Un pensiero per il grande Monicelli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Aveva attraversato tutto il secolo ed aveva esortato a tenere sempre la schiena dritta, specie nelle ultime interviste.

Peccato che abbia scelto il suicidio come il padre nel '46.

«
Ho capito il suo gesto. Era stato tagliato fuori ingiustamente dal suo lavoro, anche a guerra finita, e sentiva di non avere più niente da fare qua. La vita non è sempre degna di essere vissuta; se smette di essere vera e dignitosa non ne vale la pena. Il cadavere di mio padre l'ho trovato io. Verso le sei del mattino ho sentito un colpo di rivoltella, mi sono alzato e ho forzato la porta del bagno. Tra l'altro un bagno molto modesto. »

Saremo un po' piu' poveri.

R.I.P.

Mari'

Utente di lunga data
Aveva attraversato tutto il secolo ed aveva esortato a tenere sempre la schiena dritta, specie nelle ultime interviste.

Peccato che abbia scelto il suicidio come il padre nel '46.

«
Ho capito il suo gesto. Era stato tagliato fuori ingiustamente dal suo lavoro, anche a guerra finita, e sentiva di non avere più niente da fare qua. La vita non è sempre degna di essere vissuta; se smette di essere vera e dignitosa non ne vale la pena. Il cadavere di mio padre l'ho trovato io. Verso le sei del mattino ho sentito un colpo di rivoltella, mi sono alzato e ho forzato la porta del bagno. Tra l'altro un bagno molto modesto. »

Saremo un po' piu' poveri.

R.I.P.

Lo ricordero' per sempre!

E la sua presenza da Santoro in RAI-PERUNANOTTE:

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/raiperunanotte-monicelli/23792782?ref=HREA-1

grandioso!!!

:up:

un'anima giovane e gagliarda imprigionata in un corpo da vecchio;
un uomo spietatamente lucido,
temevo facesse quel gesto molto prima e in qualche modo lo ringrazio per aver atteso tanto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.