.senza alcuna forma di affetto o di abbraccio?
In tutto cio poi ovviamente il mio sentimento che ora vola ancora a Lei, che nonostante la scoperta e la sceneggiata del marito , cerca, continua in maniera titubante, ed incerta a scrivere, a trovare il tempo di comunicare, a ...per dire la sua..ASPETTARE che eventi esterni guidino il nostro futuro ma nel frattempo ...timori, paure agitazioni rimorsi e perche no anche colpe si accumulano nel suo petto impedendole di venire fuori di essere franca coem un tempo di essre se stessa ed ecco che ci si comunica a frasi interrotte, a colpi di ..pause ed altro.
Si forse olti di voi potranno dire...lascia perdere etutto virtuale fantasia nella vostra mente bla bla,..ma provate veramente a vivere un rapporto cosi intenso seppure adistanza per mesi..e di colpo ritrovarvi solinella vostra quotidianita;' senza una famiglia da poter riparare od un partner da poter ritrovare...che vi tiene in scacco matto..attendnendo di sentirsi meglio mentalmente per poteri poi incominciare la pratica separazione, e poi ditemi come ci si sente.
Mi sento un opo cosi, tenuto in ballo da due persone..che noon sano che fare della loro vita ed al tempo stesso forse, non sanno coem agire seguendo se stesse ma soltnato le loro paure dentro del futuro , da un lato Lei con i timori di perdere tutto e di farsi scoprire probabilmente non volendo rovinare la sua reputazine o perdendo la sua fmailgia o ancor peggio ferire i suoi figli, e dall altro lato mia moglie che continua a contare i giorni della riabilitazione per poter poi finalmente avere le forze di andarsene per conto suo e diniziare una sua nuova vita.
Ecco spero di essre stato un pochettino piu chiaro, non ho cercato io alternative al mio fallimento di coppia, diciamo che in un certo senso e; capitato che due persoen nelal medesima circostanza si sianjo ritrovate,amate sentite e poi di colpo una delle due stia cercando di seguire la strada della riparazione, mentre l 'altra , ossia io quella dell'attesa..che non so a questo punto a cosa mi portera.....
Grazie ancora per la pazienza nel cercare di interpretare la mia posizione ...