vi ricordate di me?

• Autore Discussione Old anonimaitaliana
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old anonimaitaliana

Guest
ciao ragazzi vi ricordate la mia storia? io che lascio il mio ragazzo dopo 8 anni di fidanzamento e lui che lascia la sua dopo 9 anni ad un mese prima del matrimonio...
bene sono passati quasi tre mesi, andava tutto bene,almeno credevo fosse cosi, e invece ecco i problemi,ragazzi ho paura che si sia penstito di tutto, non so piu cosa fare, oggi abbiamo avuto una brutta discussione e lui mi ha detto che vuole rifletterci su,non sa piu quello che vuole...ma come fino ad ieri mi diceva ti amo ti amo, e oggi cosa è cambiato? a si mi sono dimenticata di dirvi che oggi lei si è rifatta sentire si sono visti e hanno parlato....che bel maiale,ecco perchè ha cambiato idea....ora sono veramente giu, a pezzi e ricordo a tutti i consigli che mi avevate dato,di non fidarmi di satare attenta e io non ci credevo,credevo che lui mi amava veramente,ora mi faccio schifo.....

A

amica

Guest
hai fatto saltare un matrimonio, non è da poco ... tutto ritorna

p.s. togli quell'avatar che è orrendo

Fedifrago

Utente di lunga data
hai fatto saltare un matrimonio, non è da poco ... tutto ritorna

p.s. togli quell'avatar che è orrendo
Guarda che se è saltato il matronio, più che per lei, forse è stato decisione dell'altro...non mi pare gli abbia puntato una pistola alla tempia e che anzi lei abbia anche provato a troncare.

Anonima, non farti schifo, ognuno è adulto e capace di prendere le proprie decisioni, lui o non è adulto, o non è in grado di tener fede a eventuali impegni....l'importante è saperlo e potersi regolare!!

Tu come la stavi vivendo? nessun dubbio per il tuo ex? Almeno hai evitato di tirare avanti quella storia che era già in coma...

O

Old anonimaitaliana

Guest
per quanto riguarda il commento di amica evito anche di commentarlo.
Fedifrago io la sto vivendo malissimo,sto malissimo ma non ho nessun ripensamento verso il mio ex, io l'ho lasciato perchè non l'amavo piu e perchè mi sono innamorata di un altra persona. Non so piu cosa fare,mi sento terribilmente sola e senza piu nessuna fiducia in nessuno. Non so se potete capirmi ma sono a pezzi.Mi è crollato il mondo addosso,fino a ieri mi dichiarava amore eterno e oggi invece è cambiato tutto_Ora vado a letto,vorrei risvegliarmi e non pensare piu a niente,ma so che non sarà cosi.

O

Old fay

Guest
Compagna di sventura...ti capisco, il ritorno dell'ex porta a galla sentimenti sopiti, mette in crisi, è devastante. Devi aspettare, forse non era il momento, non eravate pronti, forse lui ha bisogno di riflettere, di capire meglio quel che tre mesi fa ha fatto d'impulso. Una cosa è certa, siete diversi, forse tu non potrai tornare con il tuo ex, e questa parentesi ti avrà aiutato ad uscire da una storia finita, morta oramai che per convenienza portavi avanti. La stessa cosa sta capitando a me anche se sono sposata, quindi peggio mi sento, so che il mio matrimonio sarà difficilmente recuperabil, lo so, e che io non sarò più la stessa, ma il ritorno della sua ex ha scatenato sentimenti devastanti, e adesso deve riprendere la sua storia, potrebbe farcela e potrebbe invece darci il taglio netto che a suo tempo era mancato. Funziona così. Aspetta, nel frattempo cambia avatar...!!!

O

Old chensamurai

Guest
ciao ragazzi vi ricordate la mia storia? io che lascio il mio ragazzo dopo 8 anni di fidanzamento e lui che lascia la sua dopo 9 anni ad un mese prima del matrimonio...
bene sono passati quasi tre mesi, andava tutto bene,almeno credevo fosse cosi, e invece ecco i problemi,ragazzi ho paura che si sia penstito di tutto, non so piu cosa fare, oggi abbiamo avuto una brutta discussione e lui mi ha detto che vuole rifletterci su,non sa piu quello che vuole...ma come fino ad ieri mi diceva ti amo ti amo, e oggi cosa è cambiato? a si mi sono dimenticata di dirvi che oggi lei si è rifatta sentire si sono visti e hanno parlato....che bel maiale,ecco perchè ha cambiato idea....ora sono veramente giu, a pezzi e ricordo a tutti i consigli che mi avevate dato,di non fidarmi di satare attenta e io non ci credevo,credevo che lui mi amava veramente,ora mi faccio schifo.....
... Suvvia, rivede la sua ragazza, con la quale stava da nove anni e progettava il matrimonio e tu, lo chiami "maiale"?... E sono passati, ben tre mesi... Ovvero, un nulla... Come se fosse, quasi, spegnere e accendere un interruttore... E ti fai "schifo"... Amica mia, l'amore è rischio... L'amore è conquista continua... Giorno dopo giorno... Non lo sapevi?... Forse, la sua ex fidanzata, lo sa... E allora...

