Vi auguro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tatitati

Utente di lunga data
apertura mentale e gioia di vivere.
io levo le tende da qui, mi spiace ma non mi trovo bene quindi vado via.
persa ti prego non cercare di psicanalizzare anche questo e quando messaggi con bruja per sparlare del prossimo qui presente pensa a quanto male fai.. ti correggo, i bambini coinvolti non sono 5. hai toppato nella tua infinita saggezza e conoscenza.
ma ripeto non mi piaci non mi sei mai piaciuta e non sei una che si fa gli affari suoi, ma quelli degli altri sì e anche tanto bene. come ti ho detto ho buona memoria e ricordo le lacrime e i pianti di dolore di chi hai rovinato con i tuoi subdoli atteggiamenti.
io dico solo che il male che si fa torna sempre indietro e dovresti farti delle domande, ma tu ovviamente le poni agli altri e non a te.
prendo la mia sensitività il mio amore il mio vedere lontano i miei splendidi gioielli e li metto in valigia. ma non mi volto indietro.
non ne vale proprio la pena. per gente che parla e giudica alle tue spalle e in chiaro ti fa una faccia diversa. no grazie, il mio mondo non prevede la falsità. ve lo lascio care comari e bacchettoni il vs perfetto mondo asettico senza popcorn e cartine per terra. io preferisco confrontarmi con chi non messaggia cattivi pensieri di nascosto e po i ti dice in chiaro ti capisco.. per carità... chi mi capisce torna a cercarmi anche dopo anni... e butta cartine e popcorn per terra e per questo è umano e io lo amo.

classe ne pas d'eau.
:up::up:

astonished

Utente di lunga data
persa ti prego non cercare di psicanalizzare anche questo e quando messaggi con bruja per sparlare del prossimo qui presente pensa a quanto male fai.. ti correggo, i bambini coinvolti non sono 5. hai toppato nella tua infinita saggezza e conoscenza.
ma ripeto non mi piaci non mi sei mai piaciuta e non sei una che si fa gli affari suoi, ma quelli degli altri sì e anche tanto bene. come ti ho detto ho buona memoria e ricordo le lacrime e i pianti di dolore di chi hai rovinato con i tuoi subdoli atteggiamenti.
io dico solo che il male che si fa torna sempre indietro e dovresti farti delle domande, ma tu ovviamente le poni agli altri e non a te.
prendo la mia sensitività il mio amore il mio vedere lontano i miei splendidi gioielli e li metto in valigia. ma non mi volto indietro.
non ne vale proprio la pena. per gente che parla e giudica alle tue spalle e in chiaro ti fa una faccia diversa. no grazie, il mio mondo non prevede la falsità. ve lo lascio care comari e bacchettoni il vs perfetto mondo asettico senza popcorn e cartine per terra. io preferisco confrontarmi con chi non messaggia cattivi pensieri di nascosto e po i ti dice in chiaro ti capisco.. per carità... chi mi capisce torna a cercarmi anche dopo anni... e butta cartine e popcorn per terra e per questo è umano e io lo amo.

classe ne pas d'eau.
Il tuo mi sembra un atteggiamento da sconfitta, da perdente. Se il mondo non ti capisce è probabilmente perchè sei tu a non riuscire a farti capire o a non volerlo: è un fatto statistico, non altro, se la classe non è acqua la matematica è una scienza esatta, e non ci sono più nemmeno le mezze stagioni.

Non so quali attriti tu abbia con altri utenti quì nel forum, ma permettimi, il tuo mi sembra un atteggiamento veramente infantile e spero che tu non sia troppo avanti con gli anni altrimenti la situazione sarebbe irrecuperabile.

Da quando ti leggo, e lo faccio poco perchè dai poco spazio al dialogo e poco apporto al forum, parli di saper amare, di amori che ritornano ma non sai porti in maniera comunicativa con quasi tutti quì (si, verrai a dire che sei per pochi e non per tutti): spero che tu non faccia lo stesso nel privato, altrimenti si spiega il bisogno della ricerca continua di amori da amare.

Ti senti giudicata quando sei la prima a sentenziare: sei solo una delle tante che assume l'atteggiamento da vittima, l'incompresa di turno, e probabilmente farai altrettanto nel reale come arma seduttiva che di seduttivo ha ben poco.

Di tutto quello che ho scritto non ti importerà niente ma se vuoi che ti dica la mia, penso che questa sia la tua ennesima scenata: non te ne andrai, l'avevi già "minacciato" poco tempo fa se non ricordo male e sei ancora quì, hai troppo bisogno di polemizzare e di sfogarti contro chi non ti capisce.

