Vorrei tanto capirci qualcosa.. Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mad_Joan

Utente
Vi descrivo in breve per quanto possibile la mia attuale situazione.

Siamo ex colleghi che abitano nella stessa città.
Al lavoro abbiamo sempre mantenuto un rapporto abbastanza neutro e distaccato tranne l'ultimo anno che per varie cose che ci accomunavano ci siamo trovati spesso a chiacchierare e scambiare confidenze io e lui soli.
Mi raccontava spesso del suo imminente matrimonio, progetti, programmi, ecc..

Arriva primavera 2015 e lui cambia lavoro.
Ogni tanto si fa vivo (sempre lui per primo) con qualche sms amichevole a cui rispondo sempre in modo 'neutro' ma non si va più in là di qualche battuta.

Circa un mese fa ci troviamo invece ad avere una vera e propria conversazione via whatsapp durante la quale ci scambiamo anche delle confidenze un po' più profonde (in particolare lui mi parla della sua relazione che a quanto pare non lo soddisfa pienamente). Di volta in volta si azzarda in apprezzamenti verso di me che subito credevo 'di cortesia' come a volte si fanno e a cui io non rispondevo, oppure cercavo di sviare facendo la vaga, proprio per timore di aver malinterpretato.

Passano i giorni e queste confidenze oltre a farsi più intime sono condite da apprezzamenti molto espliciti e dimostrazioni di desiderio verso me.
Mi fa molte domande, vuole sapere delle mie esperienza passate, scende in particolari, è molto curioso.
Butta lì un 'vieni a trovarmi?', ipotizza uscite con me, mi ha confidato di avermi sempre guardata molto, che mi trova erotica da sempre... è sceso in particolari anche molto spinti.. io ricambio (lui mi piace) ma non volendo rimanere scottata sono solita andarci coi piedi di piombo anche perchè lui appunto è impegnato.
Infatti quando ci scriviamo succede soltanto in 'orario-ufficio' e cioè quando è lontano da casa.
Una sera ci siamo addentrati in un discorso particolarmente 'hot' a cui lui improvvisamente dà un taglio (suppongo stesse rientrando a casa) avvisandomi di essere in zona a rischio e che avremmo continuato l'indomani... e mi blocca su whatsapp per tutta la sera! (Temeva che gli scrivessi con la moglie nei paraggi probabilmente..)
Il giorno dopo riprende l'argomento, va avanti un po' e poi.. sparisce di nuovo!

A volte mi cerca, altri giorni mi ignora completamente.
Credo di avergli fatto capire che anche a me lui piace senza sembrargli troppo invadente (non lo assillo con sms nè altro) e ora mi sto tormentando perchè non capisco a che gioco stia giocando.
non è mai stato un marpione a cui piace sedurre tanto per alimentare il proprio ego ed io non ho mai fatto nulla per provocarlo e incentivarlo a cercarmi.
Allora perchè lo fa?
E quando lo fa...perchè non va fino in fondo?

Qualcuno ci capisce qualcosa?

Mad_Joan

Utente
Vorrei capirci qualcosa ... help!

Al lavoro abbiamo sempre mantenuto un rapporto abbastanza neutro e distaccato tranne l'ultimo anno che per varie cose che ci accomunavano ci siamo trovati spesso a chiacchierare e scambiare confidenze io e lui soli.

Ogni tanto si fa vivo (sempre lui per primo) con qualche sms amichevole a cui rispondo sempre in modo 'neutro' ma non si va più in là di qualche battuta.

Circa un mese fa ci troviamo invece ad avere una vera e propria conversazione via whatsapp durante la quale ci scambiamo anche delle confidenze un po' più profonde (in particolare lui mi parla della sua relazione che a quanto pare non lo soddisfa pienamente). Di volta in volta si azzarda in apprezzamenti verso di me che subito credevo 'di cortesia' come a volte si fanno e a cui io non rispondevo, oppure cercavo di sviare facendo la vaga, proprio per timore di aver malinterpretato.

Passano i giorni e queste confidenze oltre a farsi più intime sono condite da apprezzamenti molto espliciti e dimostrazioni di desiderio verso me.
Mi fa molte domande, vuole sapere delle mie esperienza passate, scende in particolari, è molto curioso.
Butta lì un 'vieni a trovarmi?', ipotizza uscite con me, mi ha confidato di avermi sempre guardata molto, che mi trova erotica da sempre... è sceso in particolari anche molto spinti.. io ricambio (lui mi piace) ma non volendo rimanere scottata sono solita andarci coi piedi di piombo anche perchè lui appunto è impegnato.
Infatti quando ci scriviamo succede soltanto in 'orario-ufficio' e cioè quando è lontano da casa.
Una sera ci siamo addentrati in un discorso particolarmente 'hot' a cui lui improvvisamente dà un taglio (suppongo stesse rientrando a casa) avvisandomi di essere in zona a rischio e che avremmo continuato l'indomani... e mi blocca su whatsapp per tutta la sera! (Temeva che gli scrivessi con la moglie nei paraggi probabilmente..)
Il giorno dopo riprende l'argomento, va avanti un po' e poi.. sparisce di nuovo!

Credo di avergli fatto capire che anche a me lui piace senza sembrargli troppo invadente (non lo assillo con sms nè altro) e ora mi sto tormentando perchè non capisco a che gioco stia giocando.
non è mai stato un marpione a cui piace sedurre tanto per alimentare il proprio ego ed io non ho mai fatto nulla per provocarlo e incentivarlo a cercarmi.
Allora perchè lo fa?

ivanl

Utente di lunga data
lui mi sembra un bel paraculo...io lo manderei a stendere molto velocemente, date le premesse.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Allora perchè lo fa?

Non sarà un marpione ma temo che lui stia giocando con te al gatto con il topo. Fai bene a non cercarlo di iniziativa, quando ti ricercherà prova ad esser vaga e distaccata valutare la sua reazione sarà illuminante. Ciao e benvenuta :)

Ryoga74

Utente sperduto
Intanto benvenuta [emoji5]
A me sembra che abbia ben capito che c'è la possibilità con te di riuscire a portarti a letto.
Da quanto ho capito il suo matrimonio è recente e già cerca alternative [emoji29]
Tu non lo consideri un marpione ma ad essere onesti il comportamento che sta tenendo con te è proprio quello... e nemmeno lo fa con grande acume a quanto sembra...
Riguardo te onestamente non c'è molto da consigliarti: se ti va di fare una sveltina con lui, accomodati pure, non aspetta altro.
Se cerchi qualcosa in più da uno così mi sa che avrai grosse delusioni...

Ultima modifica:

Spot

utente in roaming.
Non devi essere necessariamente un marpione per volerti portare a letto una.

Mad_Joan

Utente
capisco e condivido in parte quello che dite ma:

1. ho già provato a non farmi viva, lui mi cerca, io mi dimostro fredda, lui parte con le avances senza però mai essere diretto

2. se davvero vuole portarmi a letto, perchè non lo chiede e basta visto che io non mi sono dimostrata indifferente? e' questo che mi manda ai matti! voglio dire... ti interesso o no?... boh!

3. grazie per l'accoglienza :)

Ryoga74

Utente sperduto

danny

Utente di lunga data
Che c'è da capire?
Lui era fidanzato all'epoca ma tu eri tra le varie ragazze che ogni uomo valuta come interessanti.
Si è sposato e probabilmente è già in una fase di crisi per ragioni che ti avrà spiegato.
Tu gli piaci.
Lui piace a te.
Entrambi lo avete dichiarato.
Il resto dipende.
Lo potere scoprire volendo con le solite modalità.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma anche no, dipende.
Certo, la domanda te la fai, però le risposte possono essere diverse.
Ma è così importante se lei è single saperlo?
L'unica paraculaggine per me è dire che ha problemi in casa, spesso fanno così e non è vero niente.

Ryoga74

Utente sperduto
Ma anche no, dipende.
Certo, la domanda te la fai, però le risposte possono essere diverse.
Ma è così importante se lei è single saperlo?
Beh dipende dalle sue aspettative...
Questo è fresco di matrimonio (sempre che si sia sposato, non lo ha specificato) e fa giochini erotici su WA con una ex collega attraente (per lui)... a parte che considero tale approccio abbastanza squallido, sembra la tipica persona che non dà la giusta importanza alle scelte di vita che sta percorrendo.
Con uno così se lei vuole solo andarci a letto, bene.
Ma se scrive qui il rischio che lei voglia farsi coinvolgere in una relazione con uno così [emoji29] c'è...

danny

Utente di lunga data
Beh dipende dalle sue aspettative...
Questo è fresco di matrimonio (sempre che si sia sposato, non lo ha specificato) e fa giochini erotici su WA con una ex collega attraente (per lui)... a parte che considero tale approccio abbastanza squallido, sembra la tipica persona che non dà la giusta importanza alle scelte di vita che sta percorrendo.
Con uno così se lei vuole solo andarci a letto, bene.
Ma se scrive qui il rischio che lei voglia farsi coinvolgere in una relazione con uno così [emoji29] c'è...
Ma infatti dipende da lei, da quello che vuole.
E' comprensibile anche ai tordi come me che lui vuole iniziare una relazione da amanti (l'ha pure bloccata temporaneamente su wa... piuttosto che silenziare la suoneria... proprio per evitare sospetti nella consorte), per cui, se a lei sta bene visto che gli piace, ok.
L'importante è già avere ben chiara questa cosa.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Intanto benvenuta [emoji5]
A me sembra che abbia ben capito che c'è la possibilità con te di riuscire a portarti a letto.
Da quanto ho capito il suo matrimonio è recente e già cerca alternative [emoji29]
Tu non lo consideri un marpione ma ad essere onesti il comportamento che sta tenendo con te è proprio quello... e nemmeno lo fa con grande acume a quanto sembra...
Riguardo te onestamente non c'è molto da consigliarti: se ti va di fare una sveltina con lui, accomodati pure, non aspetta altro.
Se cerchi qualcosa in più da uno così mi sa che avrai grosse delusioni...
Quoto

Mad_Joan

Utente
..

...però forse non mi sono spiegata bene.
Non ho mai detto di voler iniziare una relazione anche perchè per assurdo pure se fosse.. qual è l'uomo talmente onesto e con le palle da prendersi le proprie responsabilità? specialemente dopo un matrimonio freschissimo?
lui non ci ha provato via whatsapp come un 15enne.. abbiamo iniziato a sentirci in realtà molto saltuariamente per sapere come andava... Anche lui all'inizio era molto 'neutro' nei messaggi che mi mandava.. è nato tutto per caso, tant'è che all'inizio io mi sono guardata bene dal dare qualsiasi segnale di interesse perchè appunto era impegnato.

lui ora è sposato e tra le varie confidenze mi ha appunto raccontato di non essere esattamente felice con questa persona e di aver fatto un errore a sposarsi... e vabbè, i soliti clichè! ma questa è la realtà.

ammesso pure che lui sia un marpione e che voglia portarmi a letto.. ma allora perchè non essere più diretto?
chiedevo proprio questo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.