Grande82

Utente di lunga data
Beh, non è che lasciarvi con gli ex abbia reso la vostra storia a prova di bomba!
Come ogni storia ha le sue difficoltà e indecisioni e intoppi. Magari ce la fate, magari no.
Ma perchè vedi lei come una minaccia?
Se fai così lui si sentirà soffocato.
Ha avuto il coraggio di mandare a monte il matrimonio e ora di dirti che lei l'ha contattato per rivederlo e parlarci... io sarei fiera di avere un uomo onesto al fianco, che se ha dei dubbi me li dici e non mi tradisce fingendo vada tutto bene. E' un uomo con le p...e e le usa, prendendosi le sue responsabilità.
Anche quella non facile di confrontarsi con il suo passato, cosa che deve a lei, a te e a se stesso, prima di iniziare con te una storia di anni magari basata sui rimpianti.
Accoglilo con un sorriso e con dolcezza, parla con lui e ascoltalo tanto. Forse ora non ti ama come lo ami tu e come tu vorresti ti amasse, ma almeno si mostra degno del tuo amore!

O

Old alessia76

Guest
3 mesi!!
solo tre mesi, ma scherzi?
lui ( come lo puoi avere te) ha il diritto di essere confuso, malinconico, strano..
e se dici di amarlo, soffri certo, ma devi capire, devi!!

C

cat

Guest
per quanto riguarda il commento di amica evito anche di commentarlo.
Fedifrago io la sto vivendo malissimo,sto malissimo ma non ho nessun ripensamento verso il mio ex, io l'ho lasciato perchè non l'amavo piu e perchè mi sono innamorata di un altra persona. Non so piu cosa fare,mi sento terribilmente sola e senza piu nessuna fiducia in nessuno. Non so se potete capirmi ma sono a pezzi.Mi è crollato il mondo addosso,fino a ieri mi dichiarava amore eterno e oggi invece è cambiato tutto_Ora vado a letto,vorrei risvegliarmi e non pensare piu a niente,ma so che non sarà cosi.

al di la di come si è formata la vs coppia e del motivo attuale del suo allontanamento( non si sa però se definitivo o meno) tu ora stai malissimo.
di questo mi dispiace, coraggio anonima.

p.s. l' advantar è bellissimo anche se molto molto triste.

O

Old fay

Guest
Infatti, è normale tu stia male, ti capisco benisismo, anche se con implicazioni dvierse la mia storia è andata così. 5 mesi tutti per noi, contro 17 con la compagna dalla quale poi è ritornato. lì pe rlì mi è crollato il mondo addosso, non ci credevo, fino al giorno prima tutto eprfetto, poi improvvisamente finita! Ma solo così ci sarebbe riuscito ed ora mi evita, mi dice che non devo esserci altrimenti non ci riuscirebbe, ed io sono uscita dalla sua vita. Non so se mi aspetto che torni da me, realmente non lo so, ma so che il solo modo per aiutarlo è sparire, che soddisfazione avrei a fare di tutto per riaverlo e poi magari farlo stare male nuovamente? Forse non torneremo più insieme, o forse si, ma adesso le cose stanno così e non può essere diversamente, lascialo andare, deve farcela da solo.

Verena67

Utente di lunga data
Anonima...

...ricordo benissimo la tua storia e ho sempre fatto parte del partito che riteneva...fosse un difficile inizio

L'atteggiamento ondeggiante di lui non mi ispirava particolare fiducia, ma ero contenta di essermi sbagliata.

Non posso giudicarlo, né in bene né in male, se ora sta tirando il freno a mano, bisognerebbe conoscere tutta la situazione.

Ma resta il fatto che devi berti un bel bicchierone di "piedi a terra", perché qui di sogni da realizzare ne vedo pochini

Poi non è detto, a volte un comportamento dignitoso premia piu' di mille pressioni.

Un abbraccio!

O

Old TurnBackTime

Guest

Che ti aspettavi?Dopo quello che ha fatto a lei....cosa ti faceva sperare che tu avresti avuto un trattamento diverso spiegami?

