x Fedy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old auberose

Guest
Ed ora ci sveli con quale nick ti sei registrato.....
vogliamo saperlo
.... dato che se ho ben capito (e non è detto ehhh
)......

le date di nascita che sono nei profili personali li puoi vedere solo se sei registrato.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la mia no

auberose ha detto:
vogliamo saperlo
)......

le date di nascita che sono nei profili personali li puoi vedere solo se sei registrato.....
Io avevo parlato del mio compleanno in un intervento ...sapevo che sarebbe stato facile per gli ..indagatori..

Quindi credo che Fedifrago non sia registrato davvero ...peccato...avrebbe possibilità di mess privati

F

Fedifrago

Guest
auberose ha detto:
vogliamo saperlo
)......

Come ha detto P/R ricordavo la circostanza in cui affermava che la scoperta del tradimento di un altro forumista era coincisa col suo compleanno...quindi ho solo fatto due + due.

Auberose, non son registrato, se lo fossi sceglierei probabilmente il nick che aveva suggerito la principessa Silvia/Leila: trottolino!

Ma può essere che prima o poi lo faccia.....

Ps. A proposito, Leila, che fine hai fatto??

O

Old auberose

Guest
ok ok......
scusa l'intrusione/irruenza

e dato tu sei così.....ehm.... cordiale..... ci terresti aggiornate
???

così ehhhh..... tanto per dire.........

L

Leila

Guest
Voilà!

Fedifrago ha detto:
Auberose, non son registrato, se lo fossi sceglierei probabilmente il nick che aveva suggerito la principessa Silvia/Leila: trottolino!

Ma può essere che prima o poi lo faccia.....

Ps. A proposito, Leila, che fine hai fatto??

Come sarebbe a dire che "fine" ho fatto?!?
La fine appartiene al passato che tu dovresti conoscere, ora mi tocca decisamente un inizio.
Chiedimi che inizio ho fatto.

Me lo stai chiedendo?!!
Bene, diciamo che ho fatto un po' d'ordine e di spazio interiore, una pulizia accurata, una bella rinfrescata alle pareti dell'anima, parecchi cuscini colorati sparsi qua e là, tante luci ed un caminetto pronto per essere acceso.
C'è anche una piccola trottola, ricordo d'infanzia che adesso, chissà come mai, guardo con affetto nuovo.

Come lei, giro anch'io. Ogni tanto passo da qui, ma ho poco tempo per scrivere e ancora meno me ne lascio per pensare. Mi resta sempre il grande piacere di leggerti/vi e non è poco.
Grazie del pensiero, un abbraccio forte.

p.s. penso sia più probabile che un alieno bussi alla mia porta che tu ti registri come Trottolino.. ma io alle favole ci credo e hai visto mai...

Bruja

Utente di lunga data
ihihihihi

C'era una volta un principe azzurro che...........trottolando trottolando ......etc etc
Feddy, ti vedo un tantinello impicciato........ serve aiuto ??

Bruja

p.s. Honny soit qui mal y pense

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
inquietante

..non trovate inquietante, ragazze, che uno con un nick del genere riscuota tanto interesse?
Forse perché di Fedifrago ha il nick, ma non il vero spirito..

F

Fedifrago

Guest
Leila, tieni d'occhio la porta nei prossimi giorni... e ricorda che hai promesso di seguire a ruota!

P/R certe cose non si fanno certo con lo...spirito!!

Bruja, una mano da te...sempre più che volentieri!!

L

Leila

Guest
Ma sarete maliziosette voi due!

Sappia, dolcissima strega, che io nutro dell'affetto anche per lei.
Non stia a fare illazioni che anche la sua sfera di cristallo starebbe benissimo nella mia nuova dimora interiore.
Qualora volesse recapitarmela, visto che lei - con o senza - non perde comunque saggezza, le ricordo che non sono più domiciliata sulla nuvoletta rosa che scorgeva all'orizzonte, adesso abito sulla terra ferma sebbene ogni tanto mi assenti per brevi voli nostalgici.

Nè creda lei, cara Persa/Ritrovata, che io abbia dimenticato le buone parole che ha avuto per me.
Il nick è pura apparenza, è sempre la sostanza che alla fine emerge e fa la differenza. Non pensa?

Baci.

p.s. amabile spirito, la promessa di seguire a ruota l'ho dimenticata sulla nuvoletta, aspetto che piova o che me la riporti l'alieno.

Bruja

Utente di lunga data
Iooooooooo????????

Mumble Mumble............. non avevo malizie, ma tant'è, se dovesse servire offro servigi e filtri di qualunque natura..........

Niente sfere di cristallo, troppo fragili, tutte le volte che mi irrito ...... poi mi costa una fortuna ricomprarla

Bruja

p.s. Non sò perchè ma ho come una "premonizione"........... una specie di Club "Fans di Fedifrago". Come simbolo una ruota.........ovviamente della fortuna; che ne dite??!!

MariLea

Utente di lunga data
io dico che...

Persa/Ritrovata ha detto:
..non trovate inquietante, ragazze, che uno con un nick del genere riscuota tanto interesse?
Forse perché di Fedifrago ha il nick, ma non il vero spirito..
inquietante sarà quando tra un pò di tempo scoprirai (poi non so se lo ammetterai.. anche a te stessa...) che i Fedifraghi piacciono molto ed attraggono più dei "bravi ragazzi"... specialmente alle "brave ragazze"....

