Un amico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JDM

Guest
Un mio amico carissimo, che conosco dalla scuola media, e che ho ritrovato subito dopo la rottura con la mia ex, mi ha mandato poco fa un messaggio bellissimo.
Tra le altre cose, dice: "Ti voglio bene..."
E' la prima volta che me lo dice un amico, così chiaramente e semplicemente.
Ed è un amico speciale, per qualità e storia personale (sua).

Ho una strana sensazione

A voi amici maschietti, è capitato ? O è normale ed io sono un idiota ?

Bruja

Utente di lunga data
Che significa

Cosa intendi per strana sensazione..... perchè se è quello che credo, mi pare che stai mettendi il carro davanti ai buoi!!! Sempre che non ci sia altro che non hai detto.
Bruja

J

JDM

Guest
Cosa intendi per strana sensazione..... perchè se è quello che credo, mi pare che stai mettendi il carro davanti ai buoi!!! Sempre che non ci sia altro che non hai detto.
Bruja
SCusa, forse sono stanco.... Ma non ho capito...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Succede

E' raro tra gli uomini perché temono come la peste dare un'immagine poco "virile" e esprimere i sentimenti lo considerano accettabile solo se giustificato dal sesso e ...verso un uomo hanno il terrore che possa essere equivocato.
Chi sa esprimere un sentimento è sempre apprezzabile.

Iago

Utente di lunga data
.....

E' raro tra gli uomini perché temono come la peste dare un'immagine poco "virile" e esprimere i sentimenti lo considerano accettabile solo se giustificato dal sesso e ...verso un uomo hanno il terrore che possa essere equivocato.
Chi sa esprimere un sentimento è sempre apprezzabile.

...esagerata...

MK

Utente di lunga data
...ne penserei benissimo, e perchè no?!

...vado anche a vedere i bluff...figurati...
(sai giocare a poker?)

nahhhhh niente poker, figurati imbranata come sono con le tattiche... Comunque è vero, c'era un mio amico che mi diceva ti voglio bene ti rispetto e poi... Poi dov'è finito? Mah...

ps gli uomini mi piacciono uomini P/R, troppo sentimento dopo un po'...

J

JDM

Guest
Lo conosco anch'io quel tuo amico, lo sai. E sono sicuro che ti vuol bene e ti rispetta ancora. Spero lo rispetti anche tu...

MK

Utente di lunga data
Lo conosco anch'io quel tuo amico, lo sai. E sono sicuro che ti vuol bene e ti rispetta ancora. Spero lo rispetti anche tu...
Sempre rispettato chiunque. Comunque non credo che parliamo della stessa persona.

Iago

Utente di lunga data
poker

nahhhhh niente poker, figurati imbranata come sono con le tattiche... Comunque è vero, c'era un mio amico che mi diceva ti voglio bene ti rispetto e poi... Poi dov'è finito? Mah...

più che tattiche, al poker si agisce di "pancia"

...riguardo al tuo amico...ti starà rispettando ancora??

P.s. l'omm adda afferrà e adda puzzà...MK???

MK

Utente di lunga data
più che tattiche, al poker si agisce di "pancia"

...riguardo al tuo amico...ti starà rispettando ancora??

P.s. l'omm adda afferrà e adda puzzà...MK???

Io non agisco, seguo il fluire... Uomo della serie uomo...

ps l'amico che penso io sì mi rispetta ancora, e mi vuole pure bene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sentimento non melassa

Per me gli uomini sono essere umani come noi e credo ce ne siano persino di quelli che sono in grado di provare sentimenti anche se non ci possono guadagnare gratificazione sessuale perfino riescono a dirlo pubblicamente ...

MK

Utente di lunga data
Per me gli uomini sono essere umani come noi e credo ce ne siano persino di quelli che sono in grado di provare sentimenti anche se non ci possono guadagnare gratificazione sessuale perfino riescono a dirlo pubblicamente ...
ma certo che sono esseri umani come noi, e ci mancherebbe! Quelli che sono in grado di provare sentimenti... Magari senza bisogno di urlarli quando non ci credono nemmeno loro eh...

Fedifrago

Utente di lunga data
Un mio amico carissimo, che conosco dalla scuola media, e che ho ritrovato subito dopo la rottura con la mia ex, mi ha mandato poco fa un messaggio bellissimo.
Tra le altre cose, dice: "Ti voglio bene..."
E' la prima volta che me lo dice un amico, così chiaramente e semplicemente.
Ed è un amico speciale, per qualità e storia personale (sua).

Ho una strana sensazione

A voi amici maschietti, è capitato ? O è normale ed io sono un idiota ?

Non è normale, nè tantomeno diffuso...ma è bello!

Io devo tantissimo ad un amico così!

Son sempre stato un pò orso, mi imbarazzavano baci abbracci e gesti vari di affetto...(frutto di un'educazione paterna tipica alla "i maschi non piangono e non si lasciano andare a tenerezze") poi ho conosciuto lui, che con la sua naturalezza ad esprimere quel che sente al momento, mi ha fatto crollare tutte 'ste barriere.

Da allora devo dire che la mia vita è cambiata (forse il non reprimere più ciò che sento ha anche creato qualche sconquasso
, ma il saldo costi benefici è senz'altro a vantaggio di questi ultimi!), mi sento molto meglio e non mi vergogno più di mostrare i sentimenti.

Per la cronaca: lui non è gay (anzi, è peggio di me...
) e io neppure (almeno per ora...mai dire mai!!
)

Tienilo caro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.