Una svolta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Morgana

Guest
Salve a tutti e scusate se rompo.
Per chi si ricorda , tempo avevo postato l'amara vicenda della mia amica incinta alle prese con la separazione del suo ex (molto ex) amante( di una volta sola , se fa differenza).
Evito di ri -raccontare, ma per chi mi aveva risposto , aggiungo una svolta che mi preoccupa (e terrorizza la mia amica) non poco .

La separazione dei due sarà giudiziale , e alll'avvocato di lui è venuta la brillante idea di proporre al suo cliente di chiamare la mia amica a testimoniare perche' negli anni e' l'unica persona che sa come effettivamente erano tesi i rapporti tra i coniugi.
Lui per ora ha rifiutato , anche perche' come vi avevo detto , la mia amica convive felicemente ed e' in attesa di un bimbo, come potrebbe giustificare una citazione che le arriva a casa?

Lei gli ha detto assolutamente no, soprattutto perche' sotto l'interrogatorio dell'avocato di lei ne uscirebbe a pezzi.
Che soluzione le posso dare, come faccio ad aiutarla?
Grazie ancora

Bruja

Utente di lunga data
Però

Davvero un avvocato brillante.....................
Non sò bene come sia la regolamentazione giuridica in questi casi, ma non mi pare ci siano obblighi di testimonianza in questi casi.
Comunque speriamo che lui convinca l'avvocato a soprassedere...............
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Ma son scemi?

Comunque tu come puoi aiutarla scusa?
Non c'è niente da aiutare, non sono mica affari suoi.

Fedifrago

Utente di lunga data
Subire...

...o reagire??

Io fossi in lei direi all'avvocatucolo dell'omuncolo che se verrà chiamata a testimoniare potrà solo esprimersi su quanto fosse stronzo LUI, che per quel che ne sa, visto che c'è stato solo UN "incontro" fra di loro, lui probabilmente ne avrà avute altre... che insomma rischia di diventare un testimone CONTRO piuttosto che A FAVORE.

Vedrai che la lasciano in pace!!

Bruja

Utente di lunga data
Trottolini

...o reagire??

Io fossi in lei direi all'avvocatucolo dell'omuncolo che se verrà chiamata a testimoniare potrà solo esprimersi su quanto fosse stronzo LUI, che per quel che ne sa, visto che c'è stato solo UN "incontro" fra di loro, lui probabilmente ne avrà avute altre... che insomma rischia di diventare un testimone CONTRO piuttosto che A FAVORE.

Vedrai che la lasciano in pace!!
Assolutamente d'accordo anche perchè, a mio modo di vedere, lei testimonierebbe una verità implicita. Quello è un recidivo..........
Bruja

O

Old Morgana

Guest
MI apre di capire che in poche parole Voi dite di demonizzarlo agli occhi dell'avvocato, ma sarà la scelta piu' intelligente?
non so come funzioni..uff..sono veramente confusa.
Scusate ma per em questa amica e' come una sorella, mi immedesimo un sacco

Bruja

Utente di lunga data
Veramente..........

................quello che intendiamo è che questo avvocato desista dal chiamare la tua amica, e se insiste fargli capire che potrebbe essere controproducente perchè l'immagine di lui non ne uscirebbe bene.
Niente di più.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.