Westworld

Brunetta

Utente di lunga data
Al di là della realizzazione complessa, e talvolta complicata, trovo l’idea molto interessante.
Il nome scelto è esso stesso pregno di significato e suggestioni.
Gli androidi usati per dare la possibilità agli uomini di sfogare le proprie perversioni pongono inquietanti problemi etici.
La vedete?
Cosa ne pensate?

Brunetta

Utente di lunga data
Una fiction su un parco a tema western (poi si scoprirà l’esistenza di altri parchi a tema) abitati da androidi, inizialmente inconsapevoli, dove i visitatori possono fare ciò che vogliono: uccidere, stuprare, torturare.

Brunetta

Utente di lunga data

patroclo

Utente di lunga data
Al di là della realizzazione complessa, e talvolta complicata, trovo l’idea molto interessante.
Il nome scelto è esso stesso pregno di significato e suggestioni.
Gli androidi usati per dare la possibilità agli uomini di sfogare le proprie perversioni pongono inquietanti problemi etici.
La vedete?
Cosa ne pensate?
....che è sempre meglio partire dall'originale...........MITICO YUL!!!!!!!!!!!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_mondo_dei_robot

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Non l’ho visto :)eek:).
La fiction ora in onda con la serialità lascia molto spazio alla riflessione etica.
Uhm... guardati l'originale.
E' antesignano di Jurassic Park - dal punto di vista delle tematiche - per Crichton.
Che una fiction che dovrebbe far guadagnare chi lo fa divertendo chi la guarda faccia seriamente etica un po' mi fa drizzare i peli delle braccia. Come se quello che faccio io in ufficio fosse funzionale a dettare grandi temi morali...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Uhm... guardati l'originale.
E' antesignano di Jurassic Park - dal punto di vista delle tematiche - per Crichton.
Che una fiction che dovrebbe far guadagnare chi lo fa divertendo chi la guarda faccia seriamente etica un po' mi fa drizzare i peli delle braccia. Come se quello che faccio io in ufficio fosse funzionale a dettare grandi temi morali...
Adesso con il caldo risolverai.:mexican:
Gli androidi sono praticamente indistinguibili dagli umani.
Quindi il considerarli cose è solo una scelta umana.
Infatti poi acquisiscono coscienza.
Non è un argomento nuovo, ma può essere svolto in modi diversi. Questo modo è interessante.
Comunque anche Omero voleva intrattenere, però qualche riflessione ce la fa fare.