Ciao Valorizzatore!
E' un benessere raro quello che avvolge il delizioso uomo dai coriacei princìpi quando qualcuno introduce la mano nel sacchetto con i bussolotti della tombola ed estrae il numero 77.
Egli pensa e crede fermamente che quel numero sia unico, come unico è segnato sulla sua cartella usata e riusata in mille e più feste di paese od anche solo per tirar tardi coi parenti la notte di San Silvestro, e non s'accorge che le lenticchie per segnare i numeretti, dopo quell'estrazione, diminuiscono di una buona manciata.
Lui coccola e vezzeggia il bellissimo 77, numero unico, delicato come il culetto di un bambino e due volte più soggetto al rossore, oh, che gran segno di pudore il suo!
Il virginale pudore del 77! Neppure tutto il talco mentolato asperso come sul un tagliere di pasta Fissan[SUP]®[/SUP] potrebbe maimitigare quegli arrossamenti preziosi e così femminili!
Meraviglioso ed inarrivabile, totale ed avvolgente, simbionte e paranoico: questo è il bene che solo quel sentimento ed il rotolarsi ignudi in un campo di cardi ed ortiche possono regalare!
Poi la mano cava del destino estrae un altro bussolotto, la voce tonate inneggia al 68, quasi a voler mettere fiori nei cannoni, ma tu non ce l'ai sulla cartella unta e bisunta come lo sputo dei vecchi, ma tanto non t'interessa, a te basta quello che hai, le altre lenticchie le potresti anche regalare ai poveri!
Ti sferraglia nelle orecchie il 45, e questo ce l'hai, il braccio pesante lo copre solo per festeggiare con gl'americani la fine della guerra!
Ma lui non vale neppure una frazione del tuo adorato 77, e se fa fila con lui, a regalarti un inutile ambo, lo fa per uno scherzo del destino che in nulla eleva l'ultimo ignobile numero ed in nulla, nulla, impoverisce il tuo primo bellissimo 77!
18!
Tombola!
Il grido non è il tuo però!
E' la vecchiaccia tre posti più in là alla tua sinistra: la mummia ha vinto il prosciutto!
E tu sei rimasto a secco, ancora.
Il 77 torna nel sacchetto e la solita mano se lo frulla insieme a tutti gli altri.
Per l'ennesima volta.
Sta pur certo che nulla sarà solo tuo finchè sarà in quel sacchetto.
E in quel sacchetto c'è tutto.
E tutti.
Lei compresa.