Un po' di speranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

melania

Utente di lunga data
Buonasera,
mi dispiace moltissimo non avere tanto tempo per inserirmi nelle discussioni nuove sempre interessanti. Spesso mi piacerebbe poter dire la mia opinione e magari dare anche un piccolo contributo, ma non sempre riesco.
Oggi scrivo per dare un po’ di speranza a chi sta attraversando il buio. Adesso io posso dirlo: da un tradimento si può uscire, e chi pensa ..” non potrà mai più essere come prima”, dice una grande verità. Cambia tutto, ma qualche volta..come è successo a me, anche in meglio.
Vi voglio dire che sto bene, che amo mio marito se è possibile più di prima, e ho la certezza del suo amore, non smette mai di dimostrarmelo, in ogni modo, e tutte le volte che può.
Non vi posso dire che ho dimenticato. Mentirei, e anzi ogni volta che torno con la memoria a quei giorni, alle bugie e all’inferno che ho passato, ancora piango. Però ora so che l’amore deve essere coltivato, dimostrato e anche dichiarato sempre: è molto importante. Quando ho subito il mio lutto, mio marito e soprattutto io, avevamo smesso di farlo, e sapete…non so nemmeno perché! E’ un grave errore.
L’amore consola, abbraccia…e difende.:sposi:
Auguri a tutti.

Sterminator

Utente di lunga data
Maronn...i fantasmi...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Buonasera,
mi dispiace moltissimo non avere tanto tempo per inserirmi nelle discussioni nuove sempre interessanti. Spesso mi piacerebbe poter dire la mia opinione e magari dare anche un piccolo contributo, ma non sempre riesco.
Oggi scrivo per dare un po’ di speranza a chi sta attraversando il buio. Adesso io posso dirlo: da un tradimento si può uscire, e chi pensa ..” non potrà mai più essere come prima”, dice una grande verità. Cambia tutto, ma qualche volta..come è successo a me, anche in meglio.
Vi voglio dire che sto bene, che amo mio marito se è possibile più di prima, e ho la certezza del suo amore, non smette mai di dimostrarmelo, in ogni modo, e tutte le volte che può.
Non vi posso dire che ho dimenticato. Mentirei, e anzi ogni volta che torno con la memoria a quei giorni, alle bugie e all’inferno che ho passato, ancora piango. Però ora so che l’amore deve essere coltivato, dimostrato e anche dichiarato sempre: è molto importante. Quando ho subito il mio lutto, mio marito e soprattutto io, avevamo smesso di farlo, e sapete…non so nemmeno perché! E’ un grave errore.
Auguri a tutti.
CONCORDO! :up:

Tantissimi auguri anche a te Melania.

Amoremio

Utente di lunga data
Buonasera,
Auguri a tutti.

:up:

:amici:

Kid

Utente un corno
Buonasera,
Auguri a tutti.

Ti ringrazio, dopo quello che hai detto sono molto più ottimista! :rotfl:

Scherzi a parte cara, sono del parere pure io (anzi, ne ho la materiale certezza) che un tradimento si può superare... però non raccontiamoci bugie, molto difficilmente si avrà un rapporto sano e pulito come lo era prima, anzi secondo me è impossibile.

Poi la consapevolezza della necessità di coltivare l'amore, di non dare nulla per scontato, dell'imprevedibilità degli avvenimenti, dell'esperienza del tradimento.... sono altri discorsi.

Io oggi posso dire di non pensarci praticamente più, ma quelle poche volte che mi torna in mente... brucia ancora. E mi dico: Fabio, affari tuoi, tu non hai saputo darci un taglio... e finisce lì di solito.

Sono un disilluso dell'amore e cosa ben più grave, ancora non ho trovato nessuno in grado di farmi pensare il contrario.

Insomma, potessi fare a meno della mia esperienza, la regalerei volentieri a qualcun altro! ;)

Mari'

Utente di lunga data
Le unioni sono fatte per andare in crisi, e' solo attraverso la crisi che si puo' calcolare la profondita' e lo spessore dell'unione.

Dobbiamo considerarli incidenti di percorso ;) .

Personalmente il tradimento mi ha restituito un marito migliore (non che prima fosse sbagliato ma ...).

Amoremio

Utente di lunga data

Scherzi a parte cara, sono del parere pure io (anzi, ne ho la materiale certezza) che un tradimento si può superare... però non raccontiamoci bugie, molto difficilmente si avrà un rapporto sano e pulito come lo era prima, anzi secondo me è impossibile.

..........
non concordo

certo, potendo ne avrei fatto a meno

ma il nuovo rapporto penso sia sano e pulito

in parte diverso ma non meno sano e pulito

non concordo

paradossalmente potremmo anche definirlo più pulito di prima in quanto il dialogo e il percorso per arrivare al nuovo menage si è arricchito di quelle parti un po' nascoste nella routine consueta .
credo che kid ,a differenza tua ,non abbia formattato bene prima di ricominciare veramente.

melania

Utente di lunga data

Poi la consapevolezza della necessità di coltivare l'amore, di non dare nulla per scontato, dell'imprevedibilità degli avvenimenti, dell'esperienza del tradimento.... sono altri discorsi.