Dovevi mettere in conto questa eventualita'...e' ovvio che si penta...tu sei una Donna no?Avrai a mente cosa e' in gradi di fare una Donna a cui e' stato sottratto l'osso per riaverlo no?

Si vede che lei ha premuto i punti giusti....lui e' confuso...lo era prima quando stava con lei....lo e' ora con te....e lo sara' lo stesso quando tornera' con lei....il vostro rapporto e' nato dalla distruzione di altri due...sperare che sia facile gestirlo e' futile...aspettati questi....E MOLTO ALTRO....sempre buoan fortuna....ciao __________________

Grande82

Utente di lunga data
Che ti aspettavi?Dopo quello che ha fatto a lei....cosa ti faceva sperare che tu avresti avuto un trattamento diverso spiegami?

Dovevi mettere in conto questa eventualita'...e' ovvio che si penta...tu sei una Donna no?Avrai a mente cosa e' in gradi di fare una Donna a cui e' stato sottratto l'osso per riaverlo no?

Si vede che lei ha premuto i punti giusti....lui e' confuso...lo era prima quando stava con lei....lo e' ora con te....e lo sara' lo stesso quando tornera' con lei....il vostro rapporto e' nato dalla distruzione di altri due...sperare che sia facile gestirlo e' futile...aspettati questi....E MOLTO ALTRO....sempre buoan fortuna....ciao __________________
come sei duro, tesoro mio!
Noi donne non possiamo volere l'uomo onesto, sincero, serio e fedele e poi pretendere che costui non metta in discussione se stesso e noi!
Se non ho capito male i nostri due amici non hanno tradito fisicamente i loro compagni (fidanzati, mica sposati con figli! ceh poi anceh quelli si lasciano...) ma solo mentalmente, innamorandosi ,e dopo un tempo fisiologico di alcune settimane-mesi, lasciando loro per costruire un futuro insieme.
Anche io dico: cosa ti aspettavi?
Ma nel senso che lui non è uno che nasconde la testa sotto la sabbia, bensì ha il coraggio delle proprie debolezze, delle paure, delle incertezze, dei dubbi.... mi sembra che sia ammirevole... comunque vada a finire.

O

Old anonimaitaliana

Guest
lo so benissimo anche io,incosciamente so che se vuole stare con lei io non posso farci niente,la colpa non sarà di certo sua ne mia,ai sentimenti non si comanda,e che io veramente mi sono innamorata di lui,e ora sto malissimo al solo pensiero di averlo perso di nuovo. La cosa che mi rattrista di piu è che fino al giorno prima mi ha detto di amarmi da morire e che non si era pentito di nulla,e il giorno dopo è cambiato tutto. Mi sono illusa che scema,che ormai anche se erano passati solo pochi mesi non si sarebbe piu pentito.Ripeto non do la colpa a lui,non puo farci niente se i suoi sentimenti per me non sono uguali ai miei,ma non posso fare a meno di soffrire terribilmente, mi sento come di camminare sul vuoto,senza nessuna via di uscita,anche il fatto che non si è fatto sentire neanche per sapere come stavo gia mi mette tristezza,non voglio fargli pressioni,quindi non gli chiamerò,se vuole a suo tempo lo farà lui.Spero solo che quando deciderà si farà sentire per dirmi in faccia quello che realmente vuole,e che questo suo momento di riflessione non sia solo una scusa per farmi capire che ormai fra noi è tutto finito. Perchè io ancora sto sperando che ritorni da me.
ragzzi ma come è difficile dimenticare una persona anche perchè non ho alcun sostegno da parte di nessuna amica,quindi in questo momento mi sto sentendo veramente sola e vuota.

