vivere il momento è illudere ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zyp

Guest
vivere il momento è illudere ?

frequento una ragazza, le do tutto, me la coccolo come una regina, la massaggio per ore, le preparo cenette con i fiocchi, passeggiate in notturna in posti stupendi, la porto ovunque le faccio vedere le mie cose, quelle a cui tengo, i posti in cui mi ritiro per star tranquillo, la rendo partecipe dei miei pensieri e le racconto tutto, passato presente e futuro.

questo è illudere ? oppure sentirsi liberi d'esser se stessi anche senza perforza di cose firmar un contratto ? in soldoni comportandomi così illudo qualcuno ?

non ho voglia d'altro, che esser come in realtà sono, ma senza sentirmi addosso quella sensazione tipica del : ma non è che la sto illudendo dato che ora voglio sentirmi libero di spaziare in ogni dove ?

non parlo di far il pirla con altre ragazze e sentirmi libero di farlo

mi chiedo se vivere intensamente il momento, la giornata, non possa esser altrettanto bello ed appagante che non sentir già di dover proseguire in qualche modo

sarà una sensazione mia, dato che quando conosco qualcuno regalo tutto me stesso anche più del dovuto, forse esagero ma è un modo per sentirmi bene e non un modo per illudere nessuno.

possiam dire che sino a prova contraria son capace di donare tutto me stesso...., appunto sin quando mi sento libero di farlo senza pensieri

come la vedete voi ?

brugola

Utente di lunga data
l'importante è che lei sia consapevole di quanto hai scritto.
certe attenzioni portano naturalmente una persona a pensare di essere qualcosa di speciale per l'altro.
accettabilissimo che non lo si sia, basta che ne sia informata

O

Old Angel

Guest
Zyp e che tu ti fai proprio troppe seghe mentali, se non prometti niente se sei limpido e onesto con lei....e con te stesso, non illudi proprio nessuno.

O

Old lousalomé

Guest
frequento una ragazza, le do tutto, me la coccolo come una regina, la massaggio per ore, le preparo cenette con i fiocchi, passeggiate in notturna in posti stupendi, la porto ovunque le faccio vedere le mie cose, quelle a cui tengo, i posti in cui mi ritiro per star tranquillo, la rendo partecipe dei miei pensieri e le racconto tutto, passato presente e futuro.

questo è illudere ? oppure sentirsi liberi d'esser se stessi anche senza perforza di cose firmar un contratto ? in soldoni comportandomi così illudo qualcuno ?

non ho voglia d'altro, che esser come in realtà sono, ma senza sentirmi addosso quella sensazione tipica del : ma non è che la sto illudendo dato che ora voglio sentirmi libero di spaziare in ogni dove ?

mi chiedo se vivere intensamente il momento, la giornata, non possa esser altrettanto bello ed appagante che non sentir già di dover proseguire in qualche modo

sarà una sensazione mia, dato che quando conosco qualcuno regalo tutto me stesso anche più del dovuto, forse esagero ma è un modo per sentirmi bene e non un modo per illudere nessuno.

possiam dire che sino a prova contraria son capace di donare tutto me stesso...., appunto sin quando mi sento libero di farlo senza pensieri

come la vedete voi ?

Secondo me dipende dalla ragazza in questione. Dovresti spiegarle come vivi tu la vostra relazione, se non lo hai già fatto. E più che della sua risposta (perché spesso, quando si è presi ma si è agli inizi, è facile raccontarsela), devi fidarti del suo comportamento, delle sue spontanee reazioni (i fatti): se lei è veramente tranquilla, allora la vostra relazione è alla pari e non ci sono problemi di 'illusione'. Può succedere, ma è un avvenimento molto raro... soprattutto le donne, con molta facilità vengono prese in breve tempo dalla sindrome "lo farò follemente innamorare di me"!

Old danut

Utente di lunga data
Dipende, se anche lei vvive alla giornata tanto meglio. La ragazza con cui sto sono certo che non riuscirebbe a farlo come me, per me vivere alla giornata forse sarebbe una delle peggiori torture, una vita senza senso, ma questo è perchè ho un piano di vita ed i miei sogni non sono stati ancora definitivamente infranti.

