O
Old fay
Guest

Ieri Per due mesi non c'era riuscito....ma ultima sua telefonata diceva...ci sentiamo domani, vorrei venire in bici con te se mi sveglio presto...ieri eri molto carina...mi manchi...Silenzio. Ci si lascia così quando le storie vanno bene? Quando è che ci si lascia sul serio, che ci si lascia mandandosi al diavolo? Quando una storia funziona fino al giorno prima, ci si lascia così? Quando ci si lascia pur provando ancora molto, ci si lascia così? A me non è mai capitato. O per lo meno come mi diceva qualcuno di voi, ci si accompagna a lasciarsi, ci si continua a sentire, sapere se sei vivo, morto, come stai...cosa fai...non lo so, come ci si lascia di solito? Ma la cosa che più mi fa male, come si fa ad eliminare una persona di botto dalla propria vita, una persona con la quale non ci sono mai stati dubbi...anzi...solo amore in crescendo...come si fanno a riprendere le abitudini di sempre come se nulla fosse? Scusate lo sfogo oggi non va ha ragiona Branko.![]()
Come si fa ad eliminare una persona dalla propria vita?! Rassegnati..è impossibile. Non si possono eliminare le persone. E' solo il tempo che rende il ricordo non più struggente, ma piacevole.Ieri sera è stato il mio primo week end dal sapore autunnale senza di lui. Dopo due anni. Sono andata al cinema con coppie di amici e mio marito, e poi a cena come al solito. Gli ultimi 5 mesi che ci hanno visti insieme da soli, senza la sua compagna ci vedevano spesso al cinema il sabato sera. Mi ero abituata con lui. Menomale che c'erano le mie amiche. Ho iniziato a rimettermi i primi indumenti che mettevo con lui, che mettevo quando c'era lui, comprati quando c'era lui...un paio di jeans neri molto aderenti che a lui piacevano molto, stivali neri alti, giubbotto di pelle...tutte cose per le quali lui andava pazzo. Mio marito nemmeno si è accorto che io ci fossi forse. Come al solito le sue battute cretine...ma idiota, non vuoi chiederti perchè io non fossi più venuta al cinema con te invece di ridere su quanto tempo non andavi al cinema?? Fa solo e sempre battute, lo odio, non lo sopporto più. Poi stanotte ho sognato Lui, che parlavamo...tanto, tantissimo. Ho pensato ai luoghi ove potevo incontrarlo...abitiamo lontani, so perfettamente cosa fa lui, dove va..i suoi ritmi...è strano, mi sentivo una separata...ma con mio marito ancora dietro...un appendice del mio male. Non farei mai nulla per poterlo incontrare di proposito. Addirittura se lo avessi incontrato con mio marito mi sarei sentita a disagio. Strano, eh? Sono anche andata nel ristorante vicino casa mia dove una volta siamo stati insieme, insomma era solo per dire che sto ricominciando a fare le cose di sempre ma senza di lui. Cosa posso fare altrimenti? Le mie amiche mi dicono che non sono lucida per prendere decisioni e che quando non si è lucidi meglio non fare nulla. E' giusto? Ma come posso restare così? Non Lo sento da tre settimane, è la prima volta in due anni, finalmente ci è riuscito a non cercarmi. Per due mesi non c'era riuscito....ma ultima sua telefonata diceva...ci sentiamo domani, vorrei venire in bici con te se mi sveglio presto...ieri eri molto carina...mi manchi...Silenzio. Ci si lascia così quando le storie vanno bene? Quando è che ci si lascia sul serio, che ci si lascia mandandosi al diavolo? Quando una storia funziona fino al giorno prima, ci si lascia così? Quando ci si lascia pur provando ancora molto, ci si lascia così? A me non è mai capitato. O per lo meno come mi diceva qualcuno di voi, ci si accompagna a lasciarsi, ci si continua a sentire, sapere se sei vivo, morto, come stai...cosa fai...non lo so, come ci si lascia di solito? Ma la cosa che più mi fa male, come si fa ad eliminare una persona di botto dalla propria vita, una persona con la quale non ci sono mai stati dubbi...anzi...solo amore in crescendo...come si fanno a riprendere le abitudini di sempre come se nulla fosse? Scusate lo sfogo oggi non va ha ragiona Branko.![]()
Non darti scadenze...che poi se per qualche ragione non riesci entro quel periodo lo vivi come un fallimento. Fai un passo alla volta. Ci vuole tanta forza. Vedrai che ce la farai.Si Buscopan, lo lascerò. Devo solo essere più forte. Adesso sono un pò disgregata, hai presente Maryl Streep in "la morte ti fa bella?" ecco mi sento così, tutta rotta, da ricompormi. Mi sono data un tempo, Natale, che poi non diventi Pasqua, lo so. Ho ciesto a mio marito di andarsene, forse lo farà. Siamo separati in casa, potremo restare così, ma resterebbe così tutto il resto poi. Grazie veri, grazie buscopan...!!
