Un amico è andato via di casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Un amico è andato via di casa

Un amico che conosco da quando conosco mio marito ...quasi 40 anni.
la notizia mi ha scombussolata profondamente. Sto male neanche fossi io ad essere stata abbandonata.
Mi chiedo perchè e non so rispondermi.
fra i 2 , lui sta peggio di lei...lei è una donna forte e forse...nemmeno più innamorata di lui. Già parla du avere contatti con single x uscire , andare a teatro o per musei.
ma...nessuno ama più il proprio consorte?:unhappy::unhappy:

Bruja

Utente di lunga data
amarax

la notizia mi ha scombussolata profondamente. Sto male neanche fossi io ad essere stata abbandonata.
fra i 2 , lui sta peggio di lei...lei è una donna forte e forse...nemmeno più innamorata di lui. Già parla du avere contatti con single x uscire , andare a teatro o per musei.
Non si tratta di amare ancora o meno, ma di decidere cosa fare della propria vita quando é finito un progetto di coppia.
Ognuno reagisce secondo la propria indole e carattere...
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti tocca perché vedi la realizzazione di una cosa che hai paventato per tanto tempo e forse desideri.
Anche la fine di una serie televisiva dà un pizzico di smarrimento ...di più se si è in uno stato d'animo già smarrito.

Bruja

Utente di lunga data
no

ma è assurdo che ci pianga io...
Tu non piangi per loro ma per come stai dentro... forse ti stupisce che possano essere così chiari e decisi...
Bruja

Amarax

Utente di lunga data
Ti tocca perché vedi la realizzazione di una cosa che hai paventato per tanto tempo e forse desideri.
Anche la fine di una serie televisiva dà un pizzico di smarrimento ...di più se si è in uno stato d'animo già smarrito.

ieri ne ho parlato con mio marito...di loro e di noi. Era tanto che non lo facevamo.
L'ho sollecitato a riflettere una volta per tutte che è quella la conclusione del nostro rapporto.
Lui ha detto che non è assulutamente vero...
Cosa non gli detto!
Stamane mi ha salutato dicendomi che devo credere che sono IO sola nella sua vita e nella sua mente.
Io che non gli credo.
Lui che devo provarci anche se è difficile.

Bruja

Utente di lunga data
...

ieri ne ho parlato con mio marito...di loro e di noi. Era tanto che non lo facevamo.
L'ho sollecitato a riflettere una volta per tutte che è quella la conclusione del nostro rapporto.
Cosa non gli detto!
Stamane mi ha salutato dicendomi che devo credere che sono IO sola nella sua vita e nella sua mente.
Io che non gli credo.
C'é tanta gente che crede nei miracoli... provaci anche tu.;) Ma diglielo che stai facendo un atto di fede...:rolleyes:
Bruja

Amarax

Utente di lunga data
Tu non piangi per loro ma per come stai dentro... forse ti stupisce che possano essere così chiari e decisi...
Bruja

la voce di lui...stanca mi ha fattp più male che non il racconto di lei.
E' brutto sentire un amico così.
ne vedo tanti bru chiari e decisi. Tanti
:unhappy:

Bruja

Utente di lunga data
amarax

la voce di lui...stanca mi ha fattp più male che non il racconto di lei.
E' brutto sentire un amico così.
ne vedo tanti bru chiari e decisi. Tanti
:unhappy:
Una separazione é sempre un fallimento di qualcosa in cui si é creduto... non puoi pensare che ci sia allegria, ma a volte, come nelle situazioni chirurgiche, il taglio é sanatorio.
Bruja

Amarax

Utente di lunga data
C'é tanta gente che crede nei miracoli... provaci anche tu.;) Ma diglielo che stai facendo un atto di fede...:rolleyes:
Bruja
ora è solo un atto di dolore..
non gli credo su niente.
Lui, se fosse vero quello che dice, dovrebbe essere disperato a vedere quanto sono cambiata nei suoi confronti.
Sono 6 mesi che non usciamo più il sabato da soli...ho l'ansia da prestazione...
sai che sono contraddittoria, non è una novità...ma sono cambiata davvero ...ma forse non abbastanza da creargli niente, nemmeno una lontana preoccupazione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cosa non gli detto!
Io che non gli credo.
Ma anche fosse vero quel che lui dice (e NON lo è se non non avrebbe fatto quel che ha fatto) non è sulle sue affermazioni che si può fondare e mantenere un matrimonio, ma sulla ricchezza del rapporto.

Amoremio

Utente di lunga data
la vergogna non dovrebbe albergare in te

tu dovresti essere orgogliosa di ciò che sei e della forza con cui hai perseguito ciò in cui credevi

se ora credi a cose diverse (se), ok!
resetterai le tue modalità (ci vuole un po', magari) e agirai di conseguenza

ma non hai proprio nessun motivo di provare vergogna.

Nobody

Utente di lunga data
Una separazione é sempre un fallimento di qualcosa in cui si é creduto... non puoi pensare che ci sia allegria, ma a volte, come nelle situazioni chirurgiche, il taglio é sanatorio.
Bruja
Concordo, ma a mio modo di vedere però, la parola "fallimento" è ingenerosa. Perchè in tanti casi l'amore in cui si è creduto era vero e presente. Solo, dovremmo capire che niente è per sempre, e che sta nelle cose della vita che anche l'amore più grande possa finire. Da qui a chiamarlo fallimento, il passo è grande.

Verena67

Utente di lunga data

Ama, ma non è un po' irrealistico questo tuo "stupore"?
una volta la durata media della vita (anni'50 , eh, non nel Medioevo) era 45 anni, difficilmente si stava sposati o insieme 40 anni.
Anche l'ergastolo dura meno! Erika DeNardo è quasi fuori!!!

Non tutti sono anime affini e sublimi per stare insieme BENE una vita.

Meglio una serena separazione (anche se un po' risibile all'epoca della pensione...) che ingoiare rospi morti come fai tu, scusa, eh.

Verena67

Utente di lunga data

non lo dire a me. Non ho ancora metabolizzato la fine di Buffy, e sono passai SEI anni.:incazzato:

Verena67

Utente di lunga data
Concordo, ma a mio modo di vedere però, la parola "fallimento" è ingenerosa. Perchè in tanti casi l'amore in cui si è creduto era vero e presente. Solo, dovremmo capire che niente è per sempre, e che sta nelle cose della vita che anche l'amore più grande possa finire. Da qui a chiamarlo fallimento, il passo è grande.

infatti, quoto.
Detesto l'estetica del "fallimento".
Ma fallimento de che.
Pure il Signore sulla Croce per un istante ha dubitato!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.