Violenza psicologica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Lady Clair

Guest
Qualcuno di voi l'ha mai subìta dal/dalla proprio/a partner? Come si fà a riconoscerla, a contrastarla?

Mi scuso in anticipo per l'irruzione. Magari non è nemmeno l'argomento più consono per la vostra comunità, ma avrei veramente bisogno di capire, di confrontarmi, di cercare di uscirne...

Miciolidia

Utente di lunga data
Qualcuno di voi l'ha mai subìta dal/dalla proprio/a partner? Come si fà a riconoscerla, a contrastarla?

Mi scuso in anticipo per l'irruzione. Magari non è nemmeno l'argomento più consono per la vostra comunità, ma avrei veramente bisogno di capire, di confrontarmi, di cercare di uscirne...

benvenuta lady..

perchè ti scusi...è piu' che consono questo argomento,prova a raccontarci.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Non capisco la domanda.
E' violenza psicologica quel che fa stare male.
Ci sono coppie che si insultano, ma è il loro modo di comunicare, magari scherzoso o che fa scaricare e esplicitare i problemi, e a loro non pesa.
Io non l'avrei sopportato...
Se non sopporti e ti fa sentire a disagio o svilita il modo in cui ti senti trattata è violenza!
Come uscirne?
Rivolgendosi a persona competente che ti sostenga.
Se fossi in grado di uscirne da sola non ti porresti queste domande.

MK

Utente di lunga data

Ciao Lady, benvenuta. Gli insulti, la denigrazione, il togliere autostima, sì può accadere. Contrastarla è difficile, soprattutto se si ama chi si comporta in modo tanto distruttivo.

O

Old oscar

Guest
Ciao Lady, benvenuta. Gli insulti, la denigrazione, il togliere autostima, sì può accadere. Contrastarla è difficile, soprattutto se si ama chi si comporta in modo tanto distruttivo.
ero al ristorante ed ho sentito il dialogo del tavolo vicino al mio ( 2 coppie )

lei dice " mi sono messa questa gonna perchè mi piace da matti "
lui replica ( in tono denigratorio ) " dovresti metterti una gonna più lunga per nascondere quelle tue gambe che sembrano grissini ".

Gli altri anno riso, l'interessata ha fatto una faccia triste e desolata

questo tipo di comportamento da parte dei un marito/compagno lo trovo insopportabile. Avrei voluto dire a quella povera donna
" signora, fossi in lei mi alzerei e me ne andrei ".

O

Old Asudem

Guest
ero al ristorante ed ho sentito il dialogo del tavolo vicino al mio ( 2 coppie )

lui replica ( in tono denigratorio ) " dovresti metterti una gonna più lunga per nascondere quelle tue gambe che sembrano grissini ".

questo tipo di comportamento da parte dei un marito/compagno lo trovo insopportabile. Avrei voluto dire a quella povera donna
questa non è violenza psicologica: è solo un coglione cafone, irrispettoso e maleducato.Ci voleva poco a rispondergli a dovere

Iris

Utente di lunga data

Ne esci volendo bene a te stessa. Il resto viene da sè, per quanto difficile possa essere.

MK

Utente di lunga data

Lo trovo insopportabile anch'io. Ma sono dinamiche di coppia che è difficile scardinare. Ci vuole grande forza di volontà. Molto diffuse comunque.

Miciolidia

Utente di lunga data

c'è sempre una vittima dove c'è il carnefice.

era giovane questa ragazza oscar?

O

Old Alexantro

Guest
e' violenza psicologica scoprire di esser stati traditi x esempio

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old Airforever

Guest

E' argomento delicato, il mio.
Ho subito una forte violenza psicologica che è stata talmente palese che non ho potuto non riconoscerla. La donna che m'ha tradito e che ho 'perdonato', quando ho cercato d'allontanarla mi ha minacciato parecchie volte: una delle tante, con un coltello puntato alla mia gola. Una seconda volta s'è stracciata i vestiti davanti a me e ha preteso l'intervento dei carabinieri.
E' evidente che non ammetteva l'essere lasciata... forse lo riteneva uno smacco... ma è comunque un modo di fare da persone con qualche problemuccio
Mi vien difficile parlarne perchè sono stati brutti momenti.
Sono comunque a tua/vs completa testimonianza di questo terribile fatto.
Marco

Fedifrago

Utente di lunga data
basterebbe non tradire e si elimina il problema della violenza psicologica alla radice
E anche eliminare le armi e volersi tutti tanto bene e non ci sarebbero più le guerre...

O

Old Asudem

Guest
E anche eliminare le armi e volersi tutti tanto bene e non ci sarebbero più le guerre...
non mi pare la stessa cosa..

scusa ma la tua frase mi sembrava provocatoria...che violenza psicologica implica il confessare un tradimento?
no perchè se adesso pure vogliamo dare al tradito questa responsabilità e accusarlo d'imporre una violenza nel pretendere una verità mi sembra veramente folllia

O

Old Asudem

Guest
E' argomento delicato, il mio.
Ho subito una forte violenza psicologica che è stata talmente palese che non ho potuto non riconoscerla. La donna che m'ha tradito e che ho 'perdonato', quando ho cercato d'allontanarla mi ha minacciato parecchie volte: una delle tante, con un coltello puntato alla mia gola. Una seconda volta s'è stracciata i vestiti davanti a me e ha preteso l'intervento dei carabinieri.
E' evidente che non ammetteva l'essere lasciata... forse lo riteneva uno smacco... ma è comunque un modo di fare da persone con qualche problemuccio
Mi vien difficile parlarne perchè sono stati brutti momenti.
Sono comunque a tua/vs completa testimonianza di questo terribile fatto.
Marco

cacchio marco mi spiace! certo che ce ne sono in giro di fuori di cranio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.