Vi confesso perchè la cerco ancora ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moquette

Nuovo utente
Vi confesso perchè la cerco ancora ...

Non sono mai stato monogamo nè per amore (se esiste) nè per puro sesso. Prima di sposarmi, passavo volentieri il fine settimana in compagnia di varie ragazze ogni volta che era possibile se avevo o non avevo una fidanzata ufficiale sulla carta. Probabilmente il fatto di aver conusciuto la donna piuttosto tardi mi ha fatto recuperare il tempo perduto, o come successo con alcune, io lo ho fatto recuperare a loro... Ho fatto una scelta verso una compagna fissa, ma continuavo a cercare altrove, anche perchè quest'ultima, tutt'ora, a distanza di anni, vita in comune e figli, a letto è piuttosto freddina, monotona e a volte indisponibile. Quello che non avevo calcolato di trovare era una vera amante in tutti i sensi, non uno svago di poche ore, ma presente nella vita. Mi sono attaccato a Lei, unica, poco appariscente ma bella dentro, da scoprire e gustare nella sua stessa insoddisfazione matrimoniale. La prima volta è stata una sagra di puro sesso, nessuno dei due ci aveva scommesso sopra, ma poi lentamente, il resto oltre al buon piacere condiviso, trovare l'amica, la donna, la sorella... Quando inspiegabilmente è mancata nel giro di un giorno, senza spiegazioni o altro, ci sono rimasto di sasso, quasi morto dentro. Inutile ancor oggi cercarLa... Altre si son appagate di me, io di loro, ma Lei al momento ancora resta dentro di me, al pari di un sogno per sfuggire ancora alla realtà...

Non sono mai stato monogamo nè per amore (se esiste) nè per puro sesso. Prima di sposarmi, passavo volentieri il fine settimana in compagnia di varie ragazze ogni volta che era possibile se avevo o non avevo una fidanzata ufficiale sulla carta. Probabilmente il fatto di aver conusciuto la donna piuttosto tardi mi ha fatto recuperare il tempo perduto, o come successo con alcune, io lo ho fatto recuperare a loro... Ho fatto una scelta verso una compagna fissa, ma continuavo a cercare altrove, anche perchè quest'ultima, tutt'ora, a distanza di anni, vita in comune e figli, a letto è piuttosto freddina, monotona e a volte indisponibile. Quello che non avevo calcolato di trovare era una vera amante in tutti i sensi, non uno svago di poche ore, ma presente nella vita. Mi sono attaccato a Lei, unica, poco appariscente ma bella dentro, da scoprire e gustare nella sua stessa insoddisfazione matrimoniale. La prima volta è stata una sagra di puro sesso, nessuno dei due ci aveva scommesso sopra, ma poi lentamente, il resto oltre al buon piacere condiviso, trovare l'amica, la donna, la sorella... Quando inspiegabilmente è mancata nel giro di un giorno, senza spiegazioni o altro, ci sono rimasto di sasso, quasi morto dentro. Inutile ancor oggi cercarLa... Altre si son appagate di me, io di loro, ma Lei al momento ancora resta dentro di me, al pari di un sogno per sfuggire ancora alla realtà...
Ma non è che tutti sognamo ciò che non abbiamo vissuto? Non ti pare di idealizzare troppo questa persona che non conosci a fondo?
Ma sai tutte noi a volte siamo freddine, monotone e indisponibili: spece dopo una lunga giornata di lavoro, figlia, casa, impegni vari. magari tante volte noi povere mogli non abbiamo avuto il tempo necessario per prepararci a dovere all'incontro con LUI l'uomo. Prova a vivere una settimana con questa tua dea. Poi raccontaci se ti lava, ti stira, si prende cura di te. Ma sti uomini che bambini egocentrici. E scommetto che se vai a piangere da lei che tua moglie non ti capisce, ti dice, vieni qua povero bambino, qua dalla tua mammina.
Ma la cerchi ancora?

Bruja

Utente di lunga data
bel post

... purtroppo simile alle considerazioni di molti uomini che non comprendono come il ruolo di amante abbia una sua precisa valenza nell'essere sempre quello che non é più la partner fissa.
E d'altronde l'amante deve fare l'amante,cioé supplire, appunto come donna, amica, sorella, confidente etc...
A volte accade che questa perla di esemplare femminile si guardi intorno e trovi un amante più consono alle proprie esigenze e, poiché l'amante capita che cerchi un amante e non una persona da compensare... voilà, sparisce, e quella che sparisce é proprio quella che ci resta dentro perché non ha chiuso il cerchio dei nostri desideri appagati.
Capita, ma per il resto é un'amante come qualunque altra.
Bruja

Moquette

Nuovo utente
Rispondo ad entrambe, grazie del confronto dalla controparte su questo argomento.
X Astrofilososferica:
non ho idealizzato nulla di quanto non ho avuto la possibilità di vivere direttamente, intensamente e spontaneamente. tanto meno non la considero una dea, non l'ha mai rappresentata. Solo era una donna che voleva, a distanza di anni di suo rapporto ufficiale, avere qualcuno che la considerasse ancora femmina, per questo è partito dal puro sesso... Suo marito tornava a casa la sera, stanco, indisponibile, tralasciava la minima attenzione verso di Lei... l'altro lato della merdaglia che tu mi hai illustrato insomma, il discorso è reciproco volendolo. L'egocentrismo maschile o personale non credo c'entri difronte an'improvvisa e inaspettata uscita di sicurezza che non c' è più.
XBruja:
il mio problema era che non avevo mai considerato l'amante fissa prima di Lei, avevo sempre avuto cose brevi, superficiali, di sesso sopratutto. Tantomeno di usarla come supplente alle carenze/problemi evidenziati nel tempo con mia moglie. Insomma voglio dirti non è nato come tale ma è stato un rapporto cher si è trasformato col tempo, non nato tale. Comunque, volevo ringraziarti delle tue parole della seconda parte della tua replica. Mi hanno fatto capire qualcosa in più del suo comportamento e di quanto accaduto, oltre che aiutarmi a cercare un motivo in più per dimenticare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.