Ma vatti a fare una bella corsetta sotto il sole così scarichi diversamente le tue frustrazioni!
(non prendertela a male, te lo dico sinceramente perchè è un ottimo antidoto antistress).

Buona domenica.

:)

Magenta

Utente di lunga data
persa ti prego non cercare di psicanalizzare anche questo e quando messaggi con bruja per sparlare del prossimo qui presente pensa a quanto male fai..Ma ti senti? ma ti leggi? ma guarda che quella che sparla sei te! Bruja e Persa sono due persone corrette e mi hanno dato tantissimo entrambe! ti correggo, i bambini coinvolti non sono 5. hai toppato nella tua infinita saggezza e conoscenza.
ma ripeto non mi piaci non mi sei mai piaciuta e non sei una che si fa gli affari suoi, ma quelli degli altri Ti rendi conto si che sei in forum pubblico dove i tuoi "affari" li possono leggere tutti? sembri il George Leonard della situazione che si lamenta che da quando è conosciuto saltano fuori tutti gli altarini...e per forza, se ti sei messo in gioco almeno sappi giocare! sì e anche tanto bene. come ti ho detto ho buona memoria e ricordo le lacrime e i pianti di dolore di chi hai rovinato con i tuoi subdoli atteggiamenti.Scusa sai, ma te sei matta! chi avrebbe rovinato Persa? e come avrebbe fatto addirittura a rovinare una persona? ti ricordo che altro non siamo che scritte su un monitor! per quanto cerchiamo di confrontarci e confortarci e anche criticarci perchè a volte male non fa, non siamo altro che scritte su un monitor!!!!!
prendo la mia sensitività il mio amore il mio vedere lontano i miei splendidi gioielli e li metto in valigia. ma non mi volto indietro.Ecco bene vai così i thread forse si chiuderanno con gli argomenti con cui sono stati aperti e non con le tue discussioni su chi ha risposto male a chi e maestro Persa mi ha fatto la linguaccia e tu non l'hai castigata... e dai...che infantilismo........................mamma mia.................

classe ne pas d'eau.
Da tutte le comari e i bacchettoni, buon viaggio. E cerca stavolta di fare quanto promesso.

Io odio la falsità guarda. Ma detesto ancora di più chi pur di mettersi in luce getta schifezze addosso agli altri. Non sei stata capita perchè non ti fai capire. Troppo difficile, troppo lunga, troppo prolissa,che ne so,ma non sei stata capita. E invece che cercare di chiarire continui a mettere pezze su pezze e attaccare, attaccare,attaccare ancora.
Hai aperto 700 thread pur di farti leggere. Ok, ora ci ricorderemo di te. Ora possiamo voltare pagina e andare avanti.
Grazie.
E uffa,son tanto buona e cara ma quando è troppo...che noiaaaaaa

:(:(:(:(:(

Alle volte non si ha più nulla da dire e la maschera viene calata.
No. Tati era una voce capisci? Rappresentava lo zoccolo duro della dissidenza.

Sniff,,,sniff...e io che pensavo di diventare anch'io bacchettone e comare...sniff...sniff...

Invece resterò sempre e solo...un povero traditore...
sniff...sniff...
SOno un povero traditore,
fatemi la carità
d'un po' d'amore

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
No. Tati era una voce capisci? Rappresentava lo zoccolo duro della dissidenza.

Sniff,,,sniff...e io che pensavo di diventare anch'io bacchettone e comare...sniff...sniff...

Invece resterò sempre e solo...un povero traditore...
sniff...sniff...
SOno un povero traditore,
fatemi la carità
d'un po' d'amore
un po' d'amore sì ma non prosa senza rosa :)

Amoremio

Utente di lunga data
Da tutte le comari e i bacchettoni, buon viaggio. E cerca stavolta di fare quanto promesso.

