Uomini, spiegatemi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Morgana

Guest
Cerchero' di essere sintetica, vorrei capire il punto di vista maschile della situazione che vi sto a descrivere, perche' sono molto curiosa e adoro capire gli uomini (capire noi donne è ancora piu' complicato)
.
Situazione:
Lei e lui sono "amici di letto", non dico amanti perche' abitano a 250km di distanza, hanno entrambi una famiglia, è quindi difficle instaurare anche volendo un vero rapporto.
Vabbe' , la storia va avanti nel pieno della passione per circa 6 mesi, poi pian piano tutto si affievolisce.
Piu' da parte di lui, veramente.
Diminuiscono gli incontri, le frasi ad effetto ecc..
Sono passati 3 anni e si mandano mail tutti i giorni per sapere come sta l'altro.
Lei ci e' stata male, ma MAI glielo ha detto perche' ha deciso di non "correre"dietro a nessuno e fa finta di nulla.
Mantiene un buon rapporto di amicizia nonostante a volte abbia una gran voglia di vederlo .

Ora mi chiedo: voi uomini che ne pensate di una donna che non vi da"soddisfazione" nel rincorrervi anche se sapete benissimo che in caso di "bisogno" c'e'.
Insomma , la considerereste una con poco carattere perche' non vi ha detto "lasciamo perdere", o la considerate "matura" perche' ha dato la giusta importanza all'avventura e non (almeno all'apparenza) innamorata di voi?
Grazie

O

Old fabrizio56

Guest
Cerchero' di essere sintetica, vorrei capire il punto di vista maschile della situazione che vi sto a descrivere, perche' sono molto curiosa e adoro capire gli uomini (capire noi donne è ancora piu' complicato)
.
Situazione:
Lei e lui sono "amici di letto", non dico amanti perche' abitano a 250km di distanza, hanno entrambi una famiglia, è quindi difficle instaurare anche volendo un vero rapporto.
Vabbe' , la storia va avanti nel pieno della passione per circa 6 mesi, poi pian piano tutto si affievolisce.
Sono passati 3 anni e si mandano mail tutti i giorni per sapere come sta l'altro.
Lei ci e' stata male, ma MAI glielo ha detto perche' ha deciso di non "correre"dietro a nessuno e fa finta di nulla.
Mantiene un buon rapporto di amicizia nonostante a volte abbia una gran voglia di vederlo .

Ora mi chiedo: voi uomini che ne pensate di una donna che non vi da"soddisfazione" nel rincorrervi anche se sapete benissimo che in caso di "bisogno" c'e'.
Insomma , la considerereste una con poco carattere perche' non vi ha detto "lasciamo perdere", o la considerate "matura" perche' ha dato la giusta importanza all'avventura e non (almeno all'apparenza) innamorata di voi?
Grazie

Dico la seconda ipotesi......però io non faccio testo

Ciao

O

Old Fa.

Guest
.....Ora mi chiedo: voi uomini che ne pensate di una donna che non vi da"soddisfazione" nel rincorrervi anche se sapete benissimo che in caso di "bisogno" c'e'.
Grazie
Io vorrei capire meglio la frase sopra in neretto, potresti riformularmela, ... se ti va biensûr

In generale, le donne e gli uomini capiscono e reagiscono allo stesso modo, e per metterli sugli "attenti": bisogna creargli incertezze perenni, e mettere in mezzo amici, conoscenti (nuovi e veccchi), intimi o meno in continuazione.

Una garanzia, se non si esagera troppo, ... di portarli entrambi (uomi e donne) al guinzaglio. Semplice e lineare. Senza questo tutti si sgonfiano come palloni

PS: a tutti è capitato di subire la presenza di un ex del proprio amato/a, almeno una volta. Beh, ... basta ricordare come si stava concentrati in quel periodo o momento

O

Old Morgana

Guest
Provo a spiegarmi meglio:
una vostra ex che si mantiene disponibile e che sta al gioco delle parti anche se sapete che per lei siete qulacosa di piu', vi sembra una donna sicura di se' che si adegua alla vostra idea di avventura o vi sembra una debole che pur di frequantarvi scende a compromessi e non si fa valere?

spero di essere stata piu' chiara, nel caso non farti srupoli a achiedere , non sono molto brava a mettere nero su bianco tutti i miei pensieri

O

Old Fa.

Guest
bumm ... sono caduto dalle nuvole Morgana, .... finalmente

Ultima domanda, ... questa ex disponibile, si propone, ... nel senso; .... chiama, chiede l'incontro ecc, ... oppure si limita esclusivamente ad aspettare ?

