Uomini e amore!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old secretary

Guest
Vorrei fare una domanda ai signori di sesso maschile di questo forum, ma anche le opinioni femminili saranno le benvenute!
Secondo voi esistono uomini con una tale integrità morale da essere disposti a rinunciare ad un (possibile) amore pur di non rovinare la loro storia corrente?
O se rinunciano è perchè non ne valeva la pena?

Più direttamente te,uomo che stai leggendo, molleresti tutto se fossi sicuro di aver incontrato la donna della tua vita (o comunque una importante)?
Per tutto intendo casa,fidanzata etc...

Fedifrago

Utente di lunga data
C'è chi l'ha fatto, ma in genere lo si fa perchè è il rapporto originario che è carente/alla frutta.

Non è quasi mai sufficente che in un rapporto sereno, equilibrato, progettuale si possa inserire una terza persona, pur con tutte le caratteristiche che magari collimano con quelle che si desidererebbero in un partner e che magari l'attuale non riassume in sè.

Iago

Utente di lunga data
Vorrei fare una domanda ai signori di sesso maschile di questo forum, ma anche le opinioni femminili saranno le benvenute!
Secondo voi esistono uomini con una tale integrità morale da essere disposti a rinunciare ad un (possibile) amore pur di non rovinare la loro storia corrente?

Più direttamente te,uomo che stai leggendo, molleresti tutto se fossi sicuro di aver incontrato la donna della tua vita (o comunque una importante)?

bè...non è una domandina da poco, e poi "possibile amore" è un discorso, ed "essere sicuro" ne è un altro...

cmq credo che per arrivare a mollare una situazione preesistente si debba essere abbastanza innamorati...a prescindere

Verena67

Utente di lunga data
Io quoto Fedy, non penso dipenda dall'amore nuovo ma da come si vive quello vecchio, e vado ancora oltre : non penso dipenda nemmeno da quello vecchio, ma da come la persona che "lascia" si prospetta nei confronti dell'impegno personale...!

O

Old cornofrancese

Guest
no, non mollerei tutto, mollo tutto solo se ho capito che la mia vecchia storia è alla frutta e cmq, prima di mollare per questo nuovo fantomatico amore della vita, cerco di ricucire con chi sto.

Lettrice

Utente di lunga data
Quoto Feddy e Verenella... il nuovo amore non c'entra troppo... e' il vecchio a determinare l' eventuale uscita di casa

Old danut

Utente di lunga data

Ebbene io non credo che possa esistere la donna della propria vita, credo che esistano persone più o meno compatibili ma come sempre se io ho un rapporto bello con una donna e ne conosco una intrigante per sapere se è la donna della mia vita dovrei lasciare una per stare con l'altra e valutare un rapporto reale e non solo tramite attrazione o alcune chiacchere, cosa che non farei mai perchè vorrebbe dire che ogni volta che conosco una persona interessante dovrei lasciare un rapporto magari bello per provare qualcosa di nuovo alla fine per non creare nulla nella mia stessa vita. Diverso se si è in un rapporto in crisi irreversibile, ma io sono per lasciare prima di inziare un rapporto nuovo perchè tra uno e l'altro voglio che passi del tempo per pensare e capire alcune cose.

O

Old sperella

Guest
Io quoto Fedy, non penso dipenda dall'amore nuovo ma da come si vive quello vecchio, e vado ancora oltre : non penso dipenda nemmeno da quello vecchio, ma da come la persona che "lascia" si prospetta nei confronti dell'impegno personale...!
Quoto . Volendo gioca anche una componente di maturità / immaturità e una voglia di compromesso sopratutto riferito a chi chiude un matrimonio o una convivenza .

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.