O

Old giulia

Guest
lo so benissimo anche io,incosciamente so che se vuole stare con lei io non posso farci niente,la colpa non sarà di certo sua ne mia,ai sentimenti non si comanda,e che io veramente mi sono innamorata di lui,e ora sto malissimo al solo pensiero di averlo perso di nuovo. La cosa che mi rattrista di piu è che fino al giorno prima mi ha detto di amarmi da morire e che non si era pentito di nulla,e il giorno dopo è cambiato tutto. Mi sono illusa che scema,che ormai anche se erano passati solo pochi mesi non si sarebbe piu pentito.Ripeto non do la colpa a lui,non puo farci niente se i suoi sentimenti per me non sono uguali ai miei,ma non posso fare a meno di soffrire terribilmente, mi sento come di camminare sul vuoto,senza nessuna via di uscita,anche il fatto che non si è fatto sentire neanche per sapere come stavo gia mi mette tristezza,non voglio fargli pressioni,quindi non gli chiamerò,se vuole a suo tempo lo farà lui.Spero solo che quando deciderà si farà sentire per dirmi in faccia quello che realmente vuole,e che questo suo momento di riflessione non sia solo una scusa per farmi capire che ormai fra noi è tutto finito. Perchè io ancora sto sperando che ritorni da me.
ragzzi ma come è difficile dimenticare una persona anche perchè non ho alcun sostegno da parte di nessuna amica,quindi in questo momento mi sto sentendo veramente sola e vuota.
Ciao Anonima,
certo che mi ricordo,
mi dispiace per quello che stai vivendo in questo momento ma forse può aiutarti a riflettere.
Al di là della decisione che lui prenderà... Tu, cara ragazza, devi chiederti se veramente è quello l'uomo che vuoi al tuo fianco.
Penso non sia una persona affidabile, non ha sicurezze per lui e non ne ha per te.
Anche se dovesse tornare da te... potrai vivere tu con questa "ombra"che oscura il vostro amore?
Amore dopo 3 mesi? Amore dopo nove anni?
Tu dici di non amare più il tuo exragazzo e ami lui... lui ama ancora la sua ex-futura-moglie?
Lui è confuso... dagli tempo per capirsi, non cercarlo... ma, se proprio non puoi fare a meno di questo sentimento, io suggerisco di non farti trovare per un po' di tempo... affinchè lui possa capire quanto sei importante.

PS: Ben tornata, Giulia, zzzzzzzzzzz

O

Old anonimaitaliana

Guest
ciao carissima giulia....
io sono innamorata di lui....ma non so lui chi ama veramente,anzi forse lo so ma non voglio ammetterlo...secondo me lui ha gia preso la sua decisione e non sono io....ma continuo sempre a sperare, non dovrei farlo lo so, ma è piu forte di me non ci riesco...
certo come dici tu dovrei domandarmi se accanto a me voglio una persona insucura che non sa quello che vuole, ma da donna innamorata lo capisco un po, io certo non lo aspettero in eterno questo è sicuro....
tu dici di non farmi trovare per un po di tempo? nessun problema tanto è lui che non mi sta piu cercando...
avvolte in amore non si capiscono tantissime cose,non si riesce a capire o si fa finta di non capirle per paura di scoprire la vera verità, e secondo me lui non mi ama, sono stata solo un passa tempo nel periodo della sua confusione...in realtà lui secondo me non ha mai smesso di amare la sua ex, questo pensiero mi tormenta.Non riesco piu a mangiare a dormire sto vivendo un vero incubo,è sbagliatissmo lo so, ma non so piu cosa fare.... sto molto male e il maggior problema e non poterne parlare con nessuno,no perchè non voglio ma non so con chi confidarmi e sfogarmi,posso parlarne solo qua in questo forum e gia per me è un piccolo sfogo.
grazie a tutti

Grande82

Utente di lunga data
ciao carissima giulia....
io sono innamorata di lui....ma non so lui chi ama veramente,anzi forse lo so ma non voglio ammetterlo...secondo me lui ha gia preso la sua decisione e non sono io....ma continuo sempre a sperare, non dovrei farlo lo so, ma è piu forte di me non ci riesco...
certo come dici tu dovrei domandarmi se accanto a me voglio una persona insucura che non sa quello che vuole, ma da donna innamorata lo capisco un po, io certo non lo aspettero in eterno questo è sicuro....
tu dici di non farmi trovare per un po di tempo? nessun problema tanto è lui che non mi sta piu cercando...
avvolte in amore non si capiscono tantissime cose,non si riesce a capire o si fa finta di non capirle per paura di scoprire la vera verità, e secondo me lui non mi ama, sono stata solo un passa tempo nel periodo della sua confusione...in realtà lui secondo me non ha mai smesso di amare la sua ex, questo pensiero mi tormenta.Non riesco piu a mangiare a dormire sto vivendo un vero incubo,è sbagliatissmo lo so, ma non so piu cosa fare.... sto molto male e il maggior problema e non poterne parlare con nessuno,no perchè non voglio ma non so con chi confidarmi e sfogarmi,posso parlarne solo qua in questo forum e gia per me è un piccolo sfogo.
grazie a tutti
Mi ricordi una mia amica carissima che mette sempre le mani avanti per non cadere indietro.
E non capisce che tanto quando cade si fa male uguale ma non si è goduta neppure il momento in cui stava in piedi.
Tu lo ami.
Lui?
NON LO SAI!
Come fai a dire che tanto ama lei! Santo cielo, hai davvero poca stima di questo ragazzo che pure ha lasciato tutto per te.
Deve riflettere, deve capire. Io non so bene, non l'hai descritto, cosa lui ti abbia detto prima di allontanarsi per pensare. Ma se non ho capito male è successo domenica. Oggi è martedì. Mi sembra presto per giungere alla conclusione che ami lei!