Io odio la falsità guarda. Ma detesto ancora di più chi pur di mettersi in luce getta schifezze addosso agli altri. Non sei stata capita perchè non ti fai capire. Troppo difficile, troppo lunga, troppo prolissa,che ne so,ma non sei stata capita. E invece che cercare di chiarire continui a mettere pezze su pezze e attaccare, attaccare,attaccare ancora.
Hai aperto 700 thread pur di farti leggere. Ok, ora ci ricorderemo di te. Ora possiamo voltare pagina e andare avanti.
Grazie.
E uffa,son tanto buona e cara ma quando è troppo...che noiaaaaaa

pensa che io ho trovato questo tuo post estremamente moderato nella forma e corretto nella sostanza :up:

............
classe ne pas d'eau.
per ricambiare gli auguri di tati, dato che quanto meno continuerà a buttare un occhio in questi lidi:

ho visto che spesso chiudi i tuoi post con questa frase
ti farà piacere poterla scrivere, magari in altri forum, in modo corretto

la classe n'est pas d'eau :rolleyes:

tinkerbell

Utente di lunga data
A me dispiace... dispiace che chiunque si allontani, a meno che non sia un disturbatore di professione... soprattutto mi spiace che si allontani qualcuno accusando altri di non apertura mentale... il contrario dell'essere aperti mentalmente è un atteggiamento di chiusura all'altro...se codesat chiusura ci fosse sul serio sai manifesterebbe nel non considerare, nel non rispondere, nel non interagire...a MIO parere chiunque interagisce con l'altro - anche se si sa tanto diverso da se stesso e soprattutto anche se si sa che schizzerà bile alle tue parole perchè vuol sì il tuo intervento ma solo se accondiscendente, carezzevole e complimentoso - si mostra persona aperta mentalmente...apertura mentale non vuol dire condividere per forza chi tradisce i propri partner o compiacere chi le corna le porta...apertura mentale vuol dire parlare, confrontarsi, accettare...e qui mi pare (parlo sempre per MIA esperienza) si acvcetti di tutto...certo che è cosa ovvia che non si possa palesemente tener le parti dei pinocchi e lucignoli della situazione, perchè a chiunque di noi (amanti e mogli/mariti) non ci fa certo piacere non tanto esser cornificati quanto esser trattati da idioti e cibati a bugie, sotterfugi, etc... etc... apertura mentale è - sempre a MIO parere - il non tagliar fuori dalla discussioen qualcuno solo perchè la pensa diversamente da te, o solo perchè anzichè moglie/marito si chiama amante...dico così perchè A ME qui dentro è successo così...
Quindi - anche se hai già avuto delicatamente modo di dirmi che di me non ti frega 'na cippa - mi spiace se stavolta vai sul serio via perchè sei piena di TUA umanità, condivisibile o meno e sei pure a volte simpatica e io auguro a te la stessa buona vita che tua auguri a noi...ma di apertura mentale, guarda, io qui ne ho trovata da vendere...augurarne ancora sarebbe strafare: come lo chiami chi - seppur con ferite sanguinanti o cicatrizzate di tradito - dà consigli e batte le pacche sulle spalle a noi sporchi amanti?
Mi spiace, ripensaci... e sii più aperta anche tu...non solo per te stessa, anche per l'altro...

Anna A

Utente di lunga data
Il tuo mi sembra un atteggiamento da sconfitta, da perdente. Se il mondo non ti capisce è probabilmente perchè sei tu a non riuscire a farti capire o a non volerlo: è un fatto statistico, non altro, se la classe non è acqua la matematica è una scienza esatta, e non ci sono più nemmeno le mezze stagioni.

Non so quali attriti tu abbia con altri utenti quì nel forum, ma permettimi, il tuo mi sembra un atteggiamento veramente infantile e spero che tu non sia troppo avanti con gli anni altrimenti la situazione sarebbe irrecuperabile.

Da quando ti leggo, e lo faccio poco perchè dai poco spazio al dialogo e poco apporto al forum, parli di saper amare, di amori che ritornano ma non sai porti in maniera comunicativa con quasi tutti quì (si, verrai a dire che sei per pochi e non per tutti): spero che tu non faccia lo stesso nel privato, altrimenti si spiega il bisogno della ricerca continua di amori da amare.

Ti senti giudicata quando sei la prima a sentenziare: sei solo una delle tante che assume l'atteggiamento da vittima, l'incompresa di turno, e probabilmente farai altrettanto nel reale come arma seduttiva che di seduttivo ha ben poco.

Di tutto quello che ho scritto non ti importerà niente ma se vuoi che ti dica la mia, penso che questa sia la tua ennesima scenata: non te ne andrai, l'avevi già "minacciato" poco tempo fa se non ricordo male e sei ancora quì, hai troppo bisogno di polemizzare e di sfogarti contro chi non ti capisce.

Ma vatti a fare una bella corsetta sotto il sole così scarichi diversamente le tue frustrazioni!
(non prendertela a male, te lo dico sinceramente perchè è un ottimo antidoto antistress).

Buona domenica.

