Un bel libro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Segno.

Ora ho iniziato questo:

"Schroedinger's rabbits: the many wordsfor quantum" di
Colin Bruce

Bruja

Utente di lunga data
m.m.

Bello!
Sì, lei è una grande.

Bel libro.
Vero, molto illuminante sul modo di vivere di queste "signore"..... lo lessi anni fa e lo trovai quadi documentaristico.
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Bello!
Sì, lei è una grande.

Bel libro.
Una gran donna! Figurati che l'ho scoperto per caso. All'inizio ero un pò scettico...pensavo fosse il solito trucco di vendere con l'argomento pruriginoso. Invece è bellissimo, e tra l'altro da una significativa visione dei comportamenti umani

La Lupa

Utente di lunga data
Una gran donna! Figurati che l'ho scoperto per caso. All'inizio ero un pò scettico...pensavo fosse il solito trucco di vendere con l'argomento pruriginoso. Invece è bellissimo, e tra l'altro da una significativa visione dei comportamenti umani
Sì, ma poi è proprio lei che lo rende speciale... ora, dovessi dire, non ricordo molto... l'ho letto molti anni fa... ma lo ricordo come divertente, ben scritto, interessante... io l'ho regalato un pò qua e la.

Devo dire, restando in tema, che l'anno scorso mi hanno regalato Memorie di una Geisha.

Io sono scettica e diciamolo pure, snob, verso un libro con la copretina patinata e che puoi acquistare al supermercato.

Poi, sai com'è, quando te li ragalano ti tocca leggerli. Almeno a pezzetti, così se ti chiedono non ci fai brutta figura... beh, non mi è spiaciuto affatto.

Al di là del tentativo di vero/falso letterario che ha tentato l'autore, che vabbè... son quelle cose che lasciano il tempo che trovano... la protagonista è veramente bella.
Ti dirò, sembra un libro scritto da una donna.
E' molto molto femminile quello che descrive.

Oltre all'interessante spaccato del Giappone del '900.

Bruja

Utente di lunga data
L'autrice...

.... se ben ricordo ebbe delle grane e fece tremare parecchi potenti che erano riconoscibile dalle descrizioni, anche se schermate, che lei fece nel libro. Fu un caso letterario notevole anche in questo senso.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
all'anima del BUON GIORNO!

Vero, molto illuminante sul modo di vivere di queste "signore"..... lo lessi anni fa e lo trovai quadi documentaristico.
Bruja
e MO' si che si arraggiona con sta Tigre!

Ma benvenuta cara...

X MM. il libro sarà mio. danche.

buon giorno a tutti i felini buon giorno a tutto lo zoo.

Nobody

Utente di lunga data
Sì, ma poi è proprio lei che lo rende speciale... ora, dovessi dire, non ricordo molto... l'ho letto molti anni fa... ma lo ricordo come divertente, ben scritto, interessante... io l'ho regalato un pò qua e la.

Devo dire, restando in tema, che l'anno scorso mi hanno regalato Memorie di una Geisha.

Io sono scettica e diciamolo pure, snob, verso un libro con la copretina patinata e che puoi acquistare al supermercato.

Poi, sai com'è, quando te li ragalano ti tocca leggerli. Almeno a pezzetti, così se ti chiedono non ci fai brutta figura... beh, non mi è spiaciuto affatto.

Al di là del tentativo di vero/falso letterario che ha tentato l'autore, che vabbè... son quelle cose che lasciano il tempo che trovano... la protagonista è veramente bella.
Ti dirò, sembra un libro scritto da una donna.
E' molto molto femminile quello che descrive.

Oltre all'interessante spaccato del Giappone del '900.
Ho visto il film, e mi è piaciuto! Il libro però non l'ho ancora letto.

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.