Esci con le amiche. Non ne hai? Trovane! Che lavoro fai? COnosci qualcunoc he puoi invitare per un aperitivo? Sei in ferie? Parti per il fine settimana. Riprenditi la tua vita.
Hai fatto l'errore di far girare tutto il tuo mondo attorno al tuo ex prima e a questo ragazzo ora, correggiti in questi giorni. Comunque vada questa pausa sarà servita a te per renderti conto che la vita è altro al di là di una relazione e che hai bisogno di ampliare i tuoi orizzonti.
Quando tutto si chiarirà (e fai bene a non cercarlo, inoltre se lui ti contatta dovresti esser dolce e ferma dicendogli "sto aspettando che tu capisca cosa vuoi, ma sai bene che non aspetterò in eterno") che tu sia single o meno, avrai una nuova conquista in mano, te stessa.

O

Old anonimaitaliana

Guest
praticamente domenica ci siamo visti (perché l'ho detto io di venire) e mi ha raccontato di essersi visto con la sua ex e di aver parlato...Poi mi ha anche detto che la sera si sarebbero dovuti vedere per una pizza...e che anche se io gli avessi detto di non andarci lui ci sarebbe andato comunque e che aveva bisogno di riflettere su quello che realmente voleva...cosi io gli ho detto allora che ci saremmo sentiti dopo la sua riflessione....e ancora niente neanche un sms per sapere come stavo. E mi torna ogni istante nella mente tutto quello che avrebbero potuto aver fatto quella sera,si saranno baciati?saranno andati a letto assieme? lo so che è ancora presto,ma io vado a sensazioni, la mia sensazione mi dice che lui ha già scelto, e non sono io la sua scelta. Per quanto riguarda gli amici?beh non ho proprio nessuno, sono un caso a parte lo so....... e poi a dirti la verità non mi va neanche di uscire...

Fedifrago

Utente di lunga data
praticamente domenica ci siamo visti (perché l'ho detto io di venire) e mi ha raccontato di essersi visto con la sua ex e di aver parlato...Poi mi ha anche detto che la sera si sarebbero dovuti vedere per una pizza...e che anche se io gli avessi detto di non andarci lui ci sarebbe andato comunque e che aveva bisogno di riflettere su quello che realmente voleva...cosi io gli ho detto allora che ci saremmo sentiti dopo la sua riflessione....e ancora niente neanche un sms per sapere come stavo. E mi torna ogni istante nella mente tutto quello che avrebbero potuto aver fatto quella sera,si saranno baciati?saranno andati a letto assieme? lo so che è ancora presto,ma io vado a sensazioni, la mia sensazione mi dice che lui ha già scelto, e non sono io la sua scelta. Per quanto riguarda gli amici?beh non ho proprio nessuno, sono un caso a parte lo so....... e poi a dirti la verità non mi va neanche di uscire...
Scusa se te lo dico, ma invece di stare in trepida attesa delle decisioni altrui, tirar fuori le palle e affrontarlo?

E poi date degli approfittatori a noi uomini quando ci mettiamo a scegliere fra i vari piatti di lenticchie...finchè non troviamo qualcosa di davvero sostanzioso.
Perchè un uomo è spesso più attratto dalla personalità di una donna che non dalla sua tiepidezza!

Come diceva De andrè (e non vale solo per te): continuerai a farti scegliere o alla fine sceglierai?!?!

Grande82

Utente di lunga data
proprio per questo devi farlo.
Riprenditi la tua vita.
Lei si è fatta viva, ha cercato di riprendersi ciò che considera suo.
Fai bene ad attendere. Ma forse potevi cercare di vederlo, parlarci, fargli capire che ci tieni. Magari un messaggino o meglio una mail in cui tu chiedi a lui come sta e gli ribadisci il tuo appoggio, qualunque sia la sua decisione, perchè lo ami e vuoi che stia bene, sebbene tu, certo, vorresti essere con lui ora, sereni come poche settimane fa.
Intanto, mia cara, sarai anche un caso a parte, ma non penso che tu non incontri altri esseri umani e non possa interagire con loro! Viviv in città? Vai a vedere una mostra. Leggi un libro ala parco. Riprenditi te stessa, perchè ti assicuro che è l'unica che non puoi permetterti di perdere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.