O

Old Morgana

Guest
bumm ... sono caduto dalle nuvole Morgana, .... finalmente

Ultima domanda, ... questa ex disponibile, si propone, ... nel senso; .... chiama, chiede l'incontro ecc, ... oppure si limita esclusivamente ad aspettare ?
No, lei non chiama mai, non manda mai mail nè sms nè altro per prima si limita a rispondere, ma è lui che tasta il terreno per vedere la sua reazione :
Faccio un esempio:
lui le dice: sarebbe bello andare qua o là vederci un giorno o andare a cena, lei concretizza con una data o un giorno e lui..declina con diplomazi e gentilezza.
Lei fa finta di nulla ci ride sopra e nulla piu, cosi' fa davanti a lui.

O

Old Fa.

Guest
No, lei non chiama mai, non manda mai mail nè sms nè altro per prima si limita a rispondere, ma è lui che tasta il terreno per vedere la sua reazione :
Faccio un esempio:
lui le dice: sarebbe bello andare qua o là vederci un giorno o andare a cena, lei concretizza con una data o un giorno e lui..declina con diplomazi e gentilezza.
Ho dovuto cancellare il post di prima, ... era davvero una ragazza tenera la tua amica, se non avesse anche lei la sua famiglia. In questo caso direi che non c'è proprio nulla da pensare su di lei, ... ha suo marito e il resto, sarà occupata con altro e non disdegna "un'evasione" all'occorrenza. Quello che penserei in questo caso.

Se è invece libera, nemmeno troppo di diverso, probabilmente ha il suo tempo occupato e non sufficientemente impegnato, .... e si può permettere un'uscita ogni tanto con un suo ex amico di letto. In attesa di meglio.

Mentre il declinare appuntamenti, ... beh, su questo meglio che non dica troppo, ... ne faccio parecchi anch'io di queste cazzate; agisco d'impulso e poi mi pento sistematicamente.

PS: mi ha messo parecchio in difficoltà questo tuo post

Bruja

Utente di lunga data
Morgana

Faccio un esempio:
Se questo è l'esempio penso solo che lei tenga in piedi un rapporto che vive "in proprio", come amicizia è inconsistente e come rapporto sfilacciato............ ormai è una buona conoscenza di affinità tenuta in piedi da lei ed a cui lui ogni tanto appoggia la spalla, tanto per gradire.
Non sò lei che temperamento abbia, ma mi pare sia un modo per temporeggiare su un legame ormai declinante e soffocare le proprie speranze anche se mascherate da allegrie diplomatiche..
Bruja

I

Iris

Guest
Morgana

Beh, a dirla tuta..lui è un gran maleducato. Prima invita e poi declina. Lei probabilmente è ancora presa...farebbe bene a non fingere tanta amicizia. La diplomazia va usata con chi la merita. Altrimenti il silenzio

Miciolidia

Utente di lunga data
.
Situazione:

Grazie

ho letto la tua domanda cara Morgana.

Ho sorriso sai...perchè voglio vedere quanti sono sinceri ( non ho ancora letto alcuna risposta, premetto)

Fedifrago

Utente di lunga data
Morgana..

Ho vissuto al contrario una situazione analoga...per distanza e più o meno per lo stesso tempo!!

Dopo la passione iniziale, sms quasi tutti i giorni, appuntamenti andati a buca, fino ad arrivare a cercar di diradare il tutto... del tutto. Solo a quel punto, mezze scenate, tentativi di far credere che c'era ancora "quel certo non so che" , che non poteva finire così!

Hai presente quella canzone di Venuti, "Crudele"?

Per la tua amica (come per la mia
) credo che il suo atteggiamento serva solo da brillantante all'ego di lui. Probabilmente non ha il coraggio di viverla (forse ha rischiato di giocarsi qualcosa di importante o magari è solo un pusillanime), ma neppure di chiuderla definitivamente.
Lui è certamente soddisfatto dal saper stare "al suo posto" di questa ex, che sicuramente avrà il piacere di sentire, ma verso la quale non vedo alcun concreto interesse "altro".
Probabilmente la considera anche una debole, che ha bisogno di qualche briciola del suo tempo, ma nn per questo pare se ne approfitti (avrebbe o concretizzato se questo interesse c'era o troncato se avesse avuto aspettative di verificare quanto la tua amica ci fosse ancora e avesse trovato il portone chiuso): non si aspettano due/tre anni se si vuol qualcos'altro.

L'unico consiglio che mi sento di dare alla tua amica, se la cosa a lei disturba è o invitarlo a chiarire che cosa sia effettivamente per lui questo rapporto (ammettendo però implicitamente che a lei interesserebbe anche per "l'altro") o chiudere sic sempliciter....che se fa d'altronde? Mantiene vivo un dubbio? I dubbi è sempre meglio toglierseli non credi?

Ps. Io ho optato per la prima soluzione...e "il gioco" è finito quasi immediatamente!

M

Maschio

Guest
Amore?