Il silenzio spesso è la parola più chiara che ti possano dire e dare.Stai elaborando questo? Ti stai allontanando?
Quando dici che due "si accompagnano alla fine", è vero, puo' succedere, ma è importante che i due facciano anche un accompagnamento...di se stessi. Se sentirsi è solo un palliativo per quello dei due che spera ancora, è solo peggio![]()
Sentirsi ogni tanto ha senso se pero' mentalmente si "degrada" la storia vero la scatola...storia finita, affetto e non piu' amore, tenerezza ma non piu' passione devastante dell'anima. Insomma, si da alla storia (finita?) il giusto posto tra i ricordi.
......
Ti abbraccio!
Io posso solo ripetere quello che dico sempre: quando si ama non si riesce a stare senza sapere dov'è, cosa fa, come sta, con chi è la persona oggetto del nostro amore. E' un riflesso incondizionato.... Per quanto ci si imponga di lasciar perdere non dura....
In bocca al lupo e buon lento, ma decisivo, ritorno alla serenità....
Sono d'accordo con te.
Io mi riferivo proprio ai segnali che una persona ci dà nel momento in cui non ama più. Se non si fa più sentire quello è un segnale forte, perchè se amasse ancora non riuscirebbe a stare senza di noi....
mah... dipende.Se non si fa più sentire quello è un segnale forte, perchè se amasse ancora non riuscirebbe a stare senza di noi....
mah... dipende.
tutto va contestualizzato.
non mi riferisco alla storia di Fay che non conosco, ma si può amare una persona pur lasciandola, per difficoltà e motivazioni del tutto personali.
non esistono equazioni matematiche nei sentimenti, non esistono comportamenti univoci.
non so, un certo modo di comportarsi a volte mi fa pensare che sia un lasciare la porta aperta. Se chiudi definitivamente e sai che l'orgoglio dell'altro non ti permetterà di tornare. Forse il suo è solo un modo per lasciare lo spiraglio.Infatti io non lo cerco e non l'ho mai fatto. Nè lo farò, queste cose le so e mi vengono direi naturali. Non ho bisogno di sentirlo ma di capire perchè sia sparito così di botto.....fa male, un male cane. Ma rispetto....E credo che il solo modo che lui abbia avuto per potermi lasciar esia di sparire altrimenti non ce l'avrebbe fatta. DI questo sono certa ed è su questo che batto...perchè privarsi di una cosa alla quale sai di non poter rinunciare se ci fosse?
io non ho capito una cosa... che motivo aveva, lui, di voler chiudere con te?Infatti io non lo cerco e non l'ho mai fatto. Nè lo farò, queste cose le so e mi vengono direi naturali. Non ho bisogno di sentirlo ma di capire perchè sia sparito così di botto.....fa male, un male cane. Ma rispetto....E credo che il solo modo che lui abbia avuto per potermi lasciar esia di sparire altrimenti non ce l'avrebbe fatta. DI questo sono certa ed è su questo che batto...perchè privarsi di una cosa alla quale sai di non poter rinunciare se ci fosse?