vacanze intelligenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che programmi avete per le vacanze?
Non solo mare, montagna, città...ma che idee di mostre, occasioni culturali, esperienze (non in quel senso) avete in mente?
Avete sa consigliare qualcosa nelle vostre vicinanze che vale il viaggio?

Sono libera!

Anche se qualche idea ce l'ho già

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Suggerisco

FILOSOFI LUNGO L’OGLIO

Geografia delle passioni

Curatore scientifico: Francesca Nodari

In ideale continuità con Le stagioni della vita, tema della scorsa edizione de “I Filosofi lungo l’Oglio”, Geografia delle passioni sarà l’ambito attorno al quale ruoterà il ciclo di quest’anno. E quasi guidati dal monito spinoziano: «L’unica libertà possibile si realizza attraverso la conoscenza delle proprie passioni», cinque studiosi di chiara fama nazionale e non solo, sosteranno, per così dire, sulle principali componenti emotive ed esistenziali che riguardano la vita di ognuno. Tra passioni oscure e passioni chiare – per usare una classificazione cara alla poetessa e saggista argentina Ivonne Bordelois – tra il complesso legame, ma anche la dicotomia, che separa il male dal bene, l’amore dall’odio, il dolore che fa gridare o rende muti dall’attimo rilkiano degli innamorati, la disperazione dalla speranza, il ciclo si dipanerà in una sorta di filo d’Arianna capace di condurre il soggetto alla ricerca e alla scoperta della propria identità. Spesso perduta nel labirinto caotico di io scomposti, di affetti e relazioni sempre più complesse.

http://www.piccoloparallelo.net/odissea/Odissea2007/mainOdissea2007.htm

Lettrice

Utente di lunga data
Le mie vacanze estive le ho gia' fatte... ho in progetto un week-end a Parigi tanto per... ma le mie prossime vacanze saranno a Ottobre: ho promesso a un'amica il concerto di Prince a Londra

Dalle mie parti poi non andrei a veder nulla, piove sempre governo ladrissimo

Fedifrago

Utente di lunga data
Sicilia occidentale in camper..per completare il giro della trinacria (l'altr'anno ho fatto la parte orientale)..

Dalle mie parti non mi sento di invitare nessuno a farci una vacanza...al massimo un w.e. culinario!!

O

Old Airforever

Guest
Mie vacanze

Andrò in vacanza a fine settembre. Fino ad allora porterò qualche migliaio di passeggeri ovunque. Dove andrò in ferie? Viaggiando spesso non si ha quella voglia sfrenata di andare in vacanza. Si sogna, più che altro di non puntare la sveglia, di spegnere il cellulare il quale numero lo si divulga solo ed esclusivamente per lavoro...e si ozia, ozia, ozia.
Poi, quando si e single...
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io...

Andrò in montagna: passeggiate, dieta, libri...
...e poi vorrei andare da qualche parte da sola ...a visitare città...
chissà chi sentirò
e vedrò ?

Lettrice

Utente di lunga data
Se qualcuno passasse dalle parti di Amsterdam si faccia vivo... prometto puttan-tour da fumati

MariLea

Utente di lunga data
Sicilia occidentale in camper..per completare il giro della trinacria (l'altr'anno ho fatto la parte orientale)..

Dalle mie parti non mi sento di invitare nessuno a farci una vacanza...al massimo un w.e. culinario!!
e bravo Feddy che viene dalle mie parti

Io a luglio vado in Sardegna, diciamo che per me una puntatina lì è obbligatoria tutti gli anni, mi manca se non vado almeno una settimana...
Poi vagabondaggio, nel senso che non ho programmi e deciderò al momento.

Lettrice

Utente di lunga data
beh..proprio l'infanzia no...avrei preferito na cosa a mezza via
Che dici..l'infanzia e' la parte migliore: fai rutti e puzzette e risulti adorabile, c'hai il panno in totale liberta', anche se ti vesti male va bene, non devi lavorare e grazie a dio ancora non capisci le fregnacce che dice la gente!!!

Quando mai nella vita avro' di nuovo una condizione cosi'?

Le altre eta' gia' sono meno felici... forse accetterei i 20 anni

Miciolidia

Utente di lunga data
lettri

Che dici..l'infanzia e' la parte migliore: fai rutti e puzzette e risulti adorabile, c'hai il panno in totale liberta', anche se ti vesti male va bene, non devi lavorare e grazie a dio ancora non capisci le fregnacce che dice la gente!!!

Quando mai nella vita avro' di nuovo una condizione cosi'?

Le altre eta' gia' sono meno felici... forse accetterei i 20 anni
okkei..ma io preferisco i 35..ecco.

20 ancora troppo pochi..a 35 già hai messo a fuoco e mi fermo.

e mailea?

Lettrice

Utente di lunga data
Micia

Capisco il tuo punto di vista... il fatto e' che 35 anni sono sufficienti per incasinarsi irrimediabilmente la vita

MariLea

Utente di lunga data
okkei..ma io preferisco i 35..ecco.

20 ancora troppo pochi..a 35 già hai messo a fuoco e mi fermo.

e mailea?
mailea non ha età, è un'eterna bambina.. al contrario di Lea che era nata vecchia

se poi dobbiamo parlare proprio di età anagrafica, penso che il massimo splendore fisico e mentale appartenga ai 30 anni sia per l'uomo che per la donna... come dire un frutto appena maturo, che quando era acerbo sapeva di poco, ma quando è troppo maturo diventa molle, macchiato e cattivo...
ecco, se dovessi scegliere un'età su cui fermarmi per sempre, sceglierei 30 anni (anche se quando li ho compiuti mi sembrarono un'enormità)

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
mailea non ha età, è un'eterna bambina.. al contrario di Lea che era nata vecchia

se poi dobbiamo parlare proprio di età anagrafica, penso che il massimo splendore fisico e mentale appartenga ai 30 anni sia per l'uomo che per la donna... come dire un frutto appena maturo, che quando era acerbo sapeva di poco, ma quando è troppo maturo diventa molle, macchiato e cattivo...
ecco, se dovessi scegliere un'età su cui fermarmi per sempre, sceglierei 30 anni (anche se quando li ho compiuti mi sembrarono un'enormità)
A 30 ero ancora "ingessato"... direi meglio i 38-40...ma anche adesso....non male!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.