:)

sarai mica mixo?:eek:

astonished

Utente di lunga data
mixo chi?

sarai mica mixo?:eek:
Chi è mixo?

Io sono astonished: ho semplicemente risposto a tatitati con cui ho avuto modo di scambiare delle opinioni qui sul nuovo forum in un paio di occasioni e basta.

Tra l'altro leggo molto più di quanto non intervenga nei vari threads.

Anna A

Utente di lunga data
Chi è mixo?

Io sono astonished: ho semplicemente risposto a tatitati con cui ho avuto modo di scambiare delle opinioni qui sul nuovo forum in un paio di occasioni e basta.

Tra l'altro leggo molto più di quanto non intervenga nei vari threads.
mixo era un utente di altro forum con cui tati entrava spesso in attrito.

no, in effetti non puoi essere mixo, a pensarci bene.. :rotfl:

MK

Utente di lunga data
Se non ti trovi più bene qui sono d'accordo. Lo farei anch'io. Concordo meno sul tuo giudizio nei confronti degli altri. Se sei così dipendente da quello che gli altri pensano di te forse dovresti riflettere. Ognuno di noi porta qui dentro le proprie esperienze e la propria sensibilità. Delle volte le opinioni sono completamente diverse, ma sta proprio qui l'arricchimento. Sai la noia a sentirsi sempre dire "sì hai ragione è proprio così?". Ti auguro tutto il bene possibile, un abbraccio.

Verena67

Utente di lunga data
Quoto Mika.

Comunque sull'eventuale "negatività". Beh, non è che qui c'è molto da essere positivi. I casi finiti "bene"...si contano sulle punte delle dita di una mano, forse meno (e questo vale anche per i matrimoni).

Quoto Mika.

Comunque sull'eventuale "negatività". Beh, non è che qui c'è molto da essere positivi. I casi finiti "bene"...si contano sulle punte delle dita di una mano, forse meno (e questo vale anche per i matrimoni).
quoto verena che quota mika sulle differenze.
però la casistica non dovrebbe mai darci sicurezze che non esistono

Bruja

Utente di lunga data
tatitati

.
persa ti prego non cercare di psicanalizzare anche questo e quando messaggi con bruja per sparlare del prossimo qui presente pensa a quanto male fai.. ti correggo, i bambini coinvolti non sono 5. hai toppato nella tua infinita saggezza e conoscenza.Premesso che io non sono solita scambiare messaggi con nessuno per sparlare, rispondo solo a questa parte che mi riguarda perché non mi permetto di interpretare eventuali risposte altrui che sono perfettamente in grado di confutare... se qualche volta é accaduto che io abbia avuto mp, come tutti gli utenti di questo forum, visto che é cosa legittima e permessa, si tratta di conversazioni che riuardavano la MIA personale sfera conoscitiva e di amicizia, cosa che ho fatto anche con te, e questo solo al fine di comprendere e valutare situazioni delicate, esattamente come a suo tempo tu stessa hai fatto con altre utenti di questo forum per motivi personali che nessuno si permetterebbe di discutere!
Non voglio aggiungere nulla a quello che ho scritto, ma prima di parlare di falsità, di messaggistica deleteria, eviterei di scagliare la prima pietra...l'odore di santità é talmente raro. Le persone amano quelli che stimolano i loro sentimenti non le persone meritevoli, diversamente non avremmo tanta gente che si lamenta di aver incrociato chi con la mano tesa nascondeva il pungiglione. E comunque non pare strano che tante persone, alcune nuove, pronte a comprendere ed a immedesimarsi nei problemi di tutti, non abbiano trovato nei tuoi interventi motivo di chiarezza e di comprensione nonostante cercassero di darti pareri affettuosamente incoraggianti?
Quanto sarebbe meglio, e non mi rivolgo specificatamente a te, che prima di valutare le azioni delle persone, considerassino cosa sia loro conveniente...

classe ne pas d'eau.
Fai come preferisci e regolati come senti meglio, ma non prendertela con gli altri perché non ti dicono quello che ti aspetti... sarebbe come lamentarsi che nel mare c'é acqua e nel deserto sabbia, pretendendo di invertire l'ordine delle normali valutazioni umane.
Quanto sopra é frutto solo di una voglia seria e decisa di chiarire che proprio le persone che parlano chiaro e che da tempo ti dicono le stesse cose che tu non vuoi sentire, sono quelle meno fasulle... perché insistono nel non pretendere di piacerti o di lusingare le tue aspettative, e credo che tu non possa non capire un assunto così evidente... la lusinga o il compiacere costa così poco e rende sempre, e non ci sono le asprezze della verità che, come il chirurgo, cerca di eliminare la sofferenza anche se deve fare male... ma sappiamo bene tutti che assecondare costa molto meno fatica ed il prezzo lo paga chi si sente ingannevolmente consolato.
So bene che mi detestarai per queste parole, ma se potranno farti riflettere in modo a te conveniente sarà stato per me un prezzo ragionevole.