F

Fedifrago

Guest
mailea ha detto:
inquietante sarà quando tra un pò di tempo scoprirai (poi non so se lo ammetterai.. anche a te stessa...) che i Fedifraghi piacciono molto ed attraggono più dei "bravi ragazzi"... specialmente alle "brave ragazze"....
Parafrasando una nota frase al femminile.... "i bravi ragazzi vanno tutti in paradiso, gli altri....dappertutto!"

Bruja

Utente di lunga data
Fa Dapertutto

E come lo "Scintille diamant" dai 'Les Contes d'Hoffman' di Dapertutto, mai testo fu più idoneo:

Scintille, diamant!.. Fascine, attire-la!
Femme, oiseau, le chasseur est là
Qui vous voit, qui vous guette!
Le chasseur noir!..
Scintille, diamant!.. Tourne, tourne, miroir!

L'allouette ou la femme
A cet appas vainqueur
Vont de l'aîle ou du coeur,
L'une y laisse la vie, et l'autre y perd son âme!...
Tourne, tourne, miroir!.. Au filet ravisseur
Va tomber la proie
Qui déjà tournoie!..
A toi, Chasseur!..

Tourne, tourne, miroir où je prend l'allouette!
Scintille, diamant!.. fascine, attire-la
Femme, oiseau, le chasseur est là
Qui vous voit, qui vous guette!
Le chasseur noir!...
Scintille, diamant!.. tourne, tourne, miroir!

Voilà!!!!!!!
Bruja

L

Leila

Guest
mi dissocio...

Ora, finchè si tratta della persona che si firma Fedifrago, almeno per quello che ho avuto modo di leggere su questo forum, non posso che pensare tutto il bene possibile, il nick non mi è certo d'intralcio.

Per quel che riguarda invece la presunta e generica attrazione delle donne per i "cattivi ragazzi", personalmente sto sullo zero assoluto e ve lo posso assicurare.
La molla dell'attrazione è per me l'ammirazione, la stima che nasce dalla constatazione dell'ottimo contenuto della scatola cranica e del relativo funzionamento.
Dubito fortemente che le persone davvero intelligenti possano essere cattive.
Non confondiamo l'intelligenza con la furbizia, quest'ultima è soltanto un mediocre surrogato della prima.

Voilà!

Bruja

Utente di lunga data
Leila

Condivido le tue affermazioni, ma sarei prudente nel definiren tutte le persone intelligenti esenti da cattiveria o intenzioni malevole............ senza troppo fare ricerche mi pare che la storia sia zeppa di grandi intelligenze assoggettate alle più basse intenzioni ed asservite al crimine.
Per raggiungere certi livelli, e c'è grandezza anche nel male purtroppo, la furbizia è assolutamente inutile, ma contro la genialità, comunque sia impiegata, si deve opporre altrettanta sagace intelligenza e genio.
Se però intendi che mediamente l'intelligenza evita la cattiveria gratuita perchè è un sentimento arido e sterile che consuma sè stesso............... perfettamente d'accordo.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Leila ha detto:
Ora, finchè si tratta della persona che si firma Fedifrago, almeno per quello che ho avuto modo di leggere su questo forum, non posso che pensare tutto il bene possibile, il nick non mi è certo d'intralcio.

Per quel che riguarda invece la presunta e generica attrazione delle donne per i "cattivi ragazzi", personalmente sto sullo zero assoluto e ve lo posso assicurare.
La molla dell'attrazione è per me l'ammirazione, la stima che nasce dalla constatazione dell'ottimo contenuto della scatola cranica e del relativo funzionamento.
Dubito fortemente che le persone davvero intelligenti possano essere cattive.
Non confondiamo l'intelligenza con la furbizia, quest'ultima è soltanto un mediocre surrogato della prima.

Voilà!
L'intelligenza non va sempre di pari passo con la maturità affettiva e/o la disponibilità all'assunzione di responsabilità ...o forse ci sono diversi tipi di intelligenza e si può essere carenti solo di intelligenza emotiva ...sono tanti i casi ...di insospettabili "cattivi ragazzi" ..
..certo è che quando ci si innamora si può diventare "cieche sorde e sceme" e vedere "bravo ragazzo" ...un essere umano

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ogni riferimento NON era casuale

...mi riferivo alla mia e alla tua vicenda Leila... e a tante altre ...

L

Leila

Guest
De gustibus...

Si parlava di "cattivi ragazzi" e del fascino che eserciterebbero sulle donne.
Chiarivo che personalmente non sento alcuna attrazione per questa tipologia di uomini e aggiungevo, per maggiore chiarezza, che associo tale "cattiveria" alla furbizia, non certo all'intelligenza che offre strumenti di gestione di gran lunga superiori.

In altri termini, quello che può esser definito (e non è detto che lo sia) un "cattivo ragazzo", io lo vedo più che altro come una persona fondamentalmente insicura e al massimo furba, uno che ha bisogno di ricorrere a mezzi di bassa lega non tanto per scelta quanto per necessità, non avendo a diposizione strumenti, emotivi ed intellettivi, per evitarlo.
La cattiveria gratuita che ha inteso Bruja.

Avverto la naturale tendenza verso l'uomo che comunica sicurezza nel carattere e nelle idee, capacità di protezione, trasparenza, sensibilità, affidabilità.
Questo è il "bravo ragazzo" che mi attrae, e non ho detto che sia più o meno essere umano di chi si comporta da "cattivo", nè vedo distorsione da innamoramento in una tendenza che precede questo stato e che sento in modo del tutto naturale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.