Un nuovo modo di amare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Mi rendo conto che spesso si è molto contrari all?amore fuori dalla norma, intendo strettamente sentimentale.


Ma perché tanta paura di scoprire che si è capaci di amare senza che sia indirizzato a qualcuno con cui interagiamo direttamente.

Ci furono pure molti scrittori che citarono degli amori del tutto platonici, ? decantavano proprio l?intensità del sentimento, spingendosi quasi ad idolatrare la persona oggetto di questo sentimento.

Non è che invece questa cosa segna il confine tra il vero amore (quello puramente idealizzato ed inesistente), ? e quello che si crede (quello che capita con un partner) ?
 

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Ma credi davvero che la sfera spirituale sia primaria nella gente? Davvero pensi che gli stimoli e le sensazioni fisiche non polverizzino spesso quelle così aeree a cui ti riferisci?
Vuoi un esempio?
Ascolta il duetto "canzonetta sull'aria" dalle Nozze di Figaro di Mozart e una qualunque canzone che riscuota il tuo entusiasmo............e capirai perchè quella dura da due secoli e mezzo e le altre il tempo della memoria personale!
Bruja


p.s. Sia detto chiaramente, non esiste una scelta che sia migliore, esiste una diversa capacità di sentire e di percepire, e spesso il tempo e l'esperienza giocano un ruolo notevole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top