Bruja

aristocat

variabile impazzita
all the best, Tati

C'é un'arguta storia di Schopenhauer che dice:

"In una fredda giornata d'inverno alcuni porcospini si stringevano uno addosso all'altro per scaldarsi; si accorsero però che nel farlo ciascuno pungeva l'altro con i propri aculei. Ogni volta che cercavano di trovare conforto al freddo avvicinandosi avevano anche il tormento degli aculei..."

La metafora é semplice: abbiamo un bisogno irrinunciabile di entrare in contatto con gli altri perché senza di loro non potremmo avere una socialità vissuta. Spesso ci affidiamo a qualcuno perché pensiamo di poter contare su tale persona.

Tuttavia, qualunque rapporto umano, può essere "irto di pungiglioni".
Capita che gli altri possano prevaricarci, farci sentire estranei o emarginarci; a volte sembrano interessati a noi, altre ci possono apparire ostili o cercare di porre ostacoli al nostro vivere.

L'errore é dare troppo peso agli altri, qualunque sia la loro importanza nella nostra vita!

Come dice Montaigne, il nostro problema spesso é non essere stati in grado di "riservarci un retrobottega tutto nostro", del tutto indipendente, nel quale stabilire la nostra vera libertà, il nostro ritiro spirituale interiore, l'angolo della nostra benefica solitudine estranea a lusinghe, malizie, doveri e compromessi.

Questo nostro giardino privato é la nostra interiorità, un luogo dove gli altri passano, ma non possono interferire nei colori e nei profumi del nostro essere, né intaccare il patrimonio di energie creative che spesso, perfino a nostra insaputa, giace nel profondo della nostra intimità, e che non sempre riesce ad uscire, presi come siamo dalla dedizione verso coloro che ci avvolgono nel turbine dei sentimenti passionali.

Non che ci sia alcunché di sbagliato nella passione e nel sentimento, ma se si lascia che questi creino ostacoli o interferenze negative ai doni del nostro "giardino segreto", ecco che non saremo più noi a vivere la vita ma sarà la vita a farci vivere di rimessa.

L'anima non é mai contro di noi, sono gli eventi e le persone che possono interagire, l'anima ci é semplicemente vicina, ci accompagna, per quanto ci siano ombre nella nostra esistenza, lei ci porge sempre la sua piccola luce e ci dice quietamente: "ascoltati".
Tati, arrivo tardi e prendo atto della cancellazione.
Anche se in fondo l'avevi premesso sin dall'inizio che non avevi in programma di restare molto, anche se forse non tornerai a rileggerci, ci tengo a esprimere quello che penso.
Un "porcospino" in meno in questo gruppo è sempre un fatto che dispiace.
E questo a prescindere dall'idea che ognuno di noi poteva avere su quello che hai dato a questa Community.

Io non ti conoscevo bene come altre persone qui dentro, perciò finora mi ero tenuta un passo indietro, non avevo detto niente quando hai aperto questo 3d. Un po' perché la cosa mi aveva spiazzato, e un po' perché in fondo speravo che fosse uno sfogo che potesse rientrare, un disagio momentaneo da "tormento degli aculei" (tuoi e di altri).

Personalmente, la mia idea su di te è la stessa che avevo sui tuoi gioielli: originali, dalla trama intricata, unici e contraddistinti. Alcuni potrebbero trovarli un po' "sopra le righe", ma a questo non si deve badare più del dovuto quando, in fase creativa, si lascia un pezzettino di sè. Tutt'al più ci si può riflettere (anzi è giusto farlo, fa parte dello scambio tra persone), senza però guastarsi l'anima, anche perchè non gioverebbe a nessuno...

Detto questo, resta la tua assoluta libertà nel tracciare il tuo cammino personale. Questo cammino può passare per la solitudine, per l'amore, l'amicizia...per il dolore, per una porta sbattuta con rabbia ... ognuno sa cos'è meglio per sè.
Resta anche questo Forum, con le sue porte aperte sempre per tutti i porcospini veri.
Da parte mia (e non solo, direi), ti auguro tutto il bene nella vita.

ari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.