Io credo che se lei lo ama, fingere non ha senso. Il corteggiamento può anche essere una partita a scacchi, poi bisogna darsi e affogare l'orgoglio, prima che l'orgoglio affoghi l'amore.

O

Old Morgana

Guest
IO la vedo cosi

Ho sempre creduto che il pensiero maschile sia lineare , mentre quello femminile è molto piu' "tortuoso" (e soesso è questo il nostro piu' grande problema).

Quindi nel caso che ho proposto, penso che per lui sia "una vecchia amica di letto con la quale rimanere in rapporti cordiali, perche' non si sa mai nella vita una ruota di socrta puoì sempre venire bene. Ma il tutto senza cinismo , con una leggerezza d'animo che lo contraddistingue"
Per cio' che riguarda lei penso che piuttosto del totale silenzio e di un seppur piu' utile taglio, meglio accontentarsi di questi piuttosto che nulla.
E poi lei vuol fare la superiore, vuol dimostrare a lui che puo' avere lastessa leggerezza d'animo di un uomo.

MA magari sbaglio

I

Iris

Guest
Morgana

Condivido e sottoscrivo.
Ma se l'interesse di lei è di riconquistarlo ( io sinceramente avrei già perso la pazienza) sarebbe molto meglio non farsi sentire più.
I soggetti maschili come il tipo in questione in genere ti cercano nel momento in cui sparisci. Matematico.
Iris

Fedifrago

Utente di lunga data
Condivido e sottoscrivo.
Ma se l'interesse di lei è di riconquistarlo ( io sinceramente avrei già perso la pazienza) sarebbe molto meglio non farsi sentire più.
I soggetti maschili come il tipo in questione in genere ti cercano nel momento in cui sparisci. Matematico.
Iris
Anche le "soggette femminili"...garantisco!!

Bruja

Utente di lunga data
Yrottolino

Anche le "soggette femminili"...garantisco!!

Non è che quei soggetti maschili e femminili tengono sempre un piede sulla porta perchè avere un buchino da parte fa sempre comodo, soprattutto se ci si fida poco anche si sè stessi? Oppura si fa semplicemente un uso strumentale delle conoscenze e delle persone.
In entrambi i casi siamo di fronte a persone irrisolte e poco inclini a decidere in modo consapevole.
Un mix di tentennamento e insicurezza.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Faccio un esempio:

Ci ride talmente tanto che è sta anche a chiedersi che opinione potrebbe avere lui di lei.

Questo ho pensato nel primo post.

quando ho letto questo sottolineato da me che ho rafforzato l'idea che la tua amica dovrebbe alimentare un poco di rispetto per se stessa...solo un poco eh

Miciolidia

Utente di lunga data
Ho sempre creduto che il pensiero maschile sia lineare , mentre quello femminile è molto piu' "tortuoso" (e soesso è questo il nostro piu' grande problema).

Quindi nel caso che ho proposto, penso che per lui sia "una vecchia amica di letto con la quale rimanere in rapporti cordiali, perche' non si sa mai nella vita una ruota di socrta puoì sempre venire bene. Ma il tutto senza cinismo , con una leggerezza d'animo che lo contraddistingue"
Per cio' che riguarda lei penso che piuttosto del totale silenzio e di un seppur piu' utile taglio, meglio accontentarsi di questi piuttosto che nulla.
E poi lei vuol fare la superiore, vuol dimostrare a lui che puo' avere lastessa leggerezza d'animo di un uomo.

MA magari sbaglio
scusa morgana, ma dove la vedi questa delicatezza d'animo che gli permette di alimentare consapevolmente questo "debole" che lei nutre per lui?

Sapendo che le aspettetive sono diverse, se davvero la ripsettasse, chiuderebbe anche la corrispondenza e basta.

O

Old Morgana

Guest
scusa morgana, ma dove la vedi questa delicatezza d'animo che gli permette di alimentare consapevolmente questo "debole" che lei nutre per lui?

.
Ho detto leggerezza d'animo , non delicatezza, è diverso.
Intendevo una certa leggerezza nel non dare troppo peso ai sentimenti di lei, preoccupandosi piu' dei suoi (di lui) bisogni.
Leggerezza come sinonmo di poca attenzione verso gli altri.

Miciolidia

Utente di lunga data
Morgana

Ho detto leggerezza d'animo , non delicatezza, è diverso.
Intendevo una certa leggerezza nel non dare troppo peso ai sentimenti di lei, preoccupandosi piu' dei suoi (di lui) bisogni.
Leggerezza come sinonmo di poca attenzione verso gli altri.
Buon giorno Morgana

Si hai ragione , scusa.

ne convieni con me che comunque il risultato non cambia ...

è la tua amica che puo' scegliere se continuare oppure no...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.