Ero in quinta elementare.Oggi, nel 1991, moriva il più grande di tutti.
Come avete avuto la notizia, ve lo ricordate?
Io da mia zia al telefono, "è morto l'amico tuo frocio"... che grazia, eh? :facepalm:
Seguo i Queen da 25 anni, saranno sempre tra le colonne sonore della mia vita...
Stavo tampinando una mia nuova compagna di classe che mi piaceva. Era la seconda quarta ginnasio. Eravamo fuori scuola, io cercavo parole che non mi facessero sembrare un completo idiota.Come avete avuto la notizia, ve lo ricordate?
Non sei il solo che venera i Queen e Freddie al di sopra di ognii altra realtà musicale.Oggi, nel 1991, moriva il più grande di tutti.
Come avete avuto la notizia, ve lo ricordate?
Io da mia zia al telefono, "è morto l'amico tuo frocio"... che grazia, eh? :facepalm:
Seguo i Queen da 25 anni, saranno sempre tra le colonne sonore della mia vita...
Mira al ginocchio, fidati.Quando sparerai, ti prego di mirare al cuore![]()
Aggia crepà sufrenn? :rotfl:Mira al ginocchio, fidati.![]()
Te la sei chiamata, eh!Aggia crepà sufrenn? :rotfl:
Io sono stonesiano e claptoniano nel dna, sorry: è una weltanschaung oppostaTe la sei chiamata, eh!![]()
:rotfl::rotfl::rotfl:Non sei il solo che venera i Queen e Freddie al di sopra di ognii altra realtà musicale.
Ebbene, senza alcuna vena polemica ma solo perché mi piace parlare di musica con persone competenti come te, ti devo confessare che secondo me nella storia del rock ci sono due gruppi assolutamente sopravvalutati oltre ogni misura (e di entrambi tu sei grande fan):
Queen e Rush.
Quando sparerai, ti prego di mirare al cuore![]()
A proposito di Stones... se i Beatles avessero continuato, secondo te, sarebbero il mito che sono o dei mezzi buffoni come gli Stones? :rotfl:Io sono stonesiano e claptoniano nel dna, sorry: è una weltanschaung opposta
Sai rewind, la musica è come l'amore: parte del cuore.A proposito di Stones... se i Beatles avessero continuato, secondo te, sarebbero il mito che sono o dei mezzi buffoni come gli Stones? :rotfl:
Qui si apre un grande discorso: mica devi essere il Master del tuo strumento per comporre brani che colpiscono l'anima.:rotfl::rotfl::rotfl:
I Queen finchè era vivo Freddie in Italia li cagavano in tre o quasi...
I Rush li cagano tuttora in tre...
Perchè sopravvalutati? 2 Rush su 3 sono tra i migliori al mondo nel loro strumento da 40 anni... che devono fare di più???
I Rush non piacciono a un sacco di gente... ma i Queen? Dai, è difficile non trovare qualcosaSai rewind, la musica è come l'amore: parte del cuore.
Per cui non so risponderti. So solo che il mio cuore non passa per i gruppi che tu ami.
Ovviamente ti prendevo in giro quando ho detto che sono sopravvalutati.
Credi siano entrambi gruppi magnifici, Queen e Rush.
Io non ho le corde e la capacità di farmeli piacere, tutto qui.
![]()
Certo che non devi essere il master... io parlavo anche di influenza sulle nuove leve... e lì infatti Keith Richards, che non è certo un funambolo, è un grandissimoQui si apre un grande discorso: mica devi essere il Master del tuo strumento per comporre brani che colpiscono l'anima.
Questo è quello che mi porta spesso a non inziziare discussioni con gli amanti del prog, che tengono più alla tecnica che non al cuore ....![]()
Certo che non devi essere il master... io parlavo anche di influenza sulle nuove leve... e lì infatti Keith Richards, che non è certo un funambolo, è un grandissimo[/QUOTE
Scherzi a parte, la prima fase dei Queen mi piace.
Da quando inziano gli anni 80, non più.
troppi synth, troppo pop, almeno per i mie gusti.
Live Killers su tutti è ancora un album che ascolto molto molto spesso.
ps se non lo hai fatto leggi Life l'autobiografia di Keef: è un bel libro.
Anche per me i Queen dei 70 valgono il doppio degli 80...Scherzi a parte, la prima fase dei Queen mi piace.
Da quando inziano gli anni 80, non più.
troppi synth, troppo pop, almeno per i mie gusti.
Live Killers su tutti è ancora un album che ascolto molto molto spesso.
ps se non lo hai fatto leggi Life l'autobiografia di Keef: è un bel libro.