Io oggi posso dire di non pensarci praticamente più, ma quelle poche volte che mi torna in mente... brucia ancora. E mi dico: Fabio, affari tuoi, tu non hai saputo darci un taglio... e finisce lì di solito.

Sono un disilluso dell'amore e cosa ben più grave, ancora non ho trovato nessuno in grado di farmi pensare il contrario.

Insomma, potessi fare a meno della mia esperienza, la regalerei volentieri a qualcun altro! ;)
Ciao Kid,
CERTO! chi non vorrebbe fare a meno della sofferenza, mi pare lapalissiano.
Però non sono d'accordo sul fatto che tu credi che non si possa avere un rapporto sano e pulito...se credessi anch'io questo, non avrei potuto ricominciare.
Il fatto è che quando ti capita una cantonata come quella che abbiamo preso noi, devi giocoforza farti un'analisi...fare un percorso da solo, se riesci, o facendoti aiutare, ma lo DEVI fare. Io so che mio marito voleva me, ma era convinto che fossi io a non volere lui, diciamo che non sapevo fargli capire che l'amavo. Ora ho imparato ad ascoltare di più le sue esigenze, prima era più lui ad ascoltare le mie e a soddisfarle.Non era molto difficile come chiave per il successo, ma io prima non capivo. Mi sono svegliata.

Kid

Utente un corno
non concordo

Mah, io non capisco come si faccia a dimenticare che c'è stato sesso con un'altra persona. Sia chiaro, ognuno può dargli l'importanza che vuole, ma sempre sesso è stato. E in un rapporto "pulito" credo non calzi a pennello. Quella macchia lì è e lì rimarrà. Non c'è Omino Bianco dell'amore che tenga.

Amoremio

Utente di lunga data
Mah, io non capisco come si faccia a dimenticare che c'è stato sesso con un'altra persona. Sia chiaro, ognuno può dargli l'importanza che vuole, ma sempre sesso è stato. E in un rapporto "pulito" credo non calzi a pennello. Quella macchia lì è e lì rimarrà. Non c'è Omino Bianco dell'amore che tenga.

non l'ho dimenticato

e come potrei?

come non ho dimenticato tante altre cose del cui ricordo non sentirei la mancanza

ma c'è molto di più in un rapporto come il nostro
che non 4 salti su un materasso

ritenere questi essenziali a scapito di tutto il resto sarebbe da imbecilli

purchè non risucceda
perchè in tal caso verrebbero a cadere una serie di elementi fondanti

Nausicaa

sfdcef
non l'ho dimenticato

e come potrei?

come non ho dimenticato tante altre cose del cui ricordo non sentirei la mancanza

ma c'è molto di più in un rapporto come il nostro
che non 4 salti su un materasso

ritenere questi essenziali a scapito di tutto il resto sarebbe da imbecilli

purchè non risucceda
perchè in tal caso verrebbero a cadere una serie di elementi fondanti

Ti venero quando sei così.

Sterminator

Utente di lunga data
Concordo...il reset e' impossibile ed il passato inquina inevitabilmente il presente ed il futuro...

solo er gerundio me sa che se salva...

Amoremio

Utente di lunga data
Ti venero quando sei così.
l'ultima volta che qualcuno mi ha venerato ...
poco dopo qualcun'altro ha invocato il mio ban

ehmmmm ...

potresti sputarmi pubblicamente in un occhio, tanto per riequilibrare? :D

Nausicaa

sfdcef
l'ultima volta che qualcuno mi ha venerato ...
poco dopo qualcun'altro ha invocato il mio ban

ehmmmm ...

potresti sputarmi pubblicamente in un occhio, tanto per riequilibrare? :D

Uhm... vediamo... frugo nella mia cattiveria nascosta... nel mio lato oscuro... faccio appello alla mia meschinità più gretta...

Amoremio... Amoremio tu... tu.... tu secondo me non hai una pettinatura che ti doni quanto potrebbe.

Ecco.
Così impari, mh!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Concordo...il reset e' impossibile ed il passato inquina inevitabilmente il presente ed il futuro...

solo er gerundio me sa che se salva...

Non sempre e' cosi :ira: ci sono anche le eccezioni.

Amoremio

Utente di lunga data
Uhm... vediamo... frugo nella mia cattiveria nascosta... nel mio lato oscuro... faccio appello alla mia meschinità più gretta...

Amoremio... Amoremio tu... tu.... tu secondo me non hai una pettinatura che ti doni quanto potrebbe.

Ecco.
Così impari, mh!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

meno male che ha provveduto quintina

altrimenti cominciavo con i saluti :eek:

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.