O

Old Anna A

Guest

come la vedete voi ?

sei un po' complicatino e sono solo le 9 del mattino..

mumble..
io la vedo che si possono passare dei bellissimi momenti con alcune persone ma sono e restano momenti.
non so se le vuoi bene e quanto, ma il fatto stesso che ti poni il problema di non illuderla mi fa pensare che per te sia solo una figura di passaggio in questo tuo periodo di vita molto zoomato*

non illudi se non parli mai della vostra storia al futuro... altrimenti è facile che lei si illuda, magari perché vuole illudersi. è difficile essere alla pari.

*zoomato nel senso che vivi tutto in modo amplificato.

O

Old Zyp

Guest
l'importante è che lei sia consapevole di quanto hai scritto.
certe attenzioni portano naturalmente una persona a pensare di essere qualcosa di speciale per l'altro.
accettabilissimo che non lo si sia, basta che ne sia informata
e come la informo del fatto che io sto benissimo così ? e che se le do tutto come se fosse la mia regina è perchè in quel momento mi sento di darle tutto ma senza aver voglia di progettar il futuro ?
le ho spiegato che ho tante cose per la testa e che voglio star in pace, ci vediamo si e no 2 volte a settimana, magari stiamo insieme tutto il week da venerdì a lunedì mattina

Zyp e che tu ti fai proprio troppe seghe mentali, se non prometti niente se sei limpido e onesto con lei....e con te stesso, non illudi proprio nessuno.
io non ho promesso nulla, certo è, che non sono simile alle persone che conosce normalmente, io so dar tutto in poco tempo , ti regalo tutto me stesso proprio perchè sono abituato ad esser così, se mi paici non ci sono veli

e poi lasituazione è la seguente, lei andrà via tra un mese e per 4 mesi, fa la stagione come animatric

vogliamo metter che in 4 mesi non mi capisca un attimino di più ? non vorrei si facesse troppi pensieri, io in 4 mesi cambio pelle 5 -6 volte, che ne so di come andrà a finire ? dove sarò ? con chi ? e perchè ?

mi sento molto vagabondo in questo periodo, ho poco ma ho un gran sorriso e questo è un bene

O

Old Zyp

Guest
sei un po' complicatino e sono solo le 9 del mattino..

mumble..
io la vedo che si possono passare dei bellissimi momenti con alcune persone ma sono e restano momenti.
non so se le vuoi bene e quanto, ma il fatto stesso che ti poni il problema di non illuderla mi fa pensare che per te sia solo una figura di passaggio in questo tuo periodo di vita molto zoomato*

non illudi se non parli mai della vostra storia al futuro... altrimenti è facile che lei si illuda, magari perché vuole illudersi. è difficile essere alla pari.

*zoomato nel senso che vivi tutto in modo amplificato.

proprio così Anna, intensi momenti, attimi indescrivibili fatti di totale condivisione, pregni di colcezza e sincerità, un pò l'utopia del rapporto perfetto vissuto con la stessa intensità dal momento stesso del guardarsi al futuro più lontano

io con lei non ho parlato di futuro, parliamo di cosa ci piacerebbe fare ma senza pensare a vacanze insieme oppure a progetti dui lunga data

solo che mi pongo il problema perchè la sento legarsi a me a doppia mandata, con quegli occhi che mi guardan dentro estasiati, ecco questa è l'immagine del momento ....

zoooommmato ! lo puoi dire, ieri sarà stato 20 minuti a guarda le formiche che si portavano via le briciole della tovaglia appena sbattuta, con i gomiti a terra, le mani sotto il mento e le gambe ciondolanti

O

Old angelodelmale

Guest

come la vedete voi ?
che se piace è un modo come un altro, e per tanto bello e appagante, di vivere un rapporto. personalmente è quello che preferisco: la libertà individuale secondo me non deve mai essere dimenticata o ignorata o seppellita.
l'importante è che la cosa sia condivisa e che lei ne sia a conoscenza e non stia già preparando le partecipazioni

brugola

Utente di lunga data
e come la informo del fatto che io sto benissimo così ? e che se le do tutto come se fosse la mia regina è perchè in quel momento mi sento di darle tutto ma senza aver voglia di progettar il futuro ?
le ho spiegato che ho tante cose per la testa e che voglio star in pace, ci vediamo si e no 2 volte a settimana, magari stiamo insieme tutto il week da venerdì a lunedì mattina
esattamente così. La informi che quando sei con lei stai benissimo ma che non hai nessuna intenzione di fare nessun tipo di progetto.
dov'è il problema?
se le sta bene accetterà la situazione ,se si aspetta di più deciderà di conseguenza

O

Old Zyp

Guest
che se piace è un modo come un altro, e per tanto bello e appagante, di vivere un rapporto. personalmente è quello che preferisco: la libertà individuale secondo me non deve mai essere dimenticata o ignorata o seppellita.
l'importante è che la cosa sia condivisa e che lei ne sia a conoscenza e non stia già preparando le partecipazioni

partecipazioni no ma .... è attenta e si chiede se quando è con me sto bene come quando son con la mia trainer

quindi l'è presa mi sa

O

Old angelodelmale

Guest
partecipazioni no ma .... è attenta e si chiede se quando è con me sto bene come quando son con la mia trainer

quindi l'è presa mi sa

dovresti essere chiaro zyppino, diversamente il rischio è sì, che si illuda

non avere intenzione di progettare, non vuol dire che te ne frega una fava di lei

O

Old ASTRA

Guest
dovresti essere chiaro zyppino, diversamente il rischio è sì, che si illuda

non avere intenzione di progettare, non vuol dire che te ne frega una fava di lei

Infatti... penso che nessuna storia inizi con progetti per il futuro...
Sii chiaro, spiegale quello che senti, quello che vuoi, e se a lei sta bene vivete questa storia ora, non è detto che con il tempo non sarai tu a fare progett, no?

O

Old Zyp

Guest
sapete a cosa sto realmente puntando ? chiarezza

infatti da un lato non sento non leggo e non vedo la mia ex e voglio continui così (anche se lei ha bisogno di me), tra un pò la ragazza in questione partità ed io sarò liberò di poter capirmi e sentire cosa ho dentro il mio cuore

perchè spesso mi torna in mente la ex per vari motivi, e sento che c'è ancora del sentimento, ma allo stesso tempo non voglio negarmi la possibilità di conoscere questa ragazza a me congeniale, tremendamente viva, portatrice di novità e sorrisi

e secondo me questa pausa estiva mi darà la calma di cui necessito ( enon cercherò ulteriori donne con cui incasinarmi) per poter finalmente chairirmi le idee e dire :

è solo affetto per la ex quindi zero rimpianti e mi liebro una volta per tutte da ogni pensiero abbandonando il passato

è la ragazza che voglio accanto a me (quella di cui vi sto parlando)

quest perchè son successe troppe cose, troppi eventi alcuni molto destabilizzanti, devo allentar la tensione e ragionar da SOLO, senza influenze esterne e senza averle vicine per nessun modo, solo così potrò capire

voi non credete ?
mi

O

Old Asudem

Guest
siccome la vita la conosciamo tutti credo anche la ragazza in questione conosca benissimo il concetto del " carpe diem" .
Vivetevi questo momento senza tante menate o seghe.
Del doman non v'è certezza.
Godetevi la vita.

O

Old Zyp

Guest
siccome la vita la conosciamo tutti credo anche la ragazza in questione conosca benissimo il concetto del " carpe diem" .
Vivetevi questo momento senza tante menate o seghe.
Del doman non v'è certezza.
Godetevi la vita.
Ma aciao ASU

spero sia così per tutti e due, il momento, il momento, l'immediatezza dell'istinto

mica bruscolini !

e godiamocela !!!

MK

Utente di lunga data

Cosa significa firmare un contratto? Stare con lei fino a quando TU starai bene... lo vedo pericoloso... metti un po' di paletti. Quanti anni ha la fanciulla?

O

Old Zyp

Guest
no MK non sono così egoista da farlo .....

io dico che tra tot tempo partirà, starà via per mesi, non vorrei solo che si immanorasse follemente da pensarmi sino al ritorno, poi magari lei non ci pensa ed io quando tornera sarò ridotto a zerbino davanti a casa sua e lei manco si ricorderà più di me ....

insomma non voglio illudere nessuno ma viver il momento perchè è tutto così incerto capite la situazione ? non voglio progetti ma nemmeno non vivere

la fanciulla 25 io 29

MK

Utente di lunga data
no MK non sono così egoista da farlo .....

io dico che tra tot tempo partirà, starà via per mesi, non vorrei solo che si immanorasse follemente da pensarmi sino al ritorno, poi magari lei non ci pensa ed io quando tornera sarò ridotto a zerbino davanti a casa sua e lei manco si ricorderà più di me ....

insomma non voglio illudere nessuno ma viver il momento perchè è tutto così incerto capite la situazione ? non voglio progetti ma nemmeno non vivere

la fanciulla 25 io 29
Beh è ancora molto giovane, non lo so Zyp, io